La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

Pessotto è forse uno dei pochissimi VERI PROFESSIONISTI DEL CALCIO che io ricordi da 15 anni a questa parte. Tanto impegno, disponibilità, mai un cenno di nervosismo quando gli toccava la panchina, mai un gossip, mai un comportamento sopra le righe. Davvero un giocatore che rispecchia lo stile Juve dei tempi andati dell'Avvocato.
Forza...Gianluca............ per risollevarci dalla polvere abbiamo bisogno anche di TE!!
 
Re: guardate sul sito della gazzetta...

superalex78":3qglofjw ha detto:
l'hanno trovato con un rosario in mano, ma che cacchio sta accadendo.... :?: :?: :?:
Dove l'hai letto?

A Studio Sport han dato solo la notizia della caduta dicendo però che era caduto da una finestra anzichè dal tetto.

Comunque è veramente incredibile, speriamo si rimetta, l'ho sempre trovato un ragazzo molto tranquillo ed equilibrato.
 
Sono senza parole... :?:
Dicono che ha fratture multiple ma non è in pericolo di vita per fortuna...

Certo che è proprio strano...in questo momento delicato per la Juve un dirigente nonchè ragazzo tra i più corretti del mondo del calcio "cade" dalla finestra della sede... :?:
 
Dato che sembrava evidente anche su repubblica hanno titolato "tentato suicidio"

Fortunatamente se la caverà Pessotto.

In ogni caso chissà cosa ci sta sotto questo gesto... andiamo di male in peggio...
 
che caz succede...:(

sicuramente ci sarà stato qualcosa di grosso e grave sotto a questo gesto.....
fortuna ke nn è in pericolo di vita e questo direi che è fondamentale...per gli altri problemi avra tempo e modo...

un gran inbocca al lupo ad un esempio di uomo sportivo
 
Re: guardate sul sito della gazzetta...

alk147":2z8u19vx ha detto:
superalex78":2z8u19vx ha detto:
l'hanno trovato con un rosario in mano, ma che cacchio sta accadendo.... :?: :?: :?:
Dove l'hai letto?

A Studio Sport han dato solo la notizia della caduta dicendo però che era caduto da una finestra anzichè dal tetto.

Comunque è veramente incredibile, speriamo si rimetta, l'ho sempre trovato un ragazzo molto tranquillo ed equilibrato.

l'ho letto su msn notizie, la polizia segue la pista del tentato suicidio, adesso non ridete ma riporto:"Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Dapprima è finito su un 'Alfa 147 che era parcheggiata, poi e' rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Sul posto si sono recati il questore Rodolfo Poli e il sostituto procuratore Andrera Calice."

La 147 gli ha salvato la vita, è proprio una gran macchina la nostra!!!

http://sport.msn.it/calcio/sport_sto915126.shtml
 
superalex78":3by71rfb ha detto:
yugs":3by71rfb ha detto:
Ma da quale altezza è caduto??

10 metri sta scritto.... certo che 10 metri sono un po' insufficenti per suicidarsi...cioè, non è che non facciano paura, però se uno vuole suicidarsi, lo fa da più di 10metri, credo....

:scratch) l'avrà spinto giù Moggi? :sarcastic)
Però è strano che uno che non ha mai avuto alcun tipo di problema sia sia buttato improvvisamente per farla finita.. :ka)
 
Però è strano che uno che non ha mai avuto alcun tipo di problema sia sia buttato improvvisamente per farla finita..

Si parla di gravi problemi personali (pare salute)...

in ogni caso non mi sembra il caso di ironizzare con l'inflazionato Moggi... :nono02)
 
Massima solidarietà a Pessotto.... da Juventino, e da amante del calcio.
E' sempre stato una persona molto corretta, mi dispiace davvero.
Meno male che un auto (la 147 di Bettga) ha attutito il colpo.
Io aspetterò di sapere le motivazioni (se mai ci verranno dette) prima di giudicare.
I miei migliori auguri di pronta guarigione.
 
whiplash81":3o0ahtav ha detto:
Si parla di gravi problemi personali (pare salute)...
Esatto, le ultime voci parlano di questo... E nessun dubbio sul suicidio, avrebbero trovato sul davanzale della finestra da cui si è buttato le chiavi dell'auto e il cellulare appoggiati....
L'importante è che non sia in pericolo di vita.
 
manfste":hi2dsu28 ha detto:
whiplash81":hi2dsu28 ha detto:
Si parla di gravi problemi personali (pare salute)...
Esatto, le ultime voci parlano di questo... E nessun dubbio sul suicidio, avrebbero trovato sul davanzale della finestra da cui si è buttato le chiavi dell'auto e il cellulare appoggiati....
L'importante è che non sia in pericolo di vita.

povero Pessotto...
:cry:
 
yugs":1k9lspk9 ha detto:
:scratch) l'avrà spinto giù Moggi? :sarcastic)
Però è strano che uno che non ha mai avuto alcun tipo di problema sia sia buttato improvvisamente per farla finita.. :ka)

Eddai Ugo...non fare sarcasmo almeno su questo...Moggi lascialo dov'è ;)

Cmq sia io attendo di sapere prima dare qualsiasi giudizio.
Cmq Agricola smentiva problemi di salute gravi per Pessotto.

