la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

per coloro che alla presentazione di MiTo hanno potuto vedere la maquette coperta dal telo... Potresta darci un parere per quel poco che avete potuto vedere???
qualcosa tipo impressioni sulle dimensioni, sagoma(più o meno sportiveggiante), lo so che forse sarebbe un giochino degno della settimana enigmistica, ma si può provare... Se siete daccordo ;)

Dharko":2yccdnow ha detto:
per coloro che alla presentazione di MiTo hanno potuto vedere la maquette coperta dal telo... Potresta darci un parere per quel poco che avete potuto vedere???
qualcosa tipo impressioni sulle dimensioni, sagoma(più o meno sportiveggiante), lo so che forse sarebbe un giochino degno della settimana enigmistica, ma si può provare... Se siete daccordo ;)
Io l'ho vista sabato e secondo me se non mi dicevano che li sotto c'era la 149 pensavo ci fosse sotto una 159 sw... :?: dev'essere bella lunga e il posteriore alla fine del tetto molto simile alla 159...per il resto non si intravedeva nulla...solo una enorme sagoma a fianco alla Kamal.... :mecry2)

blair84etna":1zes1znp ha detto:
secondo me come frontale siamo in questa direzione..

149ut0.png

poi se ci saranno differenze, saranno piccoli dettagli secondo me.. :ka)
spero soltanto che faranno un'auto pazzesca.. mi rattrista la notizia che molta gente migra verso altri marchi... stanno aspettando troppo, doveva già esserci la 149 imho.. siamo nel 2008, e ancora non girano nemmeno foto ufficiali.. la 147 oramai è troppo invecchiata.. (pur essendo ancora una bella auto..)

Te lo puoi sognare...troppo sportiva e troppo aggressiva!

falconero79":1p00mh1o ha detto:
secondo me non la vedremo nemmeno il prossimo anno :cry:

anche per bravo non si era visto quasi nulla fino a poco prima dalla presentazione... tutto questo perchè venivano provati i vari componenti o in test virtuali o su carrozzeria della vecchia stilo...
un po' come quando vedi le f1 a dicembre con la meccanica sostanzialmente nuova e l'aerodinamica vecchia.... è un esempio fatto male ma l'idea è quella

cmq a questo punto questa macchina serve come non mai, gli indici di vendita alfa son calati del 40%, speriamo che sta 149 arrivi presto e faccia il suo boom, altrimenti possiamo stringere la mano a lancia!

DevilBoss86":5wg3id5v ha detto:
cmq a questo punto questa macchina serve come non mai, gli indici di vendita alfa son calati del 40%, speriamo che sta 149 arrivi presto e faccia il suo boom, altrimenti possiamo stringere la mano a lancia!

Beh dai prima di questi annunci catastrofisti io aspetterei l'uscita della mito..alla fine è un modello fatto a posta per battere cassa e se risquoterà il successo che ci si aspetta darà una solida base economica per sviluppare al meglio i nuovi progetti... :OK)

Lacco79":zyp3u3uc ha detto:
Io l'ho vista sabato e secondo me se non mi dicevano che li sotto c'era la 149 pensavo ci fosse sotto una 159 sw... :?: dev'essere bella lunga e il posteriore alla fine del tetto molto simile alla 159...per il resto non si intravedeva nulla...solo una enorme sagoma a fianco alla Kamal.... :mecry2)

Mmm... Era un pò quello che temevo... Speriamo almeno che abbia un maggior slancio di 159 SW e che vista interamente riesca un pò a dare l'idea di compattezza sportiva...

Lacco79":k8fpbedn ha detto:
Dharko":k8fpbedn ha detto:

E la madò! :?:
Forse era uno strano gioco di proporzioni e il fatto che fosse coperta dal telo!
940 ha pressochè la stessa lunghezza di Bravo; il fatto però che sia circa 8 cm più bassa, può farla sembrare più lunga.
Ma addiruttura una 159 sw mi sembra esagerato :asd)

Mi auguro che non succeda quello che sta succedendo per la nuova Delta,l'avete vista?
La plancia è identica a quella di Bravo... :mecry2)
Spero la impostazione del disegno di 149 non faccia notare perentele...
Poi volevo chiedere : al centro stile si fa del lavoro sulla meccanica di qualche tipo oppure molto è ormai demandato ad ingenieria Fiat?
Grazie :ciao)

Ste87Rim":mtfvlsw7 ha detto:
Mi auguro che non succeda quello che sta succedendo per la nuova Delta,l'avete vista?
Poi volevo chiedere : al centro stile si fa del lavoro sulla meccanica di qualche tipo oppure molto è ormai demandato ad ingenieria Fiat?
e pensa che dicono che la plancia attuale della bravo sia stata progettata per la 149 :sarcastic)

alfa147":8xzg41fp ha detto:
Ste87Rim":8xzg41fp ha detto:
e pensa che dicono che la plancia attuale della bravo sia stata progettata per la 149 :sarcastic)

eh,purtroppo lo so mi è capitato di leggerlo su progetto940 http://www.progetto940.it/progetto-940- ... -nata.html

Ormai la plancia usata dalla Bravo,nel disegno è "bruciata" nel senso che se venisse usata verrebe da dire:assomiglia a quella di bravo.
Quando invece è proprio Fiat ad avere approfittato di un progetto destinato ad Alfa.
Mi chiedo quale possa essere un disegno alternativo,magari ispirato a 8c oppure qualche Alfa del passato.
:alfa) :alfa)

Ste87Rim":3mbrgpwi ha detto:
Beh la meccanica penso proprio sia sviluppata a Balocco.... :nod)

Lacco79":ne0jq3mw ha detto:
Ste87Rim":ne0jq3mw ha detto:
Beh la meccanica penso proprio sia sviluppata a Balocco.... :nod)

penso che lo sviluppo sia già a buon punto.. visto che sono bravi ormai a farci passare i mletti sotto il naso... :asd) :asd)

topy":1s9o7rjh ha detto:
Lacco79":1s9o7rjh ha detto:
Dharko":1s9o7rjh ha detto:

E la madò! :?:
Forse era uno strano gioco di proporzioni e il fatto che fosse coperta dal telo!
940 ha pressochè la stessa lunghezza di Bravo; il fatto però che sia circa 8 cm più bassa, può farla sembrare più lunga.
Ma addiruttura una 159 sw mi sembra esagerato :asd)
Beh tieni conto che la Bravo è 24cm più lunga della 147....mica poco eh..... ;)

Dharko":tout8yy5 ha detto:

Non era la 149 ma la kamal...a fianco c'era la mito ed era un bel 20 cm piu' alta...

Marcolinik83":1fdj8z1x ha detto:
Non era la 149 ma la kamal...a fianco c'era la mito ed era un bel 20 cm piu' alta...

Kamal... La nuova???
Marcolinik, se non sbaglio tu sei molto"dentro" l'Alfa, quindi è possibile che tu abbia visto qualcosa di 940 alla presentazione di aprile... So che per rispetto verso la Casa e il tuo ruolo più di tanto non è corretto dire, ma, se hai visto qualcosa, potresti dirci almeno se ti è piaciuta? Se appare dimensionalmente importante o sportivamente compatta???
(bastano anche risposte sintetiche, perchè capisco bene che l'argomnento è alquanto "delicato") ;)