la GTA sulla pista di TopGear ed altre (era: "ma Stig di Top Gear sa "portare" la GTA?")

minkiux":35n85a6n ha detto:
uhmmm...4 è un grande numero ? :asd) :culo)
Battute a parte, in effetti non è possibile siano sempre a sfavore della GTA la condizioni. Anche perchè altrimenti secondo sta teoria potremmo dire che l'unica volta che la GTA ha fatto un tempo migliore aveva condizioni favorevoli. ;)

Notevole la R26, bel giocattolo da pista! :nod)
 
fillojtd ha detto:
Ordinando la lista appare così... :asd)


vairano da parte di quattroruote

1. lancer evo VIII 1.22.5 265cv
1. 350z 1.24.3 280cv
2. golf r32 1.24.4 250cv
3. rx8 1.24.5 231cv
4. s2000 1.25.6 240cv
5. megane rs 1.25.9 225cv
6. crossfire 1.26.0 218cv
7. gt3.2 1.26.2 239cv
8. peugeot 206 rc 1.26.2 177cv
9. clio 2.0 sport 1.26.4 179cv
10. 130i Msport 1.26.9 265cv
11. 147gta 1.27.7 250cv


E' impressionante il tempo della Peugeot... in rapporto ai cv e al tipo di auto :?: oltre che alla Lancer :sarcastic)
 
superalex78":2asmpond ha detto:
fillojtd":2asmpond ha detto:
Ordinando la lista appare così... :asd)


vairano da parte di quattroruote

1. lancer evo VIII 1.22.5 265cv
1. 350z 1.24.3 280cv
2. golf r32 1.24.4 250cv
3. rx8 1.24.5 231cv
4. s2000 1.25.6 240cv
5. megane rs 1.25.9 225cv
6. crossfire 1.26.0 218cv
7. gt3.2 1.26.2 239cv
8. peugeot 206 rc 1.26.2 177cv
9. clio 2.0 sport 1.26.4 179cv
10. 130i Msport 1.26.9 265cv
11. 147gta 1.27.7 250cv


E' impressionante il tempo della Peugeot... in rapporto ai cv e al tipo di auto :?: oltre che alla Lancer :sarcastic)

Qui la GTA prende 1,5s dall'alfa GT3.2? :?:
 
Occhio ragazzi che recentemente la pista di Vairano è stata ritoccata in una variante, quindi i tempi non sono più confrontabili....al massimo solo auto pre-rifacimento oppure solo post. Chi compra quattroruote dovrebbe più o meno sapere quando sono avvenuti i lavori....;)
 
147nos":lbxkkbi3 ha detto:
fillojtd":lbxkkbi3 ha detto:
147nos":lbxkkbi3 ha detto:
Qui la GTA prende 1,5s dall'alfa GT3.2? :?:
da quel che ricordo la GT aveva i 18 e la GTA i 17 in questa prova :OK)

Ah vero.. e poi la GT monta i brembo da 330mm mentre la gta i 305mm che andavano arrosto.. :cry:

Infatti....
Non bisogna solo guardare il motore in queste piste ANZI

In primis FRENI (e qui la 147 ha il suo punto debole)
Assetto (la GTA di serie e' molto alta)
Cerchi (peso e gommatura rispetto le avversarie)
Cambio (rapporti favorevoli o no in quelle piste ?)

Per esperienza personale chi compra una GTA in primis deve mettere mano ai freni e all'assetto.

Lo ho scoperto con il mio GT andando in pista.
i 330mm sono ottimi ma dopo 4/5 giri di pista cominciano a mostrare i limiti allungando la frenata sempre piu'.

Certo davanti avevo un GT3 con carboceramici che frenava almeno 50 metri dopo di me....
 
Beh cmq la GTA è sempre un gran mezzo, non c'è che dire..
Ma non è affatto adatta alla pista..
La pista lasciamola ad altri..Che se ne intendono di più..
Giapponesi soprattutto..
 
Stiffl3r":3hdzmjn8 ha detto:
Beh cmq la GTA è sempre un gran mezzo, non c'è che dire..
Ma non è affatto adatta alla pista..
La pista lasciamola ad altri..Che se ne intendono di più..
Giapponesi soprattutto..

Non credere sai.
Con opportuni potenziamenti a freni, ammo e gomme (gia' perche anche queste fanno il loro lavoro) si puo' portare la GTA a livelli piu' che decenti.
 
Franzzz":2qhpfib3 ha detto:
Stiffl3r":2qhpfib3 ha detto:
Beh cmq la GTA è sempre un gran mezzo, non c'è che dire..
Ma non è affatto adatta alla pista..
La pista lasciamola ad altri..Che se ne intendono di più..
Giapponesi soprattutto..

