La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - Foto traversi pag. 14!

Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":3ulsackm ha detto:
Nel turno con noi c'erano anche 2 147 GTA, una bianco perla con i 18" Oz, chissà se è di qualcuno del forum e una Nera classica con i cerchi da 17".


quello con la gta bianca ero io e l'altro era 147nos, gli altri due con una gta nera e gta spotwagon blu era di un'altro club.

per caso tu eri quello con la serie 1 parcheggiata di fronte a noi?

scusate per l'off-topic

:ciao) :ciao) :ciao)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

lory-gt":1zdmy5n3 ha detto:
il matto":1zdmy5n3 ha detto:
Nel turno con noi c'erano anche 2 147 GTA, una bianco perla con i 18" Oz, chissà se è di qualcuno del forum e una Nera classica con i cerchi da 17".


quello con la gta bianca ero io e l'altro era 147nos, gli altri due con una gta nera e gta spotwagon blu era di un'altro club.

per caso tu eri quello con la serie 1 parcheggiata di fronte a noi?

scusate per l'off-topic

:ciao) :ciao) :ciao)

Quando ho visto la GTA grigio sterling, ero sicuro al 100% fosse di Davide, ma non c'era vicino, altrimenti sarei venuto a salutarvi. Io ero con una 120d Titansilber (argento metallizzato) 5p. Tu hai girato con me nel turno 11, ero davanti a te.

Mentre i due con la GTA nera e Sportwagon hanno girato sempre assieme a me, nel turno 13, quello con passeggero.

Toglimi una curiosità, se riesci (e ti ricordi). Quando ero davanti a te, c'è stato un punto in cui, dal ferro di cavallo (in uscita) fino alla staccata, abbiamo accelerato assieme. Eri a tavoletta?

Perchè nel turno 13 la Sportwagon blu andava tranquilla e sul dritto le stavo tranquillamente dietro, idem la A3 3.2 FSI (andavamo veramente uguali sul dritto) che però tirava a chiodo infatti giravamo praticamente uguali (guadagnavo in staccata e in alcuni punti).
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":ufccly8b ha detto:
lory-gt":ufccly8b ha detto:
il matto":ufccly8b ha detto:
Nel turno con noi c'erano anche 2 147 GTA, una bianco perla con i 18" Oz, chissà se è di qualcuno del forum e una Nera classica con i cerchi da 17".


quello con la gta bianca ero io e l'altro era 147nos, gli altri due con una gta nera e gta spotwagon blu era di un'altro club.

per caso tu eri quello con la serie 1 parcheggiata di fronte a noi?

scusate per l'off-topic

:ciao) :ciao) :ciao)

Quando ho visto la GTA grigio sterling, ero sicuro al 100% fosse di Davide, ma non c'era vicino, altrimenti sarei venuto a salutarvi. Io ero con una 120d Titansilber (argento metallizzato) 5p. Tu hai girato con me nel turno 11, ero davanti a te.

Mentre i due con la GTA nera e Sportwagon hanno girato sempre assieme a me, nel turno 13, quello con passeggero.

Toglimi una curiosità, se riesci (e ti ricordi). Quando ero davanti a te, c'è stato un punto in cui, dal ferro di cavallo (in uscita) fino alla staccata, abbiamo accelerato assieme. Eri a tavoletta?

Perchè nel turno 13 la Sportwagon blu andava tranquilla e sul dritto le stavo tranquillamente dietro, idem la A3 3.2 FSI (andavamo veramente uguali sul dritto) che però tirava a chiodo infatti giravamo praticamente uguali (guadagnavo in staccata e in alcuni punti).


a dire il vero non mi ricordo bene cmq (non so se eri tu) quando ero dietro ad una serie1 sul ferro di cavallo ho rallentato il giro per raffreddare un pò il motore. cmq la sportwagon girava molto piano me ne sono accorto perchè quallo con la gta nera lo ha doppiato.
per caso tra voi c'era qualcuno con un 123d?
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Nel turno 13 si, nel turno 11 no, c'erano 3 120d.
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":2i4zg4bg ha detto:
Nel turno 13 si, nel turno 11 no, c'erano 3 120d.


allora mi sarò sbagliato a leggere perchè l'unica volta che sono uscito bene dalle ultime 4 curve (è la prima volta che vado in pista) e sono riuscito a raddrizzare in fretta ho passato un 1er in accelerazione con una facilità incredibile. :D :D :D
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":1cwucv0q ha detto:
Comunque Twin mi devo informare bene sulle differenze tra pre restyling e restyling.

Ieri ho girato in Pista a Varano e se già prima ero soddisfatto dell'acquisto della macchina, ora lo sono dieci volte di più. In pista, con l'assetto di serie e merdosissime runflat, ha un bilanciamento davvero notevole. Il sottosterzo sinceramente non l'ho mai avvertito, percorrenze di curva neutre, uscite di curva accompagnate sempre dal posteriore, anche di terza. Ti dico anche, uscendo dalla 1.a S 1800 arrivavo alla 2.a S in pieno in quarta, ci entravo a circa 130 e ci uscivo a circa 140 km/h con l'auto che non solo non accennava minimamente al controsterzo ma, nel cambio di direzione, usciva con un leggero accenno di sovrasterzo di potenza.
Ciò è molto strano :cry:
Il sottosterzo io lo sento sullo stretto, sul veloce mai. Più che altro mi sembra strano che coi 17 riesci a farla scorrere dietro anche di terza! :?:
Ok che hai 50 cv in più eh...
La differenza più "invedente" tra pre restyling e restyling, oltre allo sterzo, è quella dei braccetti posteriori, che però monta solo la 3 porte, tu che hai la 5 li hai uguali ai miei.

