AgnoniF":383surx4 ha detto:
Penso che sia arrivato il momento in cui
le riviste Italiane debbano essere un pò più nazionaliste,
altrimenti qui va tuitto a rotoli.
Dietro il mercato dell'auto ruotano circa 1 Milione
di posti dilavoro tra diretti ed indiretti.
Compriamo italiano
/F
Scusami ma non sono d'accordo,ora ti posto i dati occupazionali e i benefici della floridità di BMW Italia per la nostra economia!
Dobbiamo smetterla di fare i buonisti.Io non c'ho scritto in fronte "S.Francesco" che devo fare la carità alla fiat.Le sue auto fanno schifo (dalla stilo in poi perchè sotto le preferisco alle altre) e quindi,che faccia piacere o meno,bisogna rivolgersi altrove.
------- Un importante player economico nel nostro Paese----------
Il BMW Group Italia rappresenta inoltre un importante player economico che
opera all'interno del nostro Paese. Il fatturato del 2004 si avvia a
registrare un nuovo livello record. Nei primi nove mesi del 2004, con 2.066
milioni di Euro è stato già superato il dato consolidato dell'intero 2003,
quando erano stati raggiunti i 1.962 milioni di Euro. Secondo un'analisi
interna del BMW Group Italia, il fatturato delle sole auto del marchio BMW
rappresentava nei primi 9 mesi dell'anno un quota pari al 5,45% dell'intero
mercato auto, vale a dire un valore più che doppio rispetto alla market
share (2,39%) di BMW nell'immatricolato del periodo gennaio-settembre 2004.
Un altro settore molto importante è rappresentato dagli acquisti. Quest'anno
BMW AG acquisterà componentistica automotive in Italia per un valore pari a
circa 450 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti gli acquisti di beni e
servizi operati dalla filiale italiana che porterà il totale ad una cifra
indicativa di circa 570 milioni di euro. Sostanzialmente vengono acquistati
in Italia da aziende leader del settore componenti che servono alla
produzione sia dei motori, sia delle motociclette, sia delle automobili dei
marchi BMW e MINI.
Il volume degli acquisti degli ultimi tre anni si è costantemente mantenuto
a livelli superiori ai 540 milioni di Euro, con un importante risvolto in
termini di volume d'affari e di sostegno sia delle industrie del settore sia
in termini occupazionali. Se si considerano soltanto gli acquisti di parti,
complessivamente negli ultimi 8 anni BMW AG ha acquistato oltre l'11%
dell'intera produzione italiana di componentistica destinata al mercato
automotive mondiale.
La rete di vendita raddoppia la superficie e il personale
La rete di vendita auto di BMW Group Italia comprende attualmente 105 dealer
con mandato BMW per un totale di 210 outlet e 101 dealer MINI con 163