La mia "nuova" A3 2.0TDI 140cv Ambition

InterNik":176yqkw4 ha detto:
stefy83":176yqkw4 ha detto:
mi dispiace ma non è proprio così, ci sono auto che sull'usato tengono molto di più... c'è poco da fare, prendiamo un altro segmento,
Scusa, ma che mi frega di altri segmenti?
Prendi una R8 in pronta consegna e vogliono il 5% in più del LISTINO (in pratica lo sconto al contrario!)
se poi vogliamo, partiamo dal medesimo prezzo di partenza, un classe A sarà sempre e comunque valutata di più di una 147...questo non lo dico io, lo dice il mercato :)
QUANTO di più?
... un'altro caso da manuale è la smart... prova a cercarla usata, poi vedi quanto perde sull'usato,praticamnte pochissimo
Non mi sembra molto paragonabile ad una classe A.
infatti LEGGI, c'è scritto un altro esempio... se poi vuoi restare nello stesso segmento, poco da fare le tedesche tengono megio il valore di un'alfa... mettitela pure via

Vuoi un esempio "bovino": fai un PREVENTIVO di assicurazione auto "finto" (è il modo migliore per avere i valori delle auto senza dover pagare eurotax eheheheheh).

Ci metti l'auto X "nuova" ed immatricolata un anno prima. Guarda poi i valori per il furto incendio.

E poi sappimi dire :OK)


il preventivino bovino dell'assicurazione magari on-line serve a poco,prendi quattroruote visto che i concessionari si basano su quello.. e confronta Audi con ALfa... poi non capisco perchè le denigri tanto che hai una sportback
 
cn73":3i86q5yy ha detto:
Scusate ma...
una 147 mjet 150 cv distinctive ( 23541 euro) del 2005: 15250
una a3 TDI Ambition 140cv (28501 euro) del 2005: 19400

dati da 4 ruote di maggio...questo sulla carta... ora andate a vendere quella 147 al concessionario... forse vi darà 12000 euro...per un'altyra 147 da 25000.... poi andate a cambiare l'audi... capace che ne prendete 20000... e parlo perchè io e il mio compare stiamo vendendo la 147 e l'a3...


Grazie...finalmente qualcuno che capisce cosa significa rivendere un'auto
 
Marco22":cz2s8z3g ha detto:
InterNik":cz2s8z3g ha detto:
Friendevil":cz2s8z3g ha detto:
@INternik: no purtroppo non aveva il pacchetto luci...una cosa che mi intristisce parecchio :p
puoi cambiare la plafoniera, costa poco e non è difficile :OK)

Anche io la cambierei al volo,quella di serie è davvero spartana,pare quella della punto del 98 :asd)

non che quella della 147 sia tanto meglio anzi, per non parlare del tessuto sulle porte che si usura e l'alfa è anche costretta a cambiarlo in garanzia.... scusa ma cosa ti ha fatto l'audi??? perchè non capisco davvero il tuo accanimento :)
 
InterNik":1v8kbzc3 ha detto:
pierluigi84":1v8kbzc3 ha detto:
mi dispiace ma come una maglia un paio di scarpe un utensile da lavoro al cibo se uno costa di + di un altro la qualità è migliore .. vai a mangiare il pesce a un ristorante paghi 40€ a pers all'altro 100€ un motivo ci sarà...
Sì, che t'inkulano 60 euro in più :rotolo)
La classe A costa di + della 147 :OK)
Infatti è per questo che vanno di moda usate ;)

Invece la 147 di frindevil è così desiderata che finisce in spagna.....
le classe A invece restano in italia e le trovi dai concessionari :) ....
 
Friendevil ti posso fare una domanda e vorrei che tu mi rispondessi il piu' possi bile obbiettivamente !

- dinamicamente parlando la tua attuale vettura rispetto alla 147 com'è?


te lo chiedo perche molti esaltano secondo me fin troppo le doti della 147

io le ho provate: 147(3anni) a3 e golf(di questo segmento) e devo dire che la a3 dinamicamente è molto valida secondo me !

e anche bella...
 
stefy83":2tpalzoi ha detto:
InterNik":2tpalzoi ha detto:
pierluigi84":2tpalzoi ha detto:
mi dispiace ma come una maglia un paio di scarpe un utensile da lavoro al cibo se uno costa di + di un altro la qualità è migliore .. vai a mangiare il pesce a un ristorante paghi 40€ a pers all'altro 100€ un motivo ci sarà...
Sì, che t'inkulano 60 euro in più :rotolo)
La classe A costa di + della 147 :OK)
Infatti è per questo che vanno di moda usate ;)

Invece la 147 di frindevil è così desiderata che finisce in spagna.....
le classe A invece restano in italia e le trovi dai concessionari :) ....
:sedia)

La "mia" 147 era così indesiderata... da essere venduta a Roma :rotolo)
 
stefy83":19qclpn5 ha detto:
Marco22":19qclpn5 ha detto:
InterNik":19qclpn5 ha detto:
Friendevil":19qclpn5 ha detto:
@INternik: no purtroppo non aveva il pacchetto luci...una cosa che mi intristisce parecchio :p
puoi cambiare la plafoniera, costa poco e non è difficile :OK)

Anche io la cambierei al volo,quella di serie è davvero spartana,pare quella della punto del 98 :asd)

non che quella della 147 sia tanto meglio anzi, per non parlare del tessuto sulle porte che si usura e l'alfa è anche costretta a cambiarlo in garanzia.... scusa ma cosa ti ha fatto l'audi??? perchè non capisco davvero il tuo accanimento :)

Nessun accanimento,anzi quella della 147 è brutta (un po' meno) e infatti se si potesse l'avrei già cambiata... :OK)
 
stefy83":18v3imer ha detto:
per non parlare del tessuto sulle porte che si usura e l'alfa è anche costretta a cambiarlo in garanzia
Ok parliamo allora dello "spellamento" degli interruttori audi :asd)
 
Lorenzo":vt9gdt64 ha detto:
Friendevil ti posso fare una domanda e vorrei che tu mi rispondessi il piu' possi bile obbiettivamente !

