La Brera non vende

mel":4bsv9xm6 ha detto:
alk147":4bsv9xm6 ha detto:
mel":4bsv9xm6 ha detto:
da quando aderenza, trazione e confort di marcia sono direttamente proporzionali al peso?
Da quando sono uscite 159 e Brera.

E infatti sono mesi che Colin Chapman si rivolta nella tomba.

:sedia)

evitando di quotare tutto il resto del messaggio, che peraltro condivido completamente, aggiungo che spesso penso che ci meritiamo i prodotti di questo nuovo corso alfa...
"La Brera va guidata in modo veloce ma rilassato."
:mecry2)
che schifo una Brerona 3.2 V6 280 cv, trazione posteriore con autobloccante, pannelli laterali e cofano in alluminio, baule in materiale plastico, telaio con struttura anteriore in alluminio, tetto in alluminio o fibra di carbonio, scarico con valvola by-pass che apre dopo i 3800 giri, sedili sportivi anteriori tipo recaro, niente lcd all'interno, radio con caricatore singolo cd, 4 airbag, clima manuale, freni anteriori a 4 pistoncini, cambio 6 marce corte che privilegiano ripresa e accelerazione più che velocità massima, sospensioni rigide il tanto giusto, niente pannelli fonoisolanti, niente tettucci di vetro di murano, niente zavorra bose, niente pulsanti sul volante...
sarebbe veramente un'auto insicura, instabile, priva di confort, e che nessuno si girerebbe a guardare.
che merdata sarebbe.

Sarebbe una macchina talmente di nicchia che te la comprerebbero in 100 persone sì e no all' anno.
cosa che l' Alfa Romeo oggi non può proprio permettersi.
 
tam":33xmg1zk ha detto:
mel":33xmg1zk ha detto:
alk147":33xmg1zk ha detto:
mel":33xmg1zk ha detto:
da quando aderenza, trazione e confort di marcia sono direttamente proporzionali al peso?
Da quando sono uscite 159 e Brera.

E infatti sono mesi che Colin Chapman si rivolta nella tomba.

:sedia)

evitando di quotare tutto il resto del messaggio, che peraltro condivido completamente, aggiungo che spesso penso che ci meritiamo i prodotti di questo nuovo corso alfa...
"La Brera va guidata in modo veloce ma rilassato."
:mecry2)
che schifo una Brerona 3.2 V6 280 cv, trazione posteriore con autobloccante, pannelli laterali e cofano in alluminio, baule in materiale plastico, telaio con struttura anteriore in alluminio, tetto in alluminio o fibra di carbonio, scarico con valvola by-pass che apre dopo i 3800 giri, sedili sportivi anteriori tipo recaro, niente lcd all'interno, radio con caricatore singolo cd, 4 airbag, clima manuale, freni anteriori a 4 pistoncini, cambio 6 marce corte che privilegiano ripresa e accelerazione più che velocità massima, sospensioni rigide il tanto giusto, niente pannelli fonoisolanti, niente tettucci di vetro di murano, niente zavorra bose, niente pulsanti sul volante...
sarebbe veramente un'auto insicura, instabile, priva di confort, e che nessuno si girerebbe a guardare.
che merdata sarebbe.

Sarebbe una macchina talmente di nicchia che te la comprerebbero in 100 persone sì e no all' anno.
cosa che l' Alfa Romeo oggi non può proprio permettersi.

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
personalmente meno ne vendono e più sono contento!
Dovranno iniziare con le Sante Km0 e allora mi prenderò la più bella macchina in commercio con uno sconto esagerato!!!! :elio)
 
Sonny Crockett":2i8f09bv ha detto:
personalmente meno ne vendono e più sono contento!
Dovranno iniziare con le Sante Km0 e allora mi prenderò la più bella macchina in commercio con uno sconto esagerato!!!! :elio)

Purtroppo con le km0 si fa ancora fatica (ho sondato concessionari di buona parte del Veneto e parte del Friuli), ma come scontistica sul nuovo direi che siamo già a buon punto!
 
Udite udite udite.. Oggi mi sono recato in concessionara Alfa qui a Napoli per chiedere info sull'acquisto di una brera 2.4 ...... udite udite.... il concessionario mi ha fatto uno sconto del 14%... :matto)
Andai a maggio e si e no arrivava al 7% di sconto..
Ma allora veramente sta brera non vende???
In tutti i casi x me rimane un stupenda belva che tra qualche mese avrò tra le mani.
 
ant123":2liif86z ha detto:
Udite udite udite.. Oggi mi sono recato in concessionara Alfa qui a Napoli per chiedere info sull'acquisto di una brera 2.4 ...... udite udite.... il concessionario mi ha fatto uno sconto del 14%... :matto)
Andai a maggio e si e no arrivava al 7% di sconto..
Ma allora veramente sta brera non vende???
In tutti i casi x me rimane un stupenda belva che tra qualche mese avrò tra le mani.
il 14%???

aspetta ancora un mesetto e la trovi in omaggio ogni 3 pacchi di pasta barilla :KO)
 
ant123":u58ql8wy ha detto:
Udite udite udite.. Oggi mi sono recato in concessionara Alfa qui a Napoli per chiedere info sull'acquisto di una brera 2.4 ...... udite udite.... il concessionario mi ha fatto uno sconto del 14%... :matto)
Andai a maggio e si e no arrivava al 7% di sconto..
Ma allora veramente sta brera non vende???
In tutti i casi x me rimane un stupenda belva che tra qualche mese avrò tra le mani.

