La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

mc2XtrEm3

Nuovo Alfista
15 Marzo 2010
308
4
18
35
Penne (PE)
:mecry) :( Sono felice di presentarvi la mia stupenda 147, ecco la sua storia (cercherò di essere breve)

Fino allo scorso gennaio guidavo felicemente una Ford Fiesta 1.4tdci del 2007, 3 porte, nera e con quel pizzico di tuning che l'aveva resa unica per me..

Ma il desiderio di avere una 147 fatta in un certo modo era in me da quando avevo 16 anni, ultimamente mi ero rassegnato, soprattutto col restringimento della gamma messa in listino dall'alfa la 147 dei miei sogni era qualcosa di irrealizzabile

finchè ho trovato presso un rivenditore una stupenda 147 1.9JTDm 16v 150cv di Agosto 2006 con 57000km e tenuta in condizioni maniacali, ma soprattutto di colore nero carbonio e con gli interni in pelle rossi!!!! come se non bastasse aveva anche i cerchi da 17 modello tristar che sono i miei preferiti, non ho potuto fare a meno di dire addio alla mia amata Fiesta per portarmi a casa l'auto dei miei sogni.

l'ho ritirata a fine gennaio e finora ho già apportato qualche modifica ma niente di che:

- terminale estetico ovale cromato
- spoiler gta style
- kit xeno H7 35w 5000kelvin
- kit Xeno H1 60W 5000k per le luci alte
- kit xeno H3 35w 5000k per i fendinebbia
- antennino corto nero lucido simoni racing
- sorgente audio Alpine ida-x305
- modulo comandi al volante Alpine Unicom
- modulo Bluetooth Alpine/Parrot KCE400BT
- kit 2 vie hertz Esk 165 all'anteriore e al posteriore coassiali Hertz Ecx 165
- portiere insonorizzate con Dynamat Extreme
- frecce laterali a sfondo nero
- rimozione scritte dal portellone
- oscuramento fari posteriori

per il resto è una distinctive quindi ha già tutto, le foto le carico entro stasera, scusate ma le ho appena fatte quindi sono al buio, spero vi piaccia :D

ELENCO MODIFICHE AGGIORNATO AL 07/06/2013

- Assetto composto da ammortizzatori Bilstein B8 con molle Eibach Pro-kit
- Cerchi Alfa Romeo a raggi da 18 et32 canale 8j gommati Hankook Ventus V12Evo
- fanali posteriori scuri serie Blackline III
- spoiler posteriore replica gta
- fari lenticolari bixeno artigianali con lenti Morimoto Mini h1
- luci targa e posizione anteriore a led con resistenza integrata
- fendinebbia con Kit Xeno H3 35w con accensione temporizzata all'apertura/chiusura (modulo realizzato dall'utente psf)
- filtro aria K&N lavabile
- impianto stereo composto da: sorgente Alpine IWE-W535BT, mini amplificatore Alpine KTP445 45x4rms, modulo bluetooth Alpine KCE400BT, interfaccia comandi al volante Unicom resistiva, subwoofer+amplificatore monocanale Alpine SBE12kit, 2 vie ateriore Focal Polyglass 165VB, coassiali posteriori Hertz ECX165, portiere insonorizzate con Dynamat Extreme.
- strumentazione di derivazione 147 Q2
- pomello e siringa cambio di derivazione q2
- calotte satinate
- fregio e scudo anteriore satinati
- illuminazione interni a led bianchi
- adesivo 147 quadrifoglio su portellone



FOTO DEL 29/09/2010:


















 
Dalla descrizione sembra molto bella... ma restiamo in attesa delle foto!
incomincio a darti qualche consiglio sui prossimi lavoretti da fare..
Pinze freno rosse con adesivi..
Un po di assetto
Devo continuare? :D
:ciao) :ciao)
 
inserita qualche foto nel primo post, scusate se sono notturne e se la car non era pulitissima, appena ho una fotocamera decente sottomano faccio delle foto come si deve...

inoltre sabato mattina ho montato 4 belle Eagle F1 Asymmetric al posto delle termiche, ora devo rodarle un pò ma già promettono più che bene :lol:
 
Ragazzi che macchina!! :worship) :worship) :sbav) :sbav) :sbav)
Gli interni rossi in pelle sono stupendi!!!
:welcome) :welcome)
Benvenuto e complimentoni per l'acquisto!!! :clap) :clap) :clap)
 
quoto in pieno maur8ino

:muaha) che interni da :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Veramente complimenti :clap)
aspettiamo foto diurne
 
rispolvero la discussione per aggiornarla degli ultimi sviluppi sulla mia nasona:

- ho insonorizzato le portiere con fogli di Dynamat Extreme
- ho sostituito di nuovo gli altoparlanti stavolta con un kit 2 vie Hertz ESK165 serie Energy all'anteriore
e con coassiali ECX165 al posteriore
- modulo bluetooth Alpine KCE-400BT by parrot
- modulo comandi al volante Alpine Unicom
- set di tappetini nuovi Alfa Romeo in velluto neri
- luci di posizione anteriori a led con resistenza integrata
- gomme Good Year Eagle F1 Asymmetric 215/45/17

per quanto riguarda l'audio ora sono molto soddisfatto, l'insonorizzazione è stata di sicuro la scelta migliore che potessi fare, ora manca solo un piccolo sub per compensare la mancanza di bassi e siamo a posto

tra le prossime modifiche credo che farò oscurare (ma non troppo) tutti i vetri e magari anche un pò di assetto non guasterebbe

spero che vi piaccia
 
Ciao complimenti per la car........gli interni in pelle rossa poi.... :lingua)
Come mai hai insonorizzato le porte? Hai notato dei miglioramenti?
 
