La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

Dubito che rifacendo la convergenza riesci a risolvere il problema,pero' non si sa mai...

Per la questione di far ribattere i labbri dei parafanghi,Nico ha perfettamente ragione,si rischia che poi i parasassai ti scendano sulle ruote...
Magari pero' con l'aiuto di un carrozziere si riesce a trovare un modo per poter ribattere i labbri dei parafanghi e allo stesso tempo tener fissati i parasassi perfettamente ai parafanghi...
 
convergenza fatta, ma ovviamente toccava lo stesso, ripresa oggi con 4 Hankook Ventus V12 Evo e coi passaruota sistemati dal carrozziere, ora non mi rimane che vedere cosa fa ora, speriamo non tocchi più, mi darebbe alquanto fastidio grattare con le gomme nuove.... vi farò sapere....
 
mc2XtrEm3":2d900070 ha detto:
convergenza fatta, ma ovviamente toccava lo stesso, ripresa oggi con 4 Hankook Ventus V12 Evo e coi passaruota sistemati dal carrozziere, ora non mi rimane che vedere cosa fa ora, speriamo non tocchi più, mi darebbe alquanto fastidio grattare con le gomme nuove.... vi farò sapere....

Bene cosi dai!
Come mai hai scelto le Hankook?

Per i parasassi hai adottato qualche soluzione particolare,visto che poggiano sul labbro del parafango,che in questo caso tu hai fatto ribattere se non ho capito male?
 
Ho ripiegato sulle Hankook perchè mi sono costate 100€ in meno rispetto al treno di Eagle F1 con cui tra l'altro ci ho percorso meno di 25mila km, con quei 100€ ci ho cambiato le pasticche dei freni posteriori, ribattuto i passaruota e messo 30€ di gasolio, le hankook inoltre non sono affatto male, avevo letto molti commenti positivi su internet e devo dire che per ora se li merita, vedremo in futuro....

Finalmente ho fatto qualche foto per farvi vedere le ultime modifiche cioè: B8+prokit, fanali posteriori blackline, fari lenticolari bixenon, quadro q2, lucidatura e riverniciatura pomello cambio e altre piccolezze....

spero vi piacciano... la nasona ora è a quota 87000km ma per me è sempre più bella


img3069copia.jpg
img3074copia.jpg

img3076copia.jpg
img3077copia.jpg

img3078copia.jpg

img3080copia.jpg

img3082copia.jpg

img3083copia.jpg

img3084copia.jpg

img3085copia.jpg

img3086copia.jpg

img3087copia.jpg

img3088copia.jpg

img3089copia.jpg

img3091copia.jpg

img3092copia.jpg

img3093copia.jpg

img3094copia.jpg

img3095copia.jpg

img3097copia.jpg

img3099copia.jpg

img3102copia.jpg

img3103copia.jpg

img3104copia.jpg

img3105copia.jpg

img3107copia.jpg

img3108copia.jpg

img3109copia.jpg

img3110copia.jpg

img3111copia.jpg

img3112copia.jpg

img3113copia.jpg

img3114copia.jpg

img3115copia.jpg

img3117copia.jpg

img3121copia.jpg

img3122copia.jpg
 
nicoalfista":dd327eq1 ha detto:
Alfetto Q2":dd327eq1 ha detto:
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di farti ribattere da un carrozziere il labbro del passaruota :scratch)
solo che poi il parasassi non sta più in sede...specie quelli dietro che si sganciano già da soli quando hanno il labbro...! :splat)
io ho i labbri ribattuti e ho dovuto mettere delle alette rivettate per tenere i passaruota
 
Gli interni rossi sono proprio belli, il lavoro fatto sui fari allo xeno direi che è ottimo...l'assetto sulla 147 è quello che ci vuole...che dire, PERFETTA!!!
Ah, quanto misura ora dal centro mozzo al passaruota?
 
Grazie a tutti per i complimenti!!! sono molto contento che vi piaccia!