Ma sulla nuova... da ordinare ??? o forse era immatricolata che aveva li...

...a me risulta ancora il 7% (a stento).
 
perchè vi stupite? La Brera, com'era facile prevedere, è un'auto che non si vende. I concessionari della mia zona hanno sempre le stesse in vetrina, e so x certo che non ne stanno consegnando di nuove.

Anche io 2 anni fa comprai la mia GT 3.2 con uno sconto del 12% (auto nuova da ordinare), quindi il 14% sulla Brera non è trascendentale.

Putroppo, e qui so che molti si incazzeranno ma lo dico ugualmente, la Brera è un'auto sbagliata, con motori e pesi inadeguati. Obbliga ai 'sacrifici' in termini di spazio di una coupè sportiva senza offrirne in cambio il dinamismo.
E' bella, anzi bellissima, ma non basta.
 
Occhio a quello che dice il concesionario... visto che ci sono venditori nel forum ci potranno insegnare loro che "14%" vuol dire tutto e niente...
magari è uno sconto basato su un prezzo di listino falso (mi è successo), o uno sconto legato ad un finanziamento con tasso paranormale (mi è successo), o una cosa detta ma poi in fase di trattativa seria viene rimangiata (per fortuna non mi è successo), o chissà cos'altro...

Per la Brera ne ho girati parecchi, e personalmente trovo che il miglior sconto lo si abbia facendosi fare 2 preventivi da concessionari in guerra tra di loro (...mi è successo). Dando dentro la mia 147 ho avuto un'ottima valutazione in aggiunta ad uno sconto sul nuovo niente male: per differenza, girando di qua e di là, tra chi mi faceva meglio e chi mi faceva peggio cambiavano quasi 3.500 euro.

La caccia al conce è aperta :nuovi010)
 
kkkfrankie":18m961iq ha detto:
Putroppo, e qui so che molti si incazzeranno ma lo dico ugualmente, la Brera è un'auto sbagliata, con motori e pesi inadeguati. Obbliga ai 'sacrifici' in termini di spazio di una coupè sportiva senza offrirne in cambio il dinamismo.
E' bella, anzi bellissima, ma non basta.

In effetti un certo slogan diceva...

la bellezza non basta!
 
Leggo un bel po' di doglianze non condivisibili.


1. Volume di vendite. E' PALESE, OVVIO che siano poche le Brera vendute, così come erano poche le GTV vendute, così come sono poche le TT, le Z4 etc. Sono auto costose, che hanno un target molto limitato

2. Prezzi. E' PALESE, OVVIO che non possano scendere, perchè CI MANGIANO IN DUE :magna) (Alfa e Pininfarina). Essendo costruite in "outsourcing" palese che i ricavi (o meglio gli utili) vadano suddivisi e, di conseguenza, i prezzi non possano calare.

3. Prestazioni & motori. Sono palesemente inadatti, questo è assodato, per i lettori di riviste automobilistiche abituati a confrontare le auto sui decimi nello 0-100 o simili. Molto meno inadatte se considerate in valore assoluto. Purtroppo il "padre di famiglia" 45-50enne difficilmente si comprerà una Brera (e qui torna il discorso del target cliente)

4. 2.4diesel. PALESE, OVVIO che sia una "delusione", è un motore ultra-vecchio che nel corso del tempo è stato "spremuto" oltremisura.
Da rivedere col cambio a convertitore, dovrebbe "addolcirlo" parecchio.
 
sono contrario al punto 2:


Alfa Romeo non può permettersi di avere nemmeno un modello superiore a BMW come prezzo...

Invece Brera e Spider costano 10 mila euro in + delle rispettive versioni della Z4 con prestazioni identiche.


Non importa se ci mangiano in 2... il prezzo è troppo alto. dovevano pensarci prima.


Per in punto 1: sarà un caso che le vendite della GT si sono dimezzate da quando è arrivata la Brera?
In pratica metà di chi aveva/voleva comprare una GT ha preso una Brera.
In sostanza Alfa non ha rubato clienti a nessun concorrente...ma solo a se stessa...
 
Io non ho ancora (purtroppo)visto in giro un AlfaSpider....
Perke?
Dite ke si aspettera l'inverno per comprarle...
Kmq x la Brera ok,ma la spider è vero,costa troppo...A parita di prezzo 35000€ io mi compro l'SLK ke scusate ma è + bello,scattante e performante..
 
Top