la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Da Quattroruote a pagina 68 si evince che la 149 sarà chiamata "Milano" la livrea è molto accattivante, soprattutto il :backb)
La presentazione dovrebbe essere a Settembre di quest'anno...
Spero di non aver detto qualcosa che già era stato segnalato!

Igor JTD 16v":3mhcf5ax ha detto:
Da Quattroruote a pagina 68 si evince che la 149 sarà chiamata "Milano" la livrea è molto accattivante, soprattutto il :backb)
La presentazione dovrebbe essere a Settembre di quest'anno...
Spero di non aver detto qualcosa che già era stato segnalato!

già detto ampiamente ma va bene così :OK) , teniamo calda la disc , sul nome milano
mi sembra che lo diano troppo x scontato , che si sappia quasi un anno prima non è nel modo
di fare di fiat ... la chiamassero arese , almeno qualcosa della vecchia alfa ci sarebbe :cry:

Secondo me il nome non sarà Milano, ma la scritta Milano andrà a finire sullo stemma " ALFA ROMEO MILANO". Riguardo all'aspettativa che c'è, effettivamente penso sia molto alta. Spero che in ALFA di questo ne siano COSCIENTI. Ma la 147 è stata un'ottima auto, la prima che ha fatto tremare e mettere in discussione la Golf. Ricordo bene l'uscita della 147, già giorni prima i concessionari furono presi d'assalto, e questo non capita con altre automobili.

ho trovato questo articolo

Un’Alfa 149 è stata “avvistata” nello stabilimento Fiat Cassino
Come se fosse un fantasma sbucato dal nulla, un prototipo di Alfa 149, il nuovo modello che il gruppo Fiat lancerà sul mercato nel corso del 2009, è stato visto “transitare” sulle linee di montaggio dello stabilimento automobilistico Fiat di Piedimonte San Germano. Al di là della curiosità nel vedere una nuova vettura, il fatto rappresenta un segnale positivo per gli oltre 5 mila lavoratori dello stabilimento cassinate e per gli altrettati dell’indotto. Al nuovo modello, infatti, sono aggrappate le speranze di superamento della crisi. Da mesi i lavoratori sono costretti alla cassa integrazione con pesanti ripercussioni sulle buste paga. L’”avvistamento” ha rincuorato considerando che la produzione del nuovo modello Alfa è fortemente coreggiata anche dallo stabilimento di Pomigliano. Anche se il sito produttivo Cassinate è in pole position nella localizzazione della costruzione della macchina, l’ufficalità ancora non è stata data. Vedere quindi il prototipo della nuova vettura sulla linea è, quantomeno, ben augurante.

Cervantes":1eh4o04j ha detto:
io mi auguro che non sia una copia della mito...altrimenti non ci penso 2 volte a lasciare il marchio...

Sono d'accordo con te...se avrà il muso della Mito (da civetta triste) addio Alfa !!! Oltre a questo sembrerebbe che già di base il reparto meccanico della 149 sia scarsino....McPherson all'anteriore e un B-link al posteriore....quando 159 e Brera almeno hanno un buon quadrilatero all'anteriore e un vero Multilink al posteriore....

Unica nota positiva...sembrerebbe che il telaio della 149 sia circa 50-60 Kg in meno di quello della Bravo...

Se consideriamo che :

- 147, è vecchissima e ne vendono sempre meno...

- GT, bella ma anch'essa vecchia....

- 159 / Brera, peso pachidermico, prestazioni deludenti e consumi fuori dalla norma !!!

- Mito, l'unica Alfa con una linea decisamente discutibile (tutte le altre sono capolavori di Design !) prestazioni inferiori alla cugina Abarth :KO)

...L'uscita della 149 tarderà ancora....Se l'Alfa topperà con questo progetto sarà la fine....e si chiude bottega... :ignore)

Alex Murphy .. :OK)
io sono un bel criticone...ma se dovesse uscire la 149 come auto..."rivoluzionaria" (quello che è stata la 147 nei primi anni ... :love) )...forse andrò ancora di italiane.....altrimenti addio.....
Certamente Alfa non naviga in buone acque...anzi,come dicevi, il savagente sarà proprio la 149....

Nuovo avvistamento di un mulo 940:
alfa-149-mule-004.jpg

alfa-149-mule-005.jpg

alfa-149-mule-006.jpg

Questa monta il paraurti anteriore definitivo.

soloalfa":2naen6ax ha detto:
@Mac:se quello è il muso definitivo vuol dire che pure lo sbalzo anteriore è quello definitivo?xchè se così fosse mi sembra tale e quale a quello della 147 :(

hai il riferimento con bravo?

cmq prima che si urli allo scandalo, è una bravo con il paraurti di 149... comunque le misure saranno moooolto simili

guardate che è un MULETTO.-..avrà si e no il 10% di quello che vedete.

Penso che tra un mesetto qualche immagine piu attendibile esca..e speriamo sia qualcosa di piu carino della mito

Questo è l'articolo di autoblog:

Siamo entrati nel suo anno. Quando debutterà, quando sapremo se – una volta per tutte, si spera – grazie a lei Alfa potrà tornare grande. Ora, però, dobbiamo accontentarci: le ultime foto spia della nuova 149 mostrano sì alcuni particolari semi-definitivi, ma molti altri come ovvio derivati dalla Bravo.

Il paraurti anteriore è l’elemento di maggiore interesse, sia perché dalla resa estetica più discutibile, sia perché quasi prossimo alla “release” finale: lo scudo, nello specifico, avrà una “tridimensionalità” tutta nuova, con alcuni dettagli di rottura rispetto ai classici canoni del passato.

Ma non vi sembra un po troppo piccolo lo scudetto? :scratch) :scratch) Anche se è presto per parlare lo so......

certo che vista csoi e' un po troppo BRAVOzzata

rammento la descrizione delle nervature sul cofano e li qualcosa sembra intravedersi bo chissa il resto dell'anteriore mi pare cmq un po attapirato e MITOzzato la linea lat pesante e troppo BRAVO ma penso che han mesos solo su l'anteriore mah, MacGeek tu che sai ci rincuori un pochetto o no?

ci sara anche qui un dna? e le barre elettroniche che si cianciava? quadirlatero nada giusto e dietro almeno il blink corretto?

Daprix":1cjcjngo ha detto:
cmq prima che si urli allo scandalo, è una bravo con il paraurti di 149... comunque le misure saranno moooolto simili

a giudicare dal passo e dai fori direi ke è una 149 carrozzata bravo esternamente eccetto ke per il paraurti anteriori

eXtReMe81":1cjcjngo ha detto:
guardate che è un MULETTO.-..avrà si e no il 10% di quello che vedete.

se è un muletto di 940 come hai detto tu avrà anke qualcosa di più del 10% di 940 no?
solo la carrozzeria esterna è bravo....sotto avrà il pianale 940