La 75 3.0 V6 America di BRT Nuove foto a PAG 4

BRT":225kikpd ha detto:
Alfetto Q2":225kikpd ha detto:
La 75 3.0 V6 America aveva gli stessi cavalli della Quadrifoglio Verde?
Erano 192 i cavalli,giusto :sgrat)

No, la versione America (1987-1988) aveva "solo" 185 cv..
Con il restyling e l'ingresso in listino della versione quadrifoglio, i cavalli diventarono 192
:ciao) :ciao)
Capito,grazie della delucidazione BRT :OK)
 
BRT":134nzpxy ha detto:
Alfetto Q2":134nzpxy ha detto:
La 75 3.0 V6 America aveva gli stessi cavalli della Quadrifoglio Verde?
Erano 192 i cavalli,giusto :sgrat)

No, la versione America (1987-1988) aveva "solo" 185 cv..
Con il restyling e l'ingresso in listino della versione quadrifoglio, i cavalli diventarono 192
:ciao) :ciao)
La Quadrifoglio Verde non era mica la 1.8 Turbo?quella da 165CV?
 
BRT":kq9imnhu ha detto:
No, la versione America (1987-1988) aveva "solo" 185 cv..
Con il restyling e l'ingresso in listino della versione quadrifoglio, i cavalli diventarono 192
:ciao) :ciao)

Non è proprio corretto.

La prima America (esce nel 1987, strumentazione rossa etc. etc.) ha 185cv.
Nel 1988 esce il restyling (fari dietro bianchi/rossi, mascherina modificata, strumentazione con grafica diversa, scritte a caratteri etc.) e la vettura mantiene i 185cv.
Nel settembre (mi pare) 1989 viene realizzata una ulteriore "sottoserie" (scritta identificativa spostata a sinistra, nuovo check control con alcune icone cambiate di posto) e i cavalli sono sempre 185.
Nei primi mesi del 1990 esordisce la versione "potenziata" che ha appunto 192cv. Perde la dicitura "America" (e sparisce difatti la targhetta relativa sulla mascherina) e prende la denominazione di "Quadrifoglio Verde" nei paesi dove NON VIENE commercializzata anche la Turbo QV (anch'essa potenziata a 165cv dagli originari 155, e che esce insieme a questa nuova variante della tre litri).
In Italia quindi c'erano la "3.0v6" e la "turbo QV", così come in Francia, mentre, ad esempio in Germania, la 3.0v6 era QV.
Oggi di norma si chiama QV, per meglio farsi capire, ogni 3.0 potenziata, che sia realmente una QV o solo una "potenziata".
 
Il FUSI":mguymbil ha detto:
BRT":mguymbil ha detto:
No, la versione America (1987-1988) aveva "solo" 185 cv..
Con il restyling e l'ingresso in listino della versione quadrifoglio, i cavalli diventarono 192
:ciao) :ciao)

Non è proprio corretto.

La prima America (esce nel 1987, strumentazione rossa etc. etc.) ha 185cv.
Nel 1988 esce il restyling (fari dietro bianchi/rossi, mascherina modificata, strumentazione con grafica diversa, scritte a caratteri etc.) e la vettura mantiene i 185cv.
Nel settembre (mi pare) 1989 viene realizzata una ulteriore "sottoserie" (scritta identificativa spostata a sinistra, nuovo check control con alcune icone cambiate di posto) e i cavalli sono sempre 185.
Nei primi mesi del 1990 esordisce la versione "potenziata" che ha appunto 192cv. Perde la dicitura "America" (e sparisce difatti la targhetta relativa sulla mascherina) e prende la denominazione di "Quadrifoglio Verde" nei paesi dove NON VIENE commercializzata anche la Turbo QV (anch'essa potenziata a 165cv dagli originari 155, e che esce insieme a questa nuova variante della tre litri).
In Italia quindi c'erano la "3.0v6" e la "turbo QV", così come in Francia, mentre, ad esempio in Germania, la 3.0v6 era QV.
Oggi di norma si chiama QV, per meglio farsi capire, ogni 3.0 potenziata, che sia realmente una QV o solo una "potenziata".

