benissimo! allora paragoniamo lo spazio interno e il comfort di 159 con quello di serie 5 e classe E! perfetto! dai, vediamo se l'alfa ne esce con la testa alta!Gavi":2rtnreee ha detto:Secondo me con il passaggio dalla 156 alla 159 si è avuto il classico aumento delle dimensioni e del peso, cosa non avvenuta sulla serie 3 per i motivi che ormai si conoscono, vecchio pianale, e che avverra sulle nuove A4 e classe C. Quindi, attualmente la 159 può considerarsi il massimo in termini di sicurezza per quanto riguarda il segmento D mentre serie 3 per un verso e A4 e classe C per altri motivi no.
Ecco perchè spesso ci troviamo a parlare di 159 Serie 5, classe E e A6.
hai ragioneeeeeeee!!!alk147":1myau0k1 ha detto:La 159 è la migliore macchina mai costruita, non presenta difetti, quelli che agli occhi dei comuni mortali lo sono, in realtà sono pregi, ma dalla nostra scarsa capacità di giudicare non ce ne accorgiamo.
Da quando sono uscite 159 e Brera.mel":1g7f33r3 ha detto:da quando aderenza, trazione e confort di marcia sono direttamente proporzionali al peso?
E ognuno ha i propri, che spesso sono diametralmente opposti.baloo":1g7f33r3 ha detto:La Brera è una "dream car".
E chi la guida dovrebbe conoscere quello che il Marchio storico ha insegnato al mondo, la memoria storica è andata persa.La Brera va guidata con la fierezza di chi porta un marchio storico sul cofano.
Una volta si ascoltavano i motori, mi sono innamorato per questo di Alfa Romeo, mi viene tristezza a leggere che adesso è il Bose che fa emozionare.La Brera va guidata con il bose che fa emozionare il cuore.
Perchè è meglio non pensare alla metamorfosi Alfa Romeo.La Brera va guidata con lo sky aperto che fa volare la fantasia.
Che tristezza, il piacere è farsi vedere...La Brera va guidata tra gli sguardi estasiati di chi la vede passare.
Ho sempre più dubbi che sia così, alcune delle altre frasi confermano le mie idee.La Brera va guidata da chi sa riconoscere un'auto con un'anima.
Basterebbe questo, senza tutti gli altri punti elencati, in particolare quello degli altri sguardi.La Brera va guidata senza il bisogno di dimostrare alcunchè.
Vedi primo punto.La Brera è un'auto da sogno.
La Brera è un'auto per sognare.
Fierezza di chi porta un Marchio storico?Perfetto. Hai capito tutto.
baloo":20r3nalk ha detto:hai dimenticato di replicare a:"La Brera va guidata con una donna al fianco perchè "donne e motori gioie e dolori".
baloo":1x8j3mwf ha detto:hai dimenticato di replicare a:"La Brera va guidata con una donna al fianco perchè "donne e motori gioie e dolori".
Ad essere pignoli ho saltato anche questo:baloo":1fyei9vy ha detto:hai dimenticato di replicare a:"La Brera va guidata con una donna al fianco perchè "donne e motori gioie e dolori".
alk147":1vmokidi ha detto:Da quando sono uscite 159 e Brera.mel":1vmokidi ha detto:da quando aderenza, trazione e confort di marcia sono direttamente proporzionali al peso?
E infatti sono mesi che Colin Chapman si rivolta nella tomba.
:mecry2)"La Brera va guidata in modo veloce ma rilassato."
sai quanto costerebbe? probabilmente una decina della macchina che possiedi attualmente..... quando la gatta non può arrivare al lardo dice che puzza.[/quote]che schifo una Brerona 3.2 V6 280 cv, trazione posteriore con autobloccante, pannelli laterali e cofano in alluminio, baule in materiale plastico, telaio con struttura anteriore in alluminio, tetto in alluminio o fibra di carbonio, scarico con valvola by-pass che apre dopo i 3800 giri, sedili sportivi anteriori tipo recaro, niente lcd all'interno, radio con caricatore singolo cd, 4 airbag, clima manuale, freni anteriori a 4 pistoncini, cambio 6 marce corte che privilegiano ripresa e accelerazione più che velocità massima, sospensioni rigide il tanto giusto, niente pannelli fonoisolanti, niente tettucci di vetro di murano, niente zavorra bose, niente pulsanti sul volante...
sarebbe veramente un'auto insicura, instabile, priva di confort, e che nessuno si girerebbe a guardare.
che merdata sarebbe.
E te pareva, stavo aspettando da oggi una considerazione tipo questa, se si critica si è invidiosi, non si hanno i soldi, non si capisce niente...si finisce sempre così.baloo":3ll730qd ha detto:quando la gatta non può arrivare al lardo dice che puzza.
Hai ragione.bt":2ngaz87u ha detto:Si sta andando un po' fuori tema eh....
mel":2bh7bez2 ha detto:GT3.2 :
le tue considerazioni sono pienamente condivisibili tranne in un passaggio: il confronto 159 - A6 - 5er non regge per il semplice motivo che le due tedesche sono di una calsse superiore, per cui il loro peso potrà essere pari alla 159, ma è assolutamente sconfortante! sono vetture di un altro segmento! l'alfa deve vedersela con 3er e A4!
ed è lì che si scovano le magagne sul peso, che influenza di conseguenza i consumi.
mel":2bh7bez2 ha detto:il qualcosa che ciuccia potenza lo si trova sulla Q4: da quanto ho capito si beve una quarantina di cavalli.
considera anche un'altra cosa: la 3er è TP, cio implica un peso comunque maggiore data la necessità di un albero che attraversa la macchina per intero e altre cose varie... ma alla fine resta comunque inferiore all'alfa!