la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

soloalfa":2zjop71i ha detto:
Quadrifoglio inca":2zjop71i ha detto:
Cervantes":2zjop71i ha detto:
nuvolari":2zjop71i ha detto:
Spero che dopo Delta e MiTo, si inizi a parlare della 149.....
se i prezzi sono paragonabili a quelli della Mito cioè 20 mila euro e più, la 149 andrà sui 30 mila.
Allora per quella cifra mi compro una tedesca....
E chi ti dice che il livello qualitativo di una tedesca che costa come la 149, possa essere di livello superiore?
E se la 149 sarà meglio di una tedesca?

Da che mondo e mondo le italiane si comprano per il design (ora) o per design e prestazioni (all'epoca)...ma non si è mai visto che qualitativamente siano superiori alle tedesche,almeno da 30 anni a questa parte.Poi può esserci sempre il modello della svolta che fa gridare tutti al miracolo,ma io personalmente ne dubito fortemente

Rispetto al passato le auto del gruppo Fiat sono migliorate qualitativamente, basta salire su una punto di 7/8 anni fa e su una GP di oggi o su una Bravo, aspetto di vedere la Mito dal vivo ma già la 147 è migliore rispetto al passato ;)
Riguardo al fatto che le tedesche (alcune) siano qualitativamente migliori sto con te, ma non quelle di 20/30 anni fa ti prego, quando avevo 22 anni la mia giulietta aveva gli interni perfetti, mentre quelli del 316 del mio amico avevano il dorso degli schienali dei sedili anteriori scucito, con il cartone rigido che veniva fuori di lato, un po' come i pannelli porta della mia alfasud del '78, per non parlare di quando si è fatto il 318is con i sedili in pelle :?: questi si scucivano sullo spigolo dello schienale :asd)
Poi scusa se te lo dico ma, se la pensi davvero così, sinceramente non capisco perchè tu compri Alfa :shrug03)
 
Quadrifoglio inca":1ynzg9t9 ha detto:
soloalfa":1ynzg9t9 ha detto:
Quadrifoglio inca":1ynzg9t9 ha detto:
Cervantes":1ynzg9t9 ha detto:
nuvolari":1ynzg9t9 ha detto:
Spero che dopo Delta e MiTo, si inizi a parlare della 149.....
se i prezzi sono paragonabili a quelli della Mito cioè 20 mila euro e più, la 149 andrà sui 30 mila.
Allora per quella cifra mi compro una tedesca....
E chi ti dice che il livello qualitativo di una tedesca che costa come la 149, possa essere di livello superiore?
E se la 149 sarà meglio di una tedesca?

Da che mondo e mondo le italiane si comprano per il design (ora) o per design e prestazioni (all'epoca)...ma non si è mai visto che qualitativamente siano superiori alle tedesche,almeno da 30 anni a questa parte.Poi può esserci sempre il modello della svolta che fa gridare tutti al miracolo,ma io personalmente ne dubito fortemente

Rispetto al passato le auto del gruppo Fiat sono migliorate qualitativamente, basta salire su una punto di 7/8 anni fa e su una GP di oggi o su una Bravo, aspetto di vedere la Mito dal vivo ma già la 147 è migliore rispetto al passato ;)
Riguardo al fatto che le tedesche (alcune) siano qualitativamente migliori sto con te, ma non quelle di 20/30 anni fa ti prego, quando avevo 22 anni la mia giulietta aveva gli interni perfetti, mentre quelli del 316 del mio amico avevano il dorso degli schienali dei sedili anteriori scucito, con il cartone rigido che veniva fuori di lato, un po' come i pannelli porta della mia alfasud del '78, per non parlare di quando si è fatto il 318is con i sedili in pelle :?: questi si scucivano sullo spigolo dello schienale :asd)
Poi scusa se te lo dico ma, se la pensi davvero così, sinceramente non capisco perchè tu compri Alfa :shrug03)

