La nuova 147 su Auto batte la 120d

Emiliano":1ab0cbw3 ha detto:
CavalliDiRazza":1ab0cbw3 ha detto:
Emiliano, ho trovato in vendita la 147 1.9Mjet Distintive 150CV NUOVA da immatricolare a 21995€ .... quanto gli dai per la tua serie 1 ???

40.000 da scontare

:?: :?: :?:
ora capisco xchè le strade pullulano di serie 1 :eek:hmamma) :eek:hmamma)

io sinceramente per quella cifra mi dirigevo su altro.... ma l'importante è che tu sia soddisfatto :OK)
 
Emiliano":98ftj1wz ha detto:
Ecco qui davanti a me auto!Ovviamente di confronti diretti neanche a parlarne (ci dovrebbe essere su automobilismo).

0/100
120d : 8,32 147: 8,44
0/160
120d : 20,84 147: 23,57

..........

Mi sa che Auto sto giro ha un po toppato e cio che è peggio l'ha pure publicato, la 147 140 cv la dava in 9.50 qui ci sta circa 1 sec di differenza rispetto al restiling, va bene le condizioni ambientali ma è per me utopistico nel confronto con la 120d l'errore di rilevazione mi pare evidente con 13 cv di differenza tra le due vetture lo scarto 0/100 e 0/160 è troppo marcato, per me hanno toppato lo 0/100
 
Infatti qui la maggior parte dei post vertevano sul rapporto qualità/prezzo... (anche se poi sono arrivate delle sorpresine anche dal motore,positive x l'Alfa... ;) )A parte i giudizi personali sull'estetica,che basterebbero a non farmi acuistare la serie1,il prezzo è esorbitante x quello che offre l'auto!C'è chi l'ha provata e vista dal vivo(come me) e tutta questa qualità non l'ha vista.. :OK)
 
malex":uubnbjw8 ha detto:
ragazzi, secondo me e' inutile cercare di stabilire quale sia la macchina "perfetta" o "ideale"...ognuno di noi la pensa in modo diverso, ognuno di noi prova emozioni diverse quando e' al volante...
sinceramente la sensazione che provo al volante della mia nasona non le provo al volante della 1... ma comunque si tratta della mia nasona e quindi forse e' anche difficile essere oggettivo.

i numeri non si discutono, quelli sono dei fatti...ma alla fine uno si deve chiedere 199km/h vs. 220km/h?....sinceramente, non so se quelle velocita' coprono 1% del utilizzo della macchina...

secondo me sono molto piu' importanti i numeri di consumo e del prezzo; comunque mi sembra che oggi tutte le auto costano troppo....ma per 40.000 euro una volta non si comprava un M3??? (negli anni prima del euro)

Concordo, tranne che i numeri non si discutono, perche se sono sballati si discutono eccome AUTO aveva testato la 147 140 cv e ci sta piu di un secondo di differenza con il restiling, io questa non me la bevo la differenza con la 120d sullo 0/160 rispetto alla 0/100 è troppo marcata come fa gente che lavora nel settore come le riviste a non accorgersene :eek:cchibal)
 
Emiliano":1c1bhppk ha detto:
Felix7":1c1bhppk ha detto:
teknomotion":1c1bhppk ha detto:
E mi pareva che la serie 1 fosse la copia della 147,chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che la qualità lasciasse a desiderare,e chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che lo spazio interno facesse ridere,e chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che il prezzo era una follia,e chi l'avrebbe mai comprata?=
nessuno ha detto che la 1 non avrebbe venduto, anzi.... Io stesso ho sempre detto che avrebbe venduto una paccata di macchine, ma solo perchè si ritrova il marchio bmw invece di honda (che in quanto ad assemblaggi e qualità costruttiva generale non ci vede neanche col binocolo, sia ad alfa che a bmw)

per il resto è innegabile che la fiancata è quello della 147
che la qualità non è quella solita bmw
che lo spazio interno è ridicolo (confrontata anche con la 147 che di spazio non ne ha da vendere)
che il prezzo sia leggermente allineato verso l'alto è altrettanto innegabile

per cui, ritengo che, volendo essere obiettivi bisogna fare un discorso del genere,

ricordandoci sempre che la bellezza è più o meno soggettiva, che la 1 tecnicamente è una gran macchina, e che se a te piace, e hai i soldi per comprarla, hai fatto più che bene

