La nuova 147 su Auto batte la 120d

Emiliano":241gabjq ha detto:
Friendevil":241gabjq ha detto:
I fornitori possono anche essere gli stessi...dipende dalla qualità che si richiede... :ka)

Si, consentimi,perchè da che mondo è mondo ai fornitori l'Alfa chiede una qualità migliore che BMW! :culo) :p

Cmq se non mi postate quelli dell'alfa non si può verificare ma certo l'alfa tutta sta gran spesa in materiali stai sicuro che non la fa con i chiari di luna che ci sono...e poi secondo te da ottimi materiali in mano a gente che purtroppo è stata da sempre abituata a fare assemblaggi fiat?Sarebbe onestamente sprecato.

Dico questo perchè io,se non sulle preallestite,non ho visto materiali scadenti però comprendo che dalle foto non si può giudicare con esattezza.

Allora visto che siamo in chiari di luna l'Alfa ha x forza materiali scadenti?

Su dai...:OK)

Se le riviste elogiano dei materiali,nella fattispecie AUTO (che da qualche mese a questa parte sta molto attento alla qualità dei materiali),x' dubitare?
Io della serie 1 non ho visto solo la preserie ma anche quelle dopo e rimango dell'opinione che avrebbero potuto fare meglio...anche sull'X3 i materiali danno il senso di non essere il meglio in circolazione...

Anche davanti all'evidenza non tentiamo di difendere attaccandoci a tutto il possibile.

Quando c'è da criticare l'Alfa lo si fa,ma quando finalmente fa qualcosa di buono almeno ammettiamolo...

X i fornitori qualche tempo fa li mettevano,adesso sinceramente non saprei come trovarli...
 
E' lo sport preferito da molta gente criticare l'Alfa x i materiali e gli assemblaggi....i fatti dimostrano il contrario,in particolar modo riviste come Auto che non mi sembrano x NIENTE pro auto italiane lo dimostrano!Tanto Bmw è sempre Bmw,ma x favore...
 
X carità,se andate nel vecchio forum io giuà in tempi non sospetti sottolineai che per me BMW e Mercedes stanno su un altro pianeta.

Cmq vi chiedo questo perchè per ora è in forma interna e riservata...ma credo che sarà reso noto un documento che dimostra che sono tutte frottole;-)

Per questo chiedevo i fornitori dell'alfa quali sono,per verificare l'attendibilità della cosa!Alla fine tutti quelli che intervengono qui hanno criticato la fettuccia che regge il cassettino senza accorgersi che già altre BMW l'avevano prima della 1:la 1er da fastidio ragasssi :)
 
SPERO SI VEDA... EMILIANO, TE LA MANDO ANCHE PER E-MAIL!
SONO INDICATI I FORNITORI DELLA 147 PRE-RESTYLING. :nod)

FORNITORI%20147.jpg
 
teknomotion":31n1kceg ha detto:
Darà fastidio a chi la guiderà sicuramente... :culo)

:asd) :elio)

Io l'avevo detto subito nel thread della presentazione della serie 1. Ma il caro emiliano ed altri hanno risposto: "si, avranno portato le serie 1 speciali per te". Non commento. Sull'abitabilità mi sono già espresso ed i voti di auto lo confermano, poi se qui dentro al forum c'è ancora gente che compra con i paraocchi e vuole autoconvincersi di avere fatto la scelta migliore, quelli sono fatti suoi.
 
Felix7":3pz408g2 ha detto:
teknomotion":3pz408g2 ha detto:
Darà fastidio a chi la guiderà sicuramente... :culo)

:asd) :elio)

Io l'avevo detto subito nel thread della presentazione della serie 1. Ma il caro emiliano ed altri hanno risposto: "si, avranno portato le serie 1 speciali per te". Non commento. Sull'abitabilità mi sono già espresso ed i voti di auto lo confermano, poi se qui dentro al forum c'è ancora gente che compra con i paraocchi e vuole autoconvincersi di avere fatto la scelta migliore, quelli sono fatti suoi.

Onestamente che qui si difenda la 147 lo trovo legittimo.Ho aperto questa discussione premettendo che io non sono d'accordo con auto ma cmq per informare voi che ce l'avete che cmq ha ottenuto un buon risultato.

