La Brera non vende

Gavi":2rtnreee ha detto:
Secondo me con il passaggio dalla 156 alla 159 si è avuto il classico aumento delle dimensioni e del peso, cosa non avvenuta sulla serie 3 per i motivi che ormai si conoscono, vecchio pianale, e che avverra sulle nuove A4 e classe C. Quindi, attualmente la 159 può considerarsi il massimo in termini di sicurezza per quanto riguarda il segmento D mentre serie 3 per un verso e A4 e classe C per altri motivi no.
Ecco perchè spesso ci troviamo a parlare di 159 Serie 5, classe E e A6.
benissimo! allora paragoniamo lo spazio interno e il comfort di 159 con quello di serie 5 e classe E! perfetto! dai, vediamo se l'alfa ne esce con la testa alta!
paragoniamo anche l'impiego di materiali leggeri dell'alfa con quello della serie5.
inoltre paragoniamo le versioni top di gamma tra di loro: RS6 , M5, E63, 3.2Q4.
inoltre,chi ha richiesto che la 159 fosse più grande in quanto a dimensioni interne ed esterne? è stato uno sbaglio, in quanto si è voluto sostituire, in un primo momento, 156 e 166 in un sol colpo, creando un ibrido tra le due. e sappiamo che dimensioni e prestazioni, non sempre crescono alla stessa maniera!
tornando alla brera, essa ha ereditato una architettura di base sfortunata, dei motori che eravamo pronti ad accettare se fossero stati cresciuti con buona carne di canguro(cosa che non si è rivelata) , per proporre un'auto dalla linea sportiva mozzafiato che però ci ritroviamo a elogiare per via della qualità degli interni e del suo comfort.
se questa è un alfa...
 
Mel, ti metto in guardia, Gavi ha un naso molto lungo, oppure una vista molto scarsa, in parole povere non riesce a vedere oltre la punta del suo naso. :p

La 159 è la migliore macchina mai costruita, non presenta difetti, quelli che agli occhi dei comuni mortali lo sono, in realtà sono pregi, ma dalla nostra scarsa capacità di giudicare non ce ne accorgiamo.

Ti basti leggere alcune sue discussioni per farti un'idea, non ti aspettare di costruirci un dialogo, ribalterà o leggerà a suo piacimento quel che gli dici. ;)
 
alk147":1myau0k1 ha detto:
La 159 è la migliore macchina mai costruita, non presenta difetti, quelli che agli occhi dei comuni mortali lo sono, in realtà sono pregi, ma dalla nostra scarsa capacità di giudicare non ce ne accorgiamo.
hai ragioneeeeeeee!!!
che stupido a non essermene accortooooooo!!!!
brrrrrera da 18 quintali arrivooooooooooo!!!!!!!
 
La Brera è una "dream car".
La Brera va guidata in modo veloce ma rilassato.
La Brera va guidata con la fierezza di chi porta un marchio storico sul cofano.
La Brera va guidata con il bose che fa emozionare il cuore.
La Brera va guidata con lo sky aperto che fa volare la fantasia.
La Brera va guidata tra gli sguardi estasiati di chi la vede passare.
La Brera va guidata con una donna al fianco perchè "donne e motori gioie e dolori".
La Brera va guidata da chi sa riconoscere un'auto con un'anima.
La Brera va guidata senza il bisogno di dimostrare alcunchè.
La Brera è un'auto da sogno.
La Brera è un'auto per sognare.
...agli altri breristi la parola
 
mel":1g7f33r3 ha detto:
da quando aderenza, trazione e confort di marcia sono direttamente proporzionali al peso?
Da quando sono uscite 159 e Brera.

E infatti sono mesi che Colin Chapman si rivolta nella tomba.

baloo":1g7f33r3 ha detto:
La Brera è una "dream car".
E ognuno ha i propri, che spesso sono diametralmente opposti.
La Brera va guidata con la fierezza di chi porta un marchio storico sul cofano.
E chi la guida dovrebbe conoscere quello che il Marchio storico ha insegnato al mondo, la memoria storica è andata persa.
La Brera va guidata con il bose che fa emozionare il cuore.
Una volta si ascoltavano i motori, mi sono innamorato per questo di Alfa Romeo, mi viene tristezza a leggere che adesso è il Bose che fa emozionare.
La Brera va guidata con lo sky aperto che fa volare la fantasia.
Perchè è meglio non pensare alla metamorfosi Alfa Romeo.
La Brera va guidata tra gli sguardi estasiati di chi la vede passare.
Che tristezza, il piacere è farsi vedere...
La Brera va guidata da chi sa riconoscere un'auto con un'anima.
Ho sempre più dubbi che sia così, alcune delle altre frasi confermano le mie idee.
La Brera va guidata senza il bisogno di dimostrare alcunchè.
Basterebbe questo, senza tutti gli altri punti elencati, in particolare quello degli altri sguardi.
La Brera è un'auto da sogno.
La Brera è un'auto per sognare.
Vedi primo punto.

Perfetto. Hai capito tutto.
Fierezza di chi porta un Marchio storico?
Portiamola alla Mercedes, venderebbe forse di più con quel marchio, se non altro farebbe fare un passo in avanti sulla dinamica di guida, da noi è il contrario.
 
hai dimenticato di replicare a:"La Brera va guidata con una donna al fianco perchè "donne e motori gioie e dolori".
 
baloo":1x8j3mwf ha detto:
hai dimenticato di replicare a:"La Brera va guidata con una donna al fianco perchè "donne e motori gioie e dolori".

Guidare una vettura come dev'essere guidata un'AlfaRomeo non necessita di persone a bordo, tantomeno una donna che continuamente ti dica stai attento di qui e stai attento di lì.
Voglio vivermi l'esperienza da solo e nel modo più intenso possibile.

