La 75 3.0 V6 America di BRT Nuove foto a PAG 4

ti rinnovo i più sentiti complimenti! grande acquisto! :OK)
 
Per altre foto dovete pazientare ancora un po, probabilmente non torno a casa fino ai primi di settembre...
Non potete immaginare che rabbia! sapere di avere un gioiellino del genere in garage e sapere di non poterlo sfruttare perchè non posso andare a casa.... :cry:
:ciao) :ciao)
 
Eccovi alcune foto nuove del mio gioiellino.. alcune con i cerchi in lega originali (Speedline) e altre con i Ronal.
Ho anche aggiunto i fendinebbia (trovati nuovi ed originali)














:ciao) :ciao)
 
veramente da invidia la tua 75 BRT , america prima serie poi .... mamma mia !!!
la sto cercando anch io una , spero di trovare la gemellina della tua perchè mi piace da impazzire :asd)
ottimo i fendi , la 75 con i fendi è molto più aggressiva !
belli anche i ronal , ma con i suoi speedline originali è un :love) !
adesso basta con le mod però eh , questa deve rimanere originale :asd)

puoi postare anche qualche foto degli interni ? impazzisco per la strumentazione rossa :p !
raccontaci appena puoi anche qualche impressione di guida dai !
 
smgfan01":2849zszs ha detto:
veramente da invidia la tua 75 BRT , america prima serie poi .... mamma mia !!!
la sto cercando anch io una , spero di trovare la gemellina della tua perchè mi piace da impazzire :asd)
ottimo i fendi , la 75 con i fendi è molto più aggressiva !
belli anche i ronal , ma con i suoi speedline originali è un :love) !
adesso basta con le mod però eh , questa deve rimanere originale :asd)

puoi postare anche qualche foto degli interni ? impazzisco per la strumentazione rossa :p !
raccontaci appena puoi anche qualche impressione di guida dai !

:grazie) per i complimenti!
trovare una gemella della mia non è impossibile, trovarla nelle condizioni della mia è praticamente impossibile.. comunque buona ricerca!
Ho da poco avviato le pratiche per l'iscrizione al RIAR.. sicuramente non ci saranno altre modifice, se non il clima (ne è sprovvista) ma ho già tutto l'occorrente in garage..
A me piace tantissimo sia con gli speedline originali da 14" sia con i ronal da 15".. solo che sui ronal ho le gomme estive, sugli speedline ho le gomme da neve.
Per quanto riguarda le impressioni di guida.. questa macchina l'ho presa per conservarla e usarla poco, non per usarla quotidianamente o per fare l'asino per le strade.. inutile dire che non ho mai provato a portarla alla massima velocità, non ho mai fatto partenze o accelerazioni brucianti..
Posso dire che dei circa 1000km che ho percorso da quando l'ho presa ho notato che è molto confortevole, l'assetto non si può certo dire che sia sportivo ma almeno assorbe bene le irregolarità del fondo stradale.
Le foto che ho postato le ho fatte in ccasione della mia visita lampo a casa, sono a Roma per lavoro dal 13 maggio e molto probabilmente non tornerò prima di dicembre.. per evenuali altre foto dovete avere un po di pazienza..
:ciao) :ciao)
 
complimenti! :)

ora poi anche con i fendinebbia non le manca più nulla! per i cerchi preferisco i primi :)
 
BRT":2jqpa7i5 ha detto:
Per quanto riguarda le impressioni di guida.. questa macchina l'ho presa per conservarla e usarla poco, non per usarla quotidianamente o per fare l'asino per le strade.. inutile dire che non ho mai provato a portarla alla massima velocità, non ho mai fatto partenze o accelerazioni brucianti..
Posso dire che dei circa 1000km che ho percorso da quando l'ho presa ho notato che è molto confortevole, l'assetto non si può certo dire che sia sportivo ma almeno assorbe bene le irregolarità del fondo stradale.

E aggiungerei giustamente anche ! :OK)
così anche a mio modo va trattata una macchina come questa , ed è proprio quello che voglio fare e farò.
volevo solo sapere quanto era emozionante e come ti trovi !

per le foto aspetteremo tranquillo :)
 
vexator":2i8uevke ha detto:
sul clubalfa c'era un utente che ha preso una 75 come la tua e l'ha rifatta da zero! un lavoraccio allucinante :eek:hmamma) :jaw)
smontata in mille pezzi... addirittura anche i singoli bulloni venivano verniciati...