PIC-90":1s4efm52 ha detto:
Ciao complimenti per la car........gli interni in pelle rossa poi.... :lingua)
Come mai hai insonorizzato le porte? Hai notato dei miglioramenti?
Andy96":1s4efm52 ha detto:
insonorizzando le porte,si eliminano pure gli scricchiolii??

Ho insonorizzato le porte perchè dopo aver sostituito le casse la prima volta con le hertz dsk ho notato che i bassi erano inesistenti e che da fuori la macchina a vetri chiusi la musica si sentiva davvero troppo e non parlo di volumi particolarmente alti.

Siccome sulla mia vecchia Fiesta pur avendo l'impianto originale la situazione era nettamente migliore ho deciso di migliorare un pò la resa dell'audio nell'abitacolo cercando anche di limitare il fatto che da fuori si sentiva tutto.

Ho comprato su ebay 4 fogli di Dynamat Extreme cioè dei fogli di catrame adesivo che pesano un paio di kg l'uno e ho rivestito le portiere per bene, poi ho cambiato di nuovo le casse mettendo le hertz esk (serie energy) e finalmente ho una buonissima resa.

Di scricchiolii la mia nasona non ne fa molti anzi quelli che si avvertono provengono dal bracciolo che sfrega contro il sedile, il cruscotto e la panca posteriore, scricchiolii meccanici per ora non ne fa, comunqu non credo che questo tipo di insonorizzazione darebbe alcun beneficio in merito....


In questi giorni ho apportato qualche piccola modifica:

- kit Xeno H1 60W 5000k per le luci alte
- frecce laterali a sfondo nero
- rimozione scritte dal portellone
- oscuramento leggero dei fari posteriori
 
mc2XtrEm3":3ow6x4k7 ha detto:
- oscuramento leggero dei fari posteriori

foto!! :D

probabilmente lo faccio pure io!e mi piacerebbe vedere il risultato visto il colore scuro della tua nasona!

:grazie)
 
per le foto dovete aspettare mercoledì prossimo, ora è senza spoiler perchè il carrozziere che l'aveva montato non lo aveva incollato bene e si stava staccando, martedì la porto da un altro carrozziere per farlo rimontare poi prometto nuove foto!!!
 
dai un occhiata alla mia firma e ti togli il dubbio... secondo me cmq siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
mircx86":3qwak86e ha detto:
dai un occhiata alla mia firma e ti togli il dubbio... secondo me cmq siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sulla tua è d'obbligo, è una blackline, poi hai scudo e baffi sul paraurti satinati che si abbinano bene

livejtdm":3qwak86e ha detto:
mc2XtrEm3":3qwak86e ha detto:
calotte satinate si o calotte satinate no?? che ne pensate?? sono molto combattuto...
secondo me si...

in effetti ho visto anche la tua e devo dire che non stanno male, la mia paura è che stonino con lo scudo cromato e con gli interni rossi, devo fare una prova con photoshop appena posso...
 
la Nasona ora è stata tagliandata (280€ in Alfa), ho dovuto persino sostituire il mozzo posteriore sinistro perchè il cuscinetto ruota era andato ma sto ancora aspettando che me lo riconoscano in garanzia... altrimenti sono altri 220€

nel frattempo ho ripassato con un'altra mano di vernice i fari posteriori, o meglio li ho fatti ripassare dal carrozziere :color)

le nuove foto sono tutte nel primo post, spero vi piacciano....
 
mc2XtrEm3":3o4hxkea ha detto:
nel frattempo ho ripassato con un'altra mano di vernice i fari posteriori, o meglio li ho fatti ripassare dal carrozziere :color)

hai foto del prima della seconda mano?grazie!così secondo me sono troppo scuretti!
 
no mi diapiace ma ho solo queste di foto, anche perchè come li avevo oscurati io i fari non mi piacevano affatto, per paura di scurire troppo sono stato molto impreciso nel passare il trasparente nero, comunque come li vedi ora nonostante siano un pò troppo scuri le luci si vedono perfettamente anche in pieno giorno col sole, l'unica pecca è che la luce di retromarcia ora non aiuta più nelle manovre notturne perchè non fa più molta luce

ho sistemato le foto dato che con i thumbnail non me le faceva aprire, ora si vedono bene...
 
Top