la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

MacGeek":3k2i8dl2 ha detto:
Dov'è che lavoro io scusa? :lol: :asd) :crepap) :lol2)

Che ne so io, :asd) :asd) :asd) visto che mi hai sempre parlato che sei vincolato per lavoro a poter acquistare solo auto del gruppo fiat, e riporti spesso notizie interessanti/anticipazioni, ho pensato cosi :OK) Sta di fatto che anche tu hai confermato che il pianale è nuovo al 90%.

Dani_22":3k2i8dl2 ha detto:
Non è una questione di mero pianale, anche perchè non penso che in VW siano dei geni a tirar fuori 8 auto apparentemente diverse dalla stessa Golf :nod)
è una questione di sinergie orizzontali e verticali, la sinergia orizzontale si limita a pianale e meccanica, la sinergia verticale è quella deleteria,
ovvero oltre a stesso pianale e stessa meccanica, utilizzare gli stessi ( o con poche modifiche) lamierati di scocca per cui vengono fuori
stesso giro porte, stesso andamento fiancata, stesso angolo montanti stessa inclinazione padiglione ecc ecc e gli elementi condivisi diventano così
tanti e "forti" che risulta impossibile mascherare la somiglianza con "pelli" di carrozzeria dedicate.
Un po' come per la Delta, non si può dire che esteticamente abbia un solo elemento IDENTICO alla Bravo, però tant'è che il risultato è di una somiglianza imbarazzante, senza contare che lì se la sono proprio cercata mettendoci su la stessa plancia. :OK)

Poi imho tanto che han riprogettato il pianale al 90% non conveniva mantenere una soluzione a QUADRILATERO? :sgrat)
Sarebbe stato senz'altro un plus CONCRETO e CARATTERIZZANTE da vantare rispetto alla concorrenza.
Anche il Q2, sulla Milano sarà quello finto con l'elettronica che agisce sui freni, senza differenziale torsen

Il perchè della mancanza del quadrilatero credo sia per "problemi" economici, poi non so. La Delta e la Bravo certo, si nota molto la "somiglianza", anche perchè il cruscotto è lo stesso, ma Delta e Bravo sono una cosa, 149 un'altra :OK)

SoftEngine":3k2i8dl2 ha detto:
Il pianale lo puoi chiamare come vuoi, ma deriva sempre da quello della Bravo. Infatti la parte anteriore e la zona pedaliera sono identiche. Guarda caso la Milano verrà assemblata a Cassino come Bravo e Delta. Se fosse stata così diversa non avrebbero utilizzato la Bravo come muletto. Perciò con la Bravo c'azzecca e molto!

Bah.....io un'auto col pianale nuovo al 90% non la definisco proprio "derivante" da un'altra (la Bravo). Alla fine manca il 10% e il pianale è totalmente nuovo, e conta molto di piu la differenza del 90% che il 10% di uguaglianza :ka) Tant'è che il peso dovrebbe essere di circa 50kg in meno a parità di motorizzazione.


DriftSK":3k2i8dl2 ha detto:
Spero di sbagliarmi.
Meglio ancora sarebbe se queste foto fossero state fatte filtrare in rete proprio da Alfa (per chi se lo fosse chiesto: sì, è possibilissimo che lo abbiano fatto apposta) per saggiare la risposta su uno specifico modello di stile oppure per sviare completamente le aspettative mostrando un design (specie del frontale) che nulla ha a che vedere con il prodotto finale, che si sa già (questo è un dato certo) prossimo al congelamento pre-produzione (ossia il punto oltre il quale non si torna indietro e non si cambia niente di sostanziale).

Nel primo caso lo scopo sarebbe verificare se questo design piaccia oppure no, e ripiegare di gran carriera se necessario sulla "proposta B" assai diversa e che sarà rivelata solo al momento opportuno.
Nel secondo caso sarebbe un colpo di gran classe... ma ci sono molti elementi che portano ad escludere questa eventualità. (uno tra tanti: esporsi al rischio di un responso negativo che indurrebbe potenziali clienti delusi a comprare subito una vettura di altra marca.)

Yugs secondo te quanto sarebbe possibile tutto ciò? Cioè che l'auto venga cambiata in qualche particolare ora? E' possibile anche che siano state diffuse per sondare il design?

ataru007":3k2i8dl2 ha detto:
A prima vista devo dire che sono rimasto perplesso, troppa somiglianza con Fiat Bravo anche per quanto riguarda il quadro strumenti.

