KeTaMiNa":1og39nkn ha detto:Do per scontato un upgrade dell' assetto...
KeTaMiNa":1og39nkn ha detto:Do per scontato un upgrade dell' assetto...
KeTaMiNa":2yyep6fq ha detto:KeTaMiNa":2yyep6fq ha detto:Do per scontato un upgrade dell' assetto...
KeTaMiNa":11rv42s3 ha detto:L' UNICA deficienza/mancanza della GTA è la mancanza di un autobloccante come si deve... E' l'unica cosa che fa la differenza su una TA.. ... Con un autobloccante quando in curva dai giu tutto la macchina da un piacevole sovrasterzo che ti aiuta a chiudere la curva.. E si rende a mio modo di vedere INDISPENSABILE nelle curve lente, dove una potenza elevata su un TA ti fa perdere aderenza sottosterzando (o in caso di ASR ti fa rimanere "fermo")
Per chi storce il naso a montare autobloccanti aftermarket, basta affidarsi alle amrche conosciute e NON risparmiare su questi componenti!
Detto questo una 147GTA con un autobloccante sarebbe :suppalova :love)
Ultima precisazione: chi dice che l'installazione dell' autobloccante va a scombinare tutto l'assetto e quindi è sconsiglibile inquanto gli ammortizzatori non saprebbero come lavorare.. dice fregnacce... Si è liberi di cambiare ammo e molle con qualcosa di meglio.. D2, TEIN,... Otterrete solo benefici.
L'unico problema con Alfa secondo me è che ci sono pochissime persone con le palle che pionierizzano...
KeTaMiNa":3csoefy7 ha detto:Do per scontato un upgrade dell' assetto...
KeTaMiNa":15d6zele ha detto:Do per scontato un upgrade dell' assetto...
InterNik":3gzgvl87 ha detto:KeTaMiNa":3gzgvl87 ha detto:Do per scontato un upgrade dell' assetto...
Io sono interessato a questo punto; da cosa è composto un assetto, e come lo si cambia, e quando, e perchè, e come?
PS nessun intento polemico, vorrei solo capire...
Che ti devo dire Honda sono macchine giocattolo si infila l' LSD buttandolo dentro con forza e qualche calcio e la machcina così vola che è una bellezza.. Tanto questo vuoi sentirti dire...-Principe-":186hk5b1 ha detto:Quale sarebbe l'aspetto della dinamica del veicolo, o il momento, o la qualità, che più andrebbe a cambiare IN PEGGIO su di un'auto che monta un LSD non di primo equipaggiamento, e senza che abbia una ciclistica riveduta e corretta?
Hai detto bene, non si può sempre scrivere un enciclpedia, difatti a volte si è costretti a semplificare.. Ma vedo che qui siam tutti pronti a mettere i puntini sulle I-Principe-":186hk5b1 ha detto:Si INik lo so che ci sarebbe da scrivere una enciclopedia su quello che lui ha semplificato come "upgrade dell'assetto"....quasi come se uno andasse in un negozio e dicesse " ho messo l'autobloccante, mi date un upgrade dell'assetto, grazie!"
Io mi accontento di molto meno di un'enciclopedia...KeTaMiNa":1zy3id9k ha detto:Hai detto bene, non si può sempre scrivere un enciclpedia, difatti a volte si è costretti a semplificare..
Se ti turba così tanto, basta che non la leggi.La chiudiamo questa discussione mod? Tanto ormai questo OT di 6 pagine non porta più a nulla e si ripetono solo 100 volte le stesse cose..
KeTaMiNa":3sk0wi5g ha detto:Che ti devo dire Honda sono macchine giocattolo si infila l' LSD buttandolo dentro con forza e qualche calcio e la machcina così vola che è una bellezza.. Tanto questo vuoi sentirti dire...-Principe-":3sk0wi5g ha detto:Quale sarebbe l'aspetto della dinamica del veicolo, o il momento, o la qualità, che più andrebbe a cambiare IN PEGGIO su di un'auto che monta un LSD non di primo equipaggiamento, e senza che abbia una ciclistica riveduta e corretta?
Hai detto bene, non si può sempre scrivere un enciclpedia, difatti a volte si è costretti a semplificare.. Ma vedo che qui siam tutti pronti a mettere i puntini sulle I-Principe-":3sk0wi5g ha detto:Si INik lo so che ci sarebbe da scrivere una enciclopedia su quello che lui ha semplificato come "upgrade dell'assetto"....quasi come se uno andasse in un negozio e dicesse " ho messo l'autobloccante, mi date un upgrade dell'assetto, grazie!"
e Principe non riesce proprio a stare tranquillo e sembra non recepire il BASTA dei mod...
La chiudiamo questa discussione mod? Tanto ormai questo OT di 6 pagine non porta più a nulla e si ripetono solo 100 volte le stesse cose..
se per OT intendi che non stiamo parlando di Stig e delle sue capacità di guida, è vero siamo OTKeTaMiNa":3ca8r87f ha detto:La chiudiamo questa discussione mod? Tanto ormai questo OT di 6 pagine non porta più a nulla e si ripetono solo 100 volte le stesse cose..
