La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

teoricamente puoi gestire i collegamenti come vuoi quindi si, avrei potuto mettere i lenticolari al posto delle h1 e far accendere la h7 come abbagliante, i bulbi però sono già bi-xenon quindi nel mio caso l'h1 è un ulteriore aiuto per le luci alte

per avere proprio il top avrei potuto mettere altri due bulbi al posto delle h1 così avrei avuto 4 faretti lenticolari e sarebbe stato uno spettacolo, ma ahimè non costano poco quindi mi sono mantenuto...
 
Mamma mia che lavoro :?: Vediamo alla fine di tutto come sta :love)
 
stasera ho finito di cablare tutto e ho testato il bixeno, è davvero favoloso, la luce sembra tagliata col taglierino per quanto è omogenea, anche stasera abbiamo fatto le ore piccole... domattina la sveglia suonerà puntuale alle 7.... sono a pezzi, speriamo di finire tutto domani sera....
 
Re: La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (fari lenticolari pag.3

Davvero complimenti per tutte le modifiche ma soprattutto per la dedizione che ci stai mettendo...si vede proprio che ti piace il fai da te ma soprattutto la soddisfazione che si prova a lavoro finito non ha eguali!
Complimenti ancora! Ciao ciao

Sent from my HTC Vision using Tapatalk
 
gran bel lavoro per i fari!!! complimentoni :OK) :OK) volevo chiederti un'informazione sul quadro che hai montato... ho notato che nel tuo vecchio quadro avevi attorno agli 80000 km e nel quadro della q2 ne hai circa 20000.. lo tieni così o hai intenzione di fare l'allineamento dei tuoi km? sapresti il prezzo per tale lavoro? ti ringrazio :D
 
di km attualmente ne ho 85mila e il quadro ne segna 23k, purtroppo non ho mai il tempo di portare l'auto a fare un riallineamento in officina e prendermi mezza giornata di ferie per farlo non mi sembra il caso, appena ho l'occasione faccio rimettere il kilometraggio corretto e soprattutto tolgo il lampeggio del trip totale e parziale che per me è fastidiosissimo....

per quanto riguarda i fari sono completi e ormai rimontati, stanno molto bene e al buio con le luci accese sembra quasi una 159, mi rimane da regolare un pò il fascio di luce perchè non mi sembra molto efficace per il resto sono molto soddisfatto, a presto nuove foto :nod)

P.S. Buona Pasqua a tutti!!!
 
Buona pasqua anche a te.

ps: appena puoi foto :sbav)
 
mi trovo di fronte a un enorme dilemma!!!

sono in procinto di prendere gli ammo nuovi, sono indeciso tra i Bilstein B6 e i Bilstein B8, questi ammo verranno montati con molle eibach prokit che ho già in garage, su alfisti.net dicono che i b8 vanno con molle che abbassano da 40mm in giù, le prokit vegno date per 30mm quindi a rigor di logica dovrei prendere i b6 ma ho visto che su ebay le prokit vengono accoppiate ai b8 e molti sul forum hanno fatto lo stesso... non so che fare, consigli????
 
mc2XtrEm3":y6orps8k ha detto:
mi trovo di fronte a un enorme dilemma!!!

sono in procinto di prendere gli ammo nuovi, sono indeciso tra i Bilstein B6 e i Bilstein B8, questi ammo verranno montati con molle eibach prokit che ho già in garage, su alfisti.net dicono che i b8 vanno con molle che abbassano da 40mm in giù, le prokit vegno date per 30mm quindi a rigor di logica dovrei prendere i b6 ma ho visto che su ebay le prokit vengono accoppiate ai b8 e molti sul forum hanno fatto lo stesso... non so che fare, consigli????

Vai di B8 :OK)
 
Di solito i B6 si montano con le molle di serie, mentre chi vuole mettere le molle ribassate abbina i B8 che avendo lo stelo più corto non rischi di arrivare a fondo corsa se carichi un pò di persone in macchina...
 
oggi i miei Bilstein B8 sono partiti da Hannover con destinazione Pescara, dove verranno accoppiati alle pro-kit che ho in garage da un annetto e finalmente verranno regalati alla mia nasona, non vedo l'ora..... grazie a alfisti.net che mi ha fatto risparmiare un bel pò rispetto a ebay!!
 
