la GTA sulla pista di TopGear ed altre (era: "ma Stig di Top Gear sa "portare" la GTA?")

Lacco79":1xit1m5i ha detto:
Xanto.net":1xit1m5i ha detto:
quoto in toto!!!L'avessi io una GTA in box penserei...:" ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (si con 2 z...) me ne frega dei tempi in pista??"

Però a chi si "lamenta" della GTA vorrei chiedere : ci avete mai messo il culo sopra?No perchè io si e anche persone che credevano ciecamente nella Golf R32..finchè non hanno messo il culo sulla GTA...e hanno cambiato decisamente parere....

Come forse sai..
ogni hanno faccio i "corsi" Wv.. e ci sono diverse R32 e GTI...
e ci sono diversi istruttori federali CSAI e nonchè piloti rally e pista..

molti di questi istruttori, corrono o correvano nei campionati con 147 e hanno come macchine "personali" delle 147 :asd)

ps "mettere su il culo" non è abbastanza...
cominciamo proprio con il "possederla" e poi iniziamo a parlarne...
con i se e con i ma e soprattutto con i soldi degli altri.. tutti i commenti valgono meno di 0 :asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":2xly3b7e ha detto:
ps "mettere su il culo" non è abbastanza...
cominciamo proprio con il "possederla" e poi iniziamo a parlarne...
con i se e con i ma e soprattutto con i soldi degli altri.. tutti i commenti valgono meno di 0 :asd) :asd) :asd)

Riflessione interessante... Partendo dal presupposto che nulla al mondo mi farà rimpiangere la scelta fatta; anch'io ne conosco tanti che 'la stavo prendendo...' o 'l'avevo trovata a...' oppure 'eh ma la impreza o la golf bla bla bla...' :baby) io ho sempre risposto: beh, io ce l'ho. Il resto son solo chiacchiere
A qualcuno piace di più la R32 o la 130i perché van + forte nella pista 'vattelapesca'? Beh si prenda una di quelle! Anzi gli stringerei anche la mano! Mica sono invidioso o sento lesa la mia dignità :crepap) anzi, la mia scelta l'ho fatta. Normalmente non intervengo mai in simili diatribe, ma visto che anche il President :fluffle) sembra essersela presa a cuore ho voluto dir la mia
 
-Principe-":esbafe4c ha detto:
Forse la migliore è quella dei freni da aggiornare :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Io ho scaricato l'aggiornamento da emule, poi ho masterizzato il cd e l'ho messo in plancia e si sono aggiornati da soli in cinque minuti
 
Skyrider":3om63m4p ha detto:
Xanto.net":3om63m4p ha detto:
ps "mettere su il culo" non è abbastanza...
cominciamo proprio con il "possederla" e poi iniziamo a parlarne...
con i se e con i ma e soprattutto con i soldi degli altri.. tutti i commenti valgono meno di 0 :asd) :asd) :asd)

Riflessione interessante... Partendo dal presupposto che nulla al mondo mi farà rimpiangere la scelta fatta; anch'io ne conosco tanti che 'la stavo prendendo...' o 'l'avevo trovata...' oppure 'eh ma la impreza o la golf bla bla bla...' :baby) io ho sempre risposto: beh, io ce l'ho. Il resto son solo chiacchiere

"io posso dire l'ho posseduta!!" :asd) :asd) "adesso dorme in garage"..

dico una cosa cattiva, ma forse la nuda verità.. non mi importa che M3, R32, etc.. mi diano piste..

io ogni volta che la guido è come separarmi dal mondo e godermi un momento della mia vita... lo stesso giretto, alla sera prima di tornare a casa, diventa quasi un rito, quasi un "vizio"..
L'essere circondato dal canto del motore e il borbottio dello scarico, sono suoni impagabili, che nessuna M o R o S o AMG (attuale) possa realmente regalare..

io vi dico la mia :"compratela e godetela!!!"
:asd)
 
lelesch81":1usgjija ha detto:
io vi dico la mia :"compratela e godetela!!!"

E se possibile, smettete di chiedere "quanto consuma".

Chi si fa questa domanda farebbe meglio a cercare una macchina diversa: non per il consumo in se, ma perchè dimostra di non avere capito niente della GTA.
 
