gab987":2rvdyez3 ha detto:dani
nn era una critica era una mia opinione
ho detto solo che nn mi convince
Dani_22":2hhkvbr4 ha detto:Non è una questione di mero pianale, anche perchè non penso che in VW siano dei geni a tirar fuori 8 auto apparentemente diverse dalla stessa Golf :nod)
è una questione di sinergie orizzontali e verticali, la sinergia orizzontale si limita a pianale e meccanica, la sinergia verticale è quella deleteria,
ovvero oltre a stesso pianale e stessa meccanica, utilizzare gli stessi ( o con poche modifiche) lamierati di scocca per cui vengono fuori
stesso giro porte, stesso andamento fiancata, stesso angolo montanti stessa inclinazione padiglione ecc ecc e gli elementi condivisi diventano così
tanti e "forti" che risulta impossibile mascherare la somiglianza con "pelli" di carrozzeria dedicate.
Un po' come per la Delta, non si può dire che esteticamente abbia un solo elemento IDENTICO alla Bravo, però tant'è che il risultato è di una somiglianza imbarazzante, senza contare che lì se la sono proprio cercata mettendoci su la stessa plancia. :OK)
Poi imho tanto che han riprogettato il pianale al 90% non conveniva mantenere una soluzione a QUADRILATERO? :sgrat)
Sarebbe stato senz'altro un plus CONCRETO e CARATTERIZZANTE da vantare rispetto alla concorrenza.
Anche il Q2, sulla Milano sarà quello finto con l'elettronica che agisce sui freni, senza differenziale torsen
cuoresportivo86":3ss92hf7 ha detto:SoftEngine":3ss92hf7 ha detto:l'andamento della linea di cintura riprende troppo quello della Bravo da cui deriva,
E dall.........per la 150milionesima volta, che c'azzeca la bravo? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) E' un pianale nuovo, chiamato C-Evo!! Ve lo schiaffate in testa oppure no? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
cuoresportivo86":ugpr3cv2 ha detto:Desmochicco":ugpr3cv2 ha detto:si infatti non c'entra nulla il pianale con la linea di cintura :OK)
un po come detto prima che c'è una linea rimarcata lungo tutta la fiancata che rimarca quelle di bravo e delta...ho messo pure le foto! :OK) :OK) :OK)
Non ho capito se mi prendi per il culo o mi quoti perchè sei d'accordo con quello che ho detto :sgrat) :sgrat)
e penso che tu vogia dire questo!yugs":ugpr3cv2 ha detto:da quando la comunanza di pianale determina la somiglianza delle linee estetiche me lo volete spiegare? si stanno mischiando cose nettamente diverse.
Stick":1e0pbm9v ha detto:yugs":1e0pbm9v ha detto:da quando la comunanza di pianale determina la somiglianza delle linee estetiche me lo volete spiegare? si stanno mischiando cose nettamente diverse.
però magari anche avendo due pianali distinti,le linee estetiche,ecc. possono somigliarsi o no?
DaDo":1hx8r4xh ha detto:cosa vi aspettavate che spendevano cifre enormi per studiare nuovi pianali? una macchina del tutto nuova diversa da bravo e delta? alfa è gruppo fiat e guarderanno sicuramente di più le loro tasche che le nostre,noi siamo solo un gruppo di appassionati,lo 0,1% rispetto a tutta la gente che acquista le loro macchine,non gli interessa se a NOI piace ma se al pubblico medio piace.
King83":17gj1ti0 ha detto:e speriamo che cambino l'orribile nome milano!! :vomito)
King83":33km5ii2 ha detto:dalle foto che circolano in rete mi piace tantissimo
il dietro e la linea laterale mi ricorda moltissimo la bmw serie 1, non infamatemi ma a me pare proprio una costala bmw (non che sia negativa la cosa bella è bella)
mentre il davanti ragazzi direi orrendo i fari io li avrei fatti seguendo la linea che passa da audi, peugeot che sono appuntiti e con una striscia di led (ma mi pare che la striscia di led sia prevista bò...)
la mascherina è praticamente uguale a quella della 147 quindi very very old :KO)
gli interni si aspettano foto ci sono solo tante ipotesi ma nulla di concreto, speriamo bene e soprattutto un deciso passo avanti rispetto alla attuale...
e speriamo che cambino l'orribile nome milano!! :vomito) come per la mito mai sopportato era meglio junior...