Anche noi avevamo in casa una Giulietta color amaranto e si scrostava la vernice...me lo ricordo benissimo
Mio padre ha lavorato in alfa per ben 19 anni e ha sempre avuto alfa come le possono avere ora i dipendenti fiat (cioè un'alfa nuova ogni 6 mesi)...e non parlo delle alfa attuali,ma delle alfa degli anni 70-80 che sono tutt'altra storia.Appena ha cambiato lavoro la prima cosa che ha fatto è stata quella di passare in BMW...vuoi per il gusto di cambiare marca,vuoi perchè a inizio anni 90 l'alfa faceva la 75 vuoi per altre cose,ma non mi semra che in famiglia si sia poi rimpianta tanto l'alfa romeo.
Io personalmente ho iniziato a guidare su una 33 del 90 e rimpiango più quella che la mia 147...forse perchè su una 33 nessuno ha pretese di assemblaggi,materiali,controllo qualità...mentre al contrario su un'auto del 2006 la faccenda cambia e di molto.
Io ho comprato 147 per il design e non lo nascondo,addirittura ne ho avute ben 2,la pre-restyling e l'attuale ristilizzata e non mi pento della scelta...ma già le 147 e 156 le considero di un'altra epoca rispetto a 159,Brera e Mi.to e queste tre mi fanno rimpiangere di molto le prime due.
Ergo penso che la 149 da come si stanno delineando alcune caratteristiche tecniche sia più un progetto in stile 159-Mi.to che in stile 147-156 e quindi un po' mi fa incazzare il tutto.Se poi aggiungiamo che le auto tedesche 30 anni fa facevano cagare per il design mentre ora si vede che investono pure loro in questa direzione (anche se il risultato comunque è inferiore al nostro) non mi viene 1 dubbio,ma molti dubbi riguardo al passaggio a BMW o Audi per il futuro prossimo.
Comunque usciranno tutte lo stesso periodo,quindi la scelta sarà più semplice...
 
soloalfa":29mkcpk9 ha detto:
Quadrifoglio inca":29mkcpk9 ha detto:
soloalfa":29mkcpk9 ha detto:
Quadrifoglio inca":29mkcpk9 ha detto:
Cervantes":29mkcpk9 ha detto:
nuvolari":29mkcpk9 ha detto:
Spero che dopo Delta e MiTo, si inizi a parlare della 149.....
se i prezzi sono paragonabili a quelli della Mito cioè 20 mila euro e più, la 149 andrà sui 30 mila.
Allora per quella cifra mi compro una tedesca....
E chi ti dice che il livello qualitativo di una tedesca che costa come la 149, possa essere di livello superiore?
E se la 149 sarà meglio di una tedesca?

Da che mondo e mondo le italiane si comprano per il design (ora) o per design e prestazioni (all'epoca)...ma non si è mai visto che qualitativamente siano superiori alle tedesche,almeno da 30 anni a questa parte.Poi può esserci sempre il modello della svolta che fa gridare tutti al miracolo,ma io personalmente ne dubito fortemente

Rispetto al passato le auto del gruppo Fiat sono migliorate qualitativamente, basta salire su una punto di 7/8 anni fa e su una GP di oggi o su una Bravo, aspetto di vedere la Mito dal vivo ma già la 147 è migliore rispetto al passato ;)
Riguardo al fatto che le tedesche (alcune) siano qualitativamente migliori sto con te, ma non quelle di 20/30 anni fa ti prego, quando avevo 22 anni la mia giulietta aveva gli interni perfetti, mentre quelli del 316 del mio amico avevano il dorso degli schienali dei sedili anteriori scucito, con il cartone rigido che veniva fuori di lato, un po' come i pannelli porta della mia alfasud del '78, per non parlare di quando si è fatto il 318is con i sedili in pelle :?: questi si scucivano sullo spigolo dello schienale :asd)
Poi scusa se te lo dico ma, se la pensi davvero così, sinceramente non capisco perchè tu compri Alfa :shrug03)

