Quadrifoglio inca":29mkcpk9 ha detto:
soloalfa":29mkcpk9 ha detto:
Quadrifoglio inca":29mkcpk9 ha detto:
Cervantes":29mkcpk9 ha detto:
nuvolari":29mkcpk9 ha detto:
Spero che dopo Delta e MiTo, si inizi a parlare della 149.....
se i prezzi sono paragonabili a quelli della Mito cioè 20 mila euro e più, la 149 andrà sui 30 mila.
Allora per quella cifra mi compro una tedesca....
E chi ti dice che il livello qualitativo di una tedesca che costa come la 149, possa essere di livello superiore?
E se la 149 sarà meglio di una tedesca?
Da che mondo e mondo le italiane si comprano per il design (ora) o per design e prestazioni (all'epoca)...ma non si è mai visto che qualitativamente siano superiori alle tedesche,almeno da 30 anni a questa parte.Poi può esserci sempre il modello della svolta che fa gridare tutti al miracolo,ma io personalmente ne dubito fortemente
Rispetto al passato le auto del gruppo Fiat sono migliorate qualitativamente, basta salire su una punto di 7/8 anni fa e su una GP di oggi o su una Bravo, aspetto di vedere la Mito dal vivo ma già la 147 è migliore rispetto al passato
Riguardo al fatto che le tedesche (alcune) siano qualitativamente migliori sto con te, ma non quelle di 20/30 anni fa ti prego, quando avevo 22 anni la mia giulietta aveva gli interni perfetti, mentre quelli del 316 del mio amico avevano il dorso degli schienali dei sedili anteriori scucito, con il cartone rigido che veniva fuori di lato, un po' come i pannelli porta della mia alfasud del '78, per non parlare di quando si è fatto il 318is con i sedili in pelle :?: questi si scucivano sullo spigolo dello schienale :asd)
Poi scusa se te lo dico ma, se la pensi davvero così, sinceramente non capisco perchè tu compri Alfa :shrug03)
Anche noi avevamo in casa una Giulietta color amaranto e si scrostava la vernice...me lo ricordo benissimo
Mio padre ha lavorato in alfa per ben 19 anni e ha sempre avuto alfa come le possono avere ora i dipendenti fiat (cioè un'alfa nuova ogni 6 mesi)...e non parlo delle alfa attuali,ma delle alfa degli anni 70-80 che sono tutt'altra storia.Appena ha cambiato lavoro la prima cosa che ha fatto è stata quella di passare in BMW...vuoi per il gusto di cambiare marca,vuoi perchè a inizio anni 90 l'alfa faceva la 75 vuoi per altre cose,ma non mi semra che in famiglia si sia poi rimpianta tanto l'alfa romeo.
Io personalmente ho iniziato a guidare su una 33 del 90 e rimpiango più quella che la mia 147...forse perchè su una 33 nessuno ha pretese di assemblaggi,materiali,controllo qualità...mentre al contrario su un'auto del 2006 la faccenda cambia e di molto.
Io ho comprato 147 per il design e non lo nascondo,addirittura ne ho avute ben 2,la pre-restyling e l'attuale ristilizzata e non mi pento della scelta...ma già le 147 e 156 le considero di un'altra epoca rispetto a 159,Brera e Mi.to e queste tre mi fanno rimpiangere di molto le prime due.
Ergo penso che la 149 da come si stanno delineando alcune caratteristiche tecniche sia più un progetto in stile 159-Mi.to che in stile 147-156 e quindi un po' mi fa incazzare il tutto.Se poi aggiungiamo che le auto tedesche 30 anni fa facevano cagare per il design mentre ora si vede che investono pure loro in questa direzione (anche se il risultato comunque è inferiore al nostro) non mi viene 1 dubbio,ma molti dubbi riguardo al passaggio a BMW o Audi per il futuro prossimo.
Comunque usciranno tutte lo stesso periodo,quindi la scelta sarà più semplice...