La mia bianchina!

maxxx147":7nz74vn3 ha detto:
VaErUlEsSs":7nz74vn3 ha detto:
Maxxx domanda.. hai l'assetto originale? perchè dalle foto che hai della tua nasona (bellissima) mi sembra che sia più bassa della mia.. la mia dietro sembra una jeep! :mad2)
ehy...mi ero perso....perdonami...
comunque ho l'assetto originale,forse in foto sembra piu' bassa,ma e' molto alta,la mia non sembra una jeep,ma un suv :asd) ,forse l'angolazione delle foto,o i cerchi da 17 che in teoria,riempiono un po' di piu' il passaruota,ma anche la mia e' bella alta,fidati...
grazie x i complimenti comunque e se ti capita di dare una spulciata nel mio garage,guarda le foto con i cerchi da 15,li si che sembra un fuoristrada :asd)
figata pazzesca le maniglie porta...posso farti un paio di domande?
per smontare le maniglieche hai rivestito in pelle,dai pannelli,hai tirato via tutto il pannello?oppure sei riuscito a togliere solo la maniglia?io mi sono procurato la pelle nera,ma non so come fare a rivestire,se mi puoi dare una dritta anche tramite MP te ne sarei grato....
poi...
per quanto riguarda i montanti...dove hai preso la carta lucida nera adesiva?anche li hai smontato i montanti oppure no?
questi sono 2 lavoretti che penso di fare da parecchio ma un po' la paura,un po' il tempo non l'ho mai fatto... :ciao)
hahahaha siamo 2 possessori di suv allora, infatti mi sto informando per l'assetto ;)
per smontare le maniglie io ho smontato tutto il pannello, sono fissate con 2 brugole e attaccate al pannello con plastica fusa, per rivestirle non è semplice è una lavoraccio cmq ti mando un mp con qualche dritta.
I montanti anche quelli li ho smontati e facendolo ho notato che ho il raschiavetro da cambiare :evil: per rivestirli ho usato una pellicola dell'apa per il car wrapping.. in un pomeriggio i montanti li fai tranquillamente mentre per le maniglie è un pò più lungo perchè devi tenerti la portiera senza pannello..

purtroppo...o ti tieni il suv confortevole oppure la macchina con l'assetto ribassato che quando prendi le buche sembra che si staccano i pezzi dall'auto :asd) :asd)
mi diresti come hai smontato i montanti??? :hail) :hail) :hail)
scusami,non mi linciare :sadomaso)

VaErUlEsSs":1jjt6upt ha detto:
Io le mie le ho fatte con lo sky nero, tu le vuoi proprio in pelle?

beh, si preferirei in pelle..

sono curioso di vedere come ti esce il pommello rivestito e satinato.. vedrai che sarà uno spettacolo e a costo zero..
anche i comandi clima vedrai che ti tornano come nuovi, certo non avranno più la gommatura, ma meglio senza e perfetti che gommati ma maciullati..

dopo il pommello ti mancano i cerchi e la tua nasona sarà a posto.. direi che sta uscendo molto bene..

elvis":2wr9fi2r ha detto:
VaErUlEsSs":2wr9fi2r ha detto:
Io le mie le ho fatte con lo sky nero, tu le vuoi proprio in pelle?

beh, si preferirei in pelle..

sono curioso di vedere come ti esce il pommello rivestito e satinato.. vedrai che sarà uno spettacolo e a costo zero..
anche i comandi clima vedrai che ti tornano come nuovi, certo non avranno più la gommatura, ma meglio senza e perfetti che gommati ma maciullati..

dopo il pommello ti mancano i cerchi e la tua nasona sarà a posto.. direi che sta uscendo molto bene..

ok allora vedo di cercare la pelle e ti faccio sapere appena so qualcosa..

Il pommello però potrebbe essere un problema rivestirlo, dovrei togliere la gomma che lo riveste prima e poi usare la pelle, di sicuro oggi smonto la placchetta e la levigo bene.

no, rivestilo senza togliere la gomma, ho visto che su ebay vendono la pelle già pronta per ricoprirlo, solo che nel tuo caso puoi fartela da solo..
http://www.ebay.it/itm/RIVESTIMENTO-POM ... 2eadb05946

non penso che quella gomma si possa togliere facilmente...

p.s. ho visto adesso che avevi gli specchietti neri lucidi, perchè non li hai tenuti così? secondo me stavano bene..

elvis":fk5b6560 ha detto:
no, rivestilo senza togliere la gomma, ho visto che su ebay vendono la pelle già pronta per ricoprirlo, solo che nel tuo caso puoi fartela da solo..

p.s. ho visto adesso che avevi gli specchietti neri lucidi, perchè non li hai tenuti così? secondo me stavano bene..