Parole sante.....e giá io la gta non la reputo una merda e ci mancherebbe,peró non la reputo neanche un auto sportiva x tanti motivi che giá sapete.Una cosa che veramente é da capire é proprio il motore.Come dice il nostro illustrissimo :hail) é un motore di vecchia concezione con un hardware fantastico ma non é tirato.Lo capisci solo dopo un pó che ce l'hai, tirando qualche volta le marce, ti accorgi di una grande morbidezza e progressione ai regimi medio bassi che é molto piacevole ma non spotiva.Invece superati diciamo i 4800g/m ti accorgi che poche auto riescono a stare dietro all'irresistibile allungo che ha....
 
Skyrider":23ny3p2r ha detto:
Xanto.net":23ny3p2r ha detto:
ps "mettere su il culo" non è abbastanza...
cominciamo proprio con il "possederla" e poi iniziamo a parlarne...
con i se e con i ma e soprattutto con i soldi degli altri.. tutti i commenti valgono meno di 0 :asd) :asd) :asd)

Riflessione interessante... Partendo dal presupposto che nulla al mondo mi farà rimpiangere la scelta fatta; anch'io ne conosco tanti che 'la stavo prendendo...' o 'l'avevo trovata...' oppure 'eh ma la impreza o la golf bla bla bla...' :baby) io ho sempre risposto: beh, io ce l'ho. Il resto son solo chiacchiere

esatto perchè più o meno...

se è il mio amico con il 911 Turbo preparato che mi dice che è una m* e va di più la sua.. è ovvio che ha ragione e non si discute,
idem il mio amico con il 430, e quello con la M3 csl...

...quando cominciano quelli con il pandino, o con il 206, o con tdi o il jtd, e i soliti "io AVREI preso questo" "io SE potevo prendevo questo e quello" sono solo bla bla bla...

perchè semplicemente è tutto in proporzione è come se io andassi dai i miei amici di cui sopra a dire.. io avrei preso la ferrari non la porsche (e viceversa con l'altro) etc etc.. ma non mi viene affatto da dirlo.. chissà perchè

nota 1) nessuno degli amici del primo gruppo ha mai detto che è una m* la GTA.. anzi è sempre piaciuta un sacco.. (anzi uno con una S3 prima serie gli fa troppo "il filo" :asd)

nota 2) il mio discorso sull'avere, prendere etc etc, NON è un discorso riferito ai soldi o sul fare i conti in tasca o sul cosa una persona si può permettere o no..(prima che qualcuno si offenda immotivamente) anzi è esattamente il contrario.. da quasi fastidio che gli altri facciano quasi i conti in tasca a TE che hai preso qualcosa...
;)
 
DriftSK":3lq2jxl5 ha detto:
lelesch81":3lq2jxl5 ha detto:
io vi dico la mia :"compratela e godetela!!!"

E se possibile, smettete di chiedere "quanto consuma".

Chi si fa questa domanda farebbe meglio a cercare una macchina diversa: non per il consumo in se, ma perchè dimostra di non avere capito niente della GTA.

ho visto strane facce... durante le birrette.. :asd) :asd)
 
Un'altra cosa stavo dimenticando (oltre a quella dei consumi -che lamentano quelli che non la hanno, questo é il bello- ma l'avete già citata) é che la targhetta GTA sul portellone sembra sia un enorme magnete che fa attaccare al sedere molti con auto di motorizzazione inferiore. Ma é una cosa pazzesca... troppi!(e purtroppo devo dire anche molti con le 147)
Ma che pensano tutti che ho comprato e attaccato la targhetta ma é in realtà un 1600?(senza offesa x i 1600) Boh...
Tanto io non mi ingarello!! Inutile insistere. Ai punti ci tengo, potete attaccarvi... tanto lo so che la mia va di più :culo)
 
Skyrider":uqhmx1z1 ha detto:
Un'altra cosa stavo dimenticando (oltre a quella dei consumi -che lamentano quelli che non la hanno, questo é il bello- ma l'avete già citata) é che la targhetta GTA sul portellone sembra sia un enorme magnete che fa attaccare al sedere molti con auto di motorizzazione inferiore. Ma é una cosa pazzesca... troppi!(e purtroppo devo dire anche molti con le 147)
Ma che pensano tutti che ho comprato e attaccato la targhetta ma é in realtà un 1600?(senza offesa x i 1600) Boh...
Tanto io non mi ingarello!! Inutile insistere. Ai punti ci tengo, potete attaccarvi... tanto lo so che la mia va di più :culo)
I punti non li metti in pericolo se apri un pó....cosí tanto per fargli sentire chi sei :elio)
 