lo so, lo conosco, è di torino...
ha speso circa 10.000€ per rimetterla a nuovo.. è bellissima, anche meglio della mia, ma la mia è conservata, la sua è completamente rifatta.. rifarla completamente non è un problema, basta avere i soldi... trovarne una come la mia (conservata) è veramente difficile!
Non mi ha mai detto da dove provenisse la sua 75, ma penso di aver capito.. anche se aveva percorso solo pochissimi km.. credimi, in tutti i km che aveva percorso è stata usata come non si deve usare un'auto.. era perciò pressochè indispensabile rifarla completamente in ogni sua parte.
La sua aveva la moquette zona piedi da sostituire e, non trovandone una adatta per quella versione, ne ha adattata una di un'altra 75 ritagliandola dove necessario e ha fatto altri adattamenti in quanto i pezzi necessari non si trovano più.. la mia è tutta originale, come mamma Alfa l'ha fatta... e mi è costata pure meno!
La sua è una quadrifoglio del 92, la mi una America del 87.. la mia è una delle prime costruite con tanto di targhetta con solo la scritta "Alfa Romeo", la sua c'è scritto "Alfa-Lancia"..
E' questione di gusti.. comunque io non cambierei mai la mia con la sua.
:ciao) :ciao)
 
smgfan01":c3xbktrp ha detto:
BRT":c3xbktrp ha detto:
Per quanto riguarda le impressioni di guida.. questa macchina l'ho presa per conservarla e usarla poco, non per usarla quotidianamente o per fare l'asino per le strade.. inutile dire che non ho mai provato a portarla alla massima velocità, non ho mai fatto partenze o accelerazioni brucianti..
Posso dire che dei circa 1000km che ho percorso da quando l'ho presa ho notato che è molto confortevole, l'assetto non si può certo dire che sia sportivo ma almeno assorbe bene le irregolarità del fondo stradale.

E aggiungerei giustamente anche ! :OK)
così anche a mio modo va trattata una macchina come questa , ed è proprio quello che voglio fare e farò.
volevo solo sapere quanto era emozionante e come ti trovi !

per le foto aspetteremo tranquillo :)

Per me è un'emozione vederla in garage, coperta dal telo copriauto rosso fatto apposta per lei:
Per me è un'emozione toglierle il telo rosso:
Per me è un'emozione aprire le porte con la chiave (non con il telecomando come le auto di oggi):
Per me è un'emozione sentire il rumore della portiera che si apre:
Per me è un'emozione girare la chiave per metterla in moto:
Per me è un'emozione sentirla girare al minimo finchè il motore non è caldo:
Se mi emoziono per tutte queste azioni definibili normali.. pensa quando la guido... E' puro godimento!
Sulla macchina c'è montata una radio con CD (mai accesa)
Sulla macchina non è presente il climatizzatore (ne faccio volentieri a meno)
Seduto al posto di guida ci sono io.. che spettacolo!
:ciao) :ciao)
 
BRT":20v86n17 ha detto:
Per me è un'emozione vederla in garage, coperta dal telo copriauto rosso fatto apposta per lei:
Per me è un'emozione toglierle il telo rosso:
Per me è un'emozione aprire le porte con la chiave (non con il telecomando come le auto di oggi):
Per me è un'emozione sentire il rumore della portiera che si apre:
Per me è un'emozione girare la chiave per metterla in moto:
Per me è un'emozione sentirla girare al minimo finchè il motore non è caldo:
Se mi emoziono per tutte queste azioni definibili normali.. pensa quando la guido... E' puro godimento!
Sulla macchina c'è montata una radio con CD (mai accesa)
Sulla macchina non è presente il climatizzatore (ne faccio volentieri a meno)
Seduto al posto di guida ci sono io.. che spettacolo!
:ciao) :ciao)


:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

quanto ti invidio :lingua)
come avrai ben capito quoto ogni tua singola parola :spin)
 
lo so, lo conosco, è di torino...
ha speso circa 10.000€ per rimetterla a nuovo.. è bellissima, anche meglio della mia, ma la mia è conservata, la sua è completamente rifatta.. rifarla completamente non è un problema, basta avere i soldi... trovarne una come la mia (conservata) è veramente difficile!
Non mi ha mai detto da dove provenisse la sua 75, ma penso di aver capito.. anche se aveva percorso solo pochissimi km.. credimi, in tutti i km che aveva percorso è stata usata come non si deve usare un'auto.. era perciò pressochè indispensabile rifarla completamente in ogni sua parte.
La sua aveva la moquette zona piedi da sostituire e, non trovandone una adatta per quella versione, ne ha adattata una di un'altra 75 ritagliandola dove necessario e ha fatto altri adattamenti in quanto i pezzi necessari non si trovano più.. la mia è tutta originale, come mamma Alfa l'ha fatta... e mi è costata pure meno!
La sua è una quadrifoglio del 92, la mi una America del 87.. la mia è una delle prime costruite con tanto di targhetta con solo la scritta "Alfa Romeo", la sua c'è scritto "Alfa-Lancia"..
E' questione di gusti.. comunque io non cambierei mai la mia con la sua.
:ciao) :ciao)[/quote]

