la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

su "Cambio" di questo mese ci sono alcune anteprime di compatte,tra cui la 149,purtroppo come sempre piccola in foto e pure di profilo :swear) .


Non sembra male,solo che come dimensioni la vedo lunga un bel pò.
Ormai le future segmento C viaggiano intorno ai 4 metri e mezzo:secondo me forse perdono di sportività.La prossima nasona sarà bella grossa e sinceramene non è che la cosa mi piaccia molto.
 
Stick":2y3hu3gd ha detto:
su "Cambio" di questo mese ci sono alcune anteprime di compatte,tra cui la 149,purtroppo come sempre piccola in foto e pure di profilo :swear) .


Non sembra male,solo che come dimensioni la vedo lunga un bel pò.
Ormai le future segmento C viaggiano intorno ai 4 metri e mezzo:secondo me forse perdono di sportività.La prossima nasona sarà bella grossa e sinceramene non è che la cosa mi piaccia molto.

Lasciale stare le anteprime che trovi sui giornali...

comunque è vero la 149 sarà abb lunga credo si attesti sui 4.30 m
infatti è anche per questo che arriverà la junior
 
Gud":3j6la6aj ha detto:
comunque è vero la 149 sarà abb lunga credo si attesti sui 4.30 m
infatti è anche per questo che arriverà la junior


cavolo quel photoshop di profilo che ho visto su Cambio sembrava un treno. :eek:hmamma)
Vogliono rendere la nuova nasona anche per famiglie e venire incontro a tutte le lamentele ed esigenze di quel pubblico che la voleva più abitabile e capiente?Ma non ci sono le fiat per tutto questo?
(in confronto ho visto la futura focus e devo dire che ford col kinetic design ha tirato fuori i denti come linee sportive).
 
Stick":2kyunem1 ha detto:
Gud":2kyunem1 ha detto:
comunque è vero la 149 sarà abb lunga credo si attesti sui 4.30 m
infatti è anche per questo che arriverà la junior


cavolo quel photoshop di profilo che ho visto su Cambio sembrava un treno. :eek:hmamma)
Vogliono rendere la nuova nasona anche per famiglie e venire incontro a tutte le lamentele ed esigenze di quel pubblico che la voleva più abitabile e capiente?Ma non ci sono le fiat per tutto questo?
(in confronto ho visto la futura focus e devo dire che ford col kinetic design ha tirato fuori i denti come linee sportive).

se la fanno come la devono fare ti assicuro che è tutto fuorchè da famiglia :nod)
 
Diabolik":1l56ttqj ha detto:
Stick":1l56ttqj ha detto:
Gud":1l56ttqj ha detto:
comunque è vero la 149 sarà abb lunga credo si attesti sui 4.30 m
infatti è anche per questo che arriverà la junior


cavolo quel photoshop di profilo che ho visto su Cambio sembrava un treno. :eek:hmamma)
Vogliono rendere la nuova nasona anche per famiglie e venire incontro a tutte le lamentele ed esigenze di quel pubblico che la voleva più abitabile e capiente?Ma non ci sono le fiat per tutto questo?
(in confronto ho visto la futura focus e devo dire che ford col kinetic design ha tirato fuori i denti come linee sportive).

se la fanno come la devono fare ti assicuro che è tutto fuorchè da famiglia :nod)

ma sarà stile 8c o brera?
 
Credo fermamente che il frontale 8c sara da spunto per la nuova compatta della casa del portello e dubito anche io che sarà un'auto per le famiglie, è vero le dimensioni saranno sicuramente più generose ma questo anche per una questione di sicurezza passiva visto che la 147 in questo senso lascia molto a desiderare prendendosi solo 3stelle ai crashtest euroncap.
 
la 149 dovrebbe pesare 70kg in più di una 147 di pari motorizzazione che considerando i 20cm in più di lunghezza e l'irrigidimento maggiore per superare i crash test direi che si tratta di un ottimo risultato :OK)
 
Ziripigno":13g2h399 ha detto:
... e dubito anche io che sarà un'auto per le famiglie, è vero le dimensioni saranno sicuramente più generose ma questo anche per una questione di sicurezza passiva visto che la 147 in questo senso lascia molto a desiderare prendendosi solo 3stelle ai crashtest euroncap.



spero solo che non esca fuori un carrozzone delle dimensioni di una Citroen C4 :KO)
Chissà, ma ho in mente che verrà fuori una cosa tipo la mazda 3.Tutto sta a sapere dove punteranno i designer,se su un'auto stile coupé o se si concentreranno su abitacolo e bagagliaio (elementi che dovrebbero renderla appetibile ad un pubblico più vasto),ovvero i "punti deboli" della 147.


non è per dire,ma se per ipotesi dovesse uscire un "furgoncino" come questo:
32.jpg


proprio non ci siamo!
 
