la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Le nervature del cofano non si intravedono, semplicemente perché quella vettura non monta il cofano 940, ma quello Bravo. L'unico elemento estetico definitivo, seppur leggermente modificato per questioni di montabilità rispetto ai lamierati di Bravo e pesantemente camuffato, è il paraurti anteriore.

Per rincuorare i preoccupati, 940 non è visibilmente identificabile come parente di Bravo.
 
MacGeek":z440lxxu ha detto:
Le nervature del cofano non si intravedono, semplicemente perché quella vettura non monta il cofano 940, ma quello Bravo. L'unico elemento estetico definitivo, seppur leggermente modificato per questioni di montabilità rispetto ai lamierati di Bravo e pesantemente camuffato, è il paraurti anteriore.

Per rincuorare i preoccupati, 940 non è visibilmente identificabile come parente di Bravo.

Grazie delle rassicurazione Geek :D
 
MacGeek":2yjk0b6q ha detto:
Le nervature del cofano non si intravedono, semplicemente perché quella vettura non monta il cofano 940, ma quello Bravo. L'unico elemento estetico definitivo, seppur leggermente modificato per questioni di montabilità rispetto ai lamierati di Bravo e pesantemente camuffato, è il paraurti anteriore.

Per rincuorare i preoccupati, 940 non è visibilmente identificabile come parente di Bravo.


Bene....... :OK) :OK)
 
Il paraurti mi lascia ben sperare anche per quanto riguarda lo spazio che lascia ai fari, se è così penso che sia evitato un muso a pesce lesso come quello di Mito. Ovvio che cmq il family feeling ci sarà...speriamo che l'attesa valga, peraltro a mio avviso è anche giustificata: si sta studiando la macchina che sostituirà un best seller così riuscito come 147, quindi sulla carta non è un semplice lavoro...vedremo!
ciao
 
amicog":3trgiize ha detto:
Le ruote con attacco a 5 punti anziché 4 come sulla bravo è un buon segno... ...o no? :scratch)

di cosa? che se ha 5 bulloni è Premium, se 4 è ciofeca?

Con tutto rispetto, queste son pippe mentali.
A prescindere da cosa sarà l'estetica o di taluni dettagli di quarto piano, le priorità sono le doti stradali e degli assemblaggi decenti, si son viste qui troppe lamentele tra pezzi montati storti o rumorosi. Ecco perchè auspico un posto con credenziali migliori per il montaggio quale è Cassino (per esperienza diretta, la Brava di famiglia che compie 12 anni a luglio non ha tutti sti rumorini come le nostre Alfa).

Il paraurto anteriore mi pare mostri uno scudetto piuttosto grande, almeno ho quell'impressione. Non capisco però l'adattamento ai fari di Bravo se ricalchi bene le loro sagome inferiori.. se così in teoria lo sviluppo dei medesimi sarà in parte come la 147 FL, magari pronunciandosi maggiormente verso il passaruota e cambiando da ciò che è la Mito.. :scratch)

Per il resto quel muletto ha il 90% di carrozzeria Bravo, non fa testo ancora.

cuoresportivo86":3trgiize ha detto:
'Siamo entrati nel suo anno. Quando debutterà, quando sapremo se – una volta per tutte, si spera – grazie a lei Alfa potrà tornare grande'

una rondine non fa primavera in ogni caso.. Da un modello singolo, e di proporzioni come un segmento C premium (quindi con costo al cliente non da discount) non è facile realizzare una svolta epocale. Specie in tempi di crisi generale dove la gente prima di spender certe quantità di soldi ci pensa 3 volte. Può essere un cambio di rotta, ma non aspettiamoci numeroni in ogni caso per quanto elencato ora.

alfa1981":3trgiize ha detto:
I giorni passono e di 149 neanche l'ombra...

mamma mia, sembri quei carcerati che segnano sul muro i giorni trascorsi... ma vivi tranquillo!!
 
yugs":3tmmc11l ha detto:
amicog":3tmmc11l ha detto:
Le ruote con attacco a 5 punti anziché 4 come sulla bravo è un buon segno... ...o no? :scratch)

di cosa? che se ha 5 bulloni è Premium, se 4 è ciofeca?

