La mia bianchina!

VaErUlEsSs

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2011
195
0
16
35
Aosta
Vi presento la mia nasona, 147 1.9 jtd 16v m-jet 150cv del 2005 bianco polare, interni in alcantara. Dopo vari litigi e quasi denunce con il venditore (poco onesto) sto cominciano a metterla in ordine, purtroppo di carrozzeria è messa un pò maluccio soprattutto il posteriore è un disastro, spero che qualcuno mi tamponi al più presto :scratch) gli interni e maccanicamente invece sembrano molto ben tenuti!

Modifiche apportate:
- Antennino corto in lega d'alluminio
- Tappetini aftermarket
- Terminalino cromato ovale
- Esclusione con flangia valvola EGR
- Montanti nero lucido
- Specchietti retrovisori in tinta con l'auto
- Rivestimento comandi alzavetro e plastiche maniglia.
- Plafoniera a led (bianco lunare, luci antipozzanghera a led
- Colorazione strumentazione interna completa bianca/blu
- Spoiler GTA
- Rimappa
- Autoradio 2 din

Modifiche future:
- Luci interne+esterne a led
- Assetto
- Cerchi da 17"
- Pinze freno rosse con scritta Alfa Romeo
- Tubi IC in acciaio inox
- IC maggiorato
- Pedaliera in alluminio con logo alfa (aftermarket)
- Vetri oscurati

Qualche foto :D

04042012227.jpg

04042012228.jpg

02052012324.jpg

13042012244.jpg

12042012232.jpg

12042012230.jpg

13042012247.jpg

13042012237.jpg

13042012236.jpg

13042012238.jpg

13042012249.jpg

20042012257.jpg

20042012256.jpg

28042012280.jpg

28042012277.jpg

28042012278.jpg

28042012282.jpg

28042012281.jpg

25062012363.jpg

25062012357.jpg


Inoltre vi presento la mia bambina a 2 ruote :love)

vaerulesss078compresso.jpg

dsc00265ll.jpg

22062007008.jpg
 
essendo la mia prima macchina diesel non so quali interventi fare di meccanica, ho letto che molti cambiano il DP e i tubi dell'intercooler, io ho trovato un'offerta sulla baia del kit DP + tubi ic inox della fabrizi a 260 euro, è una modifica che effettivamente rende? il prezzo è buono? :hail)
 
che bella bianca. Molto particolare. Dalle foto la carrozzeria non sembra così mal messa. Complimenti comunque... Quanti km ha?
 
maxxx147":1h7vj5gb ha detto:
che bella bianca. Molto particolare. Dalle foto la carrozzeria non sembra così mal messa. Complimenti comunque... Quanti km ha?
perchè ho fatto le foto in modo da non far vedere i difetti! pomeriggio faccio le foto al posteriore cosi ti spaventi :cry: 120k km, distribuzione appena fatta e il motore devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni! grazie per i complimenti, ero indeciso tra nera e bianca, visto che qui dove sto io ne ho viste molte nere e mai nessuna bianca ho voluto uscire dal coro :D poi con il ducati 848 bianco perla che arriva a fine anno farà una bella coppia :spin)
 
Maxxx domanda.. hai l'assetto originale? perchè dalle foto che hai della tua nasona (bellissima) mi sembra che sia più bassa della mia.. la mia dietro sembra una jeep! :mad2)
 
Ho appena smontato il connettore della maledetta valvola EGR e con grande sorpresa non mi da la spia dell'avaria motore :A) sono andato a farmi un giretto e devo dire che un piccolo cambiamento c'è stato, ne ha guadagnato in fluidità e risposta, niente di eclatante ma quel pochino che fa piacere :D
Ora scendo la smonto la pulisco e la flangio! non voglio che altra merda finisca nel motore..
Ho una domandina, il punto in cui si raccorda la valvola sul motore è pieno di sporcizia e residui, metto la foto:
13042012241.jpg

13042012239.jpg


Devo pulire questa zona? Se si come posso fare? Non è che cercando di pulire mando altra roba più in profondita? :cry:
 
Anakin":34oa2q21 ha detto:
molto bella
ottime le modifiche che hai in mente, io però non modificherei la colorazione della strumentazione
gli interni sono in buono stato?
Bella rossaaa!! Qui dalle mie parti non ne ho mai vista una! Grazie per i complimenti :D
La strumentazione rossa mi da davvero troppo fastidio, per lavoro mi muovo molto di notte e anche al minimo le luci dell'abitacolo mi infastidiscono alla lunga, poi ho visto quella di un mio amico che ha fatto tutto bianco ghiaccio ed è uno spettacolo :D
 
grazie, anche dalle mie parti di rosse ce ne sono pochissime, sono quasi tutte nere o grigie
se il colore della strumentazione ti da fastidio fai bene a cambiarlo, sul forum qualcuno lo ha già fatto, mi pare che andy sia uno di quelli
mi pare che la spia di avaria motore si accenda solo al terzo avviamento
 
Anakin":yiv42d4g ha detto:
grazie, anche dalle mie parti di rosse ce ne sono pochissime, sono quasi tutte nere o grigie
se il colore della strumentazione ti da fastidio fai bene a cambiarlo, sul forum qualcuno lo ha già fatto, mi pare che andy sia uno di quelli
mi pare che la spia di avaria motore si accenda solo al terzo avviamento
Nooooooooo non mi dire cosi! L'ho accesa solo 2 volte! Ora ho il terrore di andare ad accenderla! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Mentre smontavo la valvola EGR è arrivato il corriere e guardate cosa mi ha portato! :D
13042012243.jpg

13042012242.jpg


Lunedì va in carrozzeria insieme alle calotte degli specchi! :A)
 
Bianca è davvero bella la 147! :ahsisi)
Diventerebbe perfetta con i 17 ,un assettino e le pinze rosse :p :spin)
Bene per lo spoiler,vedrai come ne guadagnera' la linea :nod)
 
Bella bianca. Vedrai che con i 17" sarà bellissima ancor di più :OK) Che cerchi vorresti prendere?
 
Testa":3nfb9y94 ha detto:
Bella bianca. Vedrai che con i 17" sarà bellissima ancor di più :OK) Che cerchi vorresti prendere?

quelli della gta! :sbav) mi fanno impazzire, alla veloce ieri con photoshop ho fatto questo!

cerchigta.jpg



Bellissima così :love)
 
Anakin":1f9feyys ha detto:
mi pare che la spia di avaria motore si accenda solo al terzo avviamento

TI ODIO! Al terzo avvio mi si è accesa la spia! Me l'hai tirata! Ovviamente scherzo :D peccato andrò in giro un pò con quella spia :boxe)
 
Secondo giorno di lavori, esclusione valvola EGR, sostituzione fregi ant+post, pulizia cielo alto, sostituzione lampadine bruciate del terzo stop. Peccato per la spia avaria motore che mi rompe le palle ma vabbè, domani cerco di capire cos ha il pedale della frizione che per metà è molle e faccio una fatica della madonna nel cambiare marcia..leggendo qua e la ho letto che potrebbe essere la pompa frizione o la pompetta del pedale, se avete consigli sono ben accetti :OK)

 
Top