boh...è nata una polemica senza motivo :ka)
qui nessuno dice ke la GTA sia un merda o ke faccia schifo, ecc...
si stava solo constatando ke in pista mediamente prende 2 o 3 secondi dalle principali avversarie (tranne a Balocco...dove invece è nettamente la migliore stando a quel ke si dice) nonostante la maggior cavalleria in molti casi
il caso civic type R vecchia serie ke fa 3 secondi meglio con 50cv e 1200cc in meno dovrebbe far pensare
però questo non vuol dire ke la GTA sia una merda, o una pessima macchina, ecc...anzi dati alla mano fa ottimi tempi...ma RELATIVAMENTE ottimi visto ke fa peggio delle dirette avversarie
anke il discorso delle pastiglie non recing o i dischi non regge: le altre non mi pare avessero pastiglie racing...perciò perchè dovrebbero montarli sulla GTA? per fargli recuperare il gap? non sarebbe corretto
per i dischi da 305: sono così pessimi? sembrano la causa di tutti i mali...se fossero così pessimi quando la provavano non si sarebbero resi conto ke non andavano bene? ke ci volevano i 330?? evidentemente così schifo non facevano
cmq i 330 non potevano metterli fin da subito? le concorrenti non so ke impianti frenanti abbiano, ma sia la type r, ke la R32, ke la GTI, ecc non hanno avuto bisogno di cambiare l'impianto frenante per fare i tempi ke han fatto....ne tanto meno le pastiglie :ka)
inoltre si parla di affaticamento...top gear fa il giro secco, partendo da fermi (non lanciato) perciò è davvero influente sto affaticamento? non credo, altrimenti quell'impianto sarebbe da chiodi
poi ripeto: ke la GTA sia più divertente, sia più emozionale, ecc non lo metto in dubbio...e nessuno si è mai nemmeno permesso di dire ke ki l'ha comprata è un idiota (ci mancherebbe!)...anzi, invidio (senza rancore ovviamente
) ki la possiede, ma nonostante questo ho letto interventi di possessori di GTA ke si sono sentiti chiamati in causa sull'argomento senza ragione :shrug03)
cmq l'opinione ke mi sono fatto è ke la GTA (nonostante sia un'ottima auto "sportiva"...lo ripeto altrimenti si interpreta sempre male) oggi sente il peso degli anni e fa fatica a tener testa alla concorrenza anke se quest'ultima ha meno cv (GTI, megane, astra opc)...
quello ke non riesco a capire è ke anke il video è "datato" e se escludiamo le golf V (GTI e R32 figlie di un progetto più recente) le altre bene o male hanno l'età della GTA, ma con meno cv fanno tempi migliori...tutto qui