la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Felix7":3kwbcb66 ha detto:
Il FUSI":3kwbcb66 ha detto:
Tutte le prossime Alfa saranno leggere, maneggevoli e dotate di una "relativa compattezza"......

ma è una presa per il culo dopo sta nuova razza Alfa? O è vero?
PS. Non hai risposto al mio PVT... :(

PVT tuoi non ne ho visti......... cmq non è una presa per il culo, al fuoco pare ci sia questa carne.

Il FUSI":ryftylfm ha detto:
Snupy":ryftylfm ha detto:
Il FUSI":ryftylfm ha detto:
Tutte le prossime Alfa saranno leggere, maneggevoli e dotate di una "relativa compattezza"......

in termini metrici cosa intendi ?
si parlava di 440cm e questa misura , x il mio metro di giudizio , non è proprio compatta :sic)

tra l'altro se la mito è intorno ai 4 m passare a 4,40 m mi sembra un "salto" eccessivo

Son 40cm e non sono pochi, ma non mi pare che altrove le lunghezze siano tanto inferiori....... visto che i modelli nuovi tendono a "salire" rispetto ai predecessori..... il fatto magari di non vedermi una nuova 159 ancora + lunga della precedente a me starebbe molto bene. Se poi si compatta di qualcosa, ancora meglio.
I 440 cm su una segmento B son oramai cosa quasi acquisita..... se la fai 440 sei in media, se la fai + grande sei lungo, se la fai + corta rischi di essere considerato "piccolo" con tutti i pro e contro che ne derivano. Fra i contro il fatto di essere meno "presente" (sic! Conta anche questo. Per certa gente conta poter farsi vedere con "il macchinone" perchè altrimenti, poverini, vanno alla neuro per depressione.....) ed avere magari meno spazi che oggi vengono ritenuti standard.... Mi basterebbe già contenere il peso, altro che.

intendevi "C", spero... :sarcastic)

DevilBoss86":1ahluwel ha detto:
blair84etna":1ahluwel ha detto:
secondo me come frontale siamo in questa direzione..

149ut0.png

poi se ci saranno differenze, saranno piccoli dettagli secondo me.. :ka)
spero soltanto che faranno un'auto pazzesca.. mi rattrista la notizia che molta gente migra verso altri marchi... stanno aspettando troppo, doveva già esserci la 149 imho.. siamo nel 2008, e ancora non girano nemmeno foto ufficiali.. la 147 oramai è troppo invecchiata.. (pur essendo ancora una bella auto..)

Te lo puoi sognare...troppo sportiva e troppo aggressiva!

Forse no. Insomma mi spiego.... Non sarà molto diversa da questa che si vede in foto. Non avrà nulla nè della 8C nè della MiTo. Sarà una vettura totalmente diversa. Non è così "estrema" come la foto qui sopra ma le linee di massima sono queste. Ne ho avuto conferma da chi l'ha già vista. Alla mia domanda "ma assomiglia alla Mito o alla 8C" la risposta è stata "per un ca... . E' totalmente diversa ed è un mostro di macchina". Al che ho mostrato questa foto e mi hanno detto "non mi ricordo di preciso...ma più o meno. Non mi posso sbilanciare più di tanto...perchè l'ho vista solo per un attimo e poi l'hanno ricoperta". Secondo me dalla faccia che ha fatto questa persona si capisce che la foto in questione è abbastanza vera. Di più non so, non vorrei azzardare null'altro visto che per ora c'è solo una sbirciatina, vera o meno vera che sia.

Snupy":3ahjw91h ha detto:
sakiss":3ahjw91h ha detto:
149 will debut in May/June 2009…the production begins in March/April

presentazione a maggio/giugno e vendite nel 2010 in marzo :?: , mah ...
forse si riferisce al 2009
debutta quindi presumo intenda che venga messa nella rete vendita in maggio o giugno 09 perciò la produzione deve iniziare prima :shrug03)
alemno spero :asd)

speriamo , tornando sulle dimensioni , alla luce del petrolio alle stelle - 200 $ a fine anno - a senso continuare nel maggiorare le versioni nuove e aumentare pesi e consumi ?
Giusto il discorso del fusi sul " macchinone" che tanti pretendono ma x necessità la direzione credo che si stia invertendo - macchine + piccole + leggere - consumi

Snupy":1wgqb5js ha detto:
speriamo , tornando sulle dimensioni , alla luce del petrolio alle stelle - 200 $ a fine anno - a senso continuare nel maggiorare le versioni nuove e aumentare pesi e consumi ?
Giusto il discorso del fusi sul " macchinone" che tanti pretendono ma x necessità la direzione credo che si stia invertendo - macchine + piccole + leggere - consumi

Vero,oramai siamo a livelli insostenibili con il costo di benza e gasolio.
In questo senso è anche giusto avere cilindrate piccole con buona potenza.
Credo sia legittimo dire che anche 147 è mancata in questo,perchè ha si avuto il 1.6 da 105 cv ma consuma sempre di più di un pari potenza 1400.
Golf e Audi A3 pur non essendo modelli giovanissimi hanno inserito il 1400TSI.
Le dimensioni vanno contenute assolutamente,anche perchè se si aumentano vanno ricercati materiali più leggeri e costosi per realizzare i nuovi modelli.

infatti sarebbe ora di darsi una mossa.
stò aspettando l'erede della :inocchio) ma se la tirano troppo per le lunghe ripiego sulla mito

anche a me scoccia, soprattutto per il fatto che è solo 3 porte, però se i tempi diventano troppo lunghi o il prezzo è troppo alto soluzioni alternative oltre orientarsi su qualche altra marca, anche rimanendo in casa, non ne vedo

cmq oggi sono stato in conce perchè devo portare la :inocchio) a fare un paio di controlli, e molto di fretta ho chiesto per la mito.
la prossima settimana dovrebbero averla in salone, e quindi si potrà finalmente da toccare con mano, però test drive fino a settembre nulla :mecry) :mecry)

Sinceramente prendersi al posto di una :inocchio) una mi.to vuol dire fare un passo indietro.....
la 149 ancora non si vede e conviene orientarsi su altro...........
GOLF A3 BMW SERIE 1 LEON .........

alfa1981":29f0dl4w ha detto:
Sinceramente prendersi al posto di una :inocchio) una mi.to vuol dire fare un passo indietro.....
la 149 ancora non si vede e conviene orientarsi su altro...........
GOLF A3 BMW SERIE 1 LEON .........
mi dispiace dirlo ma hai ragione!
se si deve cambiare la nasona ora...si è costretti a cambiar marchio!
ma il cuore chiama Alfa!!!!!

Ragazzi dai stringiamo i denti, abbiamo aspettato fino ad ora! Ank io avevo vagliato qualche ripiego (ank io bmw audi leon ecc.), ma sono certo che quando uscirà la 149 saremo ripagati per l'attesa, ne sono sicuro! Dalla linea, che si dice avrà, farà sparire tutte ad un colpo le altre, dal telaio super affinato dal punto di vista dinamico, alleggerito, dai motori... ecc ecc ecc... Dico questo perchè ora ho una Leon (I serie) e non vedo l'ora d tornare in Alfa!!!

Una notizia di gossip :sarcastic) lo sapevate che avrà le contrattive pure lei? L'ho scoperto ieri, a detta di un collaudatore, che ha detto che è precisissimamma, più stabile della 47, insomma una figata... :A) eccellente