la GTA sulla pista di TopGear ed altre (era: "ma Stig di Top Gear sa "portare" la GTA?")

DriftSK":1tyl5y33 ha detto:
Quale parte di "la pista di TG è un kartodromo" non ti è chiara? :)

la parte in cui la civic typer R o la vecchia leon cupra (entrambe TA) fanno 3 secondi in meno :sarcastic)

a parte gli skerzi: tanto kartodromo non è...c'è un discreto rettilineo e ci sono anche curve ampie e veloci...c'è un po' di tutto insomma

inoltre sono stati riportati anke altri tempi di altre piste...e non è solo la pista di top gear

e cmq prendere 5 secondi dalla R32 anke su un "kartodromo" non è tanto normale...ok ke è TI, ma 5 secondi non sono pochi
 
secondo me la serie GTA dell'alfa ( 147 GT e 156 ) oltre ad avere un gran sound ha anche un grandissimo motore....

io ho portato l'altro giorno una 147 GTA rossa di un amico mio malgrado gli anni e i chilometri percorsi ( circa 600.000 ) ( si si proprio seicentomila chilometri) va come un violino stradivari.... io ad avere un box auto supplementare la comprerei volentieri.... tira di bestia che è una favola.... ogni volta che passa davanti casa mia mi fa saltare l'impianto d'allarme con il suono..... si il progetto è vecchio ma caxxo se il VECCHIO 3.2 fa tutti si chilometri caxxo me frega se una r32 una megane o qualunque altra auto mi dia 1,5-2 secondi in pista..... me ne può dare anche 10 ma io intanto continuo ad andare bello tranquillo forte di un motore da soma, invece l'altri sono costretti a cambiare auto al 150.000simo chilometro perchè non tirano più come prima.....


PS: IL PILOTA STIG E' SEMPRE STATO UNO... SI CHIAMA DAMON HILL
 
espirit":11gm3k8r ha detto:
IL PILOTA STIG E' SEMPRE STATO UNO... SI CHIAMA DAMON HILL

Improbabile.

"White Stig" (l'attuale Stig) è un bel pezzo più basso di Damon Hill. Inoltre le sue traiettorie alla guida della Liana nei confronto con Hill sono decisamente diverse.

L'identità di "Black Stig" è nota da tempo: si trattava di Perry McCarthy, pilota professionista britannico. Ha anche scritto un libro (intitolato Flat Out, Flat Broke) sulla sua carriera proseguita come "pilota mascherato".
 
espirit":2r9isir2 ha detto:
secondo me la serie GTA dell'alfa ( 147 GT e 156 ) oltre ad avere un gran sound ha anche un grandissimo motore....

io ho portato l'altro giorno una 147 GTA rossa di un amico mio malgrado gli anni e i chilometri percorsi ( circa 600.000 ) ( si si proprio seicentomila chilometri) va come un violino stradivari.... io ad avere un box auto supplementare la comprerei volentieri.... tira di bestia che è una favola.... ogni volta che passa davanti casa mia mi fa saltare l'impianto d'allarme con il suono..... si il progetto è vecchio ma caxxo se il VECCHIO 3.2 fa tutti si chilometri caxxo me frega se una r32 una megane o qualunque altra auto mi dia 1,5-2 secondi in pista..... me ne può dare anche 10 ma io intanto continuo ad andare bello tranquillo forte di un motore da soma, invece l'altri sono costretti a cambiare auto al 150.000simo chilometro perchè non tirano più come prima.....


