La mia nuova <b>500SPORT</b>.. [FOTO pag.1, pag.5, pag.9, pag.10 kit Helvetia]

GioGT":qahocb4a ha detto:
L'unica cosa che mi porterebbe verso il 1.3 sarebbe il cambio automatico-sequenziale......il discorso che l'Abarth che mi piace un sacco ha nche un costo abbastanza proibitivo...cioè con € 18000 mi prendo una Mini S usata che ha una abitabilità posteriore migliore.....

....ma visto che la 500 mi piace di più sarei tentato dal 1.4.....

Ho pensato anche alla 100Hp (dalle grandi doti decantate non solo da te ma da tutti quelli che l'hanno provata)....ma la 500 ha più apeeal....

...e poi la macchina che va forte c'è l'ho gia qunidi mi andrebbe bene anche la 100cv che spinge come se ne avesse 90....non credi!?

Cioè secondo te ragiono male?

Allora i cambi robotizzati sono destinati solo per il 1.2 e 1.4 benzina..

Se si parla di una questione di apparire della vettura, allora prendi la 1.2... e risparmia la BENZINA.. in tanto ci vai a fare le passeggiate.. ;)

Ti consiglio di provarle bene entrambe... :)
 
GioGT":1jo7smt3 ha detto:
147nos":1jo7smt3 ha detto:
Si anche secondo me. ;)
Cmq usandola in città e pestando anche fare più di 15-16è impossibile..
calcola che sotto ci sono i cerchi da 16..
invece facendo statali e superstrade a 80-90fissi per km e km ho fatto anche i 20km/l.. ma si sà.. :)

Mq guarda i consumi fortunatamente non mi interessano molto (grazie alla Valle d'aosta che la benzina la regala) e cmq saranno sicuramente più bassi della mia! :asd) :asd)

Visto che se non ho capito male hai il 1.4....e la cosa che mi interessa è sapere come va! cioè i 100cv si sentono? E' davvero una "bruciasemafori"?

Io ho scelto la 1.2sport con 69cv, prima di ordinare ho provato bene una 1.4 100cv e non mi entusiasmò granchè allora decisi che quei 2mila euro in più a listino erano troppi e ingiustificati e scelsi la 1.2; secondo me per uno che ha 2 auto è la scelta ideale, più economica poichè consuma molto meno, l'rca costa meno, il bollo idem ed è anche più rivendibile quando ti stufi! ;)
Se poi ti piace l'automatico sulla 1.2 si può avere; cmq i 100cv sulla 500 non si sentono tanto, il motore ha un carattere bello aggressivo su di giri rispetto alla 1.2 ma non è sicuramente una bruciasemafori.
In ogni caso senza problemi di budget vai sicuro sulla 1.4, così se capiti in autostrada hai più potenza per fare agevolmente i sorpassi e tenere una media di 130 senza fatica.. poi dipende perchè io anche se avessi avuto più disponibilità avrei preso lo stesso la 1.2 perchè prendendo la 1.4 a parità di opt che ho caricato avrei speso oltre 16mila euro che per una 500 mi sembrano davvero troppi.. allora meglio la abarth perchè c'è il 1.4t-jet sotto ed i 17 di serie, nonchè dei sedili e interni da panico! ;)
 
147nos":2slw8tqt ha detto:
Io ho scelto la 1.2sport con 69cv, prima di ordinare ho provato bene una 1.4 100cv e non mi entusiasmò granchè allora decisi che quei 2mila euro in più a listino erano troppi e ingiustificati e scelsi la 1.2; secondo me per uno che ha 2 auto è la scelta ideale, più economica poichè consuma molto meno, l'rca costa meno, il bollo idem ed è anche più rivendibile quando ti stufi! ;)
Se poi ti piace l'automatico sulla 1.2 si può avere; cmq i 100cv sulla 500 non si sentono tanto, il motore ha un carattere bello aggressivo su di giri rispetto alla 1.2 ma non è sicuramente una bruciasemafori.
In ogni caso senza problemi di budget vai sicuro sulla 1.4, così se capiti in autostrada hai più potenza per fare agevolmente i sorpassi e tenere una media di 130 senza fatica.. poi dipende perchè io anche se avessi avuto più disponibilità avrei preso lo stesso la 1.2 perchè prendendo la 1.4 a parità di opt che ho caricato avrei speso oltre 16mila euro che per una 500 mi sembrano davvero troppi.. allora meglio la abarth perchè c'è il 1.4t-jet sotto ed i 17 di serie, nonchè dei sedili e interni da panico! ;)

...si forse effettivamente l'unica soluzione sarebbe provarle......anche se rimango orientato sulla 1.4.....non so probabilmente ha quel qualcosa in più che preferisco e leggendo un pò i giornali non la danno poi così assetata come si può pensare o in confronto alla 100hp.....