Franzzz":1hd6chii ha detto:
147nos":1hd6chii ha detto:
fillojtd":1hd6chii ha detto:
147nos":1hd6chii ha detto:
Qui la GTA prende 1,5s dall'alfa GT3.2? :?:
da quel che ricordo la GT aveva i 18 e la GTA i 17 in questa prova :OK)

Ah vero.. e poi la GT monta i brembo da 330mm mentre la gta i 305mm che andavano arrosto.. :cry:

Infatti....
Non bisogna solo guardare il motore in queste piste ANZI

In primis FRENI (e qui la 147 ha il suo punto debole)
Assetto (la GTA di serie e' molto alta)
Cerchi (peso e gommatura rispetto le avversarie)
Cambio (rapporti favorevoli o no in quelle piste ?)

Per esperienza personale chi compra una GTA in primis deve mettere mano ai freni e all'assetto.

Lo ho scoperto con il mio GT andando in pista.
i 330mm sono ottimi ma dopo 4/5 giri di pista cominciano a mostrare i limiti allungando la frenata sempre piu'.

Certo davanti avevo un GT3 con carboceramici che frenava almeno 50 metri dopo di me....

L'impianto della GTA (quello da 330mm) è più che sufficiente per qualsiasi impiego; ovvio che se vai in pista devi quantomeno montare delle pastiglie adatte (e se vuoi fare le cose fatte bene mettere anche i tubi areonautici e un buon liquido).

Sono veramente poche le auto del segmento della GTA che montano di serie un impianto da 330mm e pinze a 4 pompanti...

Non penserete davvero che chi va in pista con GT3, Lotus, Ferrari utilizzi le pastiglie fornite dalla casa...
 
Marcon":1pcbzag7 ha detto:
Franzzz":1pcbzag7 ha detto:
147nos":1pcbzag7 ha detto:
fillojtd":1pcbzag7 ha detto:
147nos":1pcbzag7 ha detto:
Qui la GTA prende 1,5s dall'alfa GT3.2? :?:
da quel che ricordo la GT aveva i 18 e la GTA i 17 in questa prova :OK)

Ah vero.. e poi la GT monta i brembo da 330mm mentre la gta i 305mm che andavano arrosto.. :cry:

Infatti....
Non bisogna solo guardare il motore in queste piste ANZI

In primis FRENI (e qui la 147 ha il suo punto debole)
Assetto (la GTA di serie e' molto alta)
Cerchi (peso e gommatura rispetto le avversarie)
Cambio (rapporti favorevoli o no in quelle piste ?)

Per esperienza personale chi compra una GTA in primis deve mettere mano ai freni e all'assetto.

Lo ho scoperto con il mio GT andando in pista.
i 330mm sono ottimi ma dopo 4/5 giri di pista cominciano a mostrare i limiti allungando la frenata sempre piu'.

Certo davanti avevo un GT3 con carboceramici che frenava almeno 50 metri dopo di me....

L'impianto della GTA (quello da 330mm) è più che sufficiente per qualsiasi impiego; ovvio che se vai in pista devi quantomeno montare delle pastiglie adatte (e se vuoi fare le cose fatte bene mettere anche i tubi areonautici e un buon liquido).

Sono veramente poche le auto del segmento della GTA che montano di serie un impianto da 330mm e pinze a 4 pompanti...

Non penserete davvero che chi va in pista con GT3, Lotus, Ferrari utilizzi le pastiglie fornite dalla casa...


Infatti sono daccordo

Guarda pero' che stig ha provato le GTA con il vecchio impianto da 305.
Quello io dicevo di sostituire nel mio commento ai tempi
Poi secondo me sempre stig prova le auto di serie e di serie la GTA non ha queste pastiglie "pistaiole"

Quindi ribadisco che far riprovare una GTA a stig con impianto da 330mm e pastiglie racing unito il tutto a un bel kit ammo/molle puo' portare a limare anche un paio di secondi a quell ' 1.35 fatto registrare tempo fa

Poi chiaramente nella vita di tutti i giorni io do 10 e lode al mio 3.2.
Da piacere guidato a 1500 giri cosi' come a 7000.
Potente ed elastico il giuto. Guidabile in ogni condizione grazie all'ottima TA (in fondo non vivo a monza....)
I consumi con il piede leggero sono paragonabili a una qualsiasi 2.0 benzina.
La cambierei solo con una M3 E92 !
 