Anche noi avevamo in casa una Giulietta color amaranto e si scrostava la vernice...me lo ricordo benissimo
Mio padre ha lavorato in alfa per ben 19 anni e ha sempre avuto alfa come le possono avere ora i dipendenti fiat (cioè un'alfa nuova ogni 6 mesi)...e non parlo delle alfa attuali,ma delle alfa degli anni 70-80 che sono tutt'altra storia.Appena ha cambiato lavoro la prima cosa che ha fatto è stata quella di passare in BMW...vuoi per il gusto di cambiare marca,vuoi perchè a inizio anni 90 l'alfa faceva la 75 vuoi per altre cose,ma non mi semra che in famiglia si sia poi rimpianta tanto l'alfa romeo.
Io personalmente ho iniziato a guidare su una 33 del 90 e rimpiango più quella che la mia 147...forse perchè su una 33 nessuno ha pretese di assemblaggi,materiali,controllo qualità...mentre al contrario su un'auto del 2006 la faccenda cambia e di molto.
Io ho comprato 147 per il design e non lo nascondo,addirittura ne ho avute ben 2,la pre-restyling e l'attuale ristilizzata e non mi pento della scelta...ma già le 147 e 156 le considero di un'altra epoca rispetto a 159,Brera e Mi.to e queste tre mi fanno rimpiangere di molto le prime due.
Ergo penso che la 149 da come si stanno delineando alcune caratteristiche tecniche sia più un progetto in stile 159-Mi.to che in stile 147-156 e quindi un po' mi fa incazzare il tutto.Se poi aggiungiamo che le auto tedesche 30 anni fa facevano cagare per il design mentre ora si vede che investono pure loro in questa direzione (anche se il risultato comunque è inferiore al nostro) non mi viene 1 dubbio,ma molti dubbi riguardo al passaggio a BMW o Audi per il futuro prossimo.
Comunque usciranno tutte lo stesso periodo,quindi la scelta sarà più semplice...
La 33 ce l'ho avuta anch'io, la mia era dell'85 e con la 147 non c'è paragone, non per sputare sulla 33 che mi ha portato a spasso per tutta l'Italia senza problemi, ma tra ruggine, alzacristalli e cazzatelle varie, la :inocchio) è di un altro pianeta (dico pure che è normale dopo 15 anni :nod) )
Macchine che fanno cagare i crucchi le fanno pure oggi, basta guardare la golf V o la BMW serie 1, come se non bastasse si sono inventati pure la coupè :sarcastic) ma li comunque è questione di gusti, per giudicare la 149 farò come per la Mito, attendo di toccarla con mano, elogiarla o criticarla prima di vederla dal vivo, non mi pare obbiettivo ;)
 
Snupy":1u5zdoi2 ha detto:
A me risulta che in germania è piaciuta molto i primi anni , adesso ovviamente ha i suoi anni ...
Avevo sentito che bmw con la serie 1 si era ispirata proprio alla 147 x il suo successo in germania ma forse è una delle tante leggende metropolitane :shrug03)
Resta il fatto che il sito alfisti.net - tedesken - ha un'ampia sezione x 147 , tra l'altro l'anno scorso ho conosciuto un tecnico tedesco che aveva appena acquistato la 147 , quando ha saputo dei prezzi qui in italia si è "leggermente" incazz perchè in germania costano di più !
Al che gli ho detto che poteva prendersi una bella golf ... ha fatto una faccia e mi ha mandato a fanculo... :asd)

L'erba del vicino é sempre più verde !

Mentre era in corso la fase di stile della serie 1 avevano usato una 147 per avere un paragone. La macchina l´avevano posta nello studio di modellistica dove vengono elaborati i modelli di stile.

Nella leggenda metropolitana cé qualcosa di vero.

Durante le fasi di modellistica e stile degli interni della serie 3, avevano preso una 156 come paragone e base per risolvere certi particolari.
Infatti gli interni della 156 hanno delle soluzioni stilistiche che erano molto piú avanti della concorrenza. Visto con i miei stessi occhi e sentito con le mie stesse orecchie da gente che lavora per il marchio bavarese.

