La mia nuova <b>500SPORT</b>.. [FOTO pag.1, pag.5, pag.9, pag.10 kit Helvetia]

Il FUSI":3ucni67m ha detto:
Lascia perdere i 17........ è un'altra sospensione ed un altro telaio...... lascia perdere.

Quoto, il discorso è che l'auto ha poco "passo" per assorbire le buche e le asperità, le risentirai tutte sul corpo, sulle plastiche della vettura, sui montanti... poi la farai scricchiolare :asd)

A parte che sti 16 sembrano dei 17, e onestamente più bella di così non puoi proprio farla... al max con i 17 la fai diventare un po' tamarra :D
 
Se posso dire la mia non vedo molto la 500 un'auto da assetto sportivo e distanziali... :shrug03)
 
complimenti per la 500...ogni tanto anche a me viene l'insana tentazione di comprarmela come seconda auto...
 
Il FUSI":2a3tl3ap ha detto:
Lascia perdere i 17........ è un'altra sospensione ed un altro telaio...... lascia perdere.

Sulla abarth ci saranno.. :shrug03)

superalex78":2a3tl3ap ha detto:
Quoto, il discorso è che l'auto ha poco "passo" per assorbire le buche e le asperità, le risentirai tutte sul corpo, sulle plastiche della vettura, sui montanti... poi la farai scricchiolare :asd)

A parte che sti 16 sembrano dei 17, e onestamente più bella di così non puoi proprio farla... al max con i 17 la fai diventare un po' tamarra :D

Tamarra non direi proprio se scelgo un cerchio originale fiat, o cmq abbiamo un'idea diversa della parola tamarra.. :elio)
Sul fatto dello scricchiolare non saprei.. ma è più da leggenda popolare, le auto scricchiolano anche senza cambire gli assetti.. e a volte auto con gli assetti scricchiolano meno di stesse auto con assetto standard, bastava salire sulla mia nasona e provare... eppure ha sempre avuto l'assetto eibach! :)

Mito_Alfa":2a3tl3ap ha detto:
Se posso dire la mia non vedo molto la 500 un'auto da assetto sportivo e distanziali... :shrug03)

Certo nemmeno io coe concezione.. ma ora che ho montato il tutto sò con certezza che..
1) è più bella e di molto.. dal vivo ti assicuro sorprende me lo dicono tutti, soprattutto con uscite del tipo.. "cavolo doveva uscire direttamente così la 00!" ;)
2) è più divertente da guidare..

Federicoroll":2a3tl3ap ha detto:
sinceramente io avrei fatto soltanto i montanti lucidi, per il resto tutto originale, compreso assetto.... il passo è corto e distruggi le sospensioni... per non parlare degli interni che potrebbero cadere a pezzi....

Le sospensioni le cambio quindi non vedo perchè si dovebbero distruggere, dovrei aver trovato un kit della Koni che ben si accoppia alle mie molle! ;)
Gli interni che cadono a pezzi.. già spiegato sopra, imhò credenze popolari.. :p

molodiri":2a3tl3ap ha detto:
Complimenti, mi piace un sacco :OK)

classe 70":2a3tl3ap ha detto:
complimenti per la 500...ogni tanto anche a me viene l'insana tentazione di comprarmela come seconda auto...

Grazie per i compli, anch'io ne sono molto contento come seconda auto, per me non c'è di meglio come citycar. ;)
Il problema è che per ora non ho la prima auto! :mecry2)


Per rispondere cmq a tutti gli scettici sulla misura da 17, la fiat ha già previsto la misura 205/40/17, misura molto usata sulle piccole bombette, quindi ci va su senza che cada a pezzi l'auto o che non vada bene, il problema è un'altro sul quale anch'io sono ancora un pò pensieroso.. cioè io li voglio mettere per estetica e basta anche perchè su quest'auto non cerco assolutamente le prestazioni ma ho paura che il 1.2 ne risenta troppo! :ignore)
Quindi non sò.. o trovo un cerchio da 17 e pesa quanto il 16 o devo farci qualcosa dopo per recuperare il gap perso per l'aumento di peso e rotolamento delle nuove ruote.. :scratch)
Alla fine è bella anche coi 16.. boh..
Di sicuro cmq devo al più presto montare anche i koni, ho già perso la pazienza, l'accoppiata ponte rigido al posteriore + molle h&r è allucinante, anche se l'accoppiata di serie è poco da meno, sul forum del 500 si lamentano tutti che dietro saltella soprattutto in curva sui cordoli autostradali..e io lo posso confermare.. :cry:
 