Be dai, il quadro a me sembra molto simile a quello della 147 :ka) Forse hanno copiato quello della 147 per metterlo sulla Bravo a questo punto.

Fonzie444":3k2i8dl2 ha detto:
simo__87":3k2i8dl2 ha detto:
anche la 147 ha il pianale della tipo...

ma anche no! si chiama "tipo" ma non è quello della fiat tipo :asd)

Oh.......questa sfugge anche a me. La verità? :scratch) :scratch) :scratch)
 
Giusto per vedere con cosa andrà a scontrarsi la 149, questo è l'ultimo rendere della A3 che uscirà, se sarà cosi non mi sembra sia un capolavoro comunque eh......
 

Allegati

  • audia301.jpg
    audia301.jpg
    12.5 KB · Visualizzazioni: 269
cuoresportivo86":265hgaym ha detto:
Giusto per vedere con cosa andrà a scontrarsi la 149, questo è l'ultimo rendere della A3 che uscirà, se sarà cosi non mi sembra sia un capolavoro comunque eh......


Se questa è la nuova A3 allora mi tengo stretta la mito, sinceramente fa proprio :cesso) della 149 mi grazia un po solo il frontale il posteriore è un aborto, gli interni? no comment :KO)
 
La plancia stile fiat 500 (mi) fa letteralmente :cesso) ma proprio tanto tanto :KO)
Per il resto pare un pochetto meglio di MiTo, ma non emoziona solo a vederla come la 147 o la 156. L'ho già detto in mio precedente post, sforzarsi di farsi piacere una macchina è una cosa molto triste, se non ti dice nulla e sembra anonima nn ci puoi far niente... Il paragone con Bravo e Delta è spontaneo, poi si può cercare di nascondersi dietro il pianale nuovo, ma come è stato già detto qualche post fà, anche con due pianali diversi puoi avere linee simili. Per cui la storiella del c-evo non regge a livello di linee (semmai di comportamento su strada). Se queste sono le linee delle prossime alfa, allora mi rivolgerò altrove.

Quanto alla figura di merda di fiat... non saprei, o sono dei veri geni che hanno fatto una mossa di marketing a noi comuni mortali del tutto incomprensibile, oppure hanno fatto una vera figura di cacca. Vedremo che si inventeranno...
 
cuoresportivo86":3nppp8d0 ha detto:
Giusto per vedere con cosa andrà a scontrarsi la 149, questo è l'ultimo rendere della A3 che uscirà, se sarà cosi non mi sembra sia un capolavoro comunque eh......

a mio avviso anche se nn bellissima in questo render è pur sempre meglio della 149 in foto reali
 
Ragazzi....quelli che hanno postato le foto, dopo quattro minuti sono stati arrestati.....
Parola di Maurizio..... :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=TObMgbOCPXM

Per quanto riguarda il pianale: è nuovo, anche se alcune sue parti sono state prese dalla bravo.
A me gli interni minimalisti piacciono tantissimo... :love)
 
garamant":1csxl6zh ha detto:
cuoresportivo86":1csxl6zh ha detto:
Giusto per vedere con cosa andrà a scontrarsi la 149, questo è l'ultimo rendere della A3 che uscirà, se sarà cosi non mi sembra sia un capolavoro comunque eh......

a mio avviso anche se nn bellissima in questo render è pur sempre meglio della 149 in foto reali
hanno una accentuata "cattiveria" che poi può ben essere mitigata nel modello reale. La 149 il guaio è che quello E' il modello reale! :cry:
 
Concordo con il pensiero di Drift, la macchina non mi piace granchè.

@Cuoresportivo86: la 147 è stata prodotta su un pianale di nome "Tipo II",derivato dal pianale "Tipo I" da cui erano uscite diverse macchine di casa Fiat tra cui anche la Tipo. E poi quel render della A3 è osceno, ma come tutti i render lascia il tempo che trova ;)
 
È impensabile secondo me che 10, dico 10 e non una!, foto di quel tipo possano uscire senza il volere di Fiat. Il primo giudizio che posso dare è che ci vedo molta Bravo, pure troppa e moltissima Seat, i che non è per niente bene. :KO) però si capisce poco...
 
