Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - F
dallas140cv":23p9t6wo ha detto:
Ma come, sulle 147 montate di tutto di più e tengono meglio degli assetti originali ("sputando" contro chi difende il lavorone di messa a punto fatto dai tecnici nella definizione dell'assetto) e sulle BMW vi fate scrupoli sulla compatibilità delle parti con le scatole guida? :?:
Si tratta di due interventi sostanzialmente differenti.
Montando le molle eibach e gli ammo ritarati sulla 147, sapevo che non sussisteva alcun problema di compatibilità.
Qui invece stiamo parlando di montare una
antirollio differente, montata su un'auto che prevede una servoassistenza
differente per tipologia, di cui non so per certo nemmeno se corrisponde la forma, ora mi spulcio per bene l'ETK e confronto i codici.
Poi se vogliamo aggiungere che la 1 al limite è più impegnativa della 47 (pur essendo molto stabile, l'ho provato stamattina sulla mia pelle, ho dovuto inchiodare uscendo da una curva cieca perchè c'erano auto ferme e la macchina non ha fatto una piega), sono più attento nel cambiare il comportamento.
In effetti, fermo restando la perfetta compatibilità della antirollio sulla mia, vorrei un suggerimento da InterNik, visto che ha la bibbia... :asd)
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In assetto stabilizzato la 1 in configurazione stock come la mia soffre terribilmente di sottosterzo... Vorrei trovare un setup (angoli caratteristici inclusi) che mi permetta di renderla meno sottosterzante, ma anche che non la renda troppo nervosa dietro. :OK)