- dinamicamente parlando la tua attuale vettura rispetto alla 147 com'è?


te lo chiedo perche molti esaltano secondo me fin troppo le doti della 147

io le ho provate: 147(3anni) a3 e golf(di questo segmento) e devo dire che la a3 dinamicamente è molto valida secondo me !

e anche bella...

Sono equiparabili a mio modesto parere, ci sono doti che sorridono più ad una e altre che arridono più all'altra.
Poi per carità una è un progetto vecchio di 7 anni l'altra di 3 e blablabla però allo stato attuale e visto che verranno sostituite nello stesso periodo le vetture (2009) io le trovo godibili entrambe.
 
dallas140cv":3jti1as9 ha detto:
stefy83":3jti1as9 ha detto:
...la 147 di friendevil, con meno km è stata valutata a mala pena 5000....

Magari una era diesel (visto che faceva 22 km/l) e l'altra benzina??

Cambia poco Luca e lo sai...anche se diesel fai fatica a venderle qui in zona nostra le 147 perchè la casa fa una politica talmente aggressiva sui prezzi di listino con tassi 0 e affini che conviene prenderle nuove piuttosto che usate o km0.
Cosa confermata anche dal conce di Vicenza.

P.S.Tanto per fare un esempio la mia famigerata classe A 170 CDI dopo 5 anni e 187.000 km è stata venduta al concessionario per 5.000 € con il modello nuovo già venuto fuori.
La 147 a benzina con 94.000 km e 3 anni e mezzo è stata venduta a 5.000€ sempre al concessionario.
Tra le altre cose la 47 in Audi mi è stata valutata 5.000, in Alfa 4.500 e in VW non la volevano nemmeno sotto tortura (ma lì è il venditore che era stupido).
 
Friendevil":2jxwclaq ha detto:
InterNik":2jxwclaq ha detto:
stefy83":2jxwclaq ha detto:
per non parlare del tessuto sulle porte che si usura e l'alfa è anche costretta a cambiarlo in garanzia
Ok parliamo allora dello "spellamento" degli interruttori audi :asd)

Capita anche alla 47...e poi tu non fai testo...sei un cane a tenere la macchina :rotolo) :rotolo) :rotolo)
E' appena uscita l'ordinanza del sindaco che vieta il lavaggio dell'auto :mecry)
 
InterNik":156glb6g ha detto:
E' appena uscita l'ordinanza del sindaco che vieta il lavaggio dell'auto :mecry)

:asd) :asd) :asd)

Perchè la cosa ti cambia qualcosa?
Tanto non la lavavi lo stesso :p :p :p

Cmq il discorso serio è sempre quello, le macchine hanno tutte dei difetti chi più chi meno, com'è anche vero che attualmente su determinati marchi ci si sofferma di più sui problemi mentre su altre si glissa.
 
Lorenzo":2gumeo7s ha detto:
Friendevil ti posso fare una domanda e vorrei che tu mi rispondessi il piu' possi bile obbiettivamente !

- dinamicamente parlando la tua attuale vettura rispetto alla 147 com'è?

te lo chiedo perche molti esaltano secondo me fin troppo le doti della 147

io le ho provate: 147(3anni) a3 e golf(di questo segmento) e devo dire che la a3 dinamicamente è molto valida secondo me !

Bisognerebbe tener conto del fatto che una ha percorso 100.000 km o quasi e l'altra solo 6000..... per fare un confronto proviamole entrambe nuove, no? Magari quegli "scherzi" che Ale lamentava sulla 147:

Friendevil":2gumeo7s ha detto:
A Vicenza nella salita di un sottopassaggio c'è una curva a 90° abbastanza dolce e larga. Esattamente nel punto massimo vi è la canaletta dello scolodell'acqua con la sua grata sopra.
Con la 147 passandoci sopra la macchina si scomponeva leggermente (non commento i rumori perchè non fanno testo).
Con la A3 si passa tranquilli senza scossoni.

Oppure altra curva a 90° con saliscendi e S alla fine di una tangenziale.
Bene con la 47 nonostante i 17 la macchina tendeva a scivolare un pochino accentuando molto i trasferimenti di carico mentre con la A3 si fila via discretamente lisci senza "sballottamenti" eccessivi.

potrebbero anche aver a che fare con l'inevitabile usura degli ammo e magari di qualche testina, per cui il comportamento della vettura non sarà sincero come da nuova. Senza contare l'età.... gli anni mica passano solo per noi!
 
Friendevil":1m3gls9k ha detto:
Superata anche la prova autostrada :p

Si viaggia molto molto bene
Controlla nei curvoni lunghi, il volante [più probabilmente il servo] perde di precisione e non si sa con esattezza cosa facciano le ruote.

E' la situazione meno piacevole :OK) (per il resto lo sterzo si "indurisce" piacevolmente ;) )
 
Top