Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - F
TwiNSparK88":23xwe56y ha detto:
il matto":23xwe56y ha detto:
A Monza volentieri....basta che ci organizziamo per bene.
Ottimo, già c'è una data?
NOVEMBRE 2008
domenica 23 - Speed Day / Turistica auto
domenica 30 - Speed Day / Turistica auto
DICEMBRE 2008
sabato 6 - turistica auto
domenica 7 - Speed Day / Turistica auto
sabato 13 - turistica auto (solo mattina)
domenica 14 - Speed Day / Turistica auto
GENNAIO 2009
sabato 17 - turistica auto (solo mattina)
domenica 18 - Speed Day / Turistica auto
Sabato 24 - turistica auto (solo mattina)
domenica 25 - Speed Day / Turistica auto
sabato 31 - turistica auto (solo mattina)
FEBBRAIO 2009
domenica 1 - Speed Day / Turistica auto
sabato 7 - turistica auto
domenica 8 - Speed Day / Turistica auto
Sabato 14 - turistica auto (solo mattina)
domenica 15 - Speed Day / Turistica auto
sabato 21 - turistica auto (solo mattina)
domenica 22 - Speed Day / Turistica auto
sabato 28 - turistica auto
MARZO 2009
domenica 1 - Speed Day / Turistica auto
Queste sono le date da Novembre a Marzo. Magari poi ci metteremo d'accordo in concomitanza con qualche carovana del BMW Passion o anche 147 Virtual Club.
Per quanto riguarda il feeling di guida, è vero, passare da Alfa a BMW richiede un periodo di adattamento. Il nostro "vantaggio" è che guidiamo tutti i giorni la nostra BMW e guidiamo sostanzialmente solo quella. Figurati che adesso, quando mi capita di guidare qualche 147, non mi ci trovo più nonostante l'abbia guidata per ben 4 anni e 140.000 km.
In pista a Varano pensavo di aver paura a girare con l'elettronica tutta staccata, invece mi ci sono trovato perfettamente e sono rimasto stupito dalla compostezza della vettura, dalla notevole reattività nei rapidi cambi di direzione e dal bilanciamento complessivo.
Ti basti pensare che il beccheggio non si presenta neanche staccando al limite da 170 a 60 km/h. E nelle curve ha un angolo di rollio veramente ridotto.
Molto gratificante poi la percorrenza di curva, molto neutra e, una volta superato il punto di corda, quando acceleri, senti il posteriore accompagnare l'uscita di curva.
Su strada è vero che le apprezzi meno queste qualità, anche perchè, personalmente, su strada ho uno stile di guida piuttosto tranquillo, se mi devo sfogare come si deve vado in pista. :OK)