La Brera non vende

Felix7":1py9v83b ha detto:
Mollan":1py9v83b ha detto:
Su Evo parlavano della spider...e hanno criticato abbastanza il telaio.

Lo definiscono troppo morbido... sullo sconnesso leggero i montanti del parabrezza traballano, mentre sul pavè o sconnesso pesante si smuove tutto l'abitacolo.
Nelle curve non è così emozionante come dovrebbe essere...complice appunto un telaio mal progettato. (sia perchè troppo pesante, sia perchè reso poco rigido rispetto alla Brera berlina).

Per Evo l'unica nota positiva è il sound del 3.2 insieme alla Q4(nella guida spinta preò sottosterza).

Ma non si era detto fino alla nausea che sto telaio (in comune con la 159) era rigidissimo? :confusbig)
infatti lo pensavo anch'io
 
Mollan":3938ve3u ha detto:
Su Evo parlavano della spider...e hanno criticato abbastanza il telaio.

Lo definiscono troppo morbido... sullo sconnesso leggero i montanti del parabrezza traballano, mentre sul pavè o sconnesso pesante si smuove tutto l'abitacolo.
Nelle curve non è così emozionante come dovrebbe essere...complice appunto un telaio mal progettato. (sia perchè troppo pesante, sia perchè reso poco rigido rispetto alla Brera berlina).

Per Evo l'unica nota positiva è il sound del 3.2 insieme alla Q4(nella guida spinta preò sottosterza).

ma credete che la rigidità del telaio di una macchina sia data dal tetto????? :crepap) :crepap) :crepap)
potrà intervenire per qualcosina, ma se il tetto fosse una parte integrale della scocca si deformerebbe....
 
Il tetto si deforma eccome, come tutta la scocca del resto.
Ma non sono mica deformazioni visibili a occhio nudo.

La 159 ha una rigidezza torsionale di:
180.000 daNm/rad

che grossolanamente equivalgono a

6300 Kgm/grado

ossia che applicando una forza di più di sei tonnellate con un braccio di un metro la macchina ruota di un solo grado, che non è assolutamente visibile.

E mai la macchina sarà sottoposta a tale forza nell'uso, nemmeno in pista.

ciao e...
 
Ma...rigidezza torsionale a parte...tornando all'argomento:

può oggi l'Alfa fare qualcosa perchè la Brera venda meglio?

soprattutto cosa è stato sbagliato?

Perchè secondo voi costa così tanto?
Voglio dire, la 159 costa un bel po' meno della serie 3.
Perchè la Brera costa così tanto?
 
Beh sicuramente il settore Marketing & Comunicazione non aiuta...
...considera che spesso viene preso ad esempio come esempio da NON SEGUIRE.

Fanno degli errori impressionanti... basilari...
 
bidognerebbe abassare i prezzi..perchè alla fine l'alfa ci vuole un pò troppo guadagnare sulla singola vettura in fondo è poco diversa da una 159..
inoltre io introdurrei anche il 1.9mjet in fondo sembra il miglior motore tra consumi e prestazioni e và poco meno del 2.4...
intriducendo questo motore le vendite della brera aumenterebbero ementre calare i prezzi sarebbe un grosso errore perchè svaluterebbero le brera vendute fino ad ora
 
E' anche vero però che la 159 la fanno a Pomigliano, la Brera la fa Pininfarina su ben diversa scala (o sto sbagliando?), quindi è ovvio che costi di più.
Ho pensato anch'io all'introduzione del 1.9, che forse però potrebbe avere un po' di problemi dato il peso della vettura, e che forse soprattutto farebbe scendere troppo le vendite della GT. Forse lo metteranno quando la GT sarà in declino, o quando avrà 175 cavalli.
 
bt":37tmsr3k ha detto:
E' anche vero però che la 159 la fanno a Pomigliano, la Brera la fa Pininfarina su ben diversa scala (o sto sbagliando?), quindi è ovvio che costi di più.
Ho pensato anch'io all'introduzione del 1.9, che forse però potrebbe avere un po' di problemi dato il peso della vettura, e che forse soprattutto farebbe scendere troppo le vendite della GT. Forse lo metteranno quando la GT sarà in declino, o quando avrà 175 cavalli.
si esatto!!però io il 1.9 lo monterei cmq perchè sulla 159 và già benone e quindi farò lo stesso anche sulla brera visto che pesa leggermente meno!!e infondo la brera ed il GT sono abbastanza diverse quindi non peso si possano rubare clienti :OK)
 
Mollan":18o5345t ha detto:
Io no...sarebbe ridicolo fare una "Coupè Sportiva" che a stento supera i 200kmh...

Almeno un po' di dignità spero che sia rimasta in alfa...

su questo ti do ragione..
il motore base non deve essere inferiore al 2.2 che già necessiterebbe di qualche cavallino in più..

se vogliamo parlare di errori, iniziamo con le versioni:

che senso ha fare una versione non sky window se il tetto è cmq in cristallo????minchiata....
 
Mollan":1otb5qm3 ha detto:
Io no...sarebbe ridicolo fare una "Coupè Sportiva" che a stento supera i 200kmh...

Almeno un po' di dignità spero che sia rimasta in alfa...
anche la tanto nominata bmw ha il 2.0 diesel a listino tra i coupè e infatti è il più venduto!!
e tu compri una macchina dalla velocità max??poi farebbe i 210km/h..
 
Si...ma la 320cd hai la vaga idea di come sia? :p

ha le stesse prestazioni della Brera 2.4 mjet... per quello che è a listino.

Se vedi la 318cd non la mettono...così come Alfa non dovrebbe mettere il 1.9 mjet sulla brera.
Così come mercedes non mette il 220cdi sul CLK...
 
Mollan":21klco9i ha detto:
Si...ma la 320cd hai la vaga idea di come sia? :p

ha le stesse prestazioni della Brera 2.4 mjet... per quello che è a listino.

Se vedi la 318cd non la mettono...così come Alfa non dovrebbe mettere il 1.9 mjet sulla brera.
Così come mercedes non mette il 220cdi sul CLK...
non pensare il il 1.9 fiat sia tanto inferiore al 2.0 bmw!!!
 
Ma che caxxo state dicendo???? :ignore) La brera non vende?? Non è una grande punto, quindi non aspettatevi gli stessi volumi.
Andate a vedere i dati su www.unrae.it e guardate bene i dati: è perfettamente in linea con tutti gli altri modelli dello stesso segmento, superata di netto solo dalla GT, che però è su una fascia di prezzo completamente diversa!!!
 
Sonny Crockett":3uzrpyxa ha detto:
che senso ha fare una versione non sky window se il tetto è cmq in cristallo????minchiata....
questa è una leggenda non è vero che la brera non sky window ha cmq il tetto in cristallo!!!
 
Top