La mia bianchina!

mircx86":ix3likhz ha detto:
la leva non è nera ma cromata... è quella originale

ah, ok.. dalla foto sembrava nera..
comunque non mi piace anche l'effetto della cuffia, un pommello così senza siringa lo vedo bene su una leva proprio senza cuffia, come quella ferrari appunto..
poi come ho già detto il pommello mi piace, è solo l'effetto che fa con il resto che non mi convince..

elvis":2jrz0n05 ha detto:
mircx86":2jrz0n05 ha detto:

comunque non mi piace anche l'effetto della cuffia, un pommello così senza siringa lo vedo bene su una leva proprio senza cuffia, come quella ferrari appunto..
poi come ho già detto il pommello mi piace, è solo l'effetto che fa con il resto che non mi convince..

è la foto col flash che lo fa sembrare nero!!! il pomello stile ferrari mi piace ma sulle ferrari...sulla 147 mi sa un po di cavolata...

mircx86":2cxnlq3a ha detto:
elvis":2cxnlq3a ha detto:
mircx86":2cxnlq3a ha detto:

è la foto col flash che lo fa sembrare nero!!! il pomello stile ferrari mi piace ma sulle ferrari...sulla 147 mi sa un po di cavolata...

sisi, beh certo.. ovvio.. è proprio quello che cercavo di dire, mi piace quel tipo di pommello ma sulle ferrari, su una 147 sembra un po posticcio il modo in cui si abbina al resto (cuffia e leva cromata) però naturalmente va a gusti, l'importante è che piaccia a te che sei il proprietario..

VaErUlEsSs":1buaszoq ha detto:
hahahaha siamo 2 possessori di suv allora, infatti mi sto informando per l'assetto ;)
per smontare le maniglie io ho smontato tutto il pannello, sono fissate con 2 brugole e attaccate al pannello con plastica fusa, per rivestirle non è semplice è una lavoraccio cmq ti mando un mp con qualche dritta.
I montanti anche quelli li ho smontati e facendolo ho notato che ho il raschiavetro da cambiare :evil: per rivestirli ho usato una pellicola dell'apa per il car wrapping.. in un pomeriggio i montanti li fai tranquillamente mentre per le maniglie è un pò più lungo perchè devi tenerti la portiera senza pannello..

Ciao, so che sto rispolverando un post vecchiotto, ma mi servivano alcune dritte su come smontare il pannello della portiera, mi puoi dare qualche link utile, o qualche dritta...? Anche in MP, grazie... ;)

gabry3x":1aiahwh2 ha detto:
elvis":1aiahwh2 ha detto:
gabry3x":1aiahwh2 ha detto:
elvis pomello si scrive con una m sola.

gabry questi sembrano fatti apposta per la tua...
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... &hlp=false

:sedia)

@vaer: allora, sei sotto con la lavorazione del poMello? :asd) dai dai che sono ansioso di vedere le foto.. :X)

tu ci scherzi ma la pedaliera male male non è ...il poMello è oRRRibile :asd) :OK)

eh, ma infatti sulla tua metterei proprio il poMello... :asd)

la pedaliera effettivamente è moolto meglio di quelle della sparco e momo, non la metterei mai comunque su un'alfa..

elvis":1a8za9z9 ha detto:
mircx86":1a8za9z9 ha detto:
la bellezza di questo pomello è l'assenza della siringa...io non ci faccio problemi anche perche la cuffia se non la tocchi nn si muove

si, vero, però lo vedrei bene con una leva tipo ferrari che non ha la cuffia, con la leva nera così non mi piace l'effetto che fa.. :ka)

VaErUlEsSs":1a8za9z9 ha detto:
mircx86":1a8za9z9 ha detto:
sicuri che è plastica? il mio e totalmente in alluminio e non si è minimamente rovinato dopo 4 anni..
bellissimo! lo vorrei cosi anche io! però con la sesta marcia :love)

a te piace l'effetto che fa la cuffia così?

no la cuffia così non piace molto neanche a me, il pomello mi piace molto invece..

Ibiza101":12u1jbhp ha detto:
VaErUlEsSs":12u1jbhp ha detto:
hahahaha siamo 2 possessori di suv allora, infatti mi sto informando per l'assetto ;)
per smontare le maniglie io ho smontato tutto il pannello, sono fissate con 2 brugole e attaccate al pannello con plastica fusa, per rivestirle non è semplice è una lavoraccio cmq ti mando un mp con qualche dritta.
I montanti anche quelli li ho smontati e facendolo ho notato che ho il raschiavetro da cambiare :evil: per rivestirli ho usato una pellicola dell'apa per il car wrapping.. in un pomeriggio i montanti li fai tranquillamente mentre per le maniglie è un pò più lungo perchè devi tenerti la portiera senza pannello..

Ciao, so che sto rispolverando un post vecchiotto, ma mi servivano alcune dritte su come smontare il pannello della portiera, mi puoi dare qualche link utile, o qualche dritta...? Anche in MP, grazie... ;)

Per togliere il pannello devi svitare le 4 viti che ci sono alla base della portiera, devi abbassarti e le vedrai nella parte bassa sotto la tasca, poi togli il tappino che c'è sulla mostrina della maniglia e sviti la vite, togli il tappino della maniglia con moooolta delicatezza e togli la brugola, togli i comandi alzavetro, il destro basta tirarlo verso l'alto mentre quello di sinistra ha una vite che lo tiene sotto la sporgenza a metà portiera a questo punto tiri verso di te la parte bassa del pannello che è tenuta dai perni in plastica, una volta sganciati tutti spingi verso l'alto il pannello e fallo uscire dalla sede.. il gioco è fatto :D

io avevo trovato una pedaliera bellissima fatta artigianale con il marchio alfa a 60 euro, misi l'annuncio nei preferiti con l'intento di prenderla in futuro e ora nn c è più!! :cry: :cry:

Ho cominciato la lavorazione del pomello:

PRIMA:
30042012292.jpg

30042012293.jpg

DOPO:
30042012310.jpg

30042012311.jpg

30042012312.jpg

Ora vorrei rivestire il pomello ma devo prima capire come si smonta :D

P.S. Un ringraziamento ad Elvis che mi ha dato la dritta per rinnovare la placchetta delle marce :spin)

bravo bravo... vedrai che a lavoro finito non vorrai più vedere altri pomelli neanche morto..
la finitura della placchetta però secondo me sta meglio circolare, io per farla ho fatto girare la placchetta nel palmo della mano con in mezzo la cartavetra,
per smontare il pomello mi sa che devi solo tirare verso l'alto, mi pare di aver letto così ma non ne sono sicuro..

@elvis: preferisco la rigatura cosi verticale piuttosto che circolare.. :D

@ren: sai che non so se lucidarla o meno? Perchè così è molto simile alla pellicola che ho usato per le mostrine delle maniglie..