PS: IL PILOTA STIG E' SEMPRE STATO UNO... SI CHIAMA DAMON HILL

adesso ci mettiamo a parlare di affidabilità? :asd)

premesso ke è tutto da dimostrare ke i motori della R32 o di quello ke vuoi siano da cambiare dopo 150k km (non sto difendendo VW o altri....sto solo dicendo ke non è un dato rilevabile e come tale non dimostrabile...ammenokè nn ci vogliamo mettere a parlare per sentito dire)

detto questo ripeto: il punto della questione riguardava la prestazione pura...e la GTA fa peggio...ke poi abbia un gran sound, sia divertente e ora aggiungiamo super durevole e affidabile :asd) è un altro discorso
 
espirit":1o1xmjek ha detto:
147 GTA rossa di un amico mio malgrado gli anni e i chilometri percorsi ( circa 600.000 ) ( si si proprio seicentomila chilometri)
:?: :?: :?: :?:

Immatricolata a Lourdes? :crepap) :rotolo)
 
-Principe-":b6sxi64g ha detto:
SoloUnNick":b6sxi64g ha detto:
...vedo che la discussione ha attirato non pochi proprietari di gta... :sarcastic) :sarcastic)

Meno male....almeno c'è qualcuno che ha voci in capitolo....ah già dimenticavo che chi possiede un'auto NON PUO' (per regola non scritta ma nota ai più) parlarne bene :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Vedo che si fa di tutto per polemizzare :A)
La mia era solo una constatazione amichevole che lascia il tempo che trova :ciao)
 
Giangi":1ofnnekh ha detto:
Scusate, ma il tempo scarso della 147 GTA non potrebbe essere dovuto al fatto che l'ESP è di serie e non disinseribile??? Quattroruote quando l'ha provata ha detto proprio che l'ESP sempre attivo la penalizza nei cambi di direzione in rapida successione, ed inoltre la trazione anteriore con un potenza così elevata da' qualche problema di motricità...
Gran macchina in ogni caso... :OK)

Non mi risulta che il VDC della GTA entri spesso, anzi a giudicare da come la si mette di traverso o la si guida in sottosterzo o sovrasterzo a seconda degli stili (vedi domenica scorsa a Monza) mi pare che conceda molto.....
 
-Principe-":3cvi8tb2 ha detto:
Giangi":3cvi8tb2 ha detto:
Scusate, ma il tempo scarso della 147 GTA non potrebbe essere dovuto al fatto che l'ESP è di serie e non disinseribile??? Quattroruote quando l'ha provata ha detto proprio che l'ESP sempre attivo la penalizza nei cambi di direzione in rapida successione, ed inoltre la trazione anteriore con un potenza così elevata da' qualche problema di motricità...
Gran macchina in ogni caso... :OK)

Non mi risulta che il VDC della GTA entri spesso, anzi a giudicare da come la si mette di traverso o la si guida in sottosterzo o sovrasterzo a seconda degli stili (vedi domenica scorsa a Monza) mi pare che conceda molto.....

eccheè colpa nostra se quelli che pretendono di sapere, non sono capaci di usare una macchina col VDC? se non sono capaci, cambiassero lavoro... e poi, per guidare veloci, non bisogna andare di traverso, ehh....
 
-Principe-":2ck4q9yz ha detto:
Giangi":2ck4q9yz ha detto:
Scusate, ma il tempo scarso della 147 GTA non potrebbe essere dovuto al fatto che l'ESP è di serie e non disinseribile??? Quattroruote quando l'ha provata ha detto proprio che l'ESP sempre attivo la penalizza nei cambi di direzione in rapida successione, ed inoltre la trazione anteriore con un potenza così elevata da' qualche problema di motricità...
Gran macchina in ogni caso... :OK)

Non mi risulta che il VDC della GTA entri spesso, anzi a giudicare da come la si mette di traverso o la si guida in sottosterzo o sovrasterzo a seconda degli stili (vedi domenica scorsa a Monza) mi pare che conceda molto.....
L' UNICA deficienza/mancanza della GTA è la mancanza di un autobloccante come si deve... E' l'unica cosa che fa la differenza su una TA.. E si nota soprattutto con un motore che pompa come il busso! I traversi e i SOTTOSTERZI tipici sono una bella rottura di balle e fanno perdere tempo... Con un autobloccante quando in curva dai giu tutto la macchina da un piacevole sovrasterzo che ti aiuta a chiudere la curva.. E si rende a mio modo di vedere INDISPENSABILE nelle curve lente, dove una potenza elevata su un TA ti fa perdere aderenza sottosterzando (o in caso di ASR ti fa rimanere "fermo")

Nella mia esperienza diretta ho guidato la Civic Type R EP3 2.0 200cv (in Jappo la vendono di serie con LSD: l' autobloccante) di un mio amico sia prima appena presa e poi dopo l'installazione dell' LSD... Beh la differenza è abissale...

