La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

casper72":25ktzrol ha detto:
Io la butto lì, come scommessa fatta con i colleghi: nessun scudetto revocato, niente retrocessione, solo maxipenalità nel prossimo torneo.
Una sorta di "indulto" in stile anno zero del calcio italiano (già il fatto che ci sia Borrelli di mezzo è una garanzia :asd) ) ma con la radiazione di tutti i dirigenti coinvolti.
Prima che ci scanniamo, preciso: non è che dico questo è giusto, sanzioni più severe sono sbagliate. E' una ipotesi sulla quale scommetto, tutto lì.
Per motivi professionali, parlando con molti addetti ai lavori, ho avvertito davvero la sensazione che questa ipotesi non sia affatto peregrina. :nod)

mah, la vedo dura, in ogni caso spero che si eviti la serie B perchè con il calcio (e le spese) di oggi la juve fallisce economicamente!

cmq, un pensiero notturno a Gaetano Scirea, 540 partite con la Juve, 1 sola ammonizione, 0 espulsioni, grande!
 
Sta nascendo la nuova Juve


08 06 2006

Mirante, promessa juventina tra i pali Grazia NeriSerie B o no, la nuova Juventus sta nascendo in questi giorni. Nuova come organigramma, nuova come parco giocatori perché lo spettro piuttosto concreto di punizioni severe fa pensare che l'anno prossimo potrebbe esserci la retrocessione nella serie cadetta.

La rifondazione della Juve ripartirà dai giovani, da Roberto Donadoni, Walter Novellino o Alberto Zaccheroni - non c'è un nome sicuro - e da Alessio Secco come nuovo direttore sportivo.

John Elkann è stato piuttosto chiaro: "Oggi siamo in A e speriamo di rimanerci" e se il campionato fosse la B "ci attrezzeremmo per ritornare in A. - ha spiegato il vice presidente della Fiat - valuteremo insieme l'evoluzione della situazione".

Sulla 'ricostruzione' della squadra, poi, Elkann ha affermato "Oggi la squadra c'è. E comunque sappiamo di poter contare su molti giovani in giro per l'Italia".

Sicuramente ci sarà da mettere in conto qualche cessione eccellente ma la società cercherà di convincere alcuni 'big' a restare. Quale potrà essere la Juve dei giovani?

Se Buffon lascerà la Juve per il Milan, come radiomercato riferisce ormai da tempo, sarà Antonio Mirante, classe 1983, a difendere i pali della porta bianconera. Il portiere è un elemento cresciuto nel vivaio bianconero come Matteo Paro, 23 anni, centrocampista centrale che a Siena è cresciuto moltissimo.

Sempre a Siena erano 'parcheggiati' altri due ragazzi molto interessanti: il difensore Cristian Molinaro e soprattutto Rey Volpato, classe 1986, l'attaccante che in molti già definiscono il nuovo Vieri e che ha segnato una doppietta in Serie A contro l'Udinese.

Con Alex Del Piero a fare da chioccia, insieme a Volpato (fermo sino a settembre per un infortunio al ginocchio), il futuro dell'attacco bianconero sarò rappresentato da Raffaele Palladino ottimo centravanti di movimento la cui stagione a Livorno, dopo un inizio folgorante, è stata condizionata da un infortunio al ginocchio. A questi si potrebbe aggiungere Andrea Gasbarroni, esterno destso d'attacco il cartellino è a metà tra Juve e Palermo.

In Serie B hanno fatto un'ottima stagione Andrea Masiello, difensore centrale dell'Avellino apprezzatissimo da Fabio Capello, e il fluidificante di sinistra Mattia Cassani che vanta anche lui una lunga militanza nelle giovanili della Juve. Anche in C1 ci sono giovani di ottimo valore come il centrocampista Luci e il difensore Bartolucci che hanno portato la Torres per la prima volta ai play-off.




Onestamente spero sempre ri rimanere in A e cmq anche in B pretenderei come società che tutti (big compresi) rimanessero!!!
 
Se non altro vi rifate la squadra con molti italiani in rosa.. :)
 
moonlight.kiss":17phro1v ha detto:
yugs":17phro1v ha detto:
Se non altro vi rifate la squadra con molti italiani in rosa.. :)

Yugs non è una questione di italiani, è una questione di principio!!! :evil:

ripeto dipendesse da me li obbligherei a restare tutti!!! hanno un contratto e lo devono rispettare, a prescindere da dove si giocherà!!!