Attendiamo che ci vengano fornite notizie certe :OK)
 
Pessotto "tentato suicidio", Juve e Nazionale sconvolte
27 06 2006
Pessotto ai tempi della Nazionale Grazia Neri
L' ex giocatore e ora team manager della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dal tetto della sede della Juventus nel cortile interno della sede, a Torino in corso Galileo Ferraris.

Da quanto si è appreso l'incidente è avvenuto attorno alle 11 e non alle 13 come sembrava inizialmente, è stata immediatamente chiamata un'ambulanza e Pessotto è stato ricoverato alle Molinette con un 'codice giallo' di gravità delle ferite, il che significa che non era in immediato pericolo di vita ma risultava avere importanti lesioni. A quanto si è appreso le lesioni riguarderebbero in particolare una tibia, un perone e un tallone.

Da parte di un portavoce dell'Ifil, infine, poco fa i cronisti assiepati davanti alla sede sono stati invitati "al rispetto della sfera privata". Al momento il giocatore si trova in sala operatoria all'ospedale Molinette di Torino per un fermare una forte emorragia interna.

Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l'ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto sarebbe infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato nel cortile interno. L'impatto è stato attutito da due macchine parcheggiate nel cortile. Sarebbero state ritrovate le chiavi della macchina e il cellulare sul davanzale della finestra da cui è caduto.

Tra le voci, prive di conferma, vi è quella che Pessotto fosse da tempo preoccupato per ragioni di salute. Nell'inchiesta aperta dalla procura di Torino si sta immediatamente verificando se l'ex calciatore avesse qualche malattia.


Intanto il Dottore Agricola avrebbe smentito queste voci: "E' un'idea ridicola, come coloro che la sostengono. Una cosa che mi fa ridere, roba da pazzi. Posso dire soltanto questo", ha dichiarato il medico bianconero all'agenzia radiofonica GRT.

Pessotto, pur essendo in prognosi riservata e soffrendo di numerose e gravi fratture (lesione dell'arteria ipogastrica di sinistra e una conseguente emorragia retroperitoneale, fratture del sacro, del bacino e della colonna vertebral), ma i primi accertamenti hanno escluso che queste abbia interessato anche il midollo, tanto che l'ex-calciatore sarebbe stato dichiarato dai medici fuori pericolo. Notizie confermate dall'ufficio stampa Juventus.

Gianluca Pessotto nato l'11 agosto 1970, a Latisana (Ud). Ha iniziato la sua carriera nel Milan per poi giocare nel Varese (1989-1991), Massese (1991-92), Bologna (1992-93), Hellas Verona (1993-94), Torino (1994-95) e Juventus (1995-2006). E' stato un giocatore esempio della Juventus, noto per la sua cultura e la sua posatezza in campo e fuori.

Pochi mesi fa il ritiro dal calcio e l'incarico come direttore sportivo della nuova Juve del dopo Moggi. Da giocatore ha vinto una Champions, una Supercoppa in 1996, Coppa Intercontinentale nel 1996, 1 Coppa Intertoto nel 2000, 6 Scudetti (1997-1998-2002-2003-2005-2006) e 4 Supercoppe italiane (1997-1998-2002-2003).

Pessotto ha disputato 22 partite con la Nazionale. Cannavaro, durante la conferenza stampa della Nazionale a Duisburg, una volta appresa la notizia ha abbandonato la sua postazione. "Sono sconvolto, Pessottino è l'uomo più buono di questo mondo" ha detto il capitano della Nazionale.



Ero a pranzo quando a studio sport hanno dato la notizia, sono sbiancato e mi ha preso un morso allo stomaco, in casa è sceso il silenzio, ora leggo che è un tentato suicidio... :mecry)

ma come è possibile??? un persona squisita/umile/gentile/a modo come Gianluca Pessotto... :cry:


Yugs, ma va a cagare tu e Moggi sei quanto meno inopportuno, senza rancore...
 
ansa

TORINO - Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l' ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Dapprima è finito su un 'Alfa 147 che era parcheggiata, poi e' rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Sul posto si sono recati il questore Rodolfo Poli e il sostituto procuratore Andrera Calice.

