la GTA sulla pista di TopGear ed altre (era: "ma Stig di Top Gear sa "portare" la GTA?")

Eric Draven":1f9plup1 ha detto:
Scherzi a parte, beh, non è da alieni pensare che una tp scarichi meglio a terra la potenza, non a caso le macchine che escono dalla casa oltre una certa soglia di cavalleria o sono tp o sono integrali.

Con ciò non è impossibile che la ta possa scaricare bene la potenza, poi io sono un ignorante totale, immagino che saranno stati presi i giusti accorgimenti, però rimane il fatto che ad "occhio" una tp sembra partire avvantaggiata...ripeto, con ciò non sto dicendo che la ta sia rumenta, lo dico a scanso di equivoci! ;)

hai quasi ragione. però il piastrellista mi dice che il problema è anche dovuto al fatto che c'è un legame tra potenza e spazio, quindi con una TP si possono avere più CV...non ho capito bene, ma è così. lui dice che ci sono problemi legati al moto propulsione, mi pare
 
.....scusate, ora finisco questo tipo di risposta!
se il pistrellista intende controbattere, fara' pace con qualche moderatore e si fara' riaprire il suo nick!
 
Vabbè, allora per "raffreddare" un po' la situazione...

1) per la sfida va bene anche la mia mamma ? (ma non verrebbe con una honda :asd) ) :culo)

2) potenza dissipata. Se qualcuno è in grado di mostrarmi come si calcola per favore lo faccia, penso di poterci scrivere un bel software di simulazione e farci parecchi €€€.
Se qualcuno invece mi vuoi far vedere come "si misura", già la cosa è meno interessante; ancor meno se mi si tira fuori il "mitico" banco a rulli :asd)

3) Tenete infine presente di NON fare mai sfide contro ingegneri (controllate prima), sennò rischiate che il tempo risulti divisodue :lol:
 
adaide47gta":2xhwsssz ha detto:
KeTaMiNa":2xhwsssz ha detto:
Rispondo con un quote...
TwiNSparK88":2xhwsssz ha detto:
L'Integra Type R non solo è veloce in accelerazione e in velocità, ma con pochi accorgimenti diventa un bisturi affilatissimo in mezzo alle curve di un circuito.
Io ho avuto la fortuna di provarne una e, ti posso assicurare, è la trazione anteriore più efficace su cui il mio culo si sia seduto (e si è seduto su parecchia roba, puoi credermi sulla parola). In pratica non ha sottosterzo, e nei cambi di direzione è talmente gestibile che sembra che si guidi col pensiero, invece che con il volante e l'acceleratore.
L'auto in questione fa vedere i sorci verdi ad altre con il doppio dei cv. ;)

ah, scusa. allora c'è da crederti.

p.s. da ora non risponderò più. e chiedo scusa ai mod. e filtrerò di più i messaggi del piastrellista.
auguri a tutti. rientro nel mio anonimato.

Non tiratemi in ballo, le mie sono solo considerazioni personali... :asd)

Ad ogni modo sto assistendo ad un litigio tra undicenni che fanno a gara a chi piscia più lontano... Ognuno si tenga stretta la propria macchina che, sempre e comunque, andrà più veloce di tutte le altre.

PS:
Scopate di più :asd)
 
adaide47gta":2zgl69m0 ha detto:
hai quasi ragione. però il piastrellista mi dice che il problema è anche dovuto al fatto che c'è un legame tra potenza e spazio, quindi con una TP si possono avere più CV...non ho capito bene, ma è così. lui dice che ci sono problemi legati al moto propulsione, mi pare
In realtà, tralsciando tante belle cose che si potrebbero dire, è che NON avere la trazione sull'asse sterzante riduce tutta una serie di effetti negativi, che vanno dalla riduzione dell'aderenza (o meglio "scomposizione in trazione e curva", ma non ho voglia di ripartire con gli schizzi :asd) ), ma non è quella (per me) più importanti per macchinine del genere.

Avere lo sterzo "libero" lo rende (posto di avere un buon progetto, ovviamente), più comunicativo, preciso (ed anche qui lascio stare gli schizzi, sennò dobbiamo stabilire cosa sia uno sterzo preciso, cosa uno comunicativo etc).