Poi si sá, si esamina e si cerca di imparare da altri, queste cose succedono sicuramente anche in Alfa. In tutti i centri stile per cui ho lavorato ho visto cose simili.
 
io cmq prima di comprare la 147...per curiosità ho visitato altri marchi, sia tedeschi che francesi, ma solo quando sono salito sulla mia attuale Alfa mi sono sentito veramente "a casa"...per la 149 ancorà ci vorrà almeno un anno... nel frattempo mi sto lasciando sedurre dalla GT...e "il naufragar m'è dolce in questo mare" :D
 
io ho avuto nasona jtd fino a due mesi fa e posso dirvi che nonostante quelli che dite essere i suoi difetti (motore vecchio di progettazione e peso), le golf, le a3 le stesse serie 1 nn arrivavano a quello che era il piacere di guida della nasona! Una macchina deve essere una sintonia perfetta tra sensazione di guida, confort e prestazioni motoristiche! e sinceramente la sensazione di guida di un'alfa nn l'ha ancora raggiunta nessuno!
ora sono un felicissimo possessore di alfa 156 GTA SW, modello ancora più vecchio, con motore ancora più vecchio, ma con prestazioni e con piacere di guida sportivo che nessuna auto mi ha mai dato finora... nessuna, neanche le supersportive che dite voi!!! (ferrari a parte)!!!
cmq, ora io comprerei una 147 mjet 150cv e sapete perchè? ottime prestazioni, ottimo rapporto qualità\prezzo, ottime rifiniture, e ormai tutti i difetti di gioventù sono spariti!!! insomma, le comprate a poco ma avete davvero tanto!!! Mi.to? aspetterei a prenderla!!! anche se si parla già molto bene!!!
Mbaciccio
 
mbaciccio":2mqhuolu ha detto:
ormai tutti i difetti di gioventù sono spariti!!!

:asd)
infatti il forum nn è pieno di gente ke si lamenta dei problemi alla frizione dopo 5000 km, dei dischi ovalizzati dopo 7000 km, degli assemblaggi ke lasciano a desiderare, del fatto ke se nn le stai dietro cade a pezzi, dei strani rumori ke provengono dai pannelli posteriori (e nn si capisce da dove e cosa siano :asd) ), delle ruote posteriori ke tagliano i passaruota quando sono bagnati o quando hai il baule pieno, ecc...

sul resto posso essere d'accordo :OK)
ma dal punto di vista "difetti di gioventù" proprio no visto ke è da anni e anni ke si segnalano questi problemi, ma nn fanno niente per risolverli :mad2)
 
Notizie più dettagliate in merito alla 149 entro quando le avremo?
Riguardo alle motorizzazioni si sa qualcosa? sopratutto gli aspirati benzina mi interessano..
GTA? monterà sempre il Busso 3.2 V6?
 
simo__87":2h47vaxr ha detto:
mbaciccio":2h47vaxr ha detto:
ormai tutti i difetti di gioventù sono spariti!!!

:asd)
infatti il forum nn è pieno di gente ke si lamenta dei problemi alla frizione dopo 5000 km, dei dischi ovalizzati dopo 7000 km, degli assemblaggi ke lasciano a desiderare, del fatto ke se nn le stai dietro cade a pezzi, dei strani rumori ke provengono dai pannelli posteriori (e nn si capisce da dove e cosa siano :asd) ), delle ruote posteriori ke tagliano i passaruota quando sono bagnati o quando hai il baule pieno, ecc...

sul resto posso essere d'accordo :OK)
ma dal punto di vista "difetti di gioventù" proprio no visto ke è da anni e anni ke si segnalano questi problemi, ma nn fanno niente per risolverli :mad2)
si ma alcune prime serie ne avevano di difettucci, di spie che si accendevano così tanto per, di plastiche movibili e sostituibili...
insomma, penso sia così....
Mbaciccio
 
mbaciccio":ucrwlfwo ha detto:
simo__87":ucrwlfwo ha detto:
mbaciccio":ucrwlfwo ha detto:
ormai tutti i difetti di gioventù sono spariti!!!

