La discussione RossoNera

Spero davvero che in europa riusciate a dare lustro alla nazione e che ci sia anche più lotta nel campionato magari con una disputa a 4 per lo scudetto :OK) certo da tifoso anche io sarei deluso da questi movimenti di mercato, quando si vende un calciatore come kaka per risanare il bilancio e poi si continuano a pagare stipendi faraonici beh il malcontento c'è!
 
Non commento la cessione.

Riflettevo su una cosa: Kakà prenderà lo stesso stipendio netto che prende ora. Al Real costerà però 13,8mil/anno contro i 20mil/anno che pagava il Milan. Nel calcio moderno dove chi più spende vince (tranne rarissimi casi), come fai tu società italiana a competere in Europa con queste tasse? :ka)
 
è quello ke galliani sostiene da anni ormai!!!!

in italia c'è una fiscalità sul calcio che da altre parti non c'è, e già qui girano meno soldi ke all'estero, in + c'è anche questo, è normale che una squadra faccia fatica a mantenere i propri campioni!!!!

visto ke siamo in europa dovrebbero equilibrare le cose, o aumenti anche all'estero, o le diminuisci in italia!!!!

per la cessione, maldini sta esagerando, dire che non era mai successo ke il milan vendesse campioni, bhe, nel passato lontano non ricordo, ma solo 3 anni fa vendettimo sheva al chelsea!!!!

anche il fatto ke senza kakà non si vince la champions, anche qui dipende, anche dopo che van basten ha smesso il milan ha continuato a vincere le champions!!!!
certo kakà ci ha dato una bella mano a vincerla 3 anni fa, ma non è un giocatore che fa la squadra!!!
tutto dipende da come si muoverà la società x coprire il buco lasciato da kakà...
 
ma che state a dire...ci manca solo che abbassino le tasse alle società di calcio....
tra buchi di centinaia di miliardi, plusvalenze, soldi che spariscono,milioni di euro per stipendi....non c'è una società in positivo
e voi mi dite che si deve abbattere le tasse a questi ?
se la mia aziendina inizia a non pagare le forniture....mi fanno solleciti e poi ingiunzione....e via fino agli avvocati in tribunale....e poi fallimento!!!!
Andate a leggere la gazzetta che è meglio....
 
ma che centra????

qui non diciamo che le squadre non debbano pagare le tasse!!!!

diciamo ke dovrebbero pagarle uguale a le altre squadre europee, non vedo qual'è il problema!!!!
 
zazzu":3vy675ka ha detto:
ma che centra????

qui non diciamo che le squadre non debbano pagare le tasse!!!!

diciamo ke dovrebbero pagarle uguale a le altre squadre europee, non vedo qual'è il problema!!!!
Che chi guadagna 1500 € al mese si troverebbe con una imposizione percentuale più elevata rispetto a chi ne prende 1 milione di € ...
Poi dicono che Zapatero è socalista...si si come no :D
 
ok, allora adeguiamo anche all'estero.

l'italia è in europa, il calcio è una realtà europea con leggi uguali in tutti i campionati, non mi sembra giusto ke le squadre estere siano maggiormente avvantaggiate rispetto a quelle italiane, tutto qui, bisogna che tutte siano sottoposte alle stesse condizioni.

non mi sembra così insensata come cosa....
 
zazzu":2go67kd2 ha detto:
ok, allora adeguiamo anche all'estero.

l'italia è in europa, il calcio è una realtà europea con leggi uguali in tutti i campionati, non mi sembra giusto ke le squadre estere siano maggiormente avvantaggiate rispetto a quelle italiane, tutto qui, bisogna che tutte siano sottoposte alle stesse condizioni.

non mi sembra così insensata come cosa....

eh ma alla UE premeva solo far girare le persone con la legge Bosman, altrimenti oggi non avremmo tutti sti stranieri sparsi ovunque.
A parte ciò, oltre alla differente tassazione per le società vi è anche la disponibilità di pecunia che queste ultime possiedono. Il calcio italiano dopo i fasti degli anni '80-'90 e i magheggi di bilancio di alcune squadre si trovano ora a pagar dazio e far quadrare i bilanci in modo serio. Resiste solo l'inter grazie al capitale investito continuamente dal suo munifico (e incapace) presidente (tanto ad alzare i prezzi dei carburanti si fa in fretta).
Siamo insomma nella stessa situazione di squadre tedesche, inglesi e spagnole degli anni '90, allorchè erano le nostre società a far man bassa di talenti.
Aggiungo anche che per fissare i tetti degli ingaggi un contratto collettivo dei calciatori ci vorrebbe, con soglie massime (poi che uno possa prendere premi partita o torneo illimitati è a discrezione) e minime sindacali.

Berlusconi non vuol più tirare fuori i soldi? libera scelta sua.
Berlusconi non ha più tempo di seguire in prima persona il Milan? necessità, d'altronde visto il ruolo che ricopre forse è meglio privilegiare 57 milioni di italiani che 3 milioni di milanisti. (che poi ci riesca o meno non è competenza di questo forum, rimaniamo in tema calcio).