---
In definitiva a me piace di più lo sterzo di una "buona" TP rispetto a quello di una "buona" TA.

Non quindi le solite menate di sottosterzo, sovrasterzo blablabla, che tra l'altro con motori anteriori dipende da... - autocensura schizzi -
per carità niente sottosterzo sennò è finita :asd)

---
Lavorando veramente bene si riesce a mitigare gli effetti negativi della TA sullo sterzo, e la serie 156-147-GT-Q2 è un ottimo esempio.

Anche le Honda un po' più vecchie... sono ottime da questo punto di vista, e certamente seguendo un po' dei forum jappo si troveranno "pazzi" (in senso buono) che mettono a punto ogni singola vite.

Quindi tutto finito? Accarezzate i gatti, non fate i garini :asd)

(perchè sennò faccio intervenire la mia mamma :rotolo) )
 
Infine ultimo flash, prima di tornare a fare qualcosa di utile... ma sapete perchè, quando e quanto le ruote fumano?


:asd)

PS senza rispondere "quando si comprano le Marlboro" :p
 
InterNik":1w5n5uy3 ha detto:
Infine ultimo flash, prima di tornare a fare qualcosa di utile... ma sapete perchè, quando e quanto le ruote fumano?


:asd)

PS senza rispondere "quando si comprano le Marlboro" :p
Quando si accendono una sigaretta? :pesce)
:p


PS: un'ultima precisazione senza polemiche: non ho portato l'esempio del mio amico su integra perchè ritengo che sia un pilota, ho postato qui il suo video perchè ritengo che abbia una buona macchina e che sia riuscito a fare un tempo (visto che non è un pilota) di tutto rispetto 2:20.. Ed ero curioso di vedere in quanto girasse a monza una GTA, data l'introduzione... Poi qualche considerazione sull' autobloccante che su Honda fa la differenza si installa aftermarket su civic sia EP3 sia su Civic EG con notevoli benefici.. Da li ho presupposto che un eventuale impiego sulla GTA avrebbe solo dato benefici.. Tutto qui.. Il resto è un po di colorito qua e la... ;)
 
KeTaMiNa":2vfvt5dt ha detto:
InterNik":2vfvt5dt ha detto:
KeTaMiNa":2vfvt5dt ha detto:
Non ho mai detto di avere un amico PILOTA resta il fatto che guidando da schifo (non sa guidare) come dite voi gira in 2:22 (best 2:20)..
Scusa, mi spieghi dove sarebbe l'aspetto interessante di tutto quanto riportato di questo amico?

Ripeto: vuoi un video della mia mamma 75enne che fa monza in 2:10 con un ferro da calza in mano?

Francamente continua a sfuggirmi dove sarebbe l' "impresa".
Infatti non c'è nessuna impresa ;)
Vediamo un video di una GTA che gira a monza con una persona normale e non un pilota perfavore?
Scusa, ma che senso avrebbe?

Vuoi valutare le qualità dell'auto o del conducente?

O vuoi vedere quanto sia facile (o difficile) "portare" (che brutto termine...) una specifica auto?

Per rispondere all'ultimo quesito penso ci vogliano un paio di mesi, ed un centinaio di giri almeno del circuito, con 10 conducenti diversi :shrug03)

---
Assai più modestamente posso osservare che i giri filmati dal tuo amico, indipendentemente dal quanto vada forte la sua auto blablalba, non mi hanno dato l'impressione di essere i più efficienti: ritengo che potrà migliorare parecchio dai tempi che segna.

La stessa parabolica (che citi come "il piatto forte") non mi ha entusiasmato particolarmente.

---
Ne consegue che, a mio SINDACABILISSIMO parere :asd) , - lo ribadisco - si vede all'opera un discreto dilettante, non Loeb e neppure Raikkonen ;)

Probabilmente meglio (su quell'auto) della mia mamma, ma scommetterei su di lei se potessi scegliere con quale auto farla girare :culo)

KeTaMiNa":2vfvt5dt ha detto:
un tempo (visto che non è un pilota) di tutto rispetto 2:20..
Se ti dicessi che la mia mamma gira in 2:10, non ti sembrerebbe un tempo ancora migliore?