Si vede che abbiamo una concezione dell'automobile totalmente diversa...
Io voglio emozioni, tu vuoi fare il figo :asd)
 
baloo":1fyei9vy ha detto:
hai dimenticato di replicare a:"La Brera va guidata con una donna al fianco perchè "donne e motori gioie e dolori".
Ad essere pignoli ho saltato anche questo:
"La Brera va guidata in modo veloce ma rilassato."
 
alk147":1vmokidi ha detto:
mel":1vmokidi ha detto:
da quando aderenza, trazione e confort di marcia sono direttamente proporzionali al peso?
Da quando sono uscite 159 e Brera.

E infatti sono mesi che Colin Chapman si rivolta nella tomba.

:sedia)

evitando di quotare tutto il resto del messaggio, che peraltro condivido completamente, aggiungo che spesso penso che ci meritiamo i prodotti di questo nuovo corso alfa...
"La Brera va guidata in modo veloce ma rilassato."
:mecry2)
che schifo una Brerona 3.2 V6 280 cv, trazione posteriore con autobloccante, pannelli laterali e cofano in alluminio, baule in materiale plastico, telaio con struttura anteriore in alluminio, tetto in alluminio o fibra di carbonio, scarico con valvola by-pass che apre dopo i 3800 giri, sedili sportivi anteriori tipo recaro, niente lcd all'interno, radio con caricatore singolo cd, 4 airbag, clima manuale, freni anteriori a 4 pistoncini, cambio 6 marce corte che privilegiano ripresa e accelerazione più che velocità massima, sospensioni rigide il tanto giusto, niente pannelli fonoisolanti, niente tettucci di vetro di murano, niente zavorra bose, niente pulsanti sul volante...
sarebbe veramente un'auto insicura, instabile, priva di confort, e che nessuno si girerebbe a guardare.
che merdata sarebbe.
 
che schifo una Brerona 3.2 V6 280 cv, trazione posteriore con autobloccante, pannelli laterali e cofano in alluminio, baule in materiale plastico, telaio con struttura anteriore in alluminio, tetto in alluminio o fibra di carbonio, scarico con valvola by-pass che apre dopo i 3800 giri, sedili sportivi anteriori tipo recaro, niente lcd all'interno, radio con caricatore singolo cd, 4 airbag, clima manuale, freni anteriori a 4 pistoncini, cambio 6 marce corte che privilegiano ripresa e accelerazione più che velocità massima, sospensioni rigide il tanto giusto, niente pannelli fonoisolanti, niente tettucci di vetro di murano, niente zavorra bose, niente pulsanti sul volante...
sarebbe veramente un'auto insicura, instabile, priva di confort, e che nessuno si girerebbe a guardare.
che merdata sarebbe.
sai quanto costerebbe? probabilmente una decina della macchina che possiedi attualmente..... quando la gatta non può arrivare al lardo dice che puzza.[/quote]
 
togliere orpelli tecnologici non costa,anzi.
e si spenderebbero soldi per dei controvalori coerenti col marchio.
sai inoltre che le M3 hanno venduto parecchio, così come vendono le clio rs da oltre 40 milioni, le civic type R(si quelle a forma di frigorifero), etc etc...
se la stessa filosofia fosse applicata alle brera 2.2 si otterrebbe un bel mezzuccio...
ma non tutti lo desiderano!
oggi conta di più l'emozione del basso delle canzoni reggaeton che l'emozione di uno scarico che urla... :cry:
 
baloo":3ll730qd ha detto:
quando la gatta non può arrivare al lardo dice che puzza.
E te pareva, stavo aspettando da oggi una considerazione tipo questa, se si critica si è invidiosi, non si hanno i soldi, non si capisce niente...si finisce sempre così.

Allora dovrei dire che anche una M3, una Elise, una 599 GTB ecc. non mi piacciono, non mi convincono.
Invece non è così, strano, non trovi?
 
mel":2bh7bez2 ha detto:
GT3.2 :
le tue considerazioni sono pienamente condivisibili tranne in un passaggio: il confronto 159 - A6 - 5er non regge per il semplice motivo che le due tedesche sono di una calsse superiore, per cui il loro peso potrà essere pari alla 159, ma è assolutamente sconfortante! sono vetture di un altro segmento! l'alfa deve vedersela con 3er e A4!
ed è lì che si scovano le magagne sul peso, che influenza di conseguenza i consumi.

si lo so che le concorrenti della 159 sono A4 e serie 3 ma ho postato anche quelli della serie 5 e della a6 per far vedere che il peso solamente non può da solo giustificare tutta quella differenza di prestazioni e consumi rispetto alle tedesche, perchè altrimenti non si spiegherebbe come la 159 faccia peggio di a6 e serie5


mel":2bh7bez2 ha detto:
il qualcosa che ciuccia potenza lo si trova sulla Q4: da quanto ho capito si beve una quarantina di cavalli.
considera anche un'altra cosa: la 3er è TP, cio implica un peso comunque maggiore data la necessità di un albero che attraversa la macchina per intero e altre cose varie... ma alla fine resta comunque inferiore all'alfa!

i dati che ho postato si riferiscono tutti a versione integrale, sia per l'alfa che per le audi che per la bmw. Quindi non si può dire "i dati dell'Alfa sono peggiori perchè è integrale", perchè ho riportato i modelli integrali anche per le altre.

in definitiva interpreto i dati di cui sopra come: non si può sostenere che le peggiori prestazioni di 159 dipendano totalmente dal peso o dalla trazione integrale, perchè auto concorrenti più grosse e pesanti e comunque integrali e con la stessa cavalleria fanno meglio.
 
Top