KeTaMiNa":2cqp73r7 ha detto:Che ti devo dire Honda sono macchine giocattolo si infila l' LSD buttandolo dentro con forza e qualche calcio e la machcina così vola che è una bellezza.. Tanto questo vuoi sentirti dire...-Principe-":2cqp73r7 ha detto:Quale sarebbe l'aspetto della dinamica del veicolo, o il momento, o la qualità, che più andrebbe a cambiare IN PEGGIO su di un'auto che monta un LSD non di primo equipaggiamento, e senza che abbia una ciclistica riveduta e corretta?
KeTaMiNa":1u0qxa9g ha detto:Che ti devo dire Honda sono macchine giocattolo si infila l' LSD buttandolo dentro con forza e qualche calcio e la machcina così vola che è una bellezza.. Tanto questo vuoi sentirti dire...-Principe-":1u0qxa9g ha detto:Quale sarebbe l'aspetto della dinamica del veicolo, o il momento, o la qualità, che più andrebbe a cambiare IN PEGGIO su di un'auto che monta un LSD non di primo equipaggiamento, e senza che abbia una ciclistica riveduta e corretta?
Diabolik":2awdba8p ha detto:-Principe- pure la tua domanda, ha un tono un pochetto "altezzoso" da chi la sa lunga ma non la vuol dire: basterebbe poco per avere una discussione costruttiva
InterNik":p0laj8mv ha detto:Io sono interessato a questo punto; da cosa è composto un assetto, e come lo si cambia, e quando, e perchè, e come?
Diabolik":3t0ls4re ha detto:se per OT intendi che non stiamo parlando di Stig e delle sue capacità di guida, è vero siamo OTKeTaMiNa":3t0ls4re ha detto:La chiudiamo questa discussione mod? Tanto ormai questo OT di 6 pagine non porta più a nulla e si ripetono solo 100 volte le stesse cose..
ma parimenti c'è gente che sta discutendo di un argomento di carattere tecnico che pare riscuota parecchio interesse, la cosa non è per nulla negativa
si può tranquillamente continuare senza chiudere
non mi hai convinto un granchè :asd)Diabolik":xosnfazr ha detto:InterNik":xosnfazr ha detto:Io sono interessato a questo punto; da cosa è composto un assetto, e come lo si cambia, e quando, e perchè, e come?
da quanto mi risulta, in gergo assetto si riferisce solo alla posizione (altezza) della "carrozza" rispetto a terra/alle ruote
poi noialtri teNNici usiamo la parola per estensione anche al resto
cosa componga "l'assetto" poi purtroppo varia significativamente a seconda dello schema sospensivo; comunque sicuramente si può affermare che comprende le impostazioni di tutti gli elementi che collegano la ruota alla scocca (quindi ad esempio le proprietà elastiche e di deformazione dei cosiddetti "silent-block", la taratura e le proprietà intrinseche di tutti gli elementi elastici, la loro posizione e i loro movimenti relativi, ecc ecc)
no non mi pare di confordemi, basta rileggereKeTaMiNa":1sju7dqu ha detto::eek13)
fai un po' troppa confusione..
KeTaMiNa":1sju7dqu ha detto:ma che ti ho fatto me lo spieghi? Nervosetto?Xanto.net":1sju7dqu ha detto:e quindi?
Non ho mai alzato i toni se non per ribattere dove dovuto.. A che prò trattarmi così?
simo__87":20u6uzf5 ha detto:quando la GTA è stata progettata sono stati fatti test con l'autobloccante? se si, quali sono stati i problemi ke hanno fatto prendere la decisione di non impiegarlo?
simo__87":20u6uzf5 ha detto:ma soprattutto: visto ke un torsen senza "upgrade di assetto" non va bene...perchè sulla GTA non è stato messo il torsen e conseguentemente rifatto il setup per far "rendere" al meglio la GTA con l'autobloccante?
Xanto.net":1usb66sl ha detto:perchè si tende a dimenticare che la GTA è uscita di PRODUZIONE nel 2005 (e lo sviluppo un po' prima)..
per "rifare" il setup servivano tempo, mezzi e soprattutto SOLDI..
domanda: quale casa automobilistica si mette a spendere maree di soldi (casa che magari già non naviga in buone acque) per fare sviluppo costoso per un modello che NON è più in produzione?
come già cercato di spiegare "fare l'assetto" non cambiare 4 molle e due ammortizzatori...
avete la sola vaga idea che cosa significhi sviluppare una macchina seriamente che deve essere venduta (e non il semplice "tuning")
presente quanti milioni (e non di lire) servono e il tempo?
tra ricerca e sviluppo, collaudatori, ingegneri, prototipi di test, prototipi strumentati, pezzi prototipali da continuare a provare e cambiare, fattibilità di progetto, test di affidabilità e durata, macchine di affaticamento, collaudo e analisi e delibere per le omologazioni nazionali e soprattutto internazionali?
e ripeto.. per una macchina che è fuori di produzione da anni??
ripeto un esempio che ho già fatto prima...
ma qualcuno è qui che viene a dire che la Delta Integrale Evo 6 non è bella macchina?
c'è qualcuno che si lamenta se la maggior parte delle "sportive" di adesso "gliele suona" o gli da distacchi di secondi?