Ma come si fa a discutere di tempi... con auto diverse? :shrug03)

:fluffle)

PS se tiro fuori poi la sorella... Massa dovrebbe iniziare a preoccuparsi, è lei la vera "soccmakerina" della famiglia :rotolo)
 
KeTaMiNa":1et3koki ha detto:
PS: un'ultima precisazione senza polemiche: non ho portato l'esempio del mio amico su integra perchè ritengo che sia un pilota, ho postato qui il suo video perchè ritengo che abbia una buona macchina e che sia riuscito a fare un tempo (visto che non è un pilota) di tutto rispetto 2:20.. Ed ero curioso di vedere in quanto girasse a monza una GTA, data l'introduzione... Poi qualche considerazione sull' autobloccante che su Honda fa la differenza si installa aftermarket su civic sia EP3 sia su Civic EG con notevoli benefici.. Da li ho presupposto che un eventuale impiego sulla GTA avrebbe solo dato benefici.. Tutto qui.. Il resto è un po di colorito qua e la... ;)


sarà...
continuo a non capire cosa vuoi ottenere, cosa vuoi dimostrare, cosa vuoi che gli altri ti dicano.
:shrug03) :shrug03)
 
Xanto.net":17vx6ofx ha detto:
KeTaMiNa":17vx6ofx ha detto:
PS: un'ultima precisazione senza polemiche: non ho portato l'esempio del mio amico su integra perchè ritengo che sia un pilota, ho postato qui il suo video perchè ritengo che abbia una buona macchina e che sia riuscito a fare un tempo (visto che non è un pilota) di tutto rispetto 2:20.. Ed ero curioso di vedere in quanto girasse a monza una GTA, data l'introduzione... Poi qualche considerazione sull' autobloccante che su Honda fa la differenza si installa aftermarket su civic sia EP3 sia su Civic EG con notevoli benefici.. Da li ho presupposto che un eventuale impiego sulla GTA avrebbe solo dato benefici.. Tutto qui.. Il resto è un po di colorito qua e la... ;)


sarà...
continuo a non capire cosa vuoi ottenere, cosa vuoi dimostrare, cosa vuoi che gli altri ti dicano.
:shrug03) :shrug03)

Che la GTA non scarica i 250 cv perchp gliel'ha detto il suo amico che va forte, e siccome lui ha provato l'Integra e glielo dice anche TS88 che è l'unica auto che non sottosterza, ha ragione lui che l'Integra è l'auto perfetta per la pista e che va come una GTA seppur con 40 cv in meno (ma ancora non ha commentato i 300 Kg in meno della GTA).

il problema è che sta nascendo il solito flame che SO GIA' dove andrà a finire!!! :KO)
 
Aridaje, NON TIRATEMI IN BALLO! Io non ho e non voglio avere parte in questo topic! Il fatto che a me piaccia il comportamento dinamico della Integra non implica che ritenga la GTA un cesso.
 
bambini, la ricreazione è finita, adesso tornate tutti in classe


ovvero: finchè si discute di traiettorie e frenate a monza va bene, quando si passa all'insulto, all'incitamento alla gara e altre simili facezie invece non va più bene


come dicevano una volta, uomo avvisato mezzo salvato
 
-Principe-":2gi0qra4 ha detto:
sarà...
continuo a non capire cosa vuoi ottenere, cosa vuoi dimostrare, cosa vuoi che gli altri ti dicano.
:shrug03) :shrug03)

Che la GTA non scarica i 250 cv perchp gliel'ha detto il suo amico che va forte, e siccome lui ha provato l'Integra e glielo dice anche TS88 che è l'unica auto che non sottosterza, ha ragione lui che l'Integra è l'auto perfetta per la pista e che va come una GTA seppur con 40 cv in meno (ma ancora non ha commentato i 300 Kg in meno della GTA).

il problema è che sta nascendo il solito flame che SO GIA' dove andrà a finire!!! :KO)[/quote]


quando ho detto di finirla l' ho detto a tutti....
il flame sta' nascendo...
ma flame vuol dire "fiamma" e se tu continui a buttare benzina sul fuoco che succede?

ho detto basta già due volte io e anche due volte Diabolik...

abbiamo già raggiunto la soglia di sopportazione...
;)
 