:spin)
 
teknomotion":2zvs6gim ha detto:
C'è chi l'ha provata e vista dal vivo(come me) e tutta questa qualità non l'ha vista.. :OK)

E'inutile, tanto non ti credono, ti daranno sicuramente del visionario come hanno fatto con me. Forse davvero le migliori le fanno andare a Napoli e a noi quassù rifilano la 5^ scelta.
 
actarus8v":2yjrkgjh ha detto:
Emiliano":2yjrkgjh ha detto:
Felix7":2yjrkgjh ha detto:
teknomotion":2yjrkgjh ha detto:
E mi pareva che la serie 1 fosse la copia della 147,chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che la qualità lasciasse a desiderare,e chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che lo spazio interno facesse ridere,e chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che il prezzo era una follia,e chi l'avrebbe mai comprata?=
nessuno ha detto che la 1 non avrebbe venduto, anzi.... Io stesso ho sempre detto che avrebbe venduto una paccata di macchine, ma solo perchè si ritrova il marchio bmw invece di honda (che in quanto ad assemblaggi e qualità costruttiva generale non ci vede neanche col binocolo, sia ad alfa che a bmw)

per il resto è innegabile che la fiancata è quello della 147
che la qualità non è quella solita bmw
che lo spazio interno è ridicolo (confrontata anche con la 147 che di spazio non ne ha da vendere)
che il prezzo sia leggermente allineato verso l'alto è altrettanto innegabile

per cui, ritengo che, volendo essere obiettivi bisogna fare un discorso del genere,

ricordandoci sempre che la bellezza è più o meno soggettiva, che la 1 tecnicamente è una gran macchina, e che se a te piace, e hai i soldi per comprarla, hai fatto più che bene

:spin)

Actarus potrei anche condividere tutto se non fosse che,ad esempio,la Compact aveva (come sostenete voi) migliore qualità,Marchio BMW grande e ben visibile davanti e dietro e costava di meno...eppure è stat un flop!

Ma come è possibile che ovunque si parli di tremila cose e della 1er alla fine si finisca sempre per parlare solo della 1er

:asd)

Cmq brillom leggendo l'articolo diciamo che Auto non dice solo rose e fiori,anzi,della 147:secondo me hanno le idee un pò confuse!
 
Emiliano":qc3l77r0 ha detto:
actarus8v":qc3l77r0 ha detto:
Emiliano":qc3l77r0 ha detto:
Felix7":qc3l77r0 ha detto:
teknomotion":qc3l77r0 ha detto:
E mi pareva che la serie 1 fosse la copia della 147,chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che la qualità lasciasse a desiderare,e chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che lo spazio interno facesse ridere,e chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che il prezzo era una follia,e chi l'avrebbe mai comprata?=
nessuno ha detto che la 1 non avrebbe venduto, anzi.... Io stesso ho sempre detto che avrebbe venduto una paccata di macchine, ma solo perchè si ritrova il marchio bmw invece di honda (che in quanto ad assemblaggi e qualità costruttiva generale non ci vede neanche col binocolo, sia ad alfa che a bmw)

per il resto è innegabile che la fiancata è quello della 147
che la qualità non è quella solita bmw
che lo spazio interno è ridicolo (confrontata anche con la 147 che di spazio non ne ha da vendere)
che il prezzo sia leggermente allineato verso l'alto è altrettanto innegabile

per cui, ritengo che, volendo essere obiettivi bisogna fare un discorso del genere,

ricordandoci sempre che la bellezza è più o meno soggettiva, che la 1 tecnicamente è una gran macchina, e che se a te piace, e hai i soldi per comprarla, hai fatto più che bene

:spin)

Actarus potrei anche condividere tutto se non fosse che,ad esempio,la Compact aveva (come sostenete voi) migliore qualità,Marchio BMW grande e ben visibile davanti e dietro e costava di meno...eppure è stat un flop!