Stick":3htkyaus ha detto:
non è per dire,ma se per ipotesi dovesse uscire un "furgoncino" come questo:


a meno che non l'abbiano rifatta ex-novo, non assomiglierà ad un furgoncino neanche ad un astigmatico senza occhiali :asd)

per rispondere agli altri: il muso è in stile 8c ma da qui a dire che assomiglia alla 8c ce ne passa

poi siccome siete degli incontentabili, sicuramente quando esce direte che fa schifo che dovevano farla diversa ecc ecc
 
Diabolik":kj9jryol ha detto:
Stick":kj9jryol ha detto:
non è per dire,ma se per ipotesi dovesse uscire un "furgoncino" come questo:


a meno che non l'abbiano rifatta ex-novo, non assomiglierà ad un furgoncino neanche ad un astigmatico senza occhiali :asd)

per rispondere agli altri: il muso è in stile 8c ma da qui a dire che assomiglia alla 8c ce ne passa

poi siccome siete degli incontentabili, sicuramente quando esce direte che fa schifo che dovevano farla diversa ecc ecc

il cliente ha sempre ragione... :asd) :asd)
 
sì comunque quoto Diabolik: qui sembra che si voglia che esca la macchina più bella di tutti i tempi
perchè non fidarsi?le ultime Alfa sono molto belle (parlo di design,solo di qesto per ora)
 
Stick":29xbztkc ha detto:
Ziripigno":29xbztkc ha detto:
... e dubito anche io che sarà un'auto per le famiglie, è vero le dimensioni saranno sicuramente più generose ma questo anche per una questione di sicurezza passiva visto che la 147 in questo senso lascia molto a desiderare prendendosi solo 3stelle ai crashtest euroncap.



spero solo che non esca fuori un carrozzone delle dimensioni di una Citroen C4 :KO)
Chissà, ma ho in mente che verrà fuori una cosa tipo la mazda 3.Tutto sta a sapere dove punteranno i designer,se su un'auto stile coupé o se si concentreranno su abitacolo e bagagliaio (elementi che dovrebbero renderla appetibile ad un pubblico più vasto),ovvero i "punti deboli" della 147.


non è per dire,ma se per ipotesi dovesse uscire un "furgoncino" come questo:
32.jpg


proprio non ci siamo!

Per la creazione di un auto le mansioni di design e progetto delle varie parti si dividono su molte persone perciò nessuno trascurerà il design esterno per constentrarsi su quello interno. ci lavorano persone diverse che dedicano lo stesso tempo e lo stesso impegno...tutto sta a trovare la soluzione o il compromesso migliore.
 
tcpma":165sv7zd ha detto:
sì comunque quoto Diabolik: qui sembra che si voglia che esca la macchina più bella di tutti i tempi
perchè non fidarsi?le ultime Alfa sono molto belle (parlo di design,solo di qesto per ora)

"La bellezza non basta". Io mi aspetto soluzioni tecniche nuove, non travasi di convenienza dalle fiat.
 
Felix7":305qovy4 ha detto:
"La bellezza non basta". Io mi aspetto soluzioni tecniche nuove, non travasi di convenienza dalle fiat.


hai ragione,ma poi si arriverà a pagare una 149 quanto una BMW Serie 1.E per convincere la gente,italiani e stranieri,a comprare il tuo costosissimo prodotto è veramente dura,perche' credo che se 149 e Serie 1 costassero uguali,nonostante le soluzioni tecniche a favore della prima,la gente va sulla seconda per tutto ciò che è associato anche nell'immaginario collettivo,vero e fittizio,al marchio bmw.
Alfa alla fine campa anche perché costa meno di audi e bmw.

Io attualmente penso che se tengono ancora tutto questo riserbo procrastinando la 149 al 2008/9 può essere per due motivi:

o sono nella cacca perche' non sanno cosa tirar fuori

o hanno una bomba di auto tale da sbaragliare il mercato e mettere all'angolo crucchi e tutto il resto. :OK)

speriamo la seconda.
 
Stick":1w6ce2y5 ha detto:
Felix7":1w6ce2y5 ha detto:
"La bellezza non basta". Io mi aspetto soluzioni tecniche nuove, non travasi di convenienza dalle fiat.


hai ragione,ma poi si arriverà a pagare una 149 quanto una BMW Serie 1.E per convincere la gente,italiani e stranieri,a comprare il tuo costosissimo prodotto è veramente dura,perche' credo che se 149 e Serie 1 costassero uguali,nonostante le soluzioni tecniche a favore della prima,la gente va sulla seconda per tutto ciò che è associato anche nell'immaginario collettivo,vero e fittizio,al marchio bmw.
Alfa alla fine campa anche perché costa meno di audi e bmw.

Io attualmente penso che se tengono ancora tutto questo riserbo procrastinando la 149 al 2008/9 può essere per due motivi:

o sono nella cacca perche' non sanno cosa tirar fuori

o hanno una bomba di auto tale da sbaragliare il mercato e mettere all'angolo crucchi e tutto il resto. :OK)

speriamo la seconda.

speriamo di sì. Per il resto io non sono convinto al 100% di quello che dici, anche peerchè se osservi i prezzi della nuova razza Alfa 159/Brera/Spider siamo quasi quasi ben vicini alla concorrenza. Ne prendo un più o meno a caso

159 1.9 JTDm 16V Exclusive 34.051 €
318d Futura 34.301 €

Brera 3.2 JTS V6 Q4 Sky Window 43.951 €
Z4 3.0si Coupé 42.301 €

Spider 3.2 JTS V6 Q4 Exclusive 45.951 €
Z4 3.0si Roadster 43.801 €


e poi se un prodotto è valido non vedo perchè non dovrei comprarlo al giusto prezzo. Essendo Alfista, se Alfa mi costasse uguale ad una rispettiva BMW offrendo contenuti tecnici all'avanguardia non vedo perchè non comprarla.
Basti vedere le vendite della 159 che nonostante l'innalzamento del prezzo rispetto alla 156 non mi pare che abbia problemi. Sbaglio? :OK)
 
Top