Xanto.net":1x0fu89w ha detto:
KeTaMiNa":1x0fu89w ha detto:
PS: un'ultima precisazione senza polemiche: non ho portato l'esempio del mio amico su integra perchè ritengo che sia un pilota, ho postato qui il suo video perchè ritengo che abbia una buona macchina e che sia riuscito a fare un tempo (visto che non è un pilota) di tutto rispetto 2:20.. Ed ero curioso di vedere in quanto girasse a monza una GTA, data l'introduzione... Poi qualche considerazione sull' autobloccante che su Honda fa la differenza si installa aftermarket su civic sia EP3 sia su Civic EG con notevoli benefici.. Da li ho presupposto che un eventuale impiego sulla GTA avrebbe solo dato benefici.. Tutto qui.. Il resto è un po di colorito qua e la... ;)


sarà...
continuo a non capire cosa vuoi ottenere, cosa vuoi dimostrare, cosa vuoi che gli altri ti dicano.
:shrug03) :shrug03)
Che le persone che hanno montato un differenziale autobloccante sulla GTA (e ce ne sono anche qui dentro) riportino le loro opinioni e recensiscano il comportamento della loro vettura dopo la modifica.

...mi è giunta voce che ciò non sarebbe possibile perchè queste persone verrebbero solo aggredite. Installare l'autobloccante su GTA è una bestemmia da nascondere evidentemente...
 
KeTaMiNa":100ae72b ha detto:
Che le persone che hanno montato un differenziale autobloccante sulla GTA (e ce ne sono anche qui dentro) riportino le loro opinioni e recensiscano il comportamento della loro vettura dopo la modifica.

...mi è giunta voce che ciò non sarebbe possibile perchè queste persone verrebbero solo aggredite. Installare l'autobloccante su GTA è una bestemmia da nascondere evidentemente...


quindi riassumendo, in buona sostanza il tuo scopo,

è quello di far parlare persone che hanno montato un autobloccante GTA,sapendo che questo scatenerà dei sicuri flame?

e tutto questo "condito" dal venire in un forum di Alfa, a parlare con la maggior parte di possessori di GTA, di quanto vadano le honda e quanto siano efficaci in pista?

e tutto per avere una "recensione"?



KeTaMiNa":100ae72b ha detto:
Installare l'autobloccante su GTA è una bestemmia da nascondere evidentemente...

quale parte della locuzione italiana

Installare un autobloccante su una GTA e BASTA, senza sapere cosa si fa e senza un generale adeguamento di tutto l'assetto della macchina è un'operazione che porta sicuramente dei problemi

è difficile da capire?

si, è vero, in diversi l'hanno montato (tra l'altro lo stesso Marcon mi pare, e non mi pare che si senta aggredito) scelta loro, basta sapere a cosa vanno incontro ( e però devono anche accettare di esser criticati, se la critica avviene a ragion veduta e da esperti)

si, è vero, ci sono molte critiche a questo intervento, critiche rivolte e spiegate da persone che di lavoro SVILUPPANO le macchine e le conoscono un attimino in tutti i loro aspetti..


e quindi?
 
KeTaMiNa":2syogsqo ha detto:
Che le persone che hanno montato un differenziale autobloccante sulla GTA (e ce ne sono anche qui dentro) riportino le loro opinioni e recensiscano il comportamento della loro vettura dopo la modifica.

...mi è giunta voce che ciò non sarebbe possibile perchè queste persone verrebbero solo aggredite. Installare l'autobloccante su GTA è una bestemmia da nascondere evidentemente...
uno che lo ha fatto l'ho conosciuto (non frequenta questo forum)
si è ben premurato di spiegarmi che dopo aver messo un torsen ha anche messo mano al setup delle sospensioni per accordarle al nuovo differenziale, perchè lui stesso mi ha detto (e non lo ha letto qui perchè come detto qua non ci passa neanche) che mettere solo il torsen senza toccare il resto è una pirlata

come recensione mi sembra abbastanza chiara, no?

poi io di mio aggiungo il commento: le modifiche alle sospensioni se le è inventate lui, quindi non c'è nessun metro di paragone, magari ha fatto un setup perfetto come magari ha in mano una bara su 4 ruote, ma così a priori non lo si può dire
 
:eek13)

fai un po' troppa confusione..
Tra l'altro attribuendomi parole e concetti che non mi appartengono.. :shrug03)


Xanto.net":1yaasf7r ha detto:
quindi riassumendo, in buona sostanza il tuo scopo,

è quello di far parlare persone che hanno montato un autobloccante GTA,sapendo che questo scatenerà dei sicuri flame?
Sicuri non è detto, spero di no...


