La discussione RossoNera

alk147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,752
0
36
Mortara (PV)
Dopo aver chiuso per protesta verso la partenza di Sheva l'altra discussione ho deciso di riaprirne una nuova.

D'altra parte, tutto passa, ma il Milan resta, e Noi siamo orgogliosi di essere Milanisti.

:OK)




____________________________________________________________________________________
(Quel modificone di Giangirm è passato di qui e invece di rispondere mi ha editato:
"prevedo dilagare di discussioni multicolor :asd)" ) :lol:
 
Re: La discussione <b><font color="#FF0000">Rosso</font><font color="#000000">Nera</font></b>

alk147":2w3nz4qi ha detto:
(Quel modificone di Giangirm è passato di qui e invece di rispondere mi ha editato:



stavolta involontario fu :elio)
 
Evvai...ero dispiaciuto della chiusura del Topic Rossonero...
Sheva ha appena firmato per Chelsea a 9 (ripeto 9) mln di euro all'anno...
Vada vada, che intanto che si allena Abhramovic gli bomba la moglie... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Alla fine sono sopravvissuto al prematuro addio di Van Basten (pur portando il lutto per un anno...conservo ancora incorniciate le prime pagine della gazzetta dei suoi 3 palloni d'oro e del suo addio) che è stato il miglior attaccante che abbia mai calcato un terreno verde IMHO...molto meglio anche del pur immenso Sheva...Quando l'ucraino a 28 anni ha alzato il suo primo (a sto punto spero anche unicopallone d'oro), marco alzava il suo terzo in stampelle a parigi :mecry2) :mecry2) :mecry2) )
... :sarcastic) :sarcastic) )
Ma come dite, il Milan rimane sempre :hail) :hail) :hail)
 
Confermo...questo è diventato ***** tutto d'un botto...

da www.gazzetta.it

LONDRA (Ing), 31 maggio 2006 - Andriy Shevchenko è ufficialmente un giocatore del Chelsea. L'annuncio della conclusione della trattativa con la squadra londinese del magnate Abramovic è stata comunicata dalla società rossonera. "L'A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Andriy Shevchenko al Chelsea Football Club. Il Milan - aggiunge la nota pubblicata dal sito ufficiale della società - ringrazia Shevchenko, uomo e attaccante straordinario, per le molteplici emozioni trasmesse nelle sette stagioni in cui ha indossato la maglia rossonera. Le sue 173 reti - secondo cannoniere nella storia del Milan - hanno contribuito in maniera determinante alla conquista di uno scudetto, una coppa Italia, una Supercoppa di Lega, una Champions League e una Supercoppa Europea".
"Sono qui per una sfida e sono eccitato all'idea di giocare in Premier League". Sono queste le prime parole da giocatore del Chelsea di Andriy Shevchenko. L'ex attaccante del Milan ha firmato un contratto quadriennale con la squadra inglese. "Passo da una grande squadra ad un'altra. Era il momento giusto per venire qui - ha dichiarato Sheva - fossero stati i soldi la mia motivazione, probabilmente sarei rimasto al Milan. Sono contento che il Chelsea sia riuscito a concludere tutto prima che iniziassero i Mondiali. Così potrò andare in Germania con la mente libera e fiero di essere un giocatore di Chelsea. Ho seguito la carriera di Mourinho con attenzione negli ultimi anni e sono rimasto impressionato dal mondo in cui allena. Lui mette l'etica della squadra prima del singolo".
Nulla è invece trapelato sulla contropartita economica dell'accordo, anche se si parla di 45 milioni di sterline (65,7 milioni di euro). Così ha reagito il tecnico del Chelsea Mourinho: "Benissimo, ora voglio anche Roberto Carlos, perchè è il migliore al mondo nel suo ruolo".


Poi quando parla di Mourinho è eccezionale...soprattutto leggendo l'originale... praticamente parla di Mourinho,e subito dopo della motivazione(ma tradurre in ordine alla Gazzetta non lo insegnano)...praticamente manda affancu*o Ancelotti...
 
No, non ci posso credere, io voglio sentirlo dalla sua voce quel che ha detto, sarebbe ancora peggio che una presa per il culo, da quelle parole, confrontate con quanto detto in sede solo venerdì scorso passeremmo davvero per imbecilli.

E tutta la storia che lo ha fatto per suo figlio? Era il momento giusto per andare al Chelsea? E perchè non dice quale è stata la motivazione visto che i soldi non c'entrano?

E ai Mondiali ci va anche grazie ai miglioramenti che il Milan l'ha aiutato ad ottenere, da noi è cresciuto ed è diventato un giocatore completo, 7 anni fa mica si muoveva come fa adesso, e anche come capacità tecniche è cresciuto grazie al lavoro dei preparatori e degli allenatori che ha avuto qui, mi girano vorticosamente a penasre che va orgoglioso di essere un giocatore del Chelsea, manco l'ha ancora messa su quella maglia!
 
Leggendo l'originale, ad un certo punto parla di Mourinho che è fenomenale,che mette davanti a tutto l'etica di squadra(??),poi passa a dire che la motivazione non erano i soldi, sennò sarebbe rimasto a Milano...quindi pare di capire che la motivazione è Mourinho...e che Ancelotti ...
 
L'ho intesa anche io in quel modo, ma bastava dirlo.

"Ringrazio tutti, ma a questo punto della mia carriera voglio provare una nuova esperienza in un altro campionato per mettermi nuovamente alla prova".