Ovviamente aspettiamo ansiosi le foto e i pareri di come va :hail)
 
I B8 sono arrivati e li ho messi su da un paio di giorni, nel weekend dovrei avere sottomano una bella Canon Eos 550D così farò qualche foto di qualità...

Il comportamento stradale è davvero esaltante, limite in curva elevatissimo, rollio quasi assente, trasferimenti di carico nei cambi di direzione immediati.... sono davvero al settimo cielo per la tenuta di strada che ho raggiunto, ora 150cv sembrano quasi non bastare più....

L'unico neo in tutto ciò è il fatto che tocco i passaruota posteriori anche se siamo solo in 3 in auto, oltre a rovinare le gomme si è staccato pure un pezzettino di vernice dal passaruota e non so come porre rimedio, distanziali non ne ho, i cerchi sono gli originali 7x17 et40,5, sinceramente non capisco perchè mi abbia fatto questo scherzo.... può incidere il fatto che non ho ancora portato l'auto a controllare la convergenza dopo il montaggio degli ammortizzatori e che quindi la campanatura sballata mi abbia fatto questo dispetto????
 
bellissima nasona, complimenti! Io non vedo l'ora che mi arrivino i cerchi da 17"! Mi piacciono da morire i tristar ma mio fratello li ha giù sulla sua 147 e non voglio fare copie :asd)
 
Con un distanziale avresti ancora piu' problemi :sgrat)
Cmq strano che tocchi con i cerchi originali...
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di farti ribattere da un carrozziere il labbro del passaruota :scratch)
 
Alfetto Q2":1z0lwfx2 ha detto:
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di farti ribattere da un carrozziere il labbro del passaruota :scratch)
solo che poi il parasassi non sta più in sede...specie quelli dietro che si sganciano già da soli quando hanno il labbro...! :splat)
 
Sgigal":jebu2v74 ha detto:
bellissima nasona, complimenti! Io non vedo l'ora che mi arrivino i cerchi da 17"! Mi piacciono da morire i tristar ma mio fratello li ha giù sulla sua 147 e non voglio fare copie :asd)

grazie mille dei complimenti.... io dei tristar a dire il vero mi sono un pò stufato e comunque li vedo mille volte più adatti alla serie 0, in futuro probabilmente passerò ai cerchi TI che mi sono sempre piaciuti...

LoreBBB":jebu2v74 ha detto:
ma per caso xenon ce n'hai? :smokin)

cmq i nuovi fari daran sicuramente molto molto meno fastidio dei vecchi :spin) ottima scelta :nod)

da quando ho su i lenticolari non mi ha mai lampeggiato nessuno, quando mi fermano i carabinieri sono molto meno sospettosi e finalmente posso girare con la regolazione elettrica a 0, è un netto passo avanti.....

Alfetto Q2":jebu2v74 ha detto:
Con un distanziale avresti ancora piu' problemi :sgrat)
Cmq strano che tocchi con i cerchi originali...
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di farti ribattere da un carrozziere il labbro del passaruota :scratch)
nicoalfista":jebu2v74 ha detto:
Alfetto Q2":jebu2v74 ha detto:
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di farti ribattere da un carrozziere il labbro del passaruota :scratch)
solo che poi il parasassi non sta più in sede...specie quelli dietro che si sganciano già da soli quando hanno il labbro...! :splat)

di distanziali sicuramente non se ne parla, peggiorerei soltanto la situazione, mi sono confrontato con amici che hanno ammo originali e molle eibach e a loro nemmeno in 4 tocca, a me basta portare un passeggero un pò pesante e alla prima curva decisa arrivo a toccare, lunedì pomeriggio vado a fare la convergenza e vediamo se la situazione migliora un pò, ho la campanatura totalmente errata e non vorrei che possa incidere sul problema, se dopo la convergenza dovesse toccare ancora vado a sentire il carrozziere per vedere cosa si può fare.... speriamo bene....
 
Top