Non credere sai.
Con opportuni potenziamenti a freni, ammo e gomme (gia' perche anche queste fanno il loro lavoro) si puo' portare la GTA a livelli piu' che decenti.

Cmq in pista avrà sempre la lacuna della trazione anteriore... (contro giapponesi ed altre)
 
Franzzz":3u2ro18b ha detto:
Stiffl3r":3u2ro18b ha detto:
Beh cmq la GTA è sempre un gran mezzo, non c'è che dire..
Ma non è affatto adatta alla pista..
La pista lasciamola ad altri..Che se ne intendono di più..
Giapponesi soprattutto..

Non credere sai.
Con opportuni potenziamenti a freni, ammo e gomme (gia' perche anche queste fanno il loro lavoro) si puo' portare la GTA a livelli piu' che decenti.
Ok, allora potenzia ammo, freni e gomme delle concorrenti..
Rimarrà sempre in deficit purtroppo..
 
adaide47gta":pneu6r8n ha detto:
conosco uno che a pagamento può provare a fare la differenza...

é lui? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
kamikaze.jpg
 
adaide47gta":19gmkoga ha detto:
conosco uno che a pagamento può provare a fare la differenza...

:asd) ci vorrebbero anche :

in primis una pista...

poi le macchine.. Se poi abbiamo uno "stig" made in Italy, meglio !!

qui ci vuole un po' di "burro"... :jolly)
 
scusatemi.. ma io non riesco proprio a capire tutti sti paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra...

ma come li fate i paragoni..
la GTA è un gran mezzo,
punto non vi può bastare così? c'è sempre da far polemica...

la GTA è una TA
(e ancora con sta' storia del torsen, lo vogliamo capire che NESSUNO ha mai detto che il torsen non va bene o non è una cosa inutile?.. lo vogliamo capire per una buona benedetta volta che il discorso è che è solo "sbagliato" montare un torsen così ad cazzum, senza fare l'adeguato sviluppo complementare?)

la GTA è basata sulla 147 (il che significa un telaio di progettazione anni 80 se non prima)

la GTA ha un 3.2 che è un bellissimo motore ma non è affatto tiratissimo infatti sono 78 cv/l se ci fossero stati soldi e indicazioni di sviluppo sarebbe ben altra storia... e quindi sull'equilibrio della macchina va già benissimo così ("libero" il motore ha visto tranquillamente 350 cv e con qualche aiuto anche passato i 400 per sperimentazioni/gare etc)

la GTA anche con i 330 monta cmq un impianto frenante stradale, ed è uno dei più efficenti.. tanto è vero che è lo stesso impianto che montano le cup che fanno il monomarca... tutti i freni stradali soffrono il fading in pista, visto che non sono stati pensati per quello, basta cambiare anche SOLO le pastiglie con pastiglie racing e si è a posto (basta mettere delle ds3000 o delle hp1000 e poi voglio vedere se avete fading)
(vogliamo parlare delle M3 che "storicamente" non hanno freni e bisogna cambiare TUTTO l'impianto per sopperire in pista..


detto questo... ma non vi può andar bene per quello che è punto e basta?

e poi sempre che li leggete come volete sti' tempi..

per esempio io dico.. si verissimo le prende da tutti a destra e sinistra..
ma quanto ne prende? anzi.. leggendo quello che vedo è .. cacchio, ma il progetto di una macchina di ventanni, con un motore di 30 e passa ne prende così POCO.. allora tanto male non deve essere

bho veramente non capisco tutte ste cose assurde.. e tra l'altro per una macchina uscita di produzione e quindi non più sviluppata da anni...

veramente allora a questo punto dovendo seguire i vostri ragionamenti tipici..

una Delta Integrale Evo6 è una merda perchè adesso qualsiasi R32 gli va via

una Mclaren F1 è una merda perchè la Enzo/Veyron/cxx e altre gli vanno via

la F40 è una merda perchè una M6 va di più...

una 911 993 è una merda perchè una Megane qualsiasi gli va via

una 328 GTS è una merda perchè una qualsiasi berlina gruppo D con un po' di cavalli gli va via e magari nche diesel


:shrug03)

e avanti di questo passo
 
Però qui credo nessuno abbia scritto che la GTA è na merda... anzi... :sgrat)

Era sempre il solito discorso da bar, quale va più veloce in pista :asd) , che tanto nelle condizioni stradali normali, non appena si va un po' più veloci spunta la paletta della pula :cop)
 
Xanto.net":3ambwtee ha detto:
quoto in toto!!!L'avessi io una GTA in box penserei...:" ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (si con 2 z...) me ne frega dei tempi in pista??"

Però a chi si "lamenta" della GTA vorrei chiedere : ci avete mai messo il culo sopra?No perchè io si e anche persone che credevano ciecamente nella Golf R32..finchè non hanno messo il culo sulla GTA...e hanno cambiato decisamente parere....
 
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