Xanto.net":1yaasf7r ha detto:
e tutto questo "condito" dal venire in un forum di Alfa, a parlare con la maggior parte di possessori di GTA, di quanto vadano le honda e quanto siano efficaci in pista?

e tutto per avere una "recensione"?
mi sa che non capisci...
Ma che dici? Ho riportato il comportamento in pista di una TA con autobloccante: l'integra e la mia esperienza personale su Civic EP3 prima e dopo l'installazione (lo installazno anche sulle civic precedenti) Non mi sembra di essermi mai vantato qui dentro.. Volevo maggiori informazioni da chi ha installato l'autobloccante uslla GTA..


Xanto.net":1yaasf7r ha detto:
KeTaMiNa":1yaasf7r ha detto:
Installare l'autobloccante su GTA è una bestemmia da nascondere evidentemente...

quale parte della locuzione italiana

Installare un autobloccante su una GTA e BASTA, senza sapere cosa si fa e senza un generale adeguamento di tutto l'assetto della macchina è un'operazione che porta sicuramente dei problemi

è difficile da capire?
Do per scontato un upgrade dell' assetto... In ogni caso questo esempio (autobloccante senza upgrade di assetto) lo stai portando tu adesso :shrug03) Anche perchè in 6 pagine nessuno ha detto nulla di autobloccante su GTA... Quindi questo tuo intervento è totalmente fuori luogo...


Xanto.net":1yaasf7r ha detto:
si, è vero, in diversi l'hanno montato (tra l'altro lo stesso Marcon mi pare, e non mi pare che si senta aggredito) scelta loro, basta sapere a cosa vanno incontro ( e però devono anche accettare di esser criticati, se la critica avviene a ragion veduta e da esperti)

si, è vero, ci sono molte critiche a questo intervento, critiche rivolte e spiegate da persone che di lavoro SVILUPPANO le macchine e le conoscono un attimino in tutti i loro aspetti..
Chi sviluppa le macchine deve badare a quella cosa chimata "costi di produzione" che non sembra va a beneficio delle prestazioni..
E credimi non è assolutamente normale che queste persone che testano e provano con mano (pionieri) vengano aggredite..


Xanto.net":1yaasf7r ha detto:
ma che ti ho fatto me lo spieghi? Nervosetto?
Non ho mai alzato i toni se non per ribattere dove dovuto.. A che prò trattarmi così?
 
Diabolik":12r0h8r6 ha detto:
KeTaMiNa":12r0h8r6 ha detto:
Che le persone che hanno montato un differenziale autobloccante sulla GTA (e ce ne sono anche qui dentro) riportino le loro opinioni e recensiscano il comportamento della loro vettura dopo la modifica.

...mi è giunta voce che ciò non sarebbe possibile perchè queste persone verrebbero solo aggredite. Installare l'autobloccante su GTA è una bestemmia da nascondere evidentemente...
uno che lo ha fatto l'ho conosciuto (non frequenta questo forum)
si è ben premurato di spiegarmi che dopo aver messo un torsen ha anche messo mano al setup delle sospensioni per accordarle al nuovo differenziale, perchè lui stesso mi ha detto (e non lo ha letto qui perchè come detto qua non ci passa neanche) che mettere solo il torsen senza toccare il resto è una pirlata

come recensione mi sembra abbastanza chiara, no?
MA QUESTO E' OVVIO! E NESSUNO QUI STA SOSTENENDO IL CONTRARIO, QUINDI IN CHE DIAVOLO DI DISCORSO VI STATE ADDENTRANDO????
 
ma mettendo il torsen si e' sicuri di nn aver spostato un equilibiro? ovvero hai guadagnato da una parte e perso di sicuro da un ;altra.. e' x quello che intervenire solo in una parte e' un po una pirlata...
ps ma nn si 'e un po ot ;)
 
Top