Io continuo a dire che hanno portato una 1 solo per te,continuo a dire che AUTO è per me il miglior giornale ma ha preso un abbaglio.

Io non discuto le scelte di chi compra fiat e quindi prego di astenersi parimenti su questo argomento.

Per il resto qui tutti sempre pronti a criticare la 1 ma nessuno ha avuto le palle di ammettere (come ha candidamente ammesso quattroruote -tanto di cappello-) che avevano preso un granchio enorme perchè il mercato sta dando ragione a BMW!

E mi pareva che la serie 1 fosse la copia della 147,chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che la qualità lasciasse a desiderare,e chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che lo spazio interno facesse ridere,e chi l'avrebbe mai comprata?
E mi pareva che il prezzo era una follia,e chi l'avrebbe mai comprata?=

poi vai a vedere e ti piazza in 12 giorni 4 volte le vendite della GT che costa uguale!
E poi vai a vedere che forse quattroruote ti mette in prima pagina che un grosso impulso al mercato tedesco lo sta dando la 1....e poi vai a vedere pure che nel portafoglio vendite BMW la 1 è stato il regalo insperato di Natale!
Vai a vedere poi anche che gli sconti sulla serie 1 sono la metà dell'alfa e nonostante questo la gente la preferisce di gran lunga alla GT.

Meno male che sono tutti idioti con i paraocchi!

PS.Felix hai una nasona 3 porte?Per curiosità....metti il sediolino alla stessa distanza dai pedali e guarda lo spazio che hai dietro.Visto che io l'ho fatto ti dico che se nessuno ha gridato allo scandalo per la 147 è solo perchè la 147 non rompe le scatole a nessuno!:)
 
Emiliano":2fbjha0l ha detto:
Io continuo a dire che hanno portato una 1 solo per te,continuo a dire che AUTO è per me il miglior giornale ma ha preso un abbaglio.

Ok, tu metti in dubbio quello che ho visto io, ed io faccio altrettanto con te.
Fatto sta che la pagella dice "abitabilità BMW 6, Alfa 7,5" o sono stronzate tutti i dati in pagella. Non so, perchè non chiedi ad auto di riscrivere l'articolo se pensi che pubblichino stronzate...O forse la tabella ti è molto scomoda?

Io non discuto le scelte di chi compra fiat e quindi prego di astenersi parimenti su questo argomento.

Prima delle 2 Alfa in casa c'era anche una compact, comunque non ho interesse particolare a difendere un marchio rispetto all'altro...

Per il resto qui tutti sempre pronti a criticare la 1 ma nessuno ha avuto le palle di ammettere (come ha candidamente ammesso quattroruote -tanto di cappello-) che avevano preso un granchio enorme perchè il mercato sta dando ragione a BMW!

ma dove sono? Dimmi dove? che io ne avrò viste 4 in croce dalle mie parti.


PS: Ripeto che per quello che dà il prezzo è folle, come per la A3. e per piacere non ricominciamo col solito discorso della svalutazione che ha svangato un po' tutti...
 
Io non parlo di svalutazione,io sono contento che per avere una bella(!) serie 1 bisogna spendere 35/40000 euro,e ne sono contnto per motivi che non dico per non scatenare polemiche!

Ma scusa,io non posso mettere in dubbio AUTO e tu puoi mettere in dubbio i dati di vendita???

Sai cosa?I dati di vendita sono un parametro oggettivo,i giudizi di 1 (uno) giornalista sono moooolto soggettivi.

Ad esempio GM di dicembre a pag 78 prova la 120d,il titolo:

< Una piccola nata grande: linea affascinante,finiture d'eccezione,grande piacere di guida,un motore esaltante...... >

DIfetti?:accessibilità posteriore,cinture non regolabili e visibilità posteriore!

E allora questi che hanno detto che le finiture sono eccezionali e ai materiali hanno dato un bell'8,5 (La qualità c'è:si vede e si tocca.Plastiche solide ma piacevoli al tatto,pelle raffinata) hanno provato un'altra auto?
Se le finiture e gli assemblaggi come dice auto (che,ripeto,è forse il migliore) fanno schifo perchè non si sentono scricchiolii su auto da 10000 km??????

