alfetta83":vohxcj41 ha detto:
chi me l'ha montato è appunto un collaudatore...
adesso, dopo io piscio più in là, la mia va di più.. siamo arrivati anche al "il mio collaudatore ce l'ha più lungo del tuo" :asd) :asd) :crepap)
collaudatore di cosa? sue mansioni? capacità? e poi adesso i collaudatori "montano"..
Io (o principe o adaide) quando parliamo, non diciamo "un collaudatore" , MA si fa riferimento ad una persona vera e propria, conosciuta (da diversi anche qui sul forum) che nn è un semplice collaudatore, ma uno di quelli un "pochetto" più evoluto, di quelli che le macchine le sviluppa e soprattutto le delibera, e che in questo caso.. era nel team di sviluppo della GTA proprio
unico neo che adesso è meno divertente e va troppo forte in curva
cmq penso di toglierlo a breve in quanto credo che sia da usare più in pista che in città, gia senza torsen è perfetta quindi... :shrug03)
se era perfetta, perchè metterlo? cosa cambia mai nell'utilizzo "normale" o "turistico"? visto che l'effetto è dato durante i problemi di trazione?
ti contraddici da solo in termini
non penso che in alfa abbiano provato il torsen su una gta in quanto fuori produzione da tempo quindi insensato... quindi non puoi dare per scontato che non vada bene in quanto la realtà è ben diversa
ti sei preso la briga di leggere quello che ho scritto?
perchè non lo chiedi al "collaudatore"?
l'hanno provato ai tempi (e non era un torsen ma un autobloccante)
e non è stata deliberata per reazioni e problemi che aveva
non diamo per scontato assolutamente nulla, continuo a dire (per l'ennesima volta) che come mi dice una persona che queste cose le fa di lavoro e le prove le ha FATTE, che montarlo da solo così e non farci dello SVILUPPO, comporta dei problemi..
ma di questa diatribia mi sono sinceramente stufato.. (di doverlo continuare a ripetere)...
quello che non si riesce a capire, è che se riesco ad avere la possibilità e si riesce a sviluppare decentemente, sono il PRIMO a volerlo montare
e poi scusa.. va così tanto bene.. che l'hai montato e adesso lo togli?! :shrug03)
Ti ricordi quando mi dicesti che 250 cv erano sudati per questo motore???e chi l'ha progettato ti ha detto che è tiratissimo al limite?? mha...
in questa discussione ho trovato a pagina 3 qualkuno che afferma il contrario con queste parole:
"la GTA ha un 3.2 che è un bellissimo motore ma non è affatto tiratissimo infatti sono 78 cv/l se ci fossero stati soldi e indicazioni di sviluppo sarebbe ben altra storia... e quindi sull'equilibrio della macchina va già benissimo così ("libero" il motore ha visto tranquillamente 350 cv e con qualche aiuto anche passato i 400 per sperimentazioni/gare etc) "
:quote) quello che dissi io tempo fa...
sono io che l'ho scritto
ma cosa fai te la canti e te la suoni da solo?
la discussione è questa giusto per permettere agli altri di leggere quello che hai scritto:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=825
come evidenziato in neretto si sta' parlando di SOLDI e SVILUPPO
e di motori in fase di prototipo e sperimentazione al BANCO
e si hanno visto tranquillamente quelle potenze.. si parla di SVILUPPO:
bielle, pistoni, alimentazioni singole, turbo, testate, alberi a camme
farei notare che quello che "dicevi tu" era che il motore è NATO per sviluppare 300cv (abbastanza una "castroneria" passami il termine)
che basta di elettronica e con qualche modifica allo scarico a "casaccio" si "liberava" e li vedeva.
quando si parlava di "tiratissimo" in quella discussione, che ribadisco nuovamente e con forza, è che hai alzato il limitatore in un punto impossibile, visto che ribadisco, ci sono dei limiti fisici e a 7500 il motore è tiratissimo.. SFARFALLA perchè le molle ei bicchierini non ce la fanno a stargli dietro... come già spiegato ampiamente in quella discussione
senza dimenticare altre "amenità" che denotano il grado di conoscenza approssimativo dell'argomento(il mio è ancora più approssimativo come grado di conoscenza dell'argomento, ma almeno cerco di non scrivere cazzate)....come la mappatura "fatta completamente da zero" che significa? a cosa serve farla da zero?
la famosa distribuzione e messa a punto fatta "come dio comanda che in Alfa se la sognano".... peccato che la distribuzione è meccanicamente vincolata, non esiste un più o meno bene, o è fatta giusta o è fatta sbagliata...
senza poi voler dimenticare il famoso cambio dell'incrocio delle valvole fatto "magicamente" (peccato che non abbiamo mai avuto risposta alla domanda su come fosse stato fatto, e se si fosse cambiato qualcosa, visto che c'è un solo modo per poterlo fare)
bha... starei un po' più attento alle cose che si dicono,