Non c'era nemmeno bisogno di nominare l'allenatore, e credo che l'amarezza sarebbe stata infinitamente minore di così.
 
alk147":uan5f9qx ha detto:
L'ho intesa anche io in quel modo, ma bastava dirlo.

"Ringrazio tutti, ma a questo punto della mia carriera voglio provare una nuova esperienza in un altro campionato per mettermi nuovamente alla prova".

Non c'era nemmeno bisogno di nominare l'allenatore, e credo che l'amarezza sarebbe stata infinitamente minore di così.
Disastro totale...
Rimanendo con noi entrava nella leggenda del calcio...invece... :KO) :KO) :mecry2)
Quando un uomo che ha la possibilità di diventare un mito rinuncia alla leggenda, dimostra di non essere altro che un nezzo uomo...
Non dico addio al giocatore che vestirà con la classe indiscutibile che possiede una maglia senza storia ne gloria, ma al mito che poteva diventare vestendo a vita una casacca che ha scritto la storia del calcio.
Rimane sempre + in me la convinzione che come Van Basten non ne nasceranno +...
 
E forse nel nostro immaginario è rimasto grande anche grazie al suo infortunio, che gli ha impedito di fare una scelta come quella di Sheva o degli altri due grandi Olandesi, che dopo il '93 sono andati via.

Non esagero se dico che mi viene da piangere, e venerdì scorso le lacrime mi son scese davvero.
Oggi guardavo sul suo sito le immagini dei gol delle ultime stagioni, che nervoso!

Stiamo per assistere alla chiusura di un'era, questo è solo il primo passo, l'anno prossimo rivivremo quel che è stato l'addio di Baresi e Tassotti del 1997.



Per il futuro spero che Gila possa rivelarsi un buon punto di partenza, è arrivato alla stessa età di Sheva, ma è Italiano e ha cercato fortemente il Milan un anno fa...di certo d'ora in poi penso che farò fatica a legarmi ad un giocatore in questo modo. La delusione è davvero enorme.
 
ragazzi, diciamo pure che 9 milioni di euro sono davvero tanti, così come i miliardi che ha incassato il Milan non sono da buttare e vi permetteranno di comprare altri campioni! :OK)

Il calcio-sport non c'è più, ora c'è il calcio business, gli affari sono affari, e come la juve per Zidane, voi ne avete fatto uno oggi. Non mi accanirei così tanto contro il giocatore o la società!
 
superalex78":1bt46k2i ha detto:
ragazzi, diciamo pure che 9 milioni di euro sono davvero tanti, così come i miliardi che ha incassato il Milan non sono da buttare e vi permetteranno di comprare altri campioni! :OK)

Il calcio-sport non c'è più, ora c'è il calcio business, gli affari sono affari, e come la juve per Zidane, voi ne avete fatto uno oggi. Non mi accanirei così tanto contro il giocatore o la società!

Cosa diavolo ci fa un gobbo nella discussione rossonera :asd) :asd)
 
alk147":16qgw5ms ha detto:
E forse nel nostro immaginario è rimasto grande anche grazie al suo infortunio, che gli ha impedito di fare una scelta come quella di Sheva o degli altri due grandi Olandesi, che dopo il '93 sono andati via.

Quoto, altrimenti penso che anche Van Basten avrebbe chiuso la carriera all'estero.. Il ruolo dell'attaccante difficilmente può far terminare la carriera in uno squadrone, anche perchè col passare degli anni viene meno la brillantezza fisica che permette di saltare i difensori o lanciarsi in velocità, e una grande squadra non può premettersi di tenere un attaccante quando cala di rendimento con gli anni, non col calcio dinamico di oggi..

Le dichiarazioni di Sheva fanno pensare a questo punto al contrasto con Ancelotti, ma per il resto "fiero di essere del Chelsea" o altro sono frasi di circostanza che tutti quando cominciano a giocare in una squadra dicono, sono formule di rito ormai.. Se avesse detto "sono felice di giocare in Premier col Chelsea ma resto rossonero nel cuore" noi saremmo felici (almeno io sì) ma Abramovich gli dimezzerebbe subito l'ingaggio, e i suoi neo tifosi lo accoglierebbero con più freddezza, del tipo "questo viene da noi ma pensa ancora al passato, è qui solo per i soldi", quindi sono dichiarazioni a cui non dò peso particolare... :OK) Auguri Sheva!

Per quanto riguarda noi (cerchiamo di pensare ad altro o mi rode di nuovo), con l'addio il prossimo anno del Capitano si chiuderà un'era, se posso parafrasare il Signore degli anelli direi che inizia la Quarta per il Milan.. Prima era dalla fondazione alla seconda guerra mondiale, la Seconda dal Trio Gre-no-li fino al ritiro di Rivera con il decimo scudetto nel '79, la Terza dalla serie B dell'80 fino all'avvento di Berlusconi e la rinascita conclusa ad oggi/anno prossimo con la partenza di Sheva e la fine della carriera di Maldini e Costacurta..
Non sappiamo ancora da dove si ripartirà, se serie A con penalizzazione e senza Europa, o serie B o peggio, cmq la Squadra necessita di due difensori forti e una punta nuova (cosa più difficile di tutte visto il rendimento di chi ci ha lasciati)... Qualche possibile idea o preferenza? Ci vorreste?
 
Top