beh... visto che si parla di me mi sento obbligato ad intervenire.
Siccome è la prima volta che scrivo ne approfitto per salutare tutti.
BRT, andiamo con ordine: circa il conoscermi... forse è più corretto dire che hai visto alcune foto della mia macchina, ma non ci siamo mai incontrati di persona, che essenzialmente per me vuol dire conoscersi. Ti ripeto anche qui come ho fatto su Clubalfa che sono disponibile ad incontrarci quando vuoi, con le 75 o senza, in nome della passione per l'Alfa Romeo.
Ti ringrazio per aver descritto la mia macchina, credo tu l'abbia fatto in buona fede, ma vorrei precisare alcune cose:
1. è stata completamente rifatta solo per mio sfizio personale e perchè volevo una macchina a km zero in tutte le sue componenti e non perchè fosse "pressochè indispensabile" come dici, la cosa è facilmente verificabile guardando le circa 1000 foto che ho della macchina "prima" e "dopo".
2. devo correggerti anche su questo: non basta avere i soldi, anzi. Devi innanzitutto avere una passione divorante, a maggior ragione se non sei un miliardario (e io non lo sono). Fra l'altro, per essere precisi sommando tutte le fatture, ad oggi la macchina mi costa 14.000€ e non 10.000. Ma con il risultato che ho salvato dalla rottamazione (a cui era stata destinata) una macchina dalla storia molto particolare, mentre per facilità e minore sbattimento avrei potuto andare in Svizzera a comprarne una delle tante.
3. mi fa piacere che tu sappia come è stata usata la mia macchina, so anche che sai che è stata intestata ad Alfa dal 1992 fino al 2007 quando l'ho comprata io, che ha la scocca uscita da Alfa Corse e un motore particolarmente "sveglio" (214cv al banco prova): di conseguenza è una macchina che Alfa non ha usato per accompagnare la nonnina al supermercato, ma tutto questo per me fa parte del fascino della macchina e oggi credo di poter affermare di avere l'unica 75 al mondo con 29.000km, ex Alfa Romeo, virtualmente rinnovata in ogni singolo componente e con il bonus delle modifiche fatte in Alfa Corse.
4. non so a quali "altri adattamenti" tu ti riferisca, a meno che per adattamenti tu intenda quello che è il principio del restauro come l'ho inteso io, cioè la sostituzione di tutte le parti usurate con altre nuove in modo da avere una macchina a km zero. Se poi avere la moquette un pò consumata nella zona pedaliera fa sì che io la voglia sostituire (ricorda: volevo la macchina integralmente nuova) e ne trovi grazie al cielo una nuova (ancora con il cellophane) di una 75 a carburatori che, come sono certo tu saprai, non ha la tasca per la centralina dell'iniezione nella zona dei piedi del passeggero, allora non ho nessun problema a portare la moquette nuova dal tapezziere per rifilarla in modo da creare lo spazio per la centralina dell'iniezione e poterla montare sulla mia macchina. "Altri adattamenti" non saprei proprio quali possano essere, a meno che me ne siano sfuggiti... ma non credo!
5. hai una macchina bella, ma fra appassionati fa un pò tristezza entrare nella dinamica del "la mia è meglio della sua e l'ho pagata pure meno", sopratutto se parli di una persona che non conosci e di una macchina che non hai mai visto dal vivo. Non credi?
Un saluto in amicizia
PS: stai tranquillo... neanche io farei mai cambio con la tua!!!
 