"Non ho idea di che cosa possa essere successo, sono sconvolto", ha commentato il direttore marketing della Juventus, Romy Gai, richiamato in sede dopo il grave incidente a Pessotto. "Non sappiamo ancora come siano andate le cose, vedremo - ha detto Marco Girotto, capo ufficio stampa della Juventus che si è recato all' ospedale Molinette - Gianluca ha riportato fratture multiple, ma la sua vita non è in pericolo". Il nome di Pessotto non è mai comparso nelle inchieste di "calciopoli" e nemmeno fra i deferiti alla Commissione d' appello federale che dovrà giudicare dei reati sportivi. Era però finito come testimone nell' inchiesta sul doping condotta dal pubblico ministero Raffaele Guariniello ed era stato interrogato durante il processo. Pessotto, il 27 maggio scorso era stato nominato team manager della Juventus, al posto di Alessio Secco, nominato direttore sportivo. Aveva accettato le offerte del nuovo amministratore delegato pro tempore, Carlo Sant' Albano, e lasciato l'attività agonistica nonostante l'anno di contratto che ancora lo legava alla Juventus come calciatore. A chi gli aveva chiesto del nuovo incarico si era dichiarato "felice di questa esperienza". "Mi permette - aveva aggiunto - ancora di restare a contatto con la squadra e assorbire meglio il distacco dal campo".

Al pronto soccorso delle Molinette Gianluca Pessotto è attualmente sottoposto a un intervento di angiografia da parte del primario di radiologia interventistica professor Claudio Rabbia. Serve per arginare l' emorragia interna provocata dalle fratture. Prima di entrare in sala operatoria, Pessotto era ricoverato nella sezione di chirurgia d' urgenza del Pronto soccorso ed era stato visitato e sottoposto ad esami dall' equipe del dottor Pier Roberto Mioli. La prima richiesta di intervento era giunta al 118 verso le 12,30 (e non alle 11 che pareva in un primo tempo). Pessotto è giunto al pronto soccorso di chirurgia delle Molinette ancora cosciente: "Si lamentava per il dolore", ha detto un testimone. I medici lo hanno intubato e sedato, poi sono iniziati gli esami per stabilire la gravità delle lesioni, anche interne. Nei locali del Pronto soccorso sono arrivati la moglie Reana, i dirigenti della Juventus Bettega, Romy Gai, Alessio Secco, Michelangelo Rampulla e il futuro presidente Giovanni Cobolli Gigli. Poco dopo è giunta anche, ma si è fermata all' esterno del Pronto Soccorso Valentina Zambrotta, moglie del calciatore bianconero attualmente impegnato nei mondiali di calcio in Germania. Cobolli Gigli, Bettega e Gai sono usciti dopo una decina di minuti. La polizia sta intanto ancora eseguendo accertamenti nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris. Alla reception hanno raccontato di un suo comportamento anomalo: giunto con la sua Grande Punto, Pessotto l' ha portata nel garage sotterraneo e non nel cortile che è a livello strada come faceva di solito. Sul davanzale dell' abbaino sono state trovate le chiavi dell' auto e il suo telefono cellulare. Sul tetto della palazzina sono saliti alcuni uomini del nucleo Sas (speleologo, alpinistico e fluviale) dei vigili del fuoco per fare accertamenti.

Le condizioni di Gianluca Pessotto sono definite "stabili compatibilmente alla grave situazione generale" in un bollettino emesso dai medici dell' ospedale Molinette. L' ex calciatore è tutt' ora sottoposto a intervento endovascolare per "embolizzazione delle lesioni arteriose". In particolare nella caduta ha riportato la lesione dell' arteria ipogastrica di sinistra e una conseguente emorragia retroperitoneale. Ha anche riportato fratture varie.

Fabio Cannavaro ha appreso dell'incidente di Gianluca Pessotto mentre era in conferenza stampa a Duisburg. Il capitano azzurro ha subito interrotto l'incontro con i giornalisti. Dopo aver avuto la notizia dal vice capo ufficio stampa della Figc Stefano Balducci, ha abbassato la voce interrompendosi subito e, visibilmente scosso, si è alzato e se ne e' andato.

Pessotto era stato nominato poche settimane team manager dalla nuova dirigenza della Juventus e, come ogni mattina, si era recato nel suo ufficio della sede bianconera, in corso Galileo Ferraris, nell' elegante quartiere torinese della Crocetta. Poco dopo e' avvenuto l' incidente. L' ex terzino della Juventus e della Nazionale era solo nel suo ufficio al secondo piano. Scattato l' allarme, è stato trasportato con un' ambulanza del 118 al Pronto Soccorso di chirurgia delle Molinette. Ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata.