Alfetto Q2":19y449x3 ha detto:
Complimenti,bella :OK)
Vernicia le pinze pero' :nod)

la vernice per le pinze l'ho comprata forse un anno fa, solo che non ho mai voglia di verniciarle, le bombolette stanno a prendere la polvere su uno scaffale insieme all'antifurto originale meta system in attesa che colui che li ha acquistati abbia voglia di farne qualcosa... speriamo entro l'estate....

autoren":19y449x3 ha detto:
nicoalfista":19y449x3 ha detto:
Alfetto Q2":19y449x3 ha detto:
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di farti ribattere da un carrozziere il labbro del passaruota :scratch)
solo che poi il parasassi non sta più in sede...specie quelli dietro che si sganciano già da soli quando hanno il labbro...! :splat)
io ho i labbri ribattuti e ho dovuto mettere delle alette rivettate per tenere i passaruota

a me stranamente i passaruota in moquette si mantengono ancora nella sede, forse perchè il carrozziere non si è spinto troppo nel ribattere per non rischiare di far staccare la vernice...

Dadi Ducati Corse":19y449x3 ha detto:
Gli interni rossi sono proprio belli, il lavoro fatto sui fari allo xeno direi che è ottimo...l'assetto sulla 147 è quello che ci vuole...che dire, PERFETTA!!!
Ah, quanto misura ora dal centro mozzo al passaruota?

misurazione fatta stasera, auto in pianura col freno a mano disinserito, distanza posteriore : 36,2cm distanza anteriore: 34,8cm ma a occhio sembrano pari, nelle foto la nasona era in discesa quindi la differenza di altezza sembra più evidente....
 
Molto bella ma con l'assetto mi sembra che davanti si sia abbassata fin troppo... :scratch) in alcune foto il posteriore è perfetto alto/basso così ma l'anteriore sembra più un assetto -5 invece che un -3.5 dato dalle Pro-Kit.
 
In effetti davanti è scesa parecchio, se non ricordo male a OZZY che però ha l'assetto interamente bilstein è scesa 2cm sia dietro che davanti...
cmq veramente bella, ancora complimenti!!!
 
Dadi Ducati Corse":2bjj3wdp ha detto:
In effetti davanti è scesa parecchio, se non ricordo male a OZZY che però ha l'assetto interamente bilstein è scesa 2cm sia dietro che davanti...
cmq veramente bella, ancora complimenti!!!

nelle foto l'alfa era in discesa forse è per quello che si nota molta differenza tra anteriore e post, appena mi capita faccio foto in un posto diverso e finalmente pianeggiante...

un commento sugli ammo: ora diciamo che si sono assestati un pò, beh se all'inizio avevo ancora dubbi sulla loro rigidità ora mi devo ricredere del tutto, l'auto ha lo stesso e sottolineo lo stesso confort di quando avevo l'assetto "suv", su strada è davvero una meraviglia, reattiva, sempre incollata all'asfalto e rollio davvero ridotto al minimo, me la sto gustando davvero alla grande con i B8, ho sempre avuto timore nel fare questa spesa ma ora mi pento solo di non averla fatta prima, l'unica nota dolente rimane l'altezza del muso da terra che fa toccare troppo spesso....
 
cmq la mia non era una critica...anzi, è bellissima la tua 147!!!
Vorrei farlo pure io l'assetto B8+eibach, però ho paura che poi diventi troppo rigida e che da usare in città diventi un suicidio!
 
Dadi Ducati Corse":31323x07 ha detto:
cmq la mia non era una critica...anzi, è bellissima la tua 147!!!
Vorrei farlo pure io l'assetto B8+eibach, però ho paura che poi diventi troppo rigida e che da usare in città diventi un suicidio!

tranquillo anch'io avevo la stessa paura ma mi sono dovuto ricredere, l'auto rimane comoda e sfruttabile in ogni condizione, ti dimentichi di avere l'assetto montato..

Sgigal":31323x07 ha detto:
vedo che hai i comandi al volante..sei riuscito a mantenerli con la nuova autoradio aftermarket?

yes, avere i comandi buttati li senza nessuna funzione era davvero fastidioso, ho montato un interfaccia Unicom specifica per le alpine
 
Top