rrv8":u2c30sn2 ha detto:
beh... visto che si parla di me mi sento obbligato ad intervenire.
Siccome è la prima volta che scrivo ne approfitto per salutare tutti.
BRT, andiamo con ordine: circa il conoscermi... forse è più corretto dire che hai visto alcune foto della mia macchina, ma non ci siamo mai incontrati di persona, che essenzialmente per me vuol dire conoscersi. Ti ripeto anche qui come ho fatto su Clubalfa che sono disponibile ad incontrarci quando vuoi, con le 75 o senza, in nome della passione per l'Alfa Romeo.
Ti ringrazio per aver descritto la mia macchina, credo tu l'abbia fatto in buona fede, ma vorrei precisare alcune cose:
1. è stata completamente rifatta solo per mio sfizio personale e perchè volevo una macchina a km zero in tutte le sue componenti e non perchè fosse "pressochè indispensabile" come dici, la cosa è facilmente verificabile guardando le circa 1000 foto che ho della macchina "prima" e "dopo".
2. devo correggerti anche su questo: non basta avere i soldi, anzi. Devi innanzitutto avere una passione divorante, a maggior ragione se non sei un miliardario (e io non lo sono). Fra l'altro, per essere precisi sommando tutte le fatture, ad oggi la macchina mi costa 14.000€ e non 10.000. Ma con il risultato che ho salvato dalla rottamazione (a cui era stata destinata) una macchina dalla storia molto particolare, mentre per facilità e minore sbattimento avrei potuto andare in Svizzera a comprarne una delle tante.
3. mi fa piacere che tu sappia come è stata usata la mia macchina, so anche che sai che è stata intestata ad Alfa dal 1992 fino al 2007 quando l'ho comprata io, che ha la scocca uscita da Alfa Corse e un motore particolarmente "sveglio" (214cv al banco prova): di conseguenza è una macchina che Alfa non ha usato per accompagnare la nonnina al supermercato, ma tutto questo per me fa parte del fascino della macchina e oggi credo di poter affermare di avere l'unica 75 al mondo con 29.000km, ex Alfa Romeo, virtualmente rinnovata in ogni singolo componente e con il bonus delle modifiche fatte in Alfa Corse.
4. non so a quali "altri adattamenti" tu ti riferisca, a meno che per adattamenti tu intenda quello che è il principio del restauro come l'ho inteso io, cioè la sostituzione di tutte le parti usurate con altre nuove in modo da avere una macchina a km zero. Se poi avere la moquette un pò consumata nella zona pedaliera fa sì che io la voglia sostituire (ricorda: volevo la macchina integralmente nuova) e ne trovi grazie al cielo una nuova (ancora con il cellophane) di una 75 a carburatori che, come sono certo tu saprai, non ha la tasca per la centralina dell'iniezione nella zona dei piedi del passeggero, allora non ho nessun problema a portare la moquette nuova dal tapezziere per rifilarla in modo da creare lo spazio per la centralina dell'iniezione e poterla montare sulla mia macchina. "Altri adattamenti" non saprei proprio quali possano essere, a meno che me ne siano sfuggiti... ma non credo!
5. hai una macchina bella, ma fra appassionati fa un pò tristezza entrare nella dinamica del "la mia è meglio della sua e l'ho pagata pure meno", sopratutto se parli di una persona che non conosci e di una macchina che non hai mai visto dal vivo. Non credi?
Un saluto in amicizia
PS: stai tranquillo... neanche io farei mai cambio con la tua!!!

Premetto che non era mia intenzione quella di offendere nessuno... ho semplicemente espresso i miei punti di vista.. io se devo scegliere tra una macchina conservata ed una restaurata (anche a fondo e con tutte le attenzioni possibili, come la tua) ne preferisco una conservata.. ciò non vuol assolutamente dire che tu hai fatto un cattivo lavoro!, ho visto che hai fatto un Signor lavoro!
Per quanto riguarda il fatto della conoscenza... in effetti non ci siamo mai visti.. io per "conoscere" volevo intendere che sapevo già qualcosa su di te, altrimenti avrei scritto "lo conosco di persona"...
Per quanto riguarda i soldi spesi sulle macchine.. non era mia intenzione dire che tu sei ricco o altro... ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe!
Il fatto che hai salvato una macchina (e non proprio una qualsiasi) dalla rottamazione è una cosa lodevole!
Comunque sarei curioso di conoscerti di persona e vedere con i miei occhi la tua 75...
Potresti dire che la tua 75 è una km0.. con tutti i lavori che hai fatto, è sicuramente tornata come (se non meglio) di come era uscita da Mamma Alfa.
:ciao) :ciao)
 
Queste altre foto non fanno che confermare quanto incredibilmente fantastica sia la tua 75.
Ti rinnovo ancora i complimenti :OK)
 
Complimenti anche da parte mia :clap)
spero che rrv8 pubblichi qualche foto della sua ( anche gli interni !!!! ) :spin)
 
ALFA ROMEO AUTO S.p.A. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

è la prima volta che vedo una targhetta del genere!
 
Desmochicco":cl5fbb8x ha detto:
ALFA ROMEO AUTO S.p.A. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

è la prima volta che vedo una targhetta del genere!

Vedere quella targhetta ha messo il magone pure a me :cry:

Cmq rinnovo i complimenti a BRT...stupenda davvero :love)
 
Desmochicco":2q766573 ha detto:
ALFA ROMEO AUTO S.p.A. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

è la prima volta che vedo una targhetta del genere!

Infatti trovare una 75 3.0 con quella arghetta non è affatto semplice, solo le prime erano così (se non sbaglio solo quelle prodotte nel 1987, primo anno di produzione della versione 3.0)
Comunque conosco altre due persone che hanno una 75 3.0 con quella targhetta..
:ciao) :ciao)
 
Top