Cmq so che sulla 1.2 il cambio automatico si può avere....ma se già mi sebra "ridicolo" sul 1.3 diesel figuriamoci sul 1.2....un motore del genere va fatto urlare....con l'automatico non posso neppure tirare le marcie!

Cmq grazie per le info.....ora vedrò di provarle entrambe e sceglierò bene....anche se il 1.4 mi sa di più adatto!
 
vexator":p5i7by9t ha detto:
anche i comandi al volante? tipo selespeed?

Nada! Praticamente il cambio automatico della 500 dovrebbe essere pari pari il DFN ( dolce far niente) che ha debuttato sulla lancia Ypsilon. ;)
E' disponibile solo sulle motorizzazioni meno potenti (1.2 e 1.3) probabilmente perchè non è un cambio che esalta le prestazioni e quindi non si addice alla 1.4 che va tirata a 7mila giri..era diverso se fosse stato tipo selespeed allora sulla 1.4 era ok, cmq con 100cv meglio cambio manuale! ;)
 
GioGT":2lk6ob0j ha detto:
lelesch81":2lk6ob0j ha detto:
Allora i cambi robotizzati sono destinati solo per il 1.2 e 1.4 benzina..

No l'automatico/sequenziale è disponibile per il 1.2 ed il 1.3.....

....per il 1.4 solo il manuale! :scratch)

A me sembra una "cavolata" ma cmq è così........

io ne sono certo... ma i miei dati risalgono al lancio vettura.... ;)
 
... anche io sono stato molto indeciso sulla scelta, + che altro influenzato dai vari post. dove leggevo solo note negative sul 1.4... poi xerò provate le diverse motorizzazioni non ho avuto dubbi, alla fine non c'è storia, esclusa la abarth, il 1.4 è il + performante, non và come sulla panda ma non è neanche così abissale la differenza..... poi, io ho ragionato in senso contrario :asd) :asd) , x soli 2000 € in + :asd) :asd)

P.s. x le prestazioni se non ci si accontenta basta mapparla e dopo và anche di + della pandina ;)
 
Mettiamo un po' di ordine sulla questione robotizzato 500...

è disponibile su 1.2 e 1.4 benzina, non sul 1.3 diesel, e costa 650 Euro.

I comandi al volante saranno disponibili a breve, solo sulla 1.4 (codice optional 5BH).
 
MacGeek":ktpm9bxo ha detto:
Mettiamo un po' di ordine sulla questione robotizzato 500...

è disponibile su 1.2 e 1.4 benzina, non sul 1.3 diesel, e costa 650 Euro.

I comandi al volante saranno disponibili a breve, solo sulla 1.4 (codice optional 5BH).

Al volante sul 1.4????? :?: Sei sicuro???

ALLORA VADO DI 1.4!!!!! :love)

Cmq il robotizzato (automatico) è disponibile per 1.2 e 1.3 come dice anche il sito ufficilale se fai la "configurazione".....mentre per il 1.4 al momento c'è solo il cambio manuale a 6 rapporti!
 
MacGeek":3gfjvpu3 ha detto:
Mettiamo un po' di ordine sulla questione robotizzato 500...

è disponibile su 1.2 e 1.4 benzina, non sul 1.3 diesel, e costa 650 Euro.

I comandi al volante saranno disponibili a breve, solo sulla 1.4 (codice optional 5BH).

Urka che precisione MacGeek! :hail) :hail) :hail)
Effettivamente hai ragione, è proprio così! ;)
Sulla mia ero tentato di metterlo ma mi han detto 7 mesi di attesa perchè era un opt appena disponibile al momento dell'ordine.. :cry: , figuriamoci sul 1.4 con le levette al volante quanto c'è da aspettare, proprio ora che arriva anche la abarth.. :matto)

P.S centra niente questo robotizzato col DFN? :sgrat)
 
GioGT":20i78lou ha detto:
MacGeek":20i78lou ha detto:
Mettiamo un po' di ordine sulla questione robotizzato 500...

è disponibile su 1.2 e 1.4 benzina, non sul 1.3 diesel, e costa 650 Euro.

I comandi al volante saranno disponibili a breve, solo sulla 1.4 (codice optional 5BH).

Al volante sul 1.4????? :?: Sei sicuro???

