Re: La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - F
bene, il fatto che usino lo stesso ammortizzatore lascia pensare che anche le molle abbiano la stessa rigidezza e che la differenza di sag sia all'interno del margine di accettabilità valutato da bmw, il che è positivo, ti toglie un possibile problemaTwiNSparK88":2yatoxk2 ha detto:Allora, ho controllato l'ETK e il codice dell'ammortizzatore del 123d è tale e quale quello del 118d, quindi non esistono differenze a livello di ammortizzatori.
a parte il paragone di lunghezza, che ha un interesse quasi solo estetico, per paragonare la rigidità dovresti (se le hai disponibili da smontate) metterle per terra e piazzarci sopra un peso grosso, tipo un cubo di piombo o di cemento molto pesante (almeno 40-50kg) e misurare di quanto si abbassano rispetto alla massima estensione: se si abbassano uguale allora sono identicheTwiNSparK88":2yatoxk2 ha detto:Per le molle non ne sono certo (perchè l'ETK non riporta i codici purtroppo), ma c'è una buona notizia. Io ho già nello sgabuzzino 4 molle attiva di una 120... E le posso tranquillamente paragonare.