alk147":16qgw5ms ha detto:
E forse nel nostro immaginario è rimasto grande anche grazie al suo infortunio, che gli ha impedito di fare una scelta come quella di Sheva o degli altri due grandi Olandesi, che dopo il '93 sono andati via.
Quoto, altrimenti penso che anche Van Basten avrebbe chiuso la carriera all'estero.. Il ruolo dell'attaccante difficilmente può far terminare la carriera in uno squadrone, anche perchè col passare degli anni viene meno la brillantezza fisica che permette di saltare i difensori o lanciarsi in velocità, e una grande squadra non può premettersi di tenere un attaccante quando cala di rendimento con gli anni, non col calcio dinamico di oggi..
Le dichiarazioni di Sheva fanno pensare a questo punto al contrasto con Ancelotti, ma per il resto "fiero di essere del Chelsea" o altro sono frasi di circostanza che tutti quando cominciano a giocare in una squadra dicono, sono formule di rito ormai.. Se avesse detto "sono felice di giocare in Premier col Chelsea ma resto rossonero nel cuore" noi saremmo felici (almeno io sì) ma Abramovich gli dimezzerebbe subito l'ingaggio, e i suoi neo tifosi lo accoglierebbero con più freddezza, del tipo "questo viene da noi ma pensa ancora al passato, è qui solo per i soldi", quindi sono dichiarazioni a cui non dò peso particolare... :OK) Auguri Sheva!
Per quanto riguarda noi (cerchiamo di pensare ad altro o mi rode di nuovo), con l'addio il prossimo anno del Capitano si chiuderà un'era, se posso parafrasare il Signore degli anelli direi che inizia la Quarta per il Milan.. Prima era dalla fondazione alla seconda guerra mondiale, la Seconda dal Trio Gre-no-li fino al ritiro di Rivera con il decimo scudetto nel '79, la Terza dalla serie B dell'80 fino all'avvento di Berlusconi e la rinascita conclusa ad oggi/anno prossimo con la partenza di Sheva e la fine della carriera di Maldini e Costacurta..
Non sappiamo ancora da dove si ripartirà, se serie A con penalizzazione e senza Europa, o serie B o peggio, cmq la Squadra necessita di due difensori forti e una punta nuova (cosa più difficile di tutte visto il rendimento di chi ci ha lasciati)... Qualche possibile idea o preferenza? Ci vorreste?