In un altro tipo di situazione probabilmente avresti ragione, ma in quella in cui ci si trova ora credo che sia giusto lasciare una libera scelta ai giocatori.
 
stufoso":2em910bi ha detto:
moonlight.kiss":2em910bi ha detto:
yugs":2em910bi ha detto:
Se non altro vi rifate la squadra con molti italiani in rosa.. :)

Yugs non è una questione di italiani, è una questione di principio!!! :evil:

ripeto dipendesse da me li obbligherei a restare tutti!!! hanno un contratto e lo devono rispettare, a prescindere da dove si giocherà!!!

In un altro tipo di situazione probabilmente avresti ragione, ma in quella in cui ci si trova ora credo che sia giusto lasciare una libera scelta ai giocatori.

Forse io ragiono troppo da tifoso però è una cosa che non mi scenderebbe affatto, i giocatori hanno firmato un contratto che li lega alle rispettive società in cui non c'è una clausola che li lega solo in A, quindi devono rispettarlo, e personalmente non ci sono ragioni valide che possono farmi cambiare idea.
 
Il problema e' questo: teoricamente loro si sono fatti un culo quadrato per cercare di vincere lo scudetto e restare in A, ora per colpa di qualcuno che RAPPRESENTA la loro società sono costretti a ridursi lo stipendio e giocare in una categoria inferiore, dove soldi fama e successo potrebbero mancare o comunque sicuramente diminuire.

Poi considera che esiste la remota possibilità che qualcuno si bruci anche in B.
Che ne sai, che davvero per esempio Chiellini meriti la A, magari lo vedi giocare in B e non acchiappa un pallone. Sono convinto che ci sono alcuni giocatori che devono ringraziare tutti i santi che conoscono perche' giocano in serie A, e altri che non essendoci mai stati non hanno mai avuto la possibilità di confrontarsi con giocatori cosidetti da "serie A" e di dimostrarli la loro forza.

Nella vita bisogna avere culo, e una volta che sei nel giro giusto secondo te ne vuoi uscire??????
 
stufoso":jio9v7mn ha detto:
Il problema e' questo: teoricamente loro si sono fatti un culo quadrato per cercare di vincere lo scudetto e restare in A, ora per colpa di qualcuno che RAPPRESENTA la loro società sono costretti a ridursi lo stipendio e giocare in una categoria inferiore, dove soldi fama e successo potrebbero mancare o comunque sicuramente diminuire.

Poi considera che esiste la remota possibilità che qualcuno si bruci anche in B.
Che ne sai, che davvero per esempio Chiellini meriti la A, magari lo vedi giocare in B e non acchiappa un pallone. Sono convinto che ci sono alcuni giocatori che devono ringraziare tutti i santi che conoscono perche' giocano in serie A, e altri che non essendoci mai stati non hanno mai avuto la possibilità di confrontarsi con giocatori cosidetti da "serie A" e di dimostrarli la loro forza.

Nella vita bisogna avere culo, e una volta che sei nel giro giusto secondo te ne vuoi uscire??????

quoto!
 
Si ma nell'eventualità di scendere in B siamo tutti d'accordo che al max sarebbe un solo anno di purgatorio e poi si risalirebbe subito i A, capisco i nuovi ma gli Zambrotta, Buffon... che sono anni che militano nella Juve soprattutto Zambrotta che è diventato quello che è grazie alla Juve... e poi scusami ma non capisco perchè Zambrotta - Buffon - Emerson ecc... se ne andrebbero dalla Juve per non giocare in B e scelgono il Milan che nel caso gli farà compagnia??? maaaah :culo)
 
PS Christian Abbiati ieri in un intervista ha dato diponibilità di rimanere alla Juve anche in B!!!


ecco uno a cui mi sono subito affezzionato, se dovesse accadere sarei ben felice che fosse il naturale sostituo di Buffon!!! :nod)
 
moonlight.kiss":1g8dwuwe ha detto:
PS Christian Abbiati ieri in un intervista ha dato diponibilità di rimanere alla Juve anche in B!!!


ecco uno a cui mi sono subito affezzionato, se dovesse accadere sarei ben felice che fosse il naturale sostituo di Buffon!!! :nod)

Francè, c'è anche da dire che abbiati è un portiere bravo, a cui mi sono affezionato pure io, ma un po' in ombra...
Buffon è il nr.1 al mondo e deve comunque approfittare del suo status!