Ma come è possibile che ovunque si parli di tremila cose e della 1er alla fine si finisca sempre per parlare solo della 1er

:asd)

Cmq brillom leggendo l'articolo diciamo che Auto non dice solo rose e fiori,anzi,della 147:secondo me hanno le idee un pò confuse!
probabilmente perchè la 3 compact era vista dai clienti bmw come la sorellina povera della 3 berlina (in fin dei conti era una 3 senza il posteriore e con i fari diversi) , cosa che non si può assolutamente dire della 1

per quanto riguardo il fatto che si finisca sempre a parlare della 1, mi sono solo allacciato ad un tuo post

cmq quando ti arriva manda un pò di fotine, che deve avere un sacco di optionals interessanti

:OK)
 
Infatti,xchè come giornale sono obbiettivi..ed obbiettivamente i voti bassi della serie1 sono meritati,così come le critiche x il restyling della 147... :OK)
 
Emiliano":bokv8t1y ha detto:
Allora.

ALFA 147 :

I) 3,800:1 42,4 km/h a 2800 g/m
II) 2,235:1 73,5 a 3000
III) 1,360:1 116,3 a 3400
IV) 0,971:1 157,6 a 3600
V) 0,763:1 192,5 a 3600
VI) 0,614:1 199,9 a 3700

(CUT)
Per fare il confronto serve anche il rapporto al ponte ;) , ho recuperato i numeri con la prova di entrambe e ho fatto i conti del rapporto finale che ne vien fuori.

La velocità che hai riportato non è ottenuta al regime che hai scritto, quello è il regime dopo il cambio marcia, la vel max in ogni rapporto è quello a limitatore, 4900 gir in questo caso. :OK)

147 (al ponte 3.562:1)

I) 13,5356:1
II) 7,96107:1
III) 4,84432:1
IV) 3,458702:1
V) 2,717806:1
VI) 2,187068:1


Serie 1 (al ponte 2,47:1)

I) 12,6958:1
II) 6,99998:1
III) 4,41389:1
IV) 3,11961:1
V) 2,47:1
VI) 2,0501:1

Considerando che le gomme in dotazione sono le stesse, o comunque quelle possibili sono simili, se non sbaglio di serie hanno entrambe le 205/55 r16", i rapporti sono confrontabili così come sono.

La 120d ha tutti i rapporti leggermente più lunghi rispetto alla 147 M-Jet, che ha mantenuto lo stesso cambio della 140 CV.

La differenza è poca, alla fine le caratteristiche di motori e cambi portano ad ottenere prestazioni molto vicine, a parte la vel max.

Quest'ultima secondo me sulla 147 è un po' penalizzata per qualche motivo, mi sembra strano che con 150 CV faccia segnare quel valore, o l'aerodinamica è peggiorata molto oppure qualche cosa non l'ha favorita, le Dunlop SP Sport montate non mi sembrano il massimo in quanto a scorrevolezza, 5 Km/h potrebbero anche averli tolti.

Comunque sia la BMW da questo punto di vista prevarrebbe in ogni caso, più che per la potenza, perchè solitamente a parità di CV vanno più della concorrenza, hanno sempre un CX migliore.
 
Ottimo confronto alk e grazie per averci delucidato sulla situazione.

Il Cx delle BMW da sempre è migliore rispetto a molte altre concorrenti, in questo caso non vorrei avessimo di fronte 0.28~29 contro 0.31~32 della 147.