..il prob. del saltellamente è la cosa che ho notato da subito anche io ed effettivamente è molto fastidioso!!!!!!!!!!! x il discorso cerchi da 17" personalmente non lo escludo ma se lo farò sarà l'ultima delle cose e/o comunque dopo che mi sarò stufato dei cerchi originali, anche x' come giustamente ti hanno detto i 16" multirazza (con la coppetta di chiusura) rendono parecchio e sembrano effettivamente dei 17" :nod)
 
147nos":3nzqbvqt ha detto:
Di sicuro cmq devo al più presto montare anche i koni, ho già perso la pazienza, l'accoppiata ponte rigido al posteriore + molle h&r è allucinante, anche se l'accoppiata di serie è poco da meno, sul forum del 500 si lamentano tutti che dietro saltella soprattutto in curva sui cordoli autostradali..e io lo posso confermare.. :cry:

Per il saltellamento delle sospensioni posteriori.. la mia sembra una lepre sui dossi.. non comment sui giunti di dilatazione autostradali e cavalcavia...
Era già stato fatto un richiamo sulle molle posteriori della 100HP.. che in parte hanno risolto questo problema..

Montare dei ritarati ? anche se non sono il massimo.. ;)
 
da147":glvh1gdj ha detto:
..il prob. del saltellamente è la cosa che ho notato da subito anche io ed effettivamente è molto fastidioso!!!!!!!!!!! x il discorso cerchi da 17" personalmente non lo escludo ma se lo farò sarà l'ultima delle cose e/o comunque dopo che mi sarò stufato dei cerchi originali, anche x' come giustamente ti hanno detto i 16" multirazza (con la coppetta di chiusura) rendono parecchio e sembrano effettivamente dei 17" :nod)

Si si i suoi 16 rendono bene, son stupendi però c'è li hanno tutti, da me 1 500 su due li ha e nonostante a me pacciano tanto, cerco qualcosa di più originale che abbiano in pochi e/o quasi nessuno e c'è un cerchio fiat da 17" che mantiene la coppetta di chiusura in stile 500 e ha una verniciatura che sul bianco dovrebbe rendere di brutto! :asd)
 
lelesch81":2ixmb4rw ha detto:
147nos":2ixmb4rw ha detto:
Di sicuro cmq devo al più presto montare anche i koni, ho già perso la pazienza, l'accoppiata ponte rigido al posteriore + molle h&r è allucinante, anche se l'accoppiata di serie è poco da meno, sul forum del 500 si lamentano tutti che dietro saltella soprattutto in curva sui cordoli autostradali..e io lo posso confermare.. :cry:

Per il saltellamento delle sospensioni posteriori.. la mia sembra una lepre sui dossi.. non comment sui giunti di dilatazione autostradali e cavalcavia...
Era già stato fatto un richiamo sulle molle posteriori della 100HP.. che in parte hanno risolto questo problema..

Montare dei ritarati ? anche se non sono il massimo.. ;)

L'effetto lepre sulla 500 è ancora più marcato che sulla panda, perchè la scocca è ancora più rigida e la taratura delle molle idem..magari la 100p è più rigida però delle panda normali, quindi saranno li 100hp e 500.. in ogni caso urgono degli ammo belli frenati sennò sui dossi sobbalzo da sedile! :ignore)
Se sei a conoscenza di ammo ritarati ok fammi sapere in pvt magari.. ;)
 
147nos":1fk8q6ih ha detto:
lelesch81":1fk8q6ih ha detto:
147nos":1fk8q6ih ha detto:
Di sicuro cmq devo al più presto montare anche i koni, ho già perso la pazienza, l'accoppiata ponte rigido al posteriore + molle h&r è allucinante, anche se l'accoppiata di serie è poco da meno, sul forum del 500 si lamentano tutti che dietro saltella soprattutto in curva sui cordoli autostradali..e io lo posso confermare.. :cry:

Per il saltellamento delle sospensioni posteriori.. la mia sembra una lepre sui dossi.. non comment sui giunti di dilatazione autostradali e cavalcavia...
Era già stato fatto un richiamo sulle molle posteriori della 100HP.. che in parte hanno risolto questo problema..