SoftEngine":3eingmjh ha detto:cuoresportivo86":3eingmjh ha detto:SoftEngine":3eingmjh ha detto:l'andamento della linea di cintura riprende troppo quello della Bravo da cui deriva,
E dall.........per la 150milionesima volta, che c'azzeca la bravo? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) E' un pianale nuovo, chiamato C-Evo!! Ve lo schiaffate in testa oppure no? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
Il pianale lo puoi chiamare come vuoi, ma deriva sempre da quello della Bravo. Infatti la parte anteriore e la zona pedaliera sono identiche. Guarda caso la Milano verrà assemblata a Cassino come Bravo e Delta. Se fosse stata così diversa non avrebbero utilizzato la Bravo come muletto. Perciò con la Bravo c'azzecca e molto!
DriftSK":3eingmjh ha detto:Meglio ancora sarebbe se queste foto fossero state fatte filtrare in rete proprio da Alfa (per chi se lo fosse chiesto: sì, è possibilissimo che lo abbiano fatto apposta) per saggiare la risposta su uno specifico modello di stile oppure per sviare completamente le aspettative mostrando un design (specie del frontale) che nulla ha a che vedere con il prodotto finale, che si sa già (questo è un dato certo) prossimo al congelamento pre-produzione (ossia il punto oltre il quale non si torna indietro e non si cambia niente di sostanziale).
Nel primo caso lo scopo sarebbe verificare se questo design piaccia oppure no, e ripiegare di gran carriera se necessario sulla "proposta B" assai diversa e che sarà rivelata solo al momento opportuno.
Nel secondo caso sarebbe un colpo di gran classe... ma ci sono molti elementi che portano ad escludere questa eventualità. (uno tra tanti: esporsi al rischio di un responso negativo che indurrebbe potenziali clienti delusi a comprare subito una vettura di altra marca.)
yugs":3eingmjh ha detto:Stick":3eingmjh ha detto:yugs":3eingmjh ha detto:da quando la comunanza di pianale determina la somiglianza delle linee estetiche me lo volete spiegare? si stanno mischiando cose nettamente diverse.
però magari anche avendo due pianali distinti,le linee estetiche,ecc. possono somigliarsi o no?
infatti, a prescindere dal pianale le linee puoi farle come vuoi.
anche la 147 ha il pianale della tipo...però è anche vero che è stato sostanzialmente modificato
vedremo come si comporterà su strada...l'importante alla fine è quello
sinceramente, preferisco la macchina bella...dei pedoni non mi importa più di tanto :asd)Dani_22":3mgx39qt ha detto:anche la 147 ha il pianale della tipo...però è anche vero che è stato sostanzialmente modificato
vedremo come si comporterà su strada...l'importante alla fine è quello
Vi racconto questa che è emblematica, tempo fa mi è capitato di passare un attimo dal carrozziere per sentire se valeva la pena riallineare una porta o lasciarla così, poi vabè lo conosco stavamo facendo 2 chiacchiere, torno verso la mia nasona e c'era un ometto occhiali e rotella metrica che mi misurava il cofano della macchina, il montante, prendeva strani angoli ecc, l'ho guardato per un po' incuriosito finchè non lo interpello per chiedere che bisogno aveva di misurare la mia macchina. Il tipo scusandosi mi disse che era 1 perito dell'assicurazione e una signora era stata investita da una 147 come la mia e gli servivano le misure di un esemplare intatto per confrontare le rilevazioni, alla fine dopo i suoi bei calcoletti se ne esce borbottando " 'sta macchina è fatta per mazzà la gente " :asd)
Io gli chiedo perchè e questo mi spiega che i frontali delle auto si sono alzati, sono lievitati come dei muffin, proprio per ottenere valutazioni positive nell'urto pedone che è molto determinante per l'NCAP. La nasona essendo di vecchia concezione ha il muso basso, affilato, sportivo, ma in compenso è un'assassina di pedoni . Guardate cosa si sono studiate Nissan (foto sotto) e Jaguar sulla Xk per conciliare capra e cavoli, prendere una buona valutazione per l'urto pedoni e nel contempo salvaguardare lo stile sportivo tenendo basso il cofano. 2 pistoni pirotecnici attivati da un sensore di impatto, in una frazione di secondo alzano il cofano in casp di impatto in modo da evitare l'imbarco" del pedone.
simo__87":1fze45vw ha detto:anche la 147 ha il pianale della tipo...