:asd)
infatti il forum nn è pieno di gente ke si lamenta dei problemi alla frizione dopo 5000 km, dei dischi ovalizzati dopo 7000 km, degli assemblaggi ke lasciano a desiderare, del fatto ke se nn le stai dietro cade a pezzi, dei strani rumori ke provengono dai pannelli posteriori (e nn si capisce da dove e cosa siano :asd) ), delle ruote posteriori ke tagliano i passaruota quando sono bagnati o quando hai il baule pieno, ecc...

sul resto posso essere d'accordo :OK)
ma dal punto di vista "difetti di gioventù" proprio no visto ke è da anni e anni ke si segnalano questi problemi, ma nn fanno niente per risolverli :mad2)
si ma alcune prime serie ne avevano di difettucci, di spie che si accendevano così tanto per, di plastiche movibili e sostituibili...
insomma, penso sia così....
Mbaciccio

una parte sì, ma nn tutti...la maggior parte sono anke abbastanza grossolani e fastidiosi (vedi lista sopra)

io ormai ci ho rinunciato...la frizione me la tengo indurita (mi ritengo fortunato visto ke ne ho provate di peggiori...ma invidio la frizione della clio di mio nonno o della panda di mia nonna quando le guido), ai rumori strani ormai ci ho fatto l'orecchio :asd) e se fossi pignolo ogni 2 mesi dovrei andare in carrozzeria alfa per farmi sostituire i passaruota posteriori perchè le gomme li tagliano...e anke loro sono rassegnati, nn sanno come risolvere il problema e Alfa nn gli ha dato indicazioni a riguardo...perciò siamo messi male da questo punto di vista visto ke l'auto è in commercio da 8 anni, ma i problemi sono sempre gli stessi :ka)
 
mbaciccio":1lh53qdy ha detto:
simo__87":1lh53qdy ha detto:
mbaciccio":1lh53qdy ha detto:
ormai tutti i difetti di gioventù sono spariti!!!

:asd)
infatti il forum nn è pieno di gente ke si lamenta dei problemi alla frizione dopo 5000 km, dei dischi ovalizzati dopo 7000 km, degli assemblaggi ke lasciano a desiderare, del fatto ke se nn le stai dietro cade a pezzi, dei strani rumori ke provengono dai pannelli posteriori (e nn si capisce da dove e cosa siano :asd) ), delle ruote posteriori ke tagliano i passaruota quando sono bagnati o quando hai il baule pieno, ecc...

sul resto posso essere d'accordo :OK)
ma dal punto di vista "difetti di gioventù" proprio no visto ke è da anni e anni ke si segnalano questi problemi, ma nn fanno niente per risolverli :mad2)
si ma alcune prime serie ne avevano di difettucci, di spie che si accendevano così tanto per, di plastiche movibili e sostituibili...
insomma, penso sia così....
Mbaciccio

quando torni dalla luna? :sarcastic)
 
mbaciccio ha detto:
cmq, ora io comprerei una 147 mjet 150cv e sapete perchè? ottime prestazioni, ottimo rapporto qualità\prezzo, ottime rifiniture, e ormai tutti i difetti di gioventù sono spariti!!! insomma, le comprate a poco ma avete davvero tanto!!!
mah! ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa macchina? :ka) :sic)
 
frib":1oxndb4p ha detto:
mbaciccio":1oxndb4p ha detto:
cmq, ora io comprerei una 147 mjet 150cv e sapete perchè? ottime prestazioni, ottimo rapporto qualità\prezzo, ottime rifiniture, e ormai tutti i difetti di gioventù sono spariti!!! insomma, le comprate a poco ma avete davvero tanto!!!
mah! ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa macchina? :ka) :sic)
guardate, ora nn so che dirvi... mio cugino ne ha una comprata nel 2007 ha fatto 60000km e finora mai avuto NESSUN tipo di problema... ma dico nessuno! ora nn so se voi siete sfigati, o lui fortunatissimo... so solo che io la mia vecchia jtd, possono testimoniare chi è venuto con me in macchina, nn faceva uno scricchiolio manco a pagare, mai accese spie strane, mai avuto problemi!!!
boh!
Mbaciccio
 