Cmq chiudiamo il capitolo 1 (quella lasciatela ai coglioni che l'hanno presa) anche perchè,senza riferimenti ai presenti,io quando sento criticare ciò che non si ha penso sempre al comportamento degli sfigati.E tu lo sai perchè l'ho detto altre volte a proposito della Apple!
mi meraviglio piuttosto del salto prestazionale della 147 e mi interesserebbe capire meglio la questione dei rapporti del cambio che avevo sottoposto ad Alk!
 
Chiedo scusa per la male interpretazione della scarsa vel. max imputabile ai rapporti "corti".

Da quel che si intuisce invece la sesta è molto lunga (meglio così soprattutto per chi desidera rimappare).

Potrei sapere la velocità max in quinta marcia della 147?


X EMILIANO: ricordati che l' 80% di chi compra BMW lo fa sulla parola... e non basandosi sui fatti, questo perchè il nome che si è costruita nei decenni è decisamente valido.

BMW ha prodotto "flop" solo in rare occasioni (serie 3 compact su tutte), ma questo perchè esisteva la serie 3 tradizionale molto più elegante.

Non credo a naso che alfa possa avere interni migliori di bmw, ma non ho potuto verificare le due auto con pari allestimento quindi non mi esprimo.

Sarei anche curioso di vedere le 2 curve di coppia dei motori, forse si spiegherebbe il perchè dei 199km/h (probabile un buco di coppia proprio sui 3600rpm)
 
Emiliano":2knbpu2a ha detto:
Se vuoi ti posso postare i rapporti dei due cambi così mi spieghi come si interpretano quei dati (e mi faresti una cortesia :OK) )
Ok, se li hai già sottomano postali che vediamo, se no finisco di fare una cosa e poi vado a cercarli. :OK)
 
Esprimo anch'io la mia opinione in questa discussione, piuttosto "calda"... :asd)

Io sinceramente ritengo che andare alla ricerca del mezzo punto in più o in meno dato dalle riveste sia inutile ai fini della scelta finale... siccome le differenze sono minime il confronto ha semplicemente dimostrato che sono entrambe due vetture eccellenti sotto tutti i punti di vista, ciascuna con le sue peculiarità...

Il prezzo più alto è semplicemente dato dal valore aggiunto del marchio BMW, e chi è disposto a pagare questo prezzo esclusivamente dato dall'immagine (ripeto, abbiamo visto dal confronto che la qualità di entrambe le auto è ottima) fa benissimo a farlo! Quindi ben venga la scelta di Emiliano! :nod)

Dunque inutile polemizzare sul punto in più o meno... secondo me la 147 ha un più valido rapporto qualità-prezzo, la differenza di costo è data dal validissimo marchio BMW, che a mio parere ha una fama meritatissima)!

Con ciò io tengo a precisare che a parità assoluta di prezzo e dotazioni io avrei comunque preso la 147! :nod)

Spero di aver spiegato correttamente il mio punto di vista. :ciao) :ciao) :ciao)
 
alk147":3lu06zqg ha detto:
Emiliano":3lu06zqg ha detto:
Se vuoi ti posso postare i rapporti dei due cambi così mi spieghi come si interpretano quei dati (e mi faresti una cortesia :OK) )
Ok, se li hai già sottomano postali che vediamo, se no finisco di fare una cosa e poi vado a cercarli. :OK)

Allora.

ALFA 147 :

I) 3,800:1 42,4 km/h a 2800 g/m
II) 2,235:1 73,5 a 3000
III) 1,360:1 116,3 a 3400
IV) 0,971:1 157,6 a 3600
V) 0,763:1 192,5 a 3600
VI) 0,614:1 199,9 a 3700


120d:

I) 5,140:1 43,1 km/h
II) 2,834:1 77,4
III) 1,787:1 121
IV) 1,263:1 173
V) 1,000:1 207,5
VI) 0,830:1 221,1

questo è quello che ho ;-)
 
ragazzi, secondo me e' inutile cercare di stabilire quale sia la macchina "perfetta" o "ideale"...ognuno di noi la pensa in modo diverso, ognuno di noi prova emozioni diverse quando e' al volante...
sinceramente la sensazione che provo al volante della mia nasona non le provo al volante della 1... ma comunque si tratta della mia nasona e quindi forse e' anche difficile essere oggettivo.

