cuoresportivo86":1vb3bnao ha detto:
Desmochicco":1vb3bnao ha detto:
si infatti non c'entra nulla il pianale con la linea di cintura :OK)
un po come detto prima che c'è una linea rimarcata lungo tutta la fiancata che rimarca quelle di bravo e delta...ho messo pure le foto! :OK) :OK) :OK)
Non ho capito se mi prendi per il culo o mi quoti perchè sei d'accordo con quello che ho detto :sgrat) :sgrat)
Dani_22":1vb3bnao ha detto:
we calmo.. aspetta che ne esca una fotografata sotto che confrontiamo con la Bravo :nod)
le dichiarazioni Fiat valgono come carta da culo, come chiedere all'oste se il vino è buono
.
Dani è stato ripetuto fino alla nausea :splat) :splat) :splat) L'ha pure confermato Macgeek che è uno che ci lavora in Fiat :ka) Piu di questo chi deve venire a dirlo perchè ve lo memorizziate?
Non è una questione di mero pianale, anche perchè non penso che in VW siano dei geni a tirar fuori 8 auto apparentemente diverse dalla stessa Golf :nod)
è una questione di sinergie orizzontali e verticali, la sinergia orizzontale si limita a pianale e meccanica, la sinergia verticale è quella deleteria,
ovvero oltre a stesso pianale e stessa meccanica, utilizzare gli stessi ( o con poche modifiche) lamierati di scocca per cui vengono fuori
stesso giro porte, stesso andamento fiancata, stesso angolo montanti stessa inclinazione padiglione ecc ecc e gli elementi condivisi diventano così
tanti e "forti" che risulta impossibile mascherare la somiglianza con "pelli" di carrozzeria dedicate.
Un po' come per la Delta, non si può dire che esteticamente abbia un solo elemento IDENTICO alla Bravo, però tant'è che il risultato è di una somiglianza imbarazzante, senza contare che lì se la sono proprio cercata mettendoci su la stessa plancia. :OK)
Poi imho tanto che han riprogettato il pianale al 90% non conveniva mantenere una soluzione a QUADRILATERO? :sgrat)
Sarebbe stato senz'altro un plus CONCRETO e CARATTERIZZANTE da vantare rispetto alla concorrenza.
Anche il Q2, sulla Milano sarà quello finto con l'elettronica che agisce sui freni, senza differenziale torsen