ALLORA VADO DI 1.4!!!!! :love)

Cmq il robotizzato (automatico) è disponibile per 1.2 e 1.3 come dice anche il sito ufficilale se fai la "configurazione".....mentre per il 1.4 al momento c'è solo il cambio manuale a 6 rapporti!

Secondo me con la roba che ci metti sulla tua 500 sport 1.4 arrivi a spendere minimo 16mila euro, non ti conviene allora la abarth che è più d'elite e rara che uscirà sui 17500?? ;)
 
GioGT":3t03lm7w ha detto:
Al volante sul 1.4????? :?: Sei sicuro???

ALLORA VADO DI 1.4!!!!! :love)

Cmq il robotizzato (automatico) è disponibile per 1.2 e 1.3 come dice anche il sito ufficilale se fai la "configurazione".....mentre per il 1.4 al momento c'è solo il cambio manuale a 6 rapporti!
Sicurissimo, ma bisogna vedere quando verrà aperta l'ordinabilità... inoltre, non è ancora stato deciso il prezzo dell'optional.

Lascia stare il sito, fanno fede i listini ufficiali Mercato Italia marzo 2008 (disponibili in PDF sul sito fiatgroupautomobilespress.com)... che dicono, appunto, che il robotizzato è disponibile su 1.2 e 1.4 benzina, e non sul 1.3.

Per rispondere a 147nos, si, sostanzialmente è lo stesso sistema... Dualogic e DFN sono solo i due nomi commerciali. L'unica cosa che varia è la taratura elettronica.
 
147nos":16jvunoq ha detto:
Secondo me con la roba che ci metti sulla tua 500 sport 1.4 arrivi a spendere minimo 16mila euro, non ti conviene allora la abarth che è più d'elite e rara che uscirà sui 17500?? ;)

Effettivamente.....ma sai la 500 "normale" mi sembra più discreta che la Abarth....e quello che cerco è prorpio questo, discrezione niente robe da Fast and Furious.....anche se certo pensero anche a lei per una mera opportunità di prezzo....

....vorrei vederla dal vero e magari provarla.....tanto ho ancora un pò di tempo.....

...ma potrei sempre buttarmi su qualche aziendale o km 0! :elio)
 
GioGT":etextkqw ha detto:
...ma potrei sempre buttarmi su qualche aziendale o km 0! :elio)

guarda.. Km0 e Aziendali.. sono dei sogni.. perchè i tempi d'attesa sono ormai lievitati a 6 mesi..

Se ti rendi conto che una 500 Sport 1.3 Mjet USATA (con 3.500 km) viene venduta quasi a prezzo pieno (100 euro in più, 100 euro in meno)...

ti rendi conto di che tipo di mercato si è creato su questa macchina.
 
guarda non posso farti dei complimenti!!!!è veramente bella però potevi mettere l'aria automatca già che c'eri quanto l'hai poagata tutta cosi?
 
lelesch81":2sfs9lfp ha detto:
guarda.. Km0 e Aziendali.. sono dei sogni.. perchè i tempi d'attesa sono ormai lievitati a 6 mesi..

Se ti rendi conto che una 500 Sport 1.3 Mjet USATA (con 3.500 km) viene venduta quasi a prezzo pieno (100 euro in più, 100 euro in meno)...

ti rendi conto di che tipo di mercato si è creato su questa macchina.

Ok, ma ribadisco....non ho fretta....almeno almeno deve iniziare l'anno nuovo quindi qualcosina potrei trovare.....

certo è che come dici tu la situazione mi sembra abbastanza "inquietante"....una volta si aspettava 6 mesi per una Ferrari o una Porsche....oggi per la 500! :shrug03)
 
lucaok02":nib97qf6 ha detto:
guarda non posso farti dei complimenti!!!!è veramente bella però potevi mettere l'aria automatca già che c'eri quanto l'hai poagata tutta cosi?
Per il clima automatico si rubavano circa 400euro in più, con quella cifra ho messo l'impianto audio Hi FI interscope e/o il tetto in vetro se vogliamo...;)
Perchè poi già così ho sforato abbondantemente i 14mila euro..

lucaok02":nib97qf6 ha detto:
TwiNSparK88":nib97qf6 ha detto:
I 17?!? :?:

Mha... :shrug03)
ma dici che te li omologano i 17? che sballo i 7 sulla 500

SI si a breve rilascieranno i nullaosta e già ora con qualche furba manovra si mettono a libretto. ;)
Cmq per ora tengo i 16.. :OK)
 
Top