La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - Foto traversi pag. 14!

Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

A Monza volentieri....basta che ci organizziamo per bene. :)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

TwiNSparK88":39f9sx2k ha detto:
Che devo dirti...
Ci troviamo meglio con queste che con l'Alfa. E' anche vero che vanno "interpretate", non sono così immediate come l'alfa, ma una volta trovato il feeling di emozioni ne dispensano il doppio.


Possibile eh. Ma qualche KM ce l'ho fatto e non sono stato in grado a trovare quel feeling... Non è lo stile di guida che piace a me.

Per prestazioni, consumi, qualità, accessori sono il primo a elogiarle
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Per capirle ci vuole tempo e pazienza, almeno è quello che ho potuto osservare io ;)
Considera che inizio solo adesso (a 10.000 km dall'acquisto) a prendermi qualche confidenza in più.
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

TwiNSparK88":4c4ryydo ha detto:
Per capirle ci vuole tempo e pazienza, almeno è quello che ho potuto osservare io ;)
Considera che inizio solo adesso (a 10.000 km dall'acquisto) a prendermi qualche confidenza in più.

Io ne ho fatti molti meno in totale. Poi su auto diverse e a distanza di tempo. Probabile che sia anche quello eh
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

TwiNSparK88":23xwe56y ha detto:
il matto":23xwe56y ha detto:
A Monza volentieri....basta che ci organizziamo per bene. :)
Ottimo, già c'è una data?

NOVEMBRE 2008
domenica 23 - Speed Day / Turistica auto
domenica 30 - Speed Day / Turistica auto

DICEMBRE 2008
sabato 6 - turistica auto
domenica 7 - Speed Day / Turistica auto
sabato 13 - turistica auto (solo mattina)
domenica 14 - Speed Day / Turistica auto

GENNAIO 2009
sabato 17 - turistica auto (solo mattina)
domenica 18 - Speed Day / Turistica auto
Sabato 24 - turistica auto (solo mattina)
domenica 25 - Speed Day / Turistica auto
sabato 31 - turistica auto (solo mattina)

FEBBRAIO 2009
domenica 1 - Speed Day / Turistica auto
sabato 7 - turistica auto
domenica 8 - Speed Day / Turistica auto
Sabato 14 - turistica auto (solo mattina)
domenica 15 - Speed Day / Turistica auto
sabato 21 - turistica auto (solo mattina)
domenica 22 - Speed Day / Turistica auto
sabato 28 - turistica auto

MARZO 2009
domenica 1 - Speed Day / Turistica auto

Queste sono le date da Novembre a Marzo. Magari poi ci metteremo d'accordo in concomitanza con qualche carovana del BMW Passion o anche 147 Virtual Club.

Per quanto riguarda il feeling di guida, è vero, passare da Alfa a BMW richiede un periodo di adattamento. Il nostro "vantaggio" è che guidiamo tutti i giorni la nostra BMW e guidiamo sostanzialmente solo quella. Figurati che adesso, quando mi capita di guidare qualche 147, non mi ci trovo più nonostante l'abbia guidata per ben 4 anni e 140.000 km.

In pista a Varano pensavo di aver paura a girare con l'elettronica tutta staccata, invece mi ci sono trovato perfettamente e sono rimasto stupito dalla compostezza della vettura, dalla notevole reattività nei rapidi cambi di direzione e dal bilanciamento complessivo.
Ti basti pensare che il beccheggio non si presenta neanche staccando al limite da 170 a 60 km/h. E nelle curve ha un angolo di rollio veramente ridotto.

Molto gratificante poi la percorrenza di curva, molto neutra e, una volta superato il punto di corda, quando acceleri, senti il posteriore accompagnare l'uscita di curva.

Su strada è vero che le apprezzi meno queste qualità, anche perchè, personalmente, su strada ho uno stile di guida piuttosto tranquillo, se mi devo sfogare come si deve vado in pista. :OK)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

il matto":1oz3aw8q ha detto:
Si, ma decidiamone una però! :asd)

In pista a Varano pensavo di aver paura a girare con l'elettronica tutta staccata, invece mi ci sono trovato perfettamente e sono rimasto stupito dalla compostezza della vettura, dalla notevole reattività nei rapidi cambi di direzione e dal bilanciamento complessivo.
Ti basti pensare che il beccheggio non si presenta neanche staccando al limite da 170 a 60 km/h. E nelle curve ha un angolo di rollio veramente ridotto.
Questa è una cosa che mi piace! :nod)
Ancora adesso ho paura ad affrontare alte velocità senza aiuti elettrnici... Ma se mi dici che è guidabilissima allora sto più tranquillo.

