La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

Luchino T.S.":3w0ctxev ha detto:
Quei cerchi da 18" hanno canale da 8,non montarci le 215...

è vero, non ci avevo pensato che prendendo i 18 della gt avrei avuto il canale da 8... vabbè allora vada per le 225, un amico meccanico mi ha detto che forse può fare qualcosa per le 225/40/18 al posto delle 225/35, mi rimane solo da aspettare e vedere se mi rilasciano sto maledetto nulla osta...
 
io c'è l'ho il nulla osta per 225-35-18,basterebbe andare a finire l'omologazione..ma già con i 215-45-17 è tosta in strada..35 è troppo secondo me
 
mc2XtrEm3":10dyudq9 ha detto:
Luchino T.S.":10dyudq9 ha detto:
Quei cerchi da 18" hanno canale da 8,non montarci le 215...

è vero, non ci avevo pensato che prendendo i 18 della gt avrei avuto il canale da 8... vabbè allora vada per le 225, un amico meccanico mi ha detto che forse può fare qualcosa per le 225/40/18 al posto delle 225/35, mi rimane solo da aspettare e vedere se mi rilasciano sto maledetto nulla osta...

montaci le 215 tranquillo io è dal 2003 che le monto su canale da 8 e mai un problema :OK)
 
ma i cerchi non sono del solito argento?Sembra molto chiaro,simile al bianco :sgrat)
 
l'effetto che si vede in foto è solo colpa della fotocamera scadente dell'iphone, sono i classici argento, colore assolutamente originale, purtroppo l'ipotesi di poter omologare le 225/40/18 è sfumata come sospettavo, che dite vado di 215/40/18??
 
mc2XtrEm3":3blpipqj ha detto:
l'effetto che si vede in foto è solo colpa della fotocamera scadente dell'iphone, sono i classici argento, colore assolutamente originale, purtroppo l'ipotesi di poter omologare le 225/40/18 è sfumata come sospettavo, che dite vado di 215/40/18??
Essì credo ti tocchi quella misura! comunque ti faccio i miei complimenti, veramente belli quei cerchi!!! alla fine per 1 cm di gomma in più fà nulla...per il costo della gomma in sè, quanto c'è di differenza dalle 215 alle 225?
 
Ciao, ti posso fare una domanda?Come ti trovi con le hankook?? hai già avuto modo di provarle?? Perchè sarei intenzionato anche io a dirigermi verso queste gomme...e dopo aver visto il mio capo che le monta sulla sua S4, con ottimi riscontri a quanto pare, la voglia mi è aumentata ancora di più!

Poi farei un'altra domanda un po' a tutti...ma c'è un particolare motivo per cui non rilasciano il nullaosta per le 225/40-18? Perchè in molti, qui dentro, si sono fissati con questo nullaosta, ma qualcuno realmente sa/ha capito come mai l'alfa non lo rilascia?non è che la gomma, con questa misura, risulterebbe essere troppo vicina ai braccetti della sospensione? :grazie)

Se non si è capito, anche io sarei interessato al nullaosta...ma sono indeciso se da 215/40 o 225/35 :nod)
 
sulla mia per avere il nulla osta 225-35-18 hanno dovuto far ribattere i labbri dei passaruota..
 
autoren":1shpyusu ha detto:
sulla mia per avere il nulla osta 225-35-18 hanno dovuto far ribattere i labbri dei passaruota..

Quello si lo so perchè anche io chiesi il nullaosta 4 anni fa e me lo diedero...poi però non ne feci nulla. Adesso mi è tornata la voglia/idea di fare tutto l'iter e guardando qua e la su internet sembrerebbe che la misura 225 40 18 rientri nelle tolleranze per l'omologazione...in teoria!In realtà non la rilasciano...e mi chiedevo appunto se dietro questo rifiuto c'è/ci sarebbe un motivo reale
 
neanchio non ho finito l'omologazione,ho solo il nulla osta..non saprei perchè non la rilasciano :ka)
 
scusate se rispondo solo ora ma ho avuto il pc k.o. per un pò

la settimana scorsa ho montato i cerchi da 18 con le 225/35 e ci ho girato un paio di giorni, mi interessava vedere se a pieno carico e in curva sarei andato a toccare i passaruota, ho fatto la prova con 4 passeggeri (me compreso) per una media di 80kg a testa e la ruota non ha toccato in nessuna condizione, c'è da premettere che i miei passaruota sono leggermente ribattutti perchè appena montai l'assetto toccava ma si tratta di un lavoro molto lieve.

Ho chiesto un paio di preventivi al mio gommista per gommare i cerchi da 18 e ne è venuto fuori che per rimanere su prezzi umani nel caso delle 225/35 dovrei tornare sulle Hankook Ventus V12 Evo (circa 180€ cad.) oppure nel caso delle 215/40 opterei per le Dunlop SP Sport (circa 170€ cad.)

Preferirei abbandonare la Hankook perchè le ho anche da 17 e pur essendo buone gomme sono molto lontane dalle più costose Goodyear, Bridgestone ecc... credo che chiederò il nulla osta per le 215/40 e se tutto va come deve monterò le dunlop, dovrei riuscire a fare il tutto entro marzo, vi terrò aggiornati...
 
ditemi dove andare per chiedere il nullaosta per i 18 sono da :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
così ci faccio un pensierino visto che un amico vuole togliere i 18 e mettere i 17 all alfa gt...................... :scratch)
 
ciao, innanzitutto ti faccio i complimenti per il bolide e proprio come lo vorrei far diventare io... e quindi visto ke siamo compaesani più o meno ( sono di Francavilla) vorrei sapere dove hai preso lo spoiler replica gta e le luci di posizione originale a led con la resistenza integrata... grazie mille :D

mastro83s":mvmz5cjh ha detto:
ditemi dove andare per chiedere il nullaosta per i 18 sono da :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
così ci faccio un pensierino visto che un amico vuole togliere i 18 e mettere i 17 all alfa gt...................... :scratch)
per il nullaosta x i 18 bisogna mandare una lettera all' alfa con la specifica del veicolo il motore kw ecc con la specifica del tipo di cerchio o cepertone da eventualmente omologare successivamente loro ti manderanno il nullaosta da portare alla motorizzazzione per prenotare il collaudo.
 
gianluca16V":1ejpof1j ha detto:
ciao, innanzitutto ti faccio i complimenti per il bolide e proprio come lo vorrei far diventare io... e quindi visto ke siamo compaesani più o meno ( sono di Francavilla) vorrei sapere dove hai preso lo spoiler replica gta e le luci di posizione originale a led con la resistenza integrata... grazie mille :D

su ebay lo trovi tranquillamente anche della helvetia spoiler che è quello più accurato come fabbricazione, per le luci di posizione lo stesso puoi trovarle sulla baia, se guardi nel mio garage ho una foto delle lampadine inscatolate se ti può aiutare :OK)
 
Top