La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

ora però hai notato che tocchi ovunque oppure riesci cmq a girare tranquillamente?
ti posso chiedere quanto hai speso per l'assetto? se preferisci rispondi in mp
 
tocco più facilmente rispetto a prima questo è vero ma basta farci un pò l'occhio e non diventa un grande peso starci attento

gli ammortizzatori li ho pagati 600€, le molle 140€ più 20€ di spedizione dalla Germania (ordinato tutto da Alfisti.net)

per il montaggio da meccanico generico ho speso 70€
 
Esistono dei veri e propri kit di bulbi lenticolari con angel eye intorno e lampadine h9 con funzione bixeno, il faro come ce l'ho io non esiste e non lo troverai da nessuna parte se non da qualcuno che come me se l'è fatto da solo. Per non rischiare di rovinare i fari originali mi sono preso 2 fari nuovi non originali della Depo (70€ l'uno) li ho aperti scaldandoli per bene e ci ho installato i bulbi, di questi kit ne esistono di tutti i tipi, misure e prezzi ma io ho optato per uno decente con un relè per parte per il passaggio da luce bassa a alta ( la maggior parte ha un relè solo e mi ha dato un pò di problemini) e finora mi trovo benissimo.
 
mc2XtrEm3":xgr5a6wo ha detto:
Esistono dei veri e propri kit di bulbi lenticolari con angel eye intorno e lampadine h9 con funzione bixeno, il faro come ce l'ho io non esiste e non lo troverai da nessuna parte se non da qualcuno che come me se l'è fatto da solo. Per non rischiare di rovinare i fari originali mi sono preso 2 fari nuovi non originali della Depo (70€ l'uno) li ho aperti scaldandoli per bene e ci ho installato i bulbi, di questi kit ne esistono di tutti i tipi, misure e prezzi ma io ho optato per uno decente con un relè per parte per il passaggio da luce bassa a alta ( la maggior parte ha un relè solo e mi ha dato un pò di problemini) e finora mi trovo benissimo.

quindi su internet non troverò facilmente dei fare gia fatti lenticolari, ammeno ke non li abbia gia fatti un altra persona ?!
 
eh in sostanza è così, essendo artigianali non li trovi facilmente in vendita ma può essere che qualcuno si diverta a prepararli e venderli su ebay, ci avevo fatto un pensierino anch'io un pò di tempo fa... se hai un pò di manualità lo puoi fare da solo non è troppo difficile, ci vuole molta pazienza e un bel pò di tempo..
 
Piccolo aggiornamento:

Ieri ho ripreso la mia 147 dopo aver fatto un bel pò di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, questi sono i lavori eseguiti:

- tagliando completo con olio Mobil 1 5w30 sintetico e filtro aria K&N lavabile
- sostituzione di cinghia distribuzione, tendicinghia, cinghia servizi, pompa acqua e relativi cuscinetti
- sostituzione del radiatore dell'acqua perchè l'altro perdeva da un pò
- montaggio paramotore in alluminio preso su alfisti.net

Kilometraggio attuale: 89550KM

ora ho preso anche il pomello q2 che dovrebbe arrivarmi tra lunedì e martedì....
 
non sapevo fosse così complicato sostituire l'intera leva del cambio... bisogna smontare il tunnel sotto al pianale e di conseguenza un pezzo dello scarico... beh ormai la leva del cambio completa della q2 l'ho presa quindi tanto vale andare fino in fondo, però potevano farle un pò più facili le cose in alfa!!!
 
ho bisogno del vostro aiuto, c'è qualcuno capace di farmi un photoshop per farmi un idea di come potrebbero stare questi cerchi da 18



Uploaded with ImageShack.us


sulla mia 147???



img3082copia.jpg
 
mircx86":9m0vh4f3 ha detto:
mmmmmmmm preferisco gli attuali... :scratch) :scratch)

D'accordissimo anche io!!!
I miei preferiti su 147 prima di distruggerne un paio!
Non dico che ancora li rimpiango perchè quelli attuali mi piacciono molto, ma quando li vedo in giro ci sbavo ancora dietro!
Come mai questo cambio?
Quelli che vuoi metter su non mi sembrano così belli e aperti come quelli tuoi attuali.
 
i 18 della gt blackline mi sono sempre piaciuti tantissimo, sono molto eleganti e danno un certo senso di grandezza alla ruota, i miei tristar non sono brutti ma mi hanno un pò stufato, li vedo davvero bene solo sulle serie 0. Stavo facendo un pensiero ai 18 ma il mio gommista mi sta facendo tornare coi piedi per terra.... al limite cambierò i miei tristar con altri 17.... vedremo...
 
in realtà le foto le ho fatte solo per vedere come rimangono, di cerchi ne avevo montati solo due, i 18 li ho comprati usati ieri sera e il mio gommista mi ha fatto il favore di farmeli provare un attimo.

Fino a fine marzo sono costretto a tenere i 17 perchè ho le gomme da neve sulle anteriori qui dalle mie parti sono d'obbligo quindi non avrei alternative, i 18 intanto li ho comprati perchè mi è capitata una buona occasione, ora inizio la procedura per farmi trascrivere la misura a libretto ma non so ancora se mi conviene far omologare le 225/35 o le 215/40. Per quanto riguarda i passaruota li avevo fatti ribattere leggermente quando ho montato l'assetto perchè toccava già coi 17 quindi spero di non avere problemi con le nuove ruote.

Le foto non rendono affatto purtroppo ma vi assicuro che ieri sera la tentazione di montarli tutti e 4 e andarci a fare un giro era davvero tanta... a marzo quando li monterò in via definitiva farò un bel servizio fotografico coi fiocchi perchè con quei cerchi merita davvero :nod)
 
invidiaaaa..ci stavo pensando oggi a come sarebbe la mia con quei 18 :OK)
:lingua) :lingua) :love) :lingua) :lingua)
 
Top