Marco Girotto, capo ufficio stampa della Juventus, che si è recato all' ospedale Molinette ha detto che l' ex calciatore "ha riportato fratture multiple, ma la sua vita non è in pericolo".

"Il 118 ha catalogato le condizioni di Pessotto come 'codice giallo'', cioé caso grave ma non a rischio imminente di vita. Non avrebbe riportato trauma cranici, ma attendiamo un bollettino medico per saperne di più", hanno precisato due portavoce della Juventus parlando con i cronisti in attesa davanti alla sede della società. Tentativo di suicidio? E' stato chiesto. "Queste sono cose che appartengono alla sfera privata, non abbiamo nulla da dire in proposito", è stata la risposta.

Tra le voci che corrono, ma che non hanno trovato ancora conferma, vi è quella che Pessotto nelle ultime settimane fosse preoccupato e depresso per motivi legati alla sua salute. L' allarme è scattato alle 11, mentre nella sede della Juventus c' era il vicepresidente dimissionario Roberto Bettega. Ed è proprio sulla Alfa 147 di quest' ultimo che Pessotto è precipitato. Un urto provvidenziale che ha attutito l' impatto violento della caduta ed evitato lesioni ancora peggiori. Nella sede della Juventus è giunto anche Giovanni Cobolli Gigli, il presidente designato dalla famiglia Agnelli e che sarà nominato dall' assemblea di giovedì prossimo. Si trovava nella vicina sede dell' Ifil (la finanziaria degli Agnelli che controlla la Juventus) e stava partecipando a una riunione. All' ospedale Molinette è accorsa la moglie che era accompagnata da un amico.

"Non ho idea di che cosa possa essere successo, sono sconvolto", ha commentato il direttore marketing della Juventus, Romy Gai, richiamato in sede dopo il grave incidente a Pessotto. "Non sappiamo ancora come siano andate le cose, vedremo - ha detto Marco Girotto, capo ufficio stampa della Juventus che si è recato all' ospedale Molinette - Gianluca ha riportato fratture multiple, ma la sua vita non è in pericolo".

Il nome di Pessotto non è mai comparso nelle inchieste di "calciopoli" e nemmeno fra i deferiti alla Commissione d' appello federale che dovrà giudicare dei reati sportivi. Era però finito come testimone nell' inchiesta sul doping condotta dal pubblico ministero Raffaele Guariniello ed era stato interrogato durante il processo. Pessotto, il 27 maggio scorso era stato nominato team manager della Juventus, al posto di Alessio Secco, nominato direttore sportivo. Aveva accettato le offerte del nuovo amministratore delegato pro tempore, Carlo Sant' Albano, e lasciato l'attività agonistica nonostante l'anno di contratto che ancora lo legava alla Juventus come calciatore. A chi gli aveva chiesto del nuovo incarico si era dichiarato "felice di questa esperienza". "Mi permette - aveva aggiunto - ancora di restare a contatto con la squadra e assorbire meglio il distacco dal campo".

VERIFICA PROCURA SU EVENTUALI MALATTIE
Uno degli obiettivi dell' inchiesta della procura di Torino, che è condotta da due pm, sulla caduta di Gianluca Pessotto è verificare se l' ex calciatore avesse qualche malattia. Pessotto non è mai stato coinvolto in indagini sul doping. Il suo nome, però, è stato ripetuto più volte nel processo per la somministrazione di farmaci ai giocatori della Juventus: in particolare era stato l' andamento dei suoi valori sanguigni ad incuriosire gli inquirenti, alla ricerca di possibili casi di somministrazione "blanda" di eritropoietina. Era anche stato interrogato durante il processo.

LO STUPORE DI MATERAZZI, ERA CON NOI L'ALTRO GIORNO
Sbigottimento. E' questa lo stato d'animo che ha pervaso la sala stampa di Duisburg e gli azzurri, quando dall'Italia è arrivata la notizia di Gianluca Pessotto. "Era qui con noi l'altro giorno - ha detto Marco Materazzi - cosa è successo ora?". Materazzi ha poi espresso l'augurio di tutto il gruppo azzurro. "E' un nostro amico, molti di noi hanno giocato con lui in Nazionale. Io lo conosco personalmente. L'augurio è che si riprenda presto, senza alcun danno. Noi azzurri gli siamo vicini".

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
:cry: :( :cry: :cry: :( ...ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona ( ai raduni della juve a salice terme)...davvero una persona squisita, disponibile con tutti,sempre sorridente e mai scocciato...spero davvero tanto che si riprenda presto

forza Gianluca!!!!!
 
Top