Per chi storce il naso a montare autobloccanti aftermarket, basta affidarsi alle amrche conosciute e NON risparmiare su questi componenti!
Detto questo una 147GTA con un autobloccante sarebbe :suppalova :love)
Poi rimangono da disattivare tutti controlli elettronici e rimane la prevedibilità della maccanica (quando funziona bene, sto discorso vale solo per macchina con progetti come si deve) oltre al piacere di guida.

Ultima precisazione: chi dice che l'installazione dell' autobloccante va a scombinare tutto l'assetto e quindi è sconsiglibile inquanto gli ammortizzatori non saprebbero come lavorare.. dice fregnacce... Si è liberi di cambiare ammo e molle con qualcosa di meglio.. D2, TEIN,... Otterrete solo benefici.
L'unico problema con Alfa secondo me è che ci sono pochissime persone con le palle che pionierizzano...
 
KeTaMiNa":264e81cc ha detto:
L' UNICA deficienza/mancanza della GTA è la mancanza di un autobloccante come si deve... E' l'unica cosa che fa la differenza su una TA.. E si nota soprattutto con un motore che pompa come il busso! I traversi e i SOTTOSTERZI tipici sono una bella rottura di balle e fanno perdere tempo...

Li ho citati per avvalorare la mia tesi: "Non mi risulta che il VDC della GTA entri spesso"

Per chi storce il naso a montare autobloccanti aftermarket, basta affidarsi alle amrche conosciute e NON risparmiare su questi componenti!
Detto questo una 147GTA con un autobloccante sarebbe :suppalova :love)
Poi rimangono da disattivare tutti controlli elettronici e rimane la prevedibilità della maccanica (quando funziona bene, sto discorso vale solo per macchina con progetti come si deve) oltre al piacere di guida.

Ultima precisazione: chi dice che l'installazione dell' autobloccante va a scombinare tutto l'assetto e quindi è sconsiglibile inquanto gli ammortizzatori non saprebbero come lavorare.. dice fregnacce... Si è liberi di cambiare ammo e molle con qualcosa di meglio.. D2, TEIN,... Otterrete solo benefici.
L'unico problema con Alfa secondo me è che ci sono pochissime persone con le palle che pionierizzano...
La tua sicurezza mi pare esagerata...che lavoro fai?
Comunque per tua gioia riferirò...anzi giro direttamente il link "in Alfa" a chi non capisce nulla e dovrebbe leggere di più il forum..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
KeTaMiNa":224y47zo ha detto:
in Jappo la vendono di serie con LSD

Forse è la presenza di questo LSD che fa percepire il "piacevole sovrasterzo innescato dall'autobloccante" :scratch) ma dove lo mettono, in un cartoncino sotto i sedili o direttamente nel climatizzatore?
 
KeTaMiNa":3k96yxx1 ha detto:
... Con un autobloccante quando in curva dai giu tutto la macchina da un piacevole sovrasterzo che ti aiuta a chiudere la curva.. ...

parlato con il piastrellista. mi ha chiesto "dimmi chi è il suo pusher!"...
 
-Principe-":351w0hf5 ha detto:
La tua sicurezza mi pare esagerata...che lavoro fai?
Comunque per tua gioia riferirò...anzi giro direttamente il link "in Alfa" a chi non capisce nulla e dovrebbe leggere di più il forum..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

seccondo il piastrellista, deve fare il rappresentante di dolciumi..
 