Montare dei ritarati ? anche se non sono il massimo.. ;)

L'effetto lepre sulla 500 è ancora più marcato che sulla panda, perchè la scocca è ancora più rigida e la taratura delle molle idem..magari la 100p è più rigida però delle panda normali, quindi saranno li 100hp e 500.. in ogni caso urgono degli ammo belli frenati sennò sui dossi sobbalzo da sedile! :ignore)
Se sei a conoscenza di ammo ritarati ok fammi sapere in pvt magari.. ;)

:asd)
 
lelesch81":230gd0tn ha detto:
147nos":230gd0tn ha detto:
Di sicuro cmq devo al più presto montare anche i koni, ho già perso la pazienza, l'accoppiata ponte rigido al posteriore + molle h&r è allucinante, anche se l'accoppiata di serie è poco da meno, sul forum del 500 si lamentano tutti che dietro saltella soprattutto in curva sui cordoli autostradali..e io lo posso confermare.. :cry:

Per il saltellamento delle sospensioni posteriori.. la mia sembra una lepre sui dossi.. non comment sui giunti di dilatazione autostradali e cavalcavia...
Era già stato fatto un richiamo sulle molle posteriori della 100HP.. che in parte hanno risolto questo problema..

Montare dei ritarati ? anche se non sono il massimo.. ;)

richiamo sulle molle posteriori della 100hp?a me nn è arrivato niente...in effetti il pandino l'è un toc de fer.......e poi scendendo dai cordolini la mia fa clack a posteriore.......
provata un 500 1.4 100cv coi 16" e mi è sembrata molto meno agile e rigida del pandino............si coricava troppo.........
 
giogi":2kswgowq ha detto:
lelesch81":2kswgowq ha detto:
147nos":2kswgowq ha detto:
Di sicuro cmq devo al più presto montare anche i koni, ho già perso la pazienza, l'accoppiata ponte rigido al posteriore + molle h&r è allucinante, anche se l'accoppiata di serie è poco da meno, sul forum del 500 si lamentano tutti che dietro saltella soprattutto in curva sui cordoli autostradali..e io lo posso confermare.. :cry:

Per il saltellamento delle sospensioni posteriori.. la mia sembra una lepre sui dossi.. non comment sui giunti di dilatazione autostradali e cavalcavia...
Era già stato fatto un richiamo sulle molle posteriori della 100HP.. che in parte hanno risolto questo problema..

Montare dei ritarati ? anche se non sono il massimo.. ;)

richiamo sulle molle posteriori della 100hp?a me nn è arrivato niente...in effetti il pandino l'è un toc de fer.......e poi scendendo dai cordolini la mia fa clack a posteriore.......
provata un 500 1.4 100cv coi 16" e mi è sembrata molto meno agile e rigida del pandino............si coricava troppo.........

la mia è una delle prime prodotte.. era già in conce nei giorni della presentazione.. mi hanno chiamato dall'officina e sono andato a fare il richiamo.. ;)

Adesso ha su 56.000 km.. spero di tirare gli ammo fino a 100.000 :p
 
lelesch81":195j2lko ha detto:
giogi":195j2lko ha detto:
lelesch81":195j2lko ha detto:
147nos":195j2lko ha detto:
Di sicuro cmq devo al più presto montare anche i koni, ho già perso la pazienza, l'accoppiata ponte rigido al posteriore + molle h&r è allucinante, anche se l'accoppiata di serie è poco da meno, sul forum del 500 si lamentano tutti che dietro saltella soprattutto in curva sui cordoli autostradali..e io lo posso confermare.. :cry:

Per il saltellamento delle sospensioni posteriori.. la mia sembra una lepre sui dossi.. non comment sui giunti di dilatazione autostradali e cavalcavia...
Era già stato fatto un richiamo sulle molle posteriori della 100HP.. che in parte hanno risolto questo problema..

Montare dei ritarati ? anche se non sono il massimo.. ;)

richiamo sulle molle posteriori della 100hp?a me nn è arrivato niente...in effetti il pandino l'è un toc de fer.......e poi scendendo dai cordolini la mia fa clack a posteriore.......
provata un 500 1.4 100cv coi 16" e mi è sembrata molto meno agile e rigida del pandino............si coricava troppo.........

la mia è una delle prime prodotte.. era già in conce nei giorni della presentazione.. mi hanno chiamato dall'officina e sono andato a fare il richiamo.. ;)

Adesso ha su 56.000 km.. spero di tirare gli ammo fino a 100.000 :p

la mia è di marzo 2007......
nn sai mica in cosa consisteva il richiamo?

grazie in anticipo....
 
giogi":3tp01y5q ha detto:
lelesch81":3tp01y5q ha detto:
giogi":3tp01y5q ha detto:
lelesch81":3tp01y5q ha detto:
147nos":3tp01y5q ha detto:
Di sicuro cmq devo al più presto montare anche i koni, ho già perso la pazienza, l'accoppiata ponte rigido al posteriore + molle h&r è allucinante, anche se l'accoppiata di serie è poco da meno, sul forum del 500 si lamentano tutti che dietro saltella soprattutto in curva sui cordoli autostradali..e io lo posso confermare.. :cry:

Per il saltellamento delle sospensioni posteriori.. la mia sembra una lepre sui dossi.. non comment sui giunti di dilatazione autostradali e cavalcavia...
Era già stato fatto un richiamo sulle molle posteriori della 100HP.. che in parte hanno risolto questo problema..

