Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - F
Quindi a conto fatti, non mi resta che giocare sugli angoli... :ka)
Stavo pensando di lasciare immutato il posteriore (oppure di portare la convergenza a 0 lasciando il camber così com'è), mentre lavorare l'anteriore. Resta solo da capire dove intervenire (camber o convergenza, o entrambi) e quanto intervenire (quanto aprire/chiudere). Vi farò delle foto per spiegarvi bene come regolare il camber all'anteriore, agendo dall'attacco sul duomo. :OK)
Fin qui tutto chiaro. Ho controllato i categorici sull'ETK, e le barra che prendo insieme agli ammo e alle molle sembrerebbe essere la medesima che monto adesso, quindi non c'è ragione di sostituirla. La posteriore cambiarla non se ne parla, è un macello, bisogna fare l'allineamento del telaio in BMW, visto che bisogna smontare anche il differenziale.Diabolik":1c3ox8zw ha detto:se hai la macchina sottosterzante e aggiungi "sovrasterzo" ovviamente, in funzione di quanto "sovrasterzo" aggiungi, puoi ottenere una macchina meno sottosterzante, neutra o sovrasterzante
nel tuo caso, se metti una barra più dura al posteriore diminuisci il sottosterzo in funzione di quanto più dura è la barra rispetto alla originale
lo stesso effetto lo puoi ottenere mettendo una barra più morbida all'anteriore
confort: direi che è abbastanza intuitivo che una barra più dura vada in direzione di un certo peggioramento del confort, anche se è sicuramente un intervento meno pesante, da questo punto di vista, rispetto all'adozione per esempio di ammo più frenati
Quindi a conto fatti, non mi resta che giocare sugli angoli... :ka)
Stavo pensando di lasciare immutato il posteriore (oppure di portare la convergenza a 0 lasciando il camber così com'è), mentre lavorare l'anteriore. Resta solo da capire dove intervenire (camber o convergenza, o entrambi) e quanto intervenire (quanto aprire/chiudere). Vi farò delle foto per spiegarvi bene come regolare il camber all'anteriore, agendo dall'attacco sul duomo. :OK)