Grazie per la puntualizzazione... sempre informatissimo! :OK)
Non ero al corrente di tutte queste particolarità.
:ciao) :ciao)
 
BRT":2qr29qo7 ha detto:
Grazie per la puntualizzazione... sempre informatissimo! :OK)
Non ero al corrente di tutte queste particolarità.
:ciao) :ciao)

Ringrazio anch'io di tutte le informazioni dateci dal Fusi :hail)
La tua preparazione e conoscenza su ogni particolarita' riguardante l'Alfa Romeo è davvero impeccabile...Complimenti :OK)
 
Alfetto Q2":iwz4axyx ha detto:
Ringrazio anch'io di tutte le informazioni dateci dal Fusi :hail)
La tua preparazione e conoscenza su ogni particolarita' riguardante l'Alfa Romeo è davvero impeccabile...Complimenti :OK)

Grazie, ma non ce l'ho su "ogni".
le robe come le 145 e 146, e 155, proprio non le conosco e manco ci tengo. :lol2)
 
Il FUSI":mv8ka2bp ha detto:
Alfetto Q2":mv8ka2bp ha detto:
Ringrazio anch'io di tutte le informazioni dateci dal Fusi :hail)
La tua preparazione e conoscenza su ogni particolarita' riguardante l'Alfa Romeo è davvero impeccabile...Complimenti :OK)

Grazie, ma non ce l'ho su "ogni".
le robe come le 145 e 146, e 155, proprio non le conosco e manco ci tengo. :lol2)
:crepap) :crepap) Immaginavo che avresti risposto cosi :asd)
 
eh va che spettacolo..una delle ultime vere grandi macchine..allora si che la facevano davvero,mica adesso..la 75 poi mi è sempre piaciuta da impazzire..l aveva pure mio padre..il 1.8 benzina..anche se non ricordo quanti cavalli avesse,ero troppo piccolo..ed era pure rossa..è incredibile come sia tenuta bene..neanche una macchina nuova è in quello stato..complimenti per l acquisto!
 
Straordinaria :love) :love) :love) :love) :love)

L'Alfa deve tornare a fare auto così, non la fuffa! :mad2)
 
Auto così non si possono più fare!
Bisogna rispettare le normative antinquinamento che "tappano i motori"
Bisogna rispettare le normative di sicurezza che appesantiscono notevolmente le auto
Bisogna montare un sacco di elettronica altrimenti la gente non le compra.
Le macchine di oggi sono piene di centraline elettroniche che sono spesso oggetto di guasti
Le macchine di oggi sono immense
Le macchine di oggi, per ogni problema devi passare in officina
Le macchine di oggi hanno una linea dovuta più all'aerodinamica (quindi consumi ridotti) piuttosto che al piacere degli occhi
Le macchine di oggi le può guidare chiunque, anche un bambino, fanno tutto da sole
Le macchine di oggi se sbagli ti correggono
Le macchine di oggi non ti sanno dare le emozioni delle macchine di una volta!
Le macchine di oggi possono solo essere belle e comode
Le macchine di una volta di davano le vere emozioni
...
Orgoglioso di possedere l'ultima Alfa di una volta!
:ciao) :ciao)
 
BRT":ropr56u9 ha detto:
Auto così non si possono più fare!
Bisogna rispettare le normative antinquinamento che "tappano i motori"
Bisogna rispettare le normative di sicurezza che appesantiscono notevolmente le auto
Bisogna montare un sacco di elettronica altrimenti la gente non le compra.
Le macchine di oggi sono piene di centraline elettroniche che sono spesso oggetto di guasti
Le macchine di oggi sono immense
Le macchine di oggi, per ogni problema devi passare in officina
Le macchine di oggi hanno una linea dovuta più all'aerodinamica (quindi consumi ridotti) piuttosto che al piacere degli occhi
Le macchine di oggi le può guidare chiunque, anche un bambino, fanno tutto da sole
Le macchine di oggi se sbagli ti correggono
Le macchine