Ho fatto parecchi giri tirati dietro una A3 3.2 FSI Quattro Sportback che deve solo ringraziare il fatto che di motore andavamo uguali. Perchè nei cambi di direzione era ben meno agile, così come in staccata frenava prima ma non mi sono mai preso la briga di rischiare un sorpasso in staccata dai 170 km/h. E' pur sempre circolazione turistica....non si vince nulla.
E' risaputo che le A3 dinamicamente sono secchi. :asd)
Quando provai la S3 ne rimasi profondamente deluso, pur essendo migliore della 3.2.
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Credo che la differenza sia più di 50 cavalli.

Con il modulo aggiuntivo Bacar, in rettilineo, vado pari pari (sembro allungare addirittura) ad un 123d 3p. Quindi ci saranno circa 80cv di differenza e una 10ina di kgm di coppia motrice.

http://it.youtube.com/watch?v=oxUxiYnLSMU

Quando mi sono girato, al secondo giro, ero in terza a circa 2700 giri minuto (vado a memoria, all'incirca cmq il regime era quello, attorno ai 3000).
Non si capisce molto dal video, comunque in quasi tutte le curve il posteriore accompagna sempre l'uscita di curva.

Manca purtroppo il confronto con l'A3 3.2 FSI, comunque giravamo sul passo del 1'27 costante con lui che mi faceva un pò da tappo nei tratti guidati.
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":1nut7tyx ha detto:
Credo che la differenza sia più di 50 cavalli.

Con il modulo aggiuntivo Bacar, in rettilineo, vado pari pari (sembro allungare addirittura) ad un 123d 3p. Quindi ci saranno circa 80cv di differenza e una 10ina di kgm di coppia motrice.

http://it.youtube.com/watch?v=oxUxiYnLSMU


Il ruttazzo è fenomenale! :p
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Si...è quel deficente di mio fratello..... :asd)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":3262vwo2 ha detto:
Credo che la differenza sia più di 50 cavalli.

Con il modulo aggiuntivo Bacar, in rettilineo, vado pari pari (sembro allungare addirittura) ad un 123d 3p. Quindi ci saranno circa 80cv di differenza e una 10ina di kgm di coppia motrice.
Adessole cose tornano! :p

http://it.youtube.com/watch?v=oxUxiYnLSMU
Appena ho 5 minuti me lo guardo! :OK)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

TwiNSparK88":12h4w1h6 ha detto:
La differenza più "invedente" tra pre restyling e restyling, oltre allo sterzo, è quella dei braccetti posteriori, che però monta solo la 3 porte, tu che hai la 5 li hai uguali ai miei.
Invedente? :asd) Invisibile! Non ho mai provato a fondo una 5 porte. Che differenze dovrebbero manifestare i 2 braccetti supplementari?
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Felix7":2hljhm2c ha detto:
TwiNSparK88":2hljhm2c ha detto:
La differenza più "invedente" tra pre restyling e restyling, oltre allo sterzo, è quella dei braccetti posteriori, che però monta solo la 3 porte, tu che hai la 5 li hai uguali ai miei.
Invedente? :asd) Invisibile! Non ho mai provato a fondo una 5 porte. Che differenze dovrebbero manifestare i 2 braccetti supplementari?
Dovrebbero aumentare il camber al posteriore.
Ho detto "invadente" in modo sarcastico, in realtà non c'è praticamente differenza, anche se a livello di comportamento sembra essercene!
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Si, ho dato un occhiata, anche se non è che si capisca granchè...
Non è che per caso scendi a Roma? :D Che ci facciamo 2 prove...
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Si effettivamente Roma è proprio dietro l'angolo per me... :D

No non credo di venire a Roma se non in circostanze particolari, a salutare magari il Cugino Giovanni Mancini.....è più facile che ci incontriamo in pista nel nord'italia se mai salirai.....
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Io non so come fare a trovarvi bene con le bmw, io ne ho guidate tante(e ho una serie3 in casa) e quello che ho notato è la lancetta della velocità che schizza su quando pesti ma nessuna sensazione.... missili privi di feedback. Ottime in tantissime cose senza dubbio!! SONO IL PRIMO A DIRLO ;)

Forse sono io che non so guidarle, magari per la TP.. ma su tutte ho notato questa cosa... soprattutto sul 330d.. un razzo ma alla guida sembra di essere ad un giochino per pc... solo lancetta che sale :ka) anche gli assetti non ci vedo tutta questa qualità
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":2c1mbgpd ha detto:
Si effettivamente Roma è proprio dietro l'angolo per me... :D

No non credo di venire a Roma se non in circostanze particolari, a salutare magari il Cugino Giovanni Mancini.....è più facile che ci incontriamo in pista nel nord'italia se mai salirai.....
:lol:
A Monza che dici? ;)

marko.gem":2c1mbgpd ha detto:
Io non so come fare a trovarvi bene con le bmw, io ne ho guidate tante(e ho una serie3 in casa) e quello che ho notato è la lancetta della velocità che schizza su quando pesti ma nessuna sensazione.... missili privi di feedback. Ottime in tantissime cose senza dubbio..

Forse sono io che non so guidarle, magari per la TP.. ma su tutte ho notato questa cosa... soprattuto sul 330d.. un razzo ma sembra di essere ad un giochino alla guida... solo lancetta che sale
Che devo dirti...
Ci troviamo meglio con queste che con l'Alfa. E' anche vero che vanno "interpretate", non sono così immediate come l'alfa, ma una volta trovato il feeling di emozioni ne dispensano il doppio.
 
Top