Ciao ragazzi, prima si parlava dei fendinebbia inseriti nella fanaleria alta. Questa ipotesi era venuta fuori visto la mancanza dei fendi nella parte bassa del paraurti. Però farei notare che in una delle foto apparse su internet (Purtroppo non posso linkare la foto, ma è quella di 3/4 anteriore, dove si vede tutta l'auto, con i gommini di protezione sul paraurti anteriore), i fendinebbia ci sono eccome nella parte bassa del paraurti. A questo punto penso sia un optional, e quindi non lo hanno montato in tutte e 20 le auto prodotte.
 
garamant":1fof26iz ha detto:
si è di sicuro un optional xkè come già detto in un'auto ci sono

Ok, scusate, mi ero perso il fatto che qualcuno l'aveva già notato.
Ma avete scritto un casino di roba nel giro di 2 giorni... E ho letto solo a spot. :)
 
Dani_22":lhf00vbx ha detto:
farci riflettere su quanto regolamenti, standard, ISO, Ncap ecc ecc ci stanno togliendo il piacere di qualsiasi cosa. Dal piacere di avere un pomodoro calibro 12, a quello di una bella macchina, a quello di una fiorentina con tutto l'osso ecc ecc
sì, è proprio così, purtroppo
 
step'85":lt3170hn ha detto:
La plancia stile fiat 500 (mi) fa letteralmente :cesso) ma proprio tanto tanto :KO)
Per il resto pare un pochetto meglio di MiTo, ma non emoziona solo a vederla come la 147 o la 156. L'ho già detto in mio precedente post, sforzarsi di farsi piacere una macchina è una cosa molto triste, se non ti dice nulla e sembra anonima nn ci puoi far niente... Il paragone con Bravo e Delta è spontaneo, poi si può cercare di nascondersi dietro il pianale nuovo, ma come è stato già detto qualche post fà, anche con due pianali diversi puoi avere linee simili. Per cui la storiella del c-evo non regge a livello di linee (semmai di comportamento su strada). Se queste sono le linee delle prossime alfa, allora mi rivolgerò altrove.

Quanto alla figura di merda di fiat... non saprei, o sono dei veri geni che hanno fatto una mossa di marketing a noi comuni mortali del tutto incomprensibile, oppure hanno fatto una vera figura di cacca. Vedremo che si inventeranno...

Ma solo io aspetto di vederla dal vivo per poter dire "fa schifo" o "è stupenda" ? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Cervantes":lt3170hn ha detto:
Per quanto riguarda il pianale: è nuovo, anche se alcune sue parti sono state prese dalla bravo.

Ha solo il 10% del pianale Bravo, cioè la zona della pedaliera ;)

vexator":lt3170hn ha detto:
quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! scrivete ragazzi! :wall)

Non puoi allontanarti 1 minuto da questo topic, che gia hanno scritto 2-3 pagine :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":3tnf94zz ha detto:
step'85":3tnf94zz ha detto:
La plancia stile fiat 500 (mi) fa letteralmente :cesso) ma proprio tanto tanto :KO)
Per il resto pare un pochetto meglio di MiTo, ma non emoziona solo a vederla come la 147 o la 156. L'ho già detto in mio precedente post, sforzarsi di farsi piacere una macchina è una cosa molto triste, se non ti dice nulla e sembra anonima nn ci puoi far niente... Il paragone con Bravo e Delta è spontaneo, poi si può cercare di nascondersi dietro il pianale nuovo, ma come è stato già detto qualche post fà, anche con due pianali diversi puoi avere linee simili. Per cui la storiella del c-evo non regge a livello di linee (semmai di comportamento su strada). Se queste sono le linee delle prossime alfa, allora mi rivolgerò altrove.

Quanto alla figura di merda di fiat... non saprei, o sono dei veri geni che hanno fatto una mossa di marketing a noi comuni mortali del tutto incomprensibile, oppure hanno fatto una vera figura di cacca. Vedremo che si inventeranno...

Ma solo io aspetto di vederla dal vivo per poter dire "fa schifo" o "è stupenda" ? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Probabilmente tu riesci a mantenerti imparziale finchè non la vedi dal vivo (e magari è un bene). :OK)

Io invece non credo che da una foto ad un "live" il mio giudizio possa cambiare granchè, un po probabilmente si, ma di certo non dal "fa schifo" al "è stupenda" (o viceversa). Di conseguenza se non piace ora dubito che possa piacere dal vivo. :cry:
 
Top