beh... visto che si parla di me mi sento obbligato ad intervenire.
Siccome è la prima volta che scrivo ne approfitto per salutare tutti.
BRT, andiamo con ordine: circa il conoscermi... forse è più corretto dire che hai visto alcune foto della mia macchina, ma non ci siamo mai incontrati di persona, che essenzialmente per me vuol dire conoscersi. Ti ripeto anche qui come ho fatto su Clubalfa che sono disponibile ad incontrarci quando vuoi, con le 75 o senza, in nome della passione per l'Alfa Romeo.
Ti ringrazio per aver descritto la mia macchina, credo tu l'abbia fatto in buona fede, ma vorrei precisare alcune cose:
1. è stata completamente rifatta solo per mio sfizio personale e perchè volevo una macchina a km zero in tutte le sue componenti e non perchè fosse "pressochè indispensabile" come dici, la cosa è facilmente verificabile guardando le circa 1000 foto che ho della macchina "prima" e "dopo".
2. devo correggerti anche su questo: non basta avere i soldi, anzi. Devi innanzitutto avere una passione divorante, a maggior ragione se non sei un miliardario (e io non lo sono). Fra l'altro, per essere precisi sommando tutte le fatture, ad oggi la macchina mi costa 14.000€ e non 10.000. Ma con il risultato che ho salvato dalla rottamazione (a cui era stata destinata) una macchina dalla storia molto particolare, mentre per facilità e minore sbattimento avrei potuto andare in Svizzera a comprarne una delle tante.
3. mi fa piacere che tu sappia come è stata usata la mia macchina, so anche che sai che è stata intestata ad Alfa dal 1992 fino al 2007 quando l'ho comprata io, che ha la scocca uscita da Alfa Corse e un motore particolarmente "sveglio" (214cv al banco prova): di conseguenza è una macchina che Alfa non ha usato per accompagnare la nonnina al supermercato, ma tutto questo per me fa parte del fascino della macchina e oggi credo di poter affermare di avere l'unica 75 al mondo con 29.000km, ex Alfa Romeo, virtualmente rinnovata in ogni singolo componente e con il bonus delle modifiche fatte in Alfa Corse.
4. non so a quali "altri adattamenti" tu ti riferisca, a meno che per adattamenti tu intenda quello che è il principio del restauro come l'ho inteso io, cioè la sostituzione di tutte le parti usurate con altre nuove in modo da avere una macchina a km zero. Se poi avere la moquette un pò consumata nella zona pedaliera fa sì che io la voglia sostituire (ricorda: volevo la macchina integralmente nuova) e ne trovi grazie al cielo una nuova (ancora con il cellophane) di una 75 a carburatori che, come sono certo tu saprai, non ha la tasca per la centralina dell'iniezione nella zona dei piedi del passeggero, allora non ho nessun problema a portare la moquette nuova dal tapezziere per rifilarla in modo da creare lo spazio per la centralina dell'iniezione e poterla montare sulla mia macchina. "Altri adattamenti" non saprei proprio quali possano essere, a meno che me ne siano sfuggiti... ma non credo!
5. hai una macchina bella, ma fra appassionati fa un pò tristezza entrare nella dinamica del "la mia è meglio della sua e l'ho pagata pure meno", sopratutto se parli di una persona che non conosci e di una macchina che non hai mai visto dal vivo. Non credi?
Un saluto in amicizia
PS: stai tranquillo... neanche io farei mai cambio con la tua!!!