Detto questo, io non condivido le loro scelte di andar via se la juve dovesse andare in B, ma le rispetto.
Fossi la società però, ne terrei conto per futuri ed eventuali re-ingaggi!
Restano pur sempre calciatori che beccano 5/10/15/20 miliardi di lire l'anno...se un anno pigliano qualcosa in meno non muoiono di fame...
 
Ale, sicuramente le mie sono parole di un tifoso che giocherebbe anche in interregionale con la Juve, ma dopo le loro dichiarazioni, che hanno fatto capire chiaramente che della maglia se ne sbattono altamente, non li voglio vedere nel prox campionato anche se dovessimo restare in A.
 
Ragazzi l'ho imparato pochissimi giorni fa sulla mia pelle rossonera, OGNUNO PENSA SOLO HAI SUOI INTERESSI, LE VERE BANDIERE NON ESISTONO PIU'!

apparte ovviamente il Capitano e a Billy! :culo)
 
stufoso":2hkr8hux ha detto:
Ragazzi l'ho imparato pochissimi giorni fa sulla mia pelle rossonera, OGNUNO PENSA SOLO HAI SUOI INTERESSI, LE VERE BANDIERE NON ESISTONO PIU'!

apparte ovviamente il Capitano e a Billy! :culo)

Per noi gobbetti c'è l'unico immenco Alex Del Piero, ma ho apprezzato molto la fedeltà giurata di Cannavaro, Mutu e forse Camoranesi :nod)
 
moonlight.kiss":1985s9qs ha detto:
stufoso":1985s9qs ha detto:
Ragazzi l'ho imparato pochissimi giorni fa sulla mia pelle rossonera, OGNUNO PENSA SOLO HAI SUOI INTERESSI, LE VERE BANDIERE NON ESISTONO PIU'!

apparte ovviamente il Capitano e a Billy! :culo)

Per noi gobbetti c'è l'unico immenco Alex Del Piero, ma ho apprezzato molto la fedeltà giurata di Cannavaro, Mutu e forse Camoranesi :nod)

perchè adesso cannavaro e camoranesi dicono di restare????
non ci sto a capì più nulla... :mecry)
 
moonlight.kiss":1p7ael9s ha detto:
intanto come stufoso ho messo come avatar un simbolo vero, uno
Cavaliere che non lascerà mai sola la sua Signora
:spin)

Potevi metter il suo uccellino già che c'eri.. :asd) :crepap)

moonlight.kiss":1p7ael9s ha detto:
Per noi gobbetti c'è l'unico immenco Alex Del Piero

Immenco?... :scratch) ... :thk) immondo volevi scrivere?

:asd) Ok per oggi basta battute.. :fluffle)
 
yugs":22wqpd8w ha detto:
moonlight.kiss":22wqpd8w ha detto:
intanto come stufoso ho messo come avatar un simbolo vero, uno
Cavaliere che non lascerà mai sola la sua Signora
:spin)

Potevi metter il suo uccellino già che c'eri.. :asd) :crepap)

moonlight.kiss":22wqpd8w ha detto:
Per noi gobbetti c'è l'unico immenco Alex Del Piero

Immenco?... :scratch) ... :thk) immondo volevi scrivere?

:asd) Ok per oggi basta battute.. :fluffle)


passero_50.jpg

Per l'uccello ci penserà la signora Sonia :asd)


i0001AE1Ed0addf24cb12.jpg

per il palese errore ortografico :sadomaso) non usare invano il nome di Re Alessandro il Grande :asd)
 
Ovunque contro chiunque....Da Napoli a Brescia da Roma a Milano in tutti gli stadi noi andiamo,magica Juve mai da sola noi ti lasciamo....
COMUNQUE VADA TU SAPRAI NON TI LASCEREMO MAI AMO SOLTANTO TEEEE...MAGICA GRANDE JUVEEEE!!
Che sia in A che sia in B che sia in C....
 
Top