Non ci sono più le bandiere? che novità, è così da anni. Se poi aggiungiamo che le Bandiere le fischiamo il giorno dell'addio allora questa situazione è quella che ci meritiamo maggiormente.
 
Rickyfer":yo1rbg6z ha detto:
Che chi guadagna 1500 € al mese si troverebbe con una imposizione percentuale più elevata rispetto a chi ne prende 1 milione di € ...
Poi dicono che Zapatero è socalista...si si come no :D

Era così ancor prima che arrivasse lui..
 
che io sappia mi sembra che dal prossimo anno o l'altro ancora anche in europa chi non è a posto con conti e bilanci non può iscriversi alle coppe, è una regola voluta da platini e che speravo da anni fosse introdotta anche dalla uefa, le società italiane sono a posto sotto questo punto di vista ma quelle spagnole e inglesi? sulla carta im manchester ad esempio fino a qualche anno fa risultava sotto di 300 milioni di euro.
 
riguardo alle tasse non mi frega una minchia se in spagna le società di calcio pagano meno tasse, qui siamo in italia e le società di calcio sono imprese che fanno soldi e devono pagare le tasse come qualsiasi impresa! :OK)
 
teknomotion":3hw5p04d ha detto:
Rickyfer":3hw5p04d ha detto:
Che chi guadagna 1500 € al mese si troverebbe con una imposizione percentuale più elevata rispetto a chi ne prende 1 milione di € ...
Poi dicono che Zapatero è socalista...si si come no :D

Era così ancor prima che arrivasse lui..
Eh appunto, poteva cambiare...mo ci manca solo che per stare dietro alle piagneria (razionali ma non accettabili) di Zio Fester, Berlusca abbassi le tasse ai giocatori...suvvia, poi si che la gente si incavola...deve intervenire la UEFA
 
bhe, allora non ci lamentiamo se i giocatori fanno le valigie e vanno in altri paesi, e di conseguenza il nostro calcio risulti sempre + brutto e inferiore....

che cmq lo stato ci guadagna eccome anche lui dal calcio, con e senza tasse!!!!

torno a ripetere che essendo in europa, le cose dovrebbero essere uguali per tutti i paesi europei!!!!!
 
zazzu":9m892e8j ha detto:
bhe, allora non ci lamentiamo se i giocatori fanno le valigie e vanno in altri paesi, e di conseguenza il nostro calcio risulti sempre + brutto e inferiore....

che cmq lo stato ci guadagna eccome anche lui dal calcio, con e senza tasse!!!!

torno a ripetere che essendo in europa, le cose dovrebbero essere uguali per tutti i paesi europei!!!!!
Zazzu, concordo che dovrebbe essere uguale la regola per i vari paesi, ma alzando a chi usa fiscalità agevolate, non abbassando qui...e che cavolo, io pago il 37% di tasse sul mio lordo, non posso accettare che un calciatore milionario paghi il 33... :KO)
 
Rickyfer":hv3s571q ha detto:
zazzu":hv3s571q ha detto:
bhe, allora non ci lamentiamo se i giocatori fanno le valigie e vanno in altri paesi, e di conseguenza il nostro calcio risulti sempre + brutto e inferiore....

che cmq lo stato ci guadagna eccome anche lui dal calcio, con e senza tasse!!!!

torno a ripetere che essendo in europa, le cose dovrebbero essere uguali per tutti i paesi europei!!!!!
Zazzu, concordo che dovrebbe essere uguale la regola per i vari paesi, ma alzando a chi usa fiscalità agevolate, non abbassando qui...e che cavolo, io pago il 37% di tasse sul mio lordo, non posso accettare che un calciatore milionario paghi il 33... :KO)

quoto :OK) e poi è una decisione che deve prendere l'uefa in ambito calcistico
 
se leggi le mie risposte, infatti ho scritto ke non mi interessa se sono loro ad alzarle o noi ad abbassarle, l'importante è ke siano uguali!!!!

zazzu":zczwe2wi ha detto:
visto ke siamo in europa dovrebbero equilibrare le cose, o aumenti anche all'estero, o le diminuisci in italia!!!!

ora, visto ke tutta europa ce le ha più basse, la cosa + semplice mi sembrava abbassarle anche da noi, ma se si vuole invece alzarle agli altri, io sono cmq favorevolissimo!!!!
 
Ma non è il calcio che può far cambiare la tassazione,in Europa c'è un'unità solo fittizia,la differenza nel pagamento delle tasse c'è sempre stata..è qui in Italia che è tutto più alto.. :specchio) solo gli stipendi dei dipendenti sono bassi!Siamo al 23° posto su 30,fate voi..
 
sembra sia stato preso Cissokho dal porto per una 15ina di milioni....

cosa ne pensate?
giovane è giovane, e quest'anno ha fatto bene al porto....

certo ke davvero 15 milioni sono tanti per un difensore 21enne che è ancora un punto di domanda....ormai le squadre hanno capito che il milan ha qualche soldo da spendere e i prezzi si alzano all'istante....
 
Troppi i soldi ma se guardi il viseo su sportmediaset o you tub e sembra un mostro tra forza fisica e corsa. Dico meglio 15 e 1 al giocatore che non 9 più 4.5 netti a un mostro come emerson ;)
 
Top