-Principe-":xvbm1qbv ha detto:
La tua sicurezza mi pare esagerata...che lavoro fai?
Comunque per tua gioia riferirò...anzi giro direttamente il link "in Alfa" a chi non capisce nulla e dovrebbe leggere di più il forum..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Alfa ha smesso di invstire in sviluppo quando è diventato lo scroto di FIAT :asd) (perdonatemi :jolly) tente presente che in famiglia veniamo da generazioni Alfiste Old school e c'è il massimo rispetto per il marchio.)
L'autobloccante vero fa la differenza (non ho mai provato una Q2) ma ho visto come si comporta la mia Integra e la Civic Type R EP3 2.0 200cv prima e dopo l'installazione...
E' una di quelle modifiche che da più soddisfazione alla guida (anche su strada)
La mia sicurezza è tale perchè ho potuto provare con mano le differenze.. Un assetto vero (non bilstein o koni entry level da 400€) cambia radicalmente il comportamento della vettura e soprattutto in pista fa la differenza... D2 / Tein / TODA / Skunk2 / HKS / solo per citarne alcune (e ce ne sono molte ancora meglio)

Qui ho la sensazione che se uno si "permette" di modificare (con buon senso) la propria macchina viene visto come un "traditore" che non rispetta il marchio alfa... e quindi da isolare...
La GTA come il 99% delle vetture non nasce "perfetta" e sempre frutto compromessi, più o meno evidenti per contenere i costi...

Se vi dico che ho un amico con un EVO8 messo giù bene con 402cv e essetto come si deve? Storcete il naso anche li perchè un capolavoro non si può toccare? Oppure inizierete a dire che non farà più di 10'000km? L'EVO non la usa per fare il figo al bar ma ci gira in pista, la scorsa estate era al Nurburgring, io vedrò se riesco ad andare l'anno prossimo quando finisco il mio step..

Ah e per chi ha dettp che la GTA nei test è penalizzata dall' impianto frenante, non serve avere dischi enormi, quanto avere ottime pinze e pastiglie! Se qualcuno di voi gira a monza il sabato mattina, di sicuro avrà visto le staccate di un Integra rossa di un mio amico :asd) (gita a monza in 2:20.36 cronometro con trasmettitore e torretta)
Le pastiglie anteriori gli durano 2 turni :D ( http://it.youtube.com/watch?v=4p5n8cCrNEQ )

@DriftSK: LSD = differenziale autobloccante su specifiche honda
DriftSK":xvbm1qbv ha detto:
:scratch) ma dove lo mettono, in un cartoncino sotto i sedili o direttamente nel climatizzatore?
:clap) perfetto se questi sono i commenti che ne vengono fuori e non c'è nessuno scambio di informazioni interessante... tanti saluti e me ne ritorno sul mio albero...


PS: ripeto non sono un troll qui dentro, sono un old school Alfa & Honda... Massimo rispetto per il marchio Arese Alfa Romeo.

PPS: se più tardi ho tempo, e se interessa rispondo con più calma ;)
 
adaide47gta":33rjuyow ha detto:
-Principe-":33rjuyow ha detto:
La tua sicurezza mi pare esagerata...che lavoro fai?
Comunque per tua gioia riferirò...anzi giro direttamente il link "in Alfa" a chi non capisce nulla e dovrebbe leggere di più il forum..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

seccondo il piastrellista, deve fare il rappresentante di dolciumi..
visto che ci sono elementi del genere che non ne capiscono una "fava" e si divertono a scrivere tanti saluti.
 
KeTaMiNa":o0qcbnrv ha detto:
Se vi dico che ho un amico con un EVO8 messo giù bene con 402cv e essetto come si deve? Storcete il naso anche li perchè un capolavoro non si può toccare?

sicuro sicuro sicuro 402? a noi risultano 401,7...
 
Top