Franzzz":3243rpkq ha detto:
Marcon":3243rpkq ha detto:
Franzzz":3243rpkq ha detto:
147nos":3243rpkq ha detto:
fillojtd":3243rpkq ha detto:
147nos":3243rpkq ha detto:
Qui la GTA prende 1,5s dall'alfa GT3.2? :?:
da quel che ricordo la GT aveva i 18 e la GTA i 17 in questa prova :OK)

Ah vero.. e poi la GT monta i brembo da 330mm mentre la gta i 305mm che andavano arrosto.. :cry:

Infatti....
Non bisogna solo guardare il motore in queste piste ANZI

In primis FRENI (e qui la 147 ha il suo punto debole)
Assetto (la GTA di serie e' molto alta)
Cerchi (peso e gommatura rispetto le avversarie)
Cambio (rapporti favorevoli o no in quelle piste ?)

Per esperienza personale chi compra una GTA in primis deve mettere mano ai freni e all'assetto.

Lo ho scoperto con il mio GT andando in pista.
i 330mm sono ottimi ma dopo 4/5 giri di pista cominciano a mostrare i limiti allungando la frenata sempre piu'.

Certo davanti avevo un GT3 con carboceramici che frenava almeno 50 metri dopo di me....

L'impianto della GTA (quello da 330mm) è più che sufficiente per qualsiasi impiego; ovvio che se vai in pista devi quantomeno montare delle pastiglie adatte (e se vuoi fare le cose fatte bene mettere anche i tubi areonautici e un buon liquido).

Sono veramente poche le auto del segmento della GTA che montano di serie un impianto da 330mm e pinze a 4 pompanti...

Non penserete davvero che chi va in pista con GT3, Lotus, Ferrari utilizzi le pastiglie fornite dalla casa...


Infatti sono daccordo

Guarda pero' che stig ha provato le GTA con il vecchio impianto da 305.
Quello io dicevo di sostituire nel mio commento ai tempi
Poi secondo me sempre stig prova le auto di serie e di serie la GTA non ha queste pastiglie "pistaiole"

Quindi ribadisco che far riprovare una GTA a stig con impianto da 330mm e pastiglie racing unito il tutto a un bel kit ammo/molle puo' portare a limare anche un paio di secondi a quell ' 1.35 fatto registrare tempo fa

Sono d'accordo, il problema è che le auto andrebbero provate cosi come escono dalla casa, ovvio che se fai un assetto, cambi pastiglie ecc. l'auto ottiene tempi migliori.... ma lo stesso potrebbero farlo anche sulle varie R32, clio ecc. e ci troveremmo nella stessa situazione.
Per quanto riguarda il fatto che la GTA sia stato provata con l'impianto da 305 e non da 330mm sono d'accordo con te

Poi chiaramente nella vita di tutti i giorni io do 10 e lode al mio 3.2.
Da piacere guidato a 1500 giri cosi' come a 7000.
Potente ed elastico il giuto. Guidabile in ogni condizione grazie all'ottima TA (in fondo non vivo a monza....)
I consumi con il piede leggero sono paragonabili a una qualsiasi 2.0 benzina.

:OK)

La cambierei solo con una M3 E92 !

GT3 RS :sarcastic)
 
Lo so lo so GT3 RS con carboceramici e cerchi da 19 e' nata pista
Ma tengo famiglia e mi serve 4 posti e bagagliaio .

M3 E92 per 70K offre un bel mezzo...... Non si trovano altri V8 cattivi a quelle cifre....

Hai ragione anche sul fatto che potenziando GTA dovrei allora potenziare anche il resto.
 
SoloUnNick":ha4fnrdg ha detto:
...vedo che la discussione ha attirato non pochi proprietari di gta... :sarcastic) :sarcastic)

Meno male....almeno c'è qualcuno che ha voci in capitolo....ah già dimenticavo che chi possiede un'auto NON PUO' (per regola non scritta ma nota ai più) parlarne bene :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top