La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - Foto traversi pag. 14!

Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

passat":3itxax9b ha detto:
il matto":3itxax9b ha detto:
Per quanto riguarda i dischi, ora capisco a cosa serve quell'affare in alluminio che si intravede vicino al disco freno. Se trovo un immagine la posto.....

Il 118d 122cv ha un impianto frenante differente rispetto al 120d, inoltre il prerestyling si differenzia dal restyling.

Sul 118d pre restyling si ha:

284 x 22 autoventilante all'anteriore
280 x 10 al posteriore, non autoventilante

Già il 120d pre restyling impiega:

292 x 22 autoventilante all'anteriore
300 x 20 autoventilante al posteriore

Sul restyling hanno migliorato le cose

La 118d restyling acquista l'impianto frenante del 120d pre restyling, quindi

292 x 22 autoventilante all'anteriore
300 x 20 autoventilante al posteriore

Mentre la 120d restyling passa appunto al

300 x 24 autoventilante all'anteriore
300 x 20 autoventilante al posteriore

interessante, e le dimensioni dei dischi del 123d?


ventilati / 330 x 24 fronte
ventilati / 300 x 20 retro
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Nicola147JTD":2tx2f3kd ha detto:
il matto":2tx2f3kd ha detto:

ti ricordi che dimensioni avessero i dischi sulla 147 jtd 115?

Certo. L'impianto frenante non differisce tra JTD 16v e JTD 8v, multijet ed unijet ed è il seguente:

Anteriore: 284 x 22 autoventilanti
Posteriore: 251 x 10 pieno.
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":qx4nvdq6 ha detto:
Nicola147JTD":qx4nvdq6 ha detto:
il matto":qx4nvdq6 ha detto:

ti ricordi che dimensioni avessero i dischi sulla 147 jtd 115?

Certo. L'impianto frenante non differisce tra JTD 16v e JTD 8v, multijet ed unijet ed è il seguente:

Anteriore: 284 x 22 autoventilanti
Posteriore: 251 x 10 pieno.


bella differenza tra anteriore e posteriore...ma è risaputo che il culo della 47 è molto leggero.
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Come ho già detto, di certo i freni posteriori così grandi sono stati messi per la distribuzione dei pesi... basta solo pensare al motore posto in posizione quasi arretrata rispetto all'asse anteriore.
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Così come anche le pinze dei dischi freni, su entrambi gli assali verso il centro dei veicolo, in modo da ottimizzare il baricentro e la distribuzione dei pesi.

Per quanto riguarda la posizione del motore (scusate la foto ma in giro per la rete non ho trovato di meglio).

123d_e81_3dr_engine.jpg
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

so che non centra nulla, ma sono appena andato a ritirare la mia
29102008fu7.jpg
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Bellissima Nicola la tua. Io avrei preso i 256 come ti avevo detto.
Twin cos'hai contro i 142? Sono bellissimi e sono gli stessi che ho su io..... :D
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

TwiNSparK88":11awa5ch ha detto:
Bella, ma quei cerchi... :(
Sono quelli che monta la fiesta!
e sono anche molto simili a quelli Audi :KO)

per il resto il colore sembra cangiante, o è solo la luce?
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Effetto luce...è bianco pastello.

Per quanto riguarda il design dei cerchi, capisco che possano assomigliarsi, però in questa vista nel dettaglio sinceramente vedo un design che si discosta da quello Audi, Ford o che sia

2810724844_2dcbd37a5a_b.jpg
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":3uurs0ar ha detto:
..immagino la faccia di un meccanico quando si trova davanti un motore del genere :splat)

..no ncredo sia belle metterci le mani sopra :(
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Nicola147JTD":1in8ikp0 ha detto:
so che non centra nulla, ma sono appena andato a ritirare la mia
29102008fu7.jpg

bianca e ben accessoriata, tre porte, come ho ripetuto spesso, mi piace. quei cerchi non mi piacciono, ma questo è il meno.
che optional hai scelto, a parte gli xenon?
rimango sempre scettico sul prezzo, non so se ne valga la pena.
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

presta":3nvs1ls9 ha detto:
Nicola147JTD":3nvs1ls9 ha detto:
so che non centra nulla, ma sono appena andato a ritirare la mia
29102008fu7.jpg

bianca e ben accessoriata, tre porte, come ho ripetuto spesso, mi piace. quei cerchi non mi piacciono, ma questo è il meno.
che optional hai scelto, a parte gli xenon?
rimango sempre scettico sul prezzo, non so se ne valga la pena.
gli xenon sono di serie con il pacchetto attiva.
come optional:
bracciolo, cruise control e chrome line. basta. il resto è tutto con il pacchetto attiva. sedili sportivi, assetto, volante sportivo in pelle ecc..
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

InterNik":2jd2u60t ha detto:
TwiNSparK88":2jd2u60t ha detto:
Bella, ma quei cerchi... :(
Sono quelli che monta la fiesta!
e sono anche molto simili a quelli Audi :KO)

per il resto il colore sembra cangiante, o è solo la luce?

è già tanto che faccia le foto quel telefono
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

vexator":3kc2791d ha detto:
vado un po' OT, ma visto che questa è la discussione BMW per antonomasia... :asd)

nessuno ha provato "L'integrale" della BMW? credo sia la X-drive...
Io, personalmente, non l'ho mai guidato un'auto con la xdrive, ma la conosco abbastanza sotto il profilo tecnico.
Posso tranquillamente affermare che non è nulla di speciale, la quattro Audi (quella vera, non la Haldex) sia infinitamente migliore. :OK)

il matto":3kc2791d ha detto:
Twin cos'hai contro i 142? Sono bellissimi e sono gli stessi che ho su io..... :D
Personalmente li trovo banali e inadatti alla linea della 1, ma alla fine sono gusti. Secondo me la 1 ha la fiancata piatta già senza un cerchio piatto... Serve una linea che spezzi.
Poi se aggiungiamo che LO STESSO CERCHIO, ma a 4 fori, viene montato sulla Fiesta MK6, allora.... :asd) Se proprio dovessi scegliere un pentarazza andrei sui 256. :OK)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Nicola147JTD":1s5ypa1s ha detto:
anche a me i 256 piacciono. ma volevo le differenziate.

Come mai?
Pensi che vada meglio con le differenziate? :asd)
Oppure solo per una questione estetica?

PS
Volendo, le 225 le puoi montare anche sul cerchio che hai adesso. :OK)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

ho le differenziate... solo per estetica.

i 256 hanno canale da 7
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Nicola147JTD":n8mpgqng ha detto:
ho le differenziate... solo per estetica.

i 256 hanno canale da 7
Ah, già monti 205/225?
Quindi volevi un cerchio più largo, non la gomma... :OK)
Io li cambierei tutti :asd) mettendo un bel canale 8, con ET20 dietro e 35 davanti (più o meno) se ti piacciono le gomme a filo passaruota. :OK)
 
Top