La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

Favolosi gli interni in pelle rossa :nod) :OK)

P.S. Vedo dalle foto che l'auto è targata Pescara :scratch) Siamo corregionali mi sa :asd)
 
si, in effetti siamo abbastanza vicini, io sono di Penne, circa mezz'ora da Chieti


ieri mi sono arrivate le molle Eibach Pro Kit ordinate dal sito shop.alfisti.net dalla Germania a un prezzo ridicolo rispetto ai prezzi che si trovano da noi...

ora mi resta solo da scegliere degli ammortizzatori adatti, volevo provare con gli ammo originali rigenerati e ritarati, che ne dite??
 
mc2XtrEm3":a093nlam ha detto:
si, in effetti siamo abbastanza vicini, io sono di Penne, circa mezz'ora da Chieti


ieri mi sono arrivate le molle Eibach Pro Kit ordinate dal sito shop.alfisti.net dalla Germania a un prezzo ridicolo rispetto ai prezzi che si trovano da noi...

ora mi resta solo da scegliere degli ammortizzatori adatti, volevo provare con gli ammo originali rigenerati e ritarati, che ne dite??
Io sono in provincia di Chieti ;)

Da quello che so I ritarati vanno bene e costano meno rispetto a dei Bilsten,Koni,ecc...
 
Molto bella. Ci sono altre prossime modifiche? :ciao)
 
Di modifiche ne ho in mente tante ma diciamo che la prossima sarà di sicuro l'assetto, ho già le molle eibach in garage, devo solo scegliere degli ammortizzatori non troppo costosi da abbinarci. Avevo in mente i ritarati ma il mio meccanico me li ha sconsigliati in quanto secondo lui sono imprevedibili come un motore completamente smontato e revisionato, potrebbe andare tutto bene ma potrebbe anche andare male nel senso che potrebbero essere male assemblati o tarati male, potrebbero cedere dopo poco tempo o magari presentare problemi di altro tipo...

mi ha consigliato di montare 4 ammortizatori monroe della linea simile all'originale in quanto sempre secondo lui sono di ottima qualità e sono un pelo più rigidi rispetto ai vari originali, boge, kayaba, bilstein b4....


sinceramente mi trovo un pò spiazzato, non so cosa prendere, non posso spendere cifre troppo alte purtoppo quindi mi devo accontentare della fascia economica, cosa mi consigliate??
 
chiedo aiuto per quanto riguarda gli ammortizzatori da montare: monto i ritarati o i monroe simili agli originali?? (considerando che verranno montati con molle eibach)
 
ieri ho montato il circuito per l'accensione dei fendinebbia all'apertura/chiusura creato dall'utente PSF, già con le lampadine gialle l'effetto era molto bello ma dopo aver montato un kit xeno h3 5000k ai fendinebbia è ancor più spettacolare, ci vorrebbe quasi un video...
 
farò un breve video nel weekend allora, così vi faccio vedere com'è l'effetto

nel frattempo oggi mi sono comprato un mini amplificatore Alpine KTP-445 cioè questo: http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... p-445.html

non necessita di alimentazione nè di smontare mezza macchina per collegarlo, mi da giusto quel di più che serve per far suonare bene le mie casse Hertz, credo che entro lunedì arrivi così poi lo provo, non vedo l'ora, da quel che ho visto si monta in 5 minuti...
 
mc2XtrEm3":3f3fwd93 ha detto:
farò un breve video nel weekend allora, così vi faccio vedere com'è l'effetto

nel frattempo oggi mi sono comprato un mini amplificatore Alpine KTP-445 cioè questo: http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... p-445.html

non necessita di alimentazione nè smontare mezza macchina per collegarlo, mi da giusto quel di più che serve per far suonare bene le mie Hertz, credo che entro lunedì arrivi così poi lo provo, non vedo l'ora, da quel che ho visto si monta in 5 minuti...

Interessante questo amplificatore bisogna vedere se è realmente efficace :scratch)
Se si puo' sapere quanto ti è costato?
 
l'ho preso su Ebay a 149€ con spedizione inclusa

ho visto anche qualche video su youtube dove fanno vari test per verificarne l'efficacia e pare proprio che si aun ottimo prodotto, l'hanno testato persino con un subwoofer e lo spingeva più che decentemente

nel mio caso avendo altoparlanti capaci di 80w in rms è normale che la radio da sola non ce la fa a sfruttarle bene e in effetti nel mio caso il suono è accettabile solo a partire da volumi medio-alti, al di sotto sembra di avere le casse originali, sono molto fiducioso in questo mini amplificatore...
 
mc2XtrEm3":39f75q4c ha detto:
l'ho preso su Ebay a 149€ con spedizione inclusa

ho visto anche qualche video su youtube dove fanno vari test per verificarne l'efficacia e pare proprio che si aun ottimo prodotto, l'hanno testato persino con un subwoofer e lo spingeva più che decentemente

nel mio caso avendo altoparlanti capaci di 80w in rms è normale che la radio da sola non ce la fa a sfruttarle bene e in effetti nel mio caso il suono è accettabile solo a partire da volumi medio-alti, al di sotto sembra di avere le casse originali, sono molto fiducioso in questo mini amplificatore...