Quei 18CV di differenza registrati non danno 22km/h di differenza, alpiù ne danno 10 a quelle velocità... è una sesta più lunga non sempre regala maggiore velocità max (dipende dalla coppia disponibile in relazione al potere frenante dell'aria che ovviamente è direttamente proporzionale al Cx della vettura... quando i 2 valori si annullano si stabilisce la massima velocità)... quindi è chiaro che alle alte velocità la BMW offra minor resistenza all'attrito dell'aria.
 
Grazie Alk;-),scusami ma non so neanche cosa sia il rapporto al ponte:p.

Per la gommatura invece credo che non sia una discriminante visto che la 120d aveva delle Michelin pilot primacy per giunta runflat quindi,correggimi se sbaglio,più o meno sullo stesso livello delle Dunlop.
 
Emiliano":qzj5y2n6 ha detto:
Grazie Alk;-),scusami ma non so neanche cosa sia il rapporto al ponte:p.

In pratica oltre ai rapporti del cambio vero e proprio, c'è un ulteriore ingranaggio che quindi fa variare la lunghezza di tutto il cambio, che però resta scalato sempre nello stesso modo, se una 2° a 4000 giri corrisponde ad una 4° a 2000 (numeri messi a caso), anche cambiando il rapporto al ponte si avrà la stessa cosa, anche se succederà ad una velocità diversa. :OK)

Per le gomme intendevo proprio per il disegno, ho questa impressione guardandole, non per la qualità della gomma.

dunlop_sp2000_sp2000e.jpg


michelin_primacy.jpg


Però anche le Michelin hanno molti tasselli. Boh.
Aspettiamo che venga provata ancora da altri giornali, vediamo se ci sarà molta o poca differenza.
 
Perchè la prova sia veritiera dovrebbe essere effettuata in contemporanea dalle 2 vettura con stessi pneumatici (marca,dimensioni,pressione) ... oltre a questo uguale quantitativo di carburante e chilometraggio... insomma non è propriamente semplice.
 
matteo8v":2rlg9h4k ha detto:
Emiliano":2rlg9h4k ha detto:
la 1er da fastidio ragasssi :)



:lol: :lol: :lol:


già...

In fondo è anche vero.. Nel segmento C, dove già Audi, Vw, Alfa, Fiat, Seat etc... Si scannavano già per la supremazia è arrivata anche BMW...

- La Golf ha perso parte della clientela giovane
- Audi A3 è un buon prodotto con costi elevati (27.000 euro) e una linea particolare, ma fino ad un certo punto
- Alfa ha sfondato con la 147, un prodotto buono nelle dotazioni, doti e prezzi
- Fiat ha fatto carte false per la Stilo, ma non è stata ricambiata...
- La Seat Leon, gran macchina per i motori, ma ormai vecchia dentro.. Fuori non mi dispiace...

- La Bmw serie 1 è arrivata gisto, giusto a ripagare gli ex utenti della vecchia Audi A3 e della Golf IV che vogliono una macchina che li distingua (anche se certe linee sono consciute).. Io per ora la definisco una macchina che farà il successo della Mini (anche lei un prodotto discreto, ma non vale quello che cosata)...

Benvenuti nel mondo del Consumismo e delle mode... :mecry2)
 
lelesch81":30iarv0o ha detto:
- Fiat ha fatto carte false per la Stilo, ma non è stata ricambiata...
__________
Io per ora la definisco una macchina che farà il successo della Mini (anche lei un prodotto discreto, ma non vale quello che cosata)...

Fiat con la Stilo POTEVA e DOVEVA fare molto di più in termini di design... il valore della Stilo è innegabile, ma come linea non so proprio chi abbia dato l'ok per la realizzazione... La Bravo era molto più personale e con una linea di tutto rispetto!!

Sul discorso Mini ti quoto in pieno... un sacco di miei amici mi dicono (visto che come sai il mio grosso problema è l'assicurazione e il diesel della mini è un 1.4) DI COMPRARLA...
La mia risposta?? 18.600€ per quella scatoletta poco accessoriata con me proprio è un discorso che non esiste... :sarcastic) :sarcastic)
 
Top