mbaciccio":3p4alzpj ha detto:
guardate, ora nn so che dirvi... mio cugino ne ha una comprata nel 2007 ha fatto 60000km e finora mai avuto NESSUN tipo di problema... ma dico nessuno! ora nn so se voi siete sfigati, o lui fortunatissimo... so solo che io la mia vecchia jtd, possono testimoniare chi è venuto con me in macchina, nn faceva uno scricchiolio manco a pagare, mai accese spie strane, mai avuto problemi!!!
boh!
Mbaciccio

io in 126 mila km ho cambiato un tubo intercooler, un sensore giri e un supporto motore. Qui dentro però con i miei stessi problemi qualcuno avrebbe tirato giù mezzo forum assieme a santi e madonne.
 
la mia è una serie2 di ottobre 2005
io in 55000 km ho avuto
- sostituzione di un lavafaro ke perdeva...mi ritrovavo sempre senza acqua per i tergi cristalli
- portellone posteriore ke vibrava con tanto di rumore fastidioso: causa il pistoncino ke lo mandava a battuta...c'è voluto un mese per capire cos'era :asd)
- avaria agli airbag...causa un banale contatto allo spinotto posto sotto il sedile passeggero...probabilmente muovendolo
- frizione indurita
- passaruota posteriori tagliati e sostituiti 2 volte...poi ho lasciato perdere...tutt'ora sono di nuovo tagliati
- maniglie per l'accesso ai sedili posteriori durissime....sottolineo durissime...le mie amiche nn riescono ad aprile :asd) e come al solito in Alfa hanno detto ke "è normale" ma io ne ho provata un'altra e sono morbidissime :shrug03)
- faro allo xenon ke sfarfalla...e il problema è tutt'ora irrisolto...e in Alfa nn sanno più ke fare dove aver anke sostituito la lampada
- bruciate una luce di posizione e per ben 2 volte le luci targa (causa guarnizione mancante ke faceva entrare l'acqua :mad2) )
- cicalino dei sensori parcheggio ke mi sta lasciando...fa un rumore "rauco" (probabilmente è entrata acqua anke li :mad2) )
- il vetro elettrico destro sale più lentamente del sinistro (è come se fosse frenato)
- una guarnizione esterna tende a staccarsi, la devo rispingere dentro manualmente ogni 2 o 3 giorni :asd)
- rumori strani provenienti da dietro, ma nn si capisce da dove

questi sono solo quelli ke mi vengono in mente :asd)
 
scusate una domanda stupida:ma cosa c'entra questo resoconto delle vite delle vostre nasone con le foto/novita'/notizie della 149?????????? :shrug03)
 
blair84etna":r1s9mamk ha detto:
ragà ritorniamo in discussione.. nessuno ha qualche nuova notizia? foto ? caspita ancora non si sa niente di sta macchina.. :ka) :shrug03)
Ma pretendi troppo...la faranno vedere dopo la metà del 2009....e l'uscita a data da destinarsi.... :rotolo)
 
blair84etna":xkqj66ym ha detto:
ragà ritorniamo in discussione.. nessuno ha qualche nuova notizia? foto ? caspita ancora non si sa niente di sta macchina.. :ka) :shrug03)

qualcosa si sà ed è praticamente certo...

possiamo riepilogarlo:
- pianale "global": pianale nuovo ke condivide con il pianale bravo solo la pedaliera
- sospensioni: anteriori a mcpherson evoluto, posteriori multilink, anzi più precisamente bi-link (2 bracci)
altre caratteristiche delle sospensioni: molle di rimbalzo (come quelle della Mito) e ARC (barra stabilizzatrice attiva a controllo elettronico)
- passo: superiore a quello di bravo
- peso: circa 50/60 kg in meno rispetto a bravo
- sarà TA, ma ci sarà la possibilità di avere la TI
- il differenziale probabilmente sarà elettronico e nn meccanico
- sarà equipaggiata con l'elettronica già presente su Mito (come il DST)
- motori benzina turbo e aspirati....tutti (o quasi) multiair immagino con potenze da 120 a 300cv
- motori diesel con mjett II da 120cv a 210cv (sia monoturbo ke con tecnologia tst)
- linea ke segue il nuovo family feeling, ma meno ispirate alla 8C e più al kamal
- sarà solo 5 porte....la sua versione 3 porte sarà la nuova GT

ho scordato qualcosa? :scratch)

si sà qualcosa di + preciso sullo sterzo? idraulico o elettrico?
 