i numeri non si discutono, quelli sono dei fatti...ma alla fine uno si deve chiedere 199km/h vs. 220km/h?....sinceramente, non so se quelle velocita' coprono 1% del utilizzo della macchina...

secondo me sono molto piu' importanti i numeri di consumo e del prezzo; comunque mi sembra che oggi tutte le auto costano troppo....ma per 40.000 euro una volta non si comprava un M3??? (negli anni prima del euro)
 
Alla fin fine ha detto bene chi parlava di scelta personale e dettata dal volere di ognuno.
personalmente non comprerei mai la Serie 1 al contrario di quanto dissi qualche tempo fa x' quando l'ho vista e guidata (ed era accessoriatissima) non mi ha fatto tutta sta impressione,ma ripeto è un giudizio soggettivo.

I dati numerici invece sono oggettivi e bisogna ammettere che il nuovo 150 Mjet va molto bene tanto da tenersi dietro in certe situazioni anche un motore di 13 cv più potente e con la traz ant che certo aiuta di meno in partenza.
In ripresa da 40 km/h in V smolla mediamente 3 secondi alla 120d come anche alla A3 2.0 TDI e le dà relativamente anche da 80 km/h in VI...(nel senso che la differenza è minima)

Poi Emiliano tu hai fatto benissimo a prenderti quello che più ti piaceva :OK) :nod)

X quanto riguarda le vendite invece,le serie 1 saranno sicuramente vendutissime e non potrà essere altrimenti visto che il marchio soprattutto in Italia conta tantissimo se non è addirittura il fattore principale x l'acquisto della vettura...Su questo non mi potete dire di no... :ka)

Il prezzo lasciamolo perdere...fuori della norma...assolutamente,con gli stessi soldi mi prendo una nuova A4 Avant 2.0 TDI discretamente accessoriata...
 
Emiliano":28yuaw33 ha detto:
CavalliDiRazza":28yuaw33 ha detto:
Emiliano, ho trovato in vendita la 147 1.9Mjet Distintive 150CV NUOVA da immatricolare a 21995€ .... quanto gli dai per la tua serie 1 ???

40.000 da scontare

Io ti ho già espresso le mie idee.. Penso che le capirai solo quando cercherai di rivenderla... Io ho speso la tua stessa cifra sulla mia SportC e adesso mi piange il cuore ogni volta che leggo il suo valore su 4r, Auto o Eurotax...

Spesso la spesa, non vale la resa.. Cmq ti faccio i complimenti per l'acquisto.. Spero di vedere presto le foto.

Non ti sto dicendo che la macchina è brutta, anzi la TP e una macchina meccanincamente valida come BMW è divertentissima, tranne che tutti quei soldi su 160cv diesel non li speiderei più.... Poi con la storia che il gasolio arriverà al prezzo della benza, preferisco un bel aspirato che spinge fino a 7.000 giri che un motore turbo che si ferma a 4.000....

:fluffle)
 
Emiliano":19qcm7wa ha detto:
CavalliDiRazza":19qcm7wa ha detto:
Emiliano, ho trovato in vendita la 147 1.9Mjet Distintive 150CV NUOVA da immatricolare a 21995€ .... quanto gli dai per la tua serie 1 ???

40.000 da scontare

Ti rendi conto della differenza abnorme vero? Di sicuro tu l'hai infarcita con 1000 optionals... ma siamo quasi al doppio della cifra, per un'auto che non va 2 volte meglio... non so se mi sono spiegato.

Alla fine gliene darai 35000€ su per giù dico bene? Sono sempre troppi a mio avviso, avrei concepito 30000€... 8000€ di differenza con 4000 di NOME e 4000 di optionals potevo concepirli.

In ogni caso complimenti per l'acquisto e ti auguro che l'attesa ne valga la pena, e soprattutto che tu non abbia mai a che fare con qualsivoglia inconveniente... sarebbe frustrante riportare in conce un'auto pagata così cara.
 
Top