No, intendevo dire che almeno non è stata trapiantata pari pari componentistica bravo... Ok, era stato annunciato... ma visti i tempi ci si poteva aspettare di tutto...
 
Si sa qualcosa riguardo le sospensioni attive di serie? C'è un gran pessimismo attorno a questa 149, ma trovo che sia positivo rischiare forme nuove anche con il rischio di prendere granchi come i fari di mito... In teoria le carte in tavola per far bene ci sono, se non sarà un'alfa perfetta è comunque un "progresso" dal nichilismo di qualche anno fa, come sono convinto che lo sia la mito... Purtroppo la carenza di gamma si farà sentire ancora e continuerà ad essere un elemento di giudizio della 149...
 
sono i fari della Bravo...impossibile pensare che siano gli stessi:) Però effettivamente non capisco la Fiat: eh vabè fanno i circolare i muli dell'alfa sotto la carrozzeria della Bravo (non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda la volontarietà di ciò, può essere che effettivamente il resto della macchina non sia ancora pronto e usano la carrozzeria della bravo per necessità e non per camuffare), ma quello che mi chiedo io è: perchè camuffano i fari con del nastro se sotto ci sono i fari della Bravo???sia anteriormente che posteriormente....
ciao

intanto mi sembra che questa nn sia stata postata qui nel forum
alfa-149-mule-007.jpg
 
passat":2yymeh8t ha detto:
sono i fari della Bravo...impossibile pensare che siano gli stessi:) Però effettivamente non capisco la Fiat: eh vabè fanno i circolare i muli dell'alfa sotto la carrozzeria della Bravo (non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda la volontarietà di ciò, può essere che effettivamente il resto della macchina non sia ancora pronto e usano la carrozzeria della bravo per necessità e non per camuffare), ma quello che mi chiedo io è: perchè camuffano i fari con del nastro se sotto ci sono i fari della Bravo???sia anteriormente che posteriormente....
ciao

io penso che comunque siano assemblate alla buona... e tante volte per evitare di perdere pezzi fanno art attack... Comunque in fiat hanno un'ottimo sistema per testare nuove componenti su modelli già esistenti... e con bravo a suo tempo pare che questo sistema abbia dato i suoi frutti
 
Dalle foto si riesce ad intuire che sospensioni monta al posteriore?
Tra l'altro sembra vi sia una lastra di metallo sotto il paraurti (tra le due ruote).
 
MacGeek":2p34ytdu ha detto:
I fari di 940 hanno una forma diversa rispetto a quelli di questo muletto, che monta appunto dei normalissimi fari Bravo.

Grazie per il chiarimento :OK)
Personalmente spero però che l'effetto definitivo dato dai fari non differisca molto da quello di questi fari Bravo "scotchati". Il "taglio" mi piace e dona alla vettura una giusta dose di aggressività
 
Speri male, perché il taglio è diverso, appunto. Sono più stretti e più alti. Ma non con la forma "pesce lesso" simil-MiTo.
 
la camuffatura in genere è realizzata con pannelli plastici (tipo cartone ondulato per dare un'idea alla buona) e uso smodato di nastro da carrozziere (molto tenace e resistente agli agenti atmosferici, o si perderebbero le camuffature per strada :asd) ). Inoltre molte parti di carrozzeria son messe a mosaico (vedi il para di colore diverso della foto sopra) appunto perchè muletti in fase iniziale. Le preserie che dovrebbero apparire dalla primavera inoltrata avranno già carrozzeria definitiva coperta il più possibile (salvo che non vengano già mostrate le foto definitive del modello, in tal caso sarà facile vedere roba senza camuffature per strada)..
 
MacGeek":1yst96wo ha detto:
Speri male, perché il taglio è diverso, appunto. Sono più stretti e più alti. Ma non con la forma "pesce lesso" simil-MiTo.

Come non detto! Peccato perchè così non la trovavo affatto malvagia(per quel poco che si vede), personalmente preferisco e trovo più sportiveggianti i frontali con fari bassi e larghi piuttosto che alti e stretti(IMHO più idonei per forme monovolumeggianti). Ma tant'è vedremo il risultato finale.
E' comunque già una cosa che non si avrà l'effetto "pesce lesso" di MiTo.
 
Top