simo__87":25yxjrtb ha detto:
- pianale "global": pianale nuovo ke condivide con il pianale bravo solo la pedaliera

Domanda stupida: il pianale è considerato una parte della carrozzeria oppure una parte del telaio? propenderei per la prima, ma visto che se ne sta parlando vorrei chiarirmi il dubbio :shrug03)

simo__87":25yxjrtb ha detto:
- sospensioni: anteriori a mcpherson evoluto, posteriori multilink, anzi più precisamente bi-link (2 bracci)
altre caratteristiche delle sospensioni: molle di rimbalzo (come quelle della Mito) e ARC (barra stabilizzatrice attiva a controllo elettronico)
- passo: superiore a quello di bravo
- peso: circa 50/60 kg in meno rispetto a bravo

Quindi dovrebbe assestarsi sui 1145-1155kg..
Un'utopia pensare possa dimagrire un pochino di più?

simo__87":25yxjrtb ha detto:
- sarà TA, ma ci sarà la possibilità di avere la TI
- il differenziale probabilmente sarà elettronico e nn meccanico

Su quest'ultmo punto vorrei chiedere se il differenziale in questione ,sarà il Q2 elettronico, di cui si parlava anche nella presentazione alla stampa della MiTo?

simo__87":25yxjrtb ha detto:
- sarà equipaggiata con l'elettronica già presente su Mito (come il DST)

Sarà una mia sensazione, ma tutta questa elettronica di cui si parla mi sta facendo perdere l'interesse per modelli come la MiTo. Spero di sbagliarmi, ma speravo nella 149 come una vettura elegante ma con una buona dose di sportività. Come una 147 con un pò di pepe in più insomma..
Spero non sia così intrusiva perlomeno.

simo__87":25yxjrtb ha detto:
- motori benzina turbo e aspirati....tutti (o quasi) multiair immagino con potenze da 120 a 300cv
- motori diesel con mjett II da 120cv a 210cv (sia monoturbo ke con tecnologia tst)

Tra i benzina la tecnologia Uniair (Multiair per i diesel) dovrebbe essere impiegata su tutte le motorizzazioni e consiste in un nuovo sistema di variazione della fase delle valvole, che si affida a olio ed elettrovalvole per comandare la distribuzione, con l’evidente conseguenza di ridurre gli attriti e permettere riduzione di consumi e aumenti delle prestazioni (non è farina del mio sacco, ho fatto solo un'opera di copia-incolla ;) ).
Mi piacerebbe sapere però il taglio dei motori, credo che verrà certamente impiegato il 1.4 turbo da 155cv della MiTo, mentre si parla un pò ovunque di un probabile 1.8 turbo da 220cv circa. Gli aspirati?!?
Altre motorizzazioni benzina?
Mi piacerebbe parlare anche della motorizzazione della GTA, che spero resti un benzina aspirato (magari con un Busso portato a 265cv..sempre meglio che un motore turbocompresso :nono) ), ma credo sia troppo presto per questo tipo di discorso, visto che deve ancora essere presentato il modello base.

simo__87":25yxjrtb ha detto:
- linea ke segue il nuovo family feeling, ma meno ispirate alla 8C e più al kamal

C'è in giro qualche bozzetto che si reputa più fedele rispetto alla linea definitiva?

simo__87":25yxjrtb ha detto:
- sarà solo 5 porte....la sua versione 3 porte sarà la nuova GT

E' una notizia ufficiale?
 
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