Allora oggi magari mi ci metto e vedo cosa posso fare al pomello.. le calotte degli specchietti erano nero opaco non lucido, con le calotte bianche mi piace molto di più :D se mi gira faccio solo il supporto in nero lucido con la pellicola dei montanti

VaErUlEsSs":nx8pjs1u ha detto:
elvis":nx8pjs1u ha detto:

Allora oggi magari mi ci metto e vedo cosa posso fare al pomello.. le calotte degli specchietti erano nero opaco non lucido, con le calotte bianche mi piace molto di più :D se mi gira faccio solo il supporto in nero lucido con la pellicola dei montanti

naa, il supporto nero lucido secondo me non c'entra niente...
gli specchi se erano opachi hai fatto bene a farli in tinta..
il pomello invece vedrai che viene bene se ti sono venute così bene le maniglie.. dai dai che voglio vedere il risultato :X) :X)

godsaveszero":2vvpmal5 ha detto:
fantastiche le maniglie rivestite in pelle!!!! :?: :?: :?:
quanto ti son costate???

azz god.. le ha fatte lui..
guardato solo le figure? :asd)

p.s. vaer aspetto con ansia le foto del pomello rivestito e satinato.. :X)

godsaveszero":1gie7xll ha detto:
fantastiche le maniglie rivestite in pelle!!!! :?: :?: :?:
quanto ti son costate???
le ho fatte io con mio padre, sto seriamente pensando di farle in produzione XD un sacco di gente me le sta chiedendo..

il pomello alla fine nn l ho smontato..ho provato a togliere la placchetta delle marce ma come ho fatto leva la gomma ha cominciato a cedere quindi ho deisistito.. ha cominciato a piovere e stavo alzando il boiler quindi mi sono fermato.. ora non so se rivestirlo oppure prendere il pomello originale alfa tutto satinato.. solo che son 120€ però è davvero bello :sbav)

gabry3x":3q4qt90d ha detto:
quale puo essere una valida alternativa sempre sulla falsariga del Q2,cioè alluminio satinato?
Noi col benzina,quello a sfera color appunto alluminio satinato della GT 1.8-2.0,in pratica quello che ho montato io,poi per quelli che hanno il diesel non saprei,non conosco molto i pomelli cambio aftermarket.

VaErUlEsSs":2ea4y6cv ha detto:
il pomello alla fine nn l ho smontato..ho provato a togliere la placchetta delle marce ma come ho fatto leva la gomma ha cominciato a cedere quindi ho deisistito.. ha cominciato a piovere e stavo alzando il boiler quindi mi sono fermato.. ora non so se rivestirlo oppure prendere il pomello originale alfa tutto satinato.. solo che son 120€ però è davvero bello :sbav)

nooooo.....
non mollare, se fai leva viene fuori subito, poi rovinato com'è come fai a peggiorarlo, se vai dentro con un cacciavitino piccolo e fai leva viene fuori subito, è incollato con un puntino di silicone..

poi spendere 110 euro quando hai la possibilità di foderartelo da solo e satinare la placchetta.. credimi che se lo fai ne sarai moolto soddisfatto.. e avrai risparmiato un po di soldi da investire in altre modifiche..

elvis":eefsrpjk ha detto:
VaErUlEsSs":eefsrpjk ha detto:

nooooo.....
non mollare, se fai leva viene fuori subito, poi rovinato com'è come fai a peggiorarlo, se vai dentro con un cacciavitino piccolo e fai leva viene fuori subito, è incollato con un puntino di silicone..

poi spendere 110 euro quando hai la possibilità di foderartelo da solo e satinare la placchetta.. credimi che se lo fai ne sarai moolto soddisfatto.. e avrai risparmiato un po di soldi da investire in altre modifiche..

XD il fatto è che pensavo già di cambiarlo perchè quello originale non mi fa impazzire.. comunque domani se il tempo lo permette provo di nuovo a toglierlo senza fare troppi danni e vediamo cosa viene fuori :D

momsphalu.jpg

Questo però marchiato alfa