Su strada è vero che le apprezzi meno queste qualità, anche perchè, personalmente, su strada ho uno stile di guida piuttosto tranquillo, se mi devo sfogare come si deve vado in pista. :OK)
Le apprezzi di meno, ma cmq si sente. :nod)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Twin. volevo chiederti, anche la tua monta di serie la barra duomi?
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

twin mi sono informato...sono due semibarre...presenti su tutte...
una cosa vorrei chiederti...
ho letto che tra 3 e 5p c'è differenza a livello di braccetti e cazzi vari...
cioè alla 5 porte mancano dei pezzi. che è? a che servono? perchè questa differenza?
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Nicola147JTD":755qiq5g ha detto:
twin mi sono informato...sono due semibarre...presenti su tutte...
una cosa vorrei chiederti...
ho letto che tra 3 e 5p c'è differenza a livello di braccetti e cazzi vari...
cioè alla 5 porte mancano dei pezzi. che è? a che servono? perchè questa differenza?
Nel BMWS1VC se ne parla esaustivamente. ;)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Felix7":3iu7gahp ha detto:
Nicola147JTD":3iu7gahp ha detto:
twin mi sono informato...sono due semibarre...presenti su tutte...
una cosa vorrei chiederti...
ho letto che tra 3 e 5p c'è differenza a livello di braccetti e cazzi vari...
cioè alla 5 porte mancano dei pezzi. che è? a che servono? perchè questa differenza?
Nel BMWS1VC se ne parla esaustivamente. ;)


mi linki gentilmente oppure mi dici in che posizione del forum la trovo?

grazie!
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

Nicola147JTD":2pk1cvbo ha detto:
Felix7":2pk1cvbo ha detto:
Nicola147JTD":2pk1cvbo ha detto:
twin mi sono informato...sono due semibarre...presenti su tutte...
una cosa vorrei chiederti...
ho letto che tra 3 e 5p c'è differenza a livello di braccetti e cazzi vari...
cioè alla 5 porte mancano dei pezzi. che è? a che servono? perchè questa differenza?
Nel BMWS1VC se ne parla esaustivamente. ;)


mi linki gentilmente oppure mi dici in che posizione del forum la trovo?

grazie!

ti faccio un privato ;)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

A scopo informativo e di curiosità, ho messo la macchina sui rulli. Considerate che il motore ha 35.000 (presunti!!!) km, ed i filtri del gasolio e dell'aria sono quelli di primo equipaggiamento. A 30.000 ho fatto solo sostituire l'olio (0W-30 originale BMW) con relativo filtro olio, e basta, la differenza della potenza dal dichiarato è senza dubbio imputabile a questo.
Ecco a voi le curve di un 118d 122CV con DPF:

rullataokhp8.jpg


118,1 CV a 4,140 giri
246,2 Nm a 2.250 giri

Non appena sostituisco filtro gasolio e filtro aria, la rimetto sui rulli, così vediamo se e quanto cambia. :OK)
 
Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - &lt;b&gt;Galleria Fotografica&lt;/b&gt; - F

TwiNSparK88":2avpzezl ha detto:
A scopo informativo e di curiosità, ho messo la macchina sui rulli. Considerate che il motore ha 35.000 (presunti!!!) km, ed i filtri del gasolio e dell'aria sono quelli di primo equipaggiamento. A 30.000 ho fatto solo sostituire l'olio (0W-30 originale BMW) con relativo filtro olio, e basta, la differenza della potenza dal dichiarato è senza dubbio imputabile a questo.
Ecco a voi le curve di un 118d 122CV con DPF:

118,1 CV a 4,140 giri
246,2 Nm a 2.250 giri

Non appena sostituisco filtro gasolio e filtro aria, la rimetto sui rulli, così vediamo se e quanto cambia. :OK)
passerà molto prima che vedremo una nuova rullata post-rimappa?? :asd)
 
Top