La nuova 147 su Auto batte la 120d

1checipensa":2ietq93k ha detto:
apro un'ot, il motore della serie 3 da 150 cv è un 8 o 16 valvole? il 163 cv che monta la serie 1 è un'evoluzione del 150 oppure è completamente nuovo?

Il 150cv era già 16v.
Questo è tutto nuovo ma ha ovviamente come base quello;le modifiche + importanti hanno riguardato albero a gomiti,bielle e pistoni ed un impianto di iniezione common rail più evoluto con pressione a ben 1600 bar.

Il nuovo 163cv doveva uscire con 175 ma questo avrebbe comportato l'utilizzo di un filtro FAP per rimanere euro 4 :OK)
 
sembra che il 150cv mjet, faccia la sua porca figura (straccia il tdi VW)

inoltre la :inocchio) provata da auto aveva "solo" 4.500 km. Magari slegandosi ancora un pò (10.000km) le prestazioni migliorano ancora

complimenti al mjet

:spin)
 
carloscrow":2vilgknt ha detto:
il multijet è solo euro3 penso. senza fap

Molto strano dato che il 1.9 della MUSA ad es. è euro 4 ... non ci capisco molto cmq se è uscita euro 3 è un'altra cazzata immensa da parte di alfa.

Le auto euro 3 si svaluteranno molto prima ed oltre a questo non possono circolare durante i blocchi del traffico :sadomaso)
 
Emiliano":25sijhjx ha detto:
120d - 147

Design: 8,5 / 9
Posto guida: 9 / 8,5
Plancia: 8,5 / 9
Abitabilità 6 / 7,5
Bagagliaio: 8 / 7
Visibilità: 7 / 7
Clima: 8,5 / 8
Materiali: 7,5 / 9
Assemblaggio: 7/ 8
Dotazione: 9 / 9
Prezzo: 7 / 7,5
Motore: 9,5 / 9
Accelerazione: 9,5 / 9,5
Ripresa: 9 / 9,5
Velocità: 10 / 8,5
Consumo: 8 / 8
Cambio: 8 / 8
Sterzo: 9 / 9
Frenata: 9 / 8
Tenuta di strada: 9 / 9
Stabilità: 8 / 9
Comfort: 8,5 / 8,5

E' chiaro che io sono in disaccordo su molto soprattutto sull'esaltazione della 147 a livello di motore (ci credo che fa quei tempi,gli hanno messo il cambio di uno scooter....199 Km/h,mah...)ma era doveroso riportare tutto! :OK)

Mi sembra che alcune cosa saltavano all'occhio già alla presentazione...

BMW sta facendo tante "cavolate" con i materiali degli interni... POi non sono d'accordo con i prezzi.. Meriterebbe un 6 (tirato)... :KO)
 
Ragazzi visto che sono così evidenti me le elencate?Ho sott'occhio i nomi ed i fornitori dei materiali impiegati per la 1er (anche gli interni),vorrei proprio conoscere quelli della 147.

Lele ma tu parli sempre della preallestita di prova?

PS.Non occorre ricordare che i voti della 1er presi in esami sono quelli dati in relazione al confronto con l'audi A3!
 
Emiliano":ipa6vxhq ha detto:
Ragazzi visto che sono così evidenti me le elencate?Ho sott'occhio i nomi ed i fornitori dei materiali impiegati per la 1er (anche gli interni),vorrei proprio conoscere quelli della 147.

Lele ma tu parli sempre della preallestita di prova?

PS.Non occorre ricordare che i voti della 1er presi in esami sono quelli dati in relazione al confronto con l'audi A3!

E nella versione Futura...con interni in pelle...
 
Emiliano":1shl04pk ha detto:
(ci credo che fa quei tempi,gli hanno messo il cambio di uno scooter....199 Km/h,mah...)
Raggiunge quella velocità a 3700 giri, quindi ben al di sotto del regime di potenza massima, al massimo l'ultimo rapporto è troppo lungo, non certo corto.

A 4000 sarebbero 216 Km/h circa. Rapportatura normale per quella potenza.
 
Emiliano":3ppm5j3i ha detto:
Ragazzi visto che sono così evidenti me le elencate?Ho sott'occhio i nomi ed i fornitori dei materiali impiegati per la 1er (anche gli interni),vorrei proprio conoscere quelli della 147.

Non mi stupirei se fossero gli stessi fornitori...
 
alk147":2omcson6 ha detto:
Emiliano":2omcson6 ha detto:
(ci credo che fa quei tempi,gli hanno messo il cambio di uno scooter....199 Km/h,mah...)
Raggiunge quella velocità a 3700 giri, quindi ben al di sotto del regime di potenza massima, al massimo l'ultimo rapporto è troppo lungo, non certo corto.

A 4000 sarebbero 216 Km/h circa. Rapportatura normale per quella potenza.

Alk come sai di queste cose mi dichiaro spesso e volentieri ignorante.Fammi capire una cosa:se riesce a fare quei tempi nello 0/100 e poi fa la velocità di una punto alla masssima che devo pensare?Che i rapporti sono corti o lunghi?
Io,che non ne capisco come te,direi che ha i rapporti un pò troppo ravvicinati.
Sulla velocità max invece io,sinceramente,non mi attacco alla lunghezza della marcia perchè lì è una questione di aereodinamica (che credo nella 147 siano riusciti addirittura a peggiorare) e di motore che non c'è (o meglio,c'è ma una cosa può fare,o ti illude con lo 0/100 o ti supera i 220....fare tutte e due cose insieme lo lasciano fare ad altri ringraziando Iddio).
Se vuoi ti posso postare i rapporti dei due cambi così mi spieghi come si interpretano quei dati (e mi faresti una cortesia :OK) )
 
Friendevil":3ebs7nhn ha detto:
I fornitori possono anche essere gli stessi...dipende dalla qualità che si richiede... :ka)

Si, consentimi,perchè da che mondo è mondo ai fornitori l'Alfa chiede una qualità migliore che BMW! :culo) :p

Cmq se non mi postate quelli dell'alfa non si può verificare ma certo l'alfa tutta sta gran spesa in materiali stai sicuro che non la fa con i chiari di luna che ci sono...e poi secondo te da ottimi materiali in mano a gente che purtroppo è stata da sempre abituata a fare assemblaggi fiat?Sarebbe onestamente sprecato.

Dico questo perchè io,se non sulle preallestite,non ho visto materiali scadenti però comprendo che dalle foto non si può giudicare con esattezza.
 
Emiliano":99fnccq8 ha detto:
Lele ma tu parli sempre della preallestita di prova?

Quelle che ho visto io, sono delle macchine consegnate... Poi le pre-allestite delle conce erano solo 4 e quando sono andato alla presentazioni mi hanno fatto vedere 3 macchine che consegnavano la settimana successiva ai clienti...
 
Top