Interessante :scratch)
Hai per caso gli HV 165? Li ho anch'io ma ancora li monto perchè aspetto di schittare l'impianto Bose :asd) Li avevo sulla Punto che avevo prima...
 
no magari gli HV... davanti ho EV165+tweeter DT20, dietro ECX165

quando ho fatto la "spesa" non potevo permettermi di meglio purtroppo, nemmeno un mese dopo aver preso la macchina ho preso radio, casse e insonorizzante tutto insieme... mi stavo per mettere a piangere quando ho pagato...

mi era saltato in mente di mettere l'impianto bose col connect ma soprattutto per quanto riguarda la radio sarebbe stato un enorme passo indietro

il bose devo dire che suona il giusto, diciamo che con questo amplificatore che vado a montare credo di arrivare a livelli simili al bose...
 
mc2XtrEm3":6rxwzssx ha detto:
no magari gli HV... davanti ho EV165+tweeter DT20, dietro ECX165

quando ho fatto la "spesa" non potevo permettermi di meglio purtroppo, nemmeno un mese dopo aver preso la macchina ho preso radio, casse e insonorizzante tutto insieme... mi stavo per mettere a piangere quando ho pagato...

:lol: Immagino,a me solo una coppiadi HV 165 mi è costata 100€...
Appena finisco di verniciare mozzi e pinze mi sa che rimetto mano all'impianto :scratch)
 
ma per rimontare le HV dovresti comunque prendere un'altro amplificatore giusto?? fossi in te farei un pensierino al ktp-445, non tirerebbe fuori il massimo dalle tue casse ma almeno dovrebbe farle suonare decentemente
 
mc2XtrEm3":1xuot9j7 ha detto:
ma per rimontare le HV dovresti comunque prendere un'altro amplificatore giusto?? fossi in te farei un pensierino al ktp-445, non tirerebbe fuori il massimo dalle tue casse ma almeno dovrebbe farle suonare decentemente

Certo,si ci stavo pensando...
Pero' c'è da dire che comunque dovrei smontare la macchina x collegare o il KTP-445 o un'altro amplificatore alle casse...
Certo il KTP mi eviterebbe l'impiccio di un ulteriore cavo di alimentazione,porta fusiile,ecc ecc pero'...
Avrei sottomano un Audison 4 canali a piu' o meno lo stesso prezzo del KTP...
 
per montare il ktp-445 devi tirare fuori solo la radio, stacchi il connettore della radio da cui partono i 2 iso e lo attacchi al ktp, dal lato opposto del ktp trovi un altro connettore che riattacchi dietro alla radio al posto dell'originale, nulla di più, ci vogliono davvero 5 min, in più l'amplificatore è piccolo quindi lo incastro da qualche parte sopra il portaoggetti

ti evita di: prendere l'alimentazione dalla batteria, far passare l'rca, portare i fili dall'ampli a ogni cassa o perlomeno al connettore iso delle casse

è un bel risparmio di lavoro, sono impaziente di sentire la differenza, poi ti faccio sapere se ne è valsa veramente la pena di provare quest'aggeggio
 
mc2XtrEm3":2wshe0y6 ha detto:
per montare il ktp-445 devi tirare fuori solo la radio, stacchi il connettore della radio da cui partono i 2 iso e lo attacchi al ktp, dal lato opposto del ktp trovi un altro connettore che riattacchi dietro alla radio al posto dell'originale, nulla di più, ci vogliono davvero 5 min, in più l'amplificatore è piccolo quindi lo incastro da qualche parte sopra il portaoggetti

ti evita di: prendere l'alimentazione dalla batteria, far passare l'rca, portare i fili dall'ampli a ogni cassa o perlomeno al connettore iso delle casse

è un bel risparmio di lavoro, sono impaziente di sentire la differenza, poi ti faccio sapere se ne è valsa veramente la pena di provare quest'aggeggio

Beh si in effetti...Bisognerebbe vedere se c'è realmente spazio in quelle zone li...Anche perchè sicuramente scalda e il posto dove deve essere alloggiato lo si deve scegliere bene.

Ok fammi sapere,poi magari me lo fai sentire pure di persona :asd)
 
Top