Nicola147JTD":1cayods2 ha detto:
allora, oltre a non capire qualcosa, c'è anche dell'altro nel contorno. perchè da quanto ricordo, prima e dopo l'assetto ho notato differenze molto apprezzabili nelle percorrenze di certe curve.
Diciamo che un curva x presa a x velocità mi portava a far fischiare le gomme o comunque a sentire la macchina che inizia ad andare di lato (dove vanno tutte le bmw, visto che ad ogni curva si girano) mentre con l' "assetto" magari non fischiavano più. PErchè? vorrei capire :sic)
Lasciamo stare il "fischio" delle gomme che richiederebbe tanti bei discorsi che non ho una gran voglia di fare (... tanto sono un "parolaio"...) :asd)
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Riguardo alla tua situazione stai confondendo due aspetti, ossia fai l'errore tipico.
- la sensazione
- dalla realtà
Per fare un test "serio" si fa una prova strumentale.
Ossia si fa una certa manovra (che poi alla fine è una specie di "chiocciola") e si misura la velocità con cui la si percorre (in realtà il tempo, visto che la velocità varia).
A quel punto puoi "sapere" se l'auto tiene di più o di meno.
Non si tratta di un elemento soggettivo "mi sembra, sentivo ..." bensì "va meglio o va peggio".
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Come già scritto prima non sono mie opinioni, sono dati di fatto (per elementi sospensivi passivi).
Se vuoi i dettagli devi sorbirti un bel po' di formulette e pagare i 27 euro