Montare dei ritarati ? anche se non sono il massimo.. ;)

richiamo sulle molle posteriori della 100hp?a me nn è arrivato niente...in effetti il pandino l'è un toc de fer.......e poi scendendo dai cordolini la mia fa clack a posteriore.......
provata un 500 1.4 100cv coi 16" e mi è sembrata molto meno agile e rigida del pandino............si coricava troppo.........

la mia è una delle prime prodotte.. era già in conce nei giorni della presentazione.. mi hanno chiamato dall'officina e sono andato a fare il richiamo.. ;)

Adesso ha su 56.000 km.. spero di tirare gli ammo fino a 100.000 :p

la mia è di marzo 2007......
nn sai mica in cosa consisteva il richiamo?

grazie in anticipo....

passo in Conce e vedo se trovo la circolare... :asd)
 
Piu guardo questa macchina e piu mi piace.. anche se IMHO l'Abarth è un passo sopra!!

Comunque con relativamente poco (assetto, spoilerino e terminale) cambia già aspetto e devo dire che mi piace molto!!

Complimenti Davide.. bella scelta!!
 
lelesch81":2bvveudy ha detto:
giogi":2bvveudy ha detto:
lelesch81":2bvveudy ha detto:
giogi":2bvveudy ha detto:
lelesch81":2bvveudy ha detto:
147nos":2bvveudy ha detto:
Di sicuro cmq devo al più presto montare anche i koni, ho già perso la pazienza, l'accoppiata ponte rigido al posteriore + molle h&r è allucinante, anche se l'accoppiata di serie è poco da meno, sul forum del 500 si lamentano tutti che dietro saltella soprattutto in curva sui cordoli autostradali..e io lo posso confermare.. :cry:

Per il saltellamento delle sospensioni posteriori.. la mia sembra una lepre sui dossi.. non comment sui giunti di dilatazione autostradali e cavalcavia...
Era già stato fatto un richiamo sulle molle posteriori della 100HP.. che in parte hanno risolto questo problema..

Montare dei ritarati ? anche se non sono il massimo.. ;)

richiamo sulle molle posteriori della 100hp?a me nn è arrivato niente...in effetti il pandino l'è un toc de fer.......e poi scendendo dai cordolini la mia fa clack a posteriore.......
provata un 500 1.4 100cv coi 16" e mi è sembrata molto meno agile e rigida del pandino............si coricava troppo.........

la mia è una delle prime prodotte.. era già in conce nei giorni della presentazione.. mi hanno chiamato dall'officina e sono andato a fare il richiamo.. ;)

Adesso ha su 56.000 km.. spero di tirare gli ammo fino a 100.000 :p

la mia è di marzo 2007......
nn sai mica in cosa consisteva il richiamo?

grazie in anticipo....

passo in Conce e vedo se trovo la circolare... :asd)

grazie
 
Nighthawk":34m3mnrd ha detto:
Piu guardo questa macchina e piu mi piace.. anche se IMHO l'Abarth è un passo sopra!!

Comunque con relativamente poco (assetto, spoilerino e terminale) cambia già aspetto e devo dire che mi piace molto!!

Complimenti Davide.. bella scelta!!

L'abarth l'aspettano in molti.. :p , è una spanna sopra perchè ha anche le prestazioni che qui mancano :cry: , però quello che sento molto dire anche fra i cinquecentisti è appunto se ne vale la pena di spendere 18mila euro per una 500, cioè la 500 è piaciuta a tutti, stravende.. ma la abarth per il cliente medio del modello è "tamarra" e costa troppo, sempre se confermano 18mila euro ed io non posso che confermare qunto dicono perchè con 16800 ti danno la g punto abarth coi 17, 155cv e le pinze brembo, non vedo perchè la 500 deve costare di più per dare meno! :shrug03)
Cmq aspettiamo che esce prima di commentarla! ;)

Per il resto la stò a guardare tanto quando le faccio il bagnetto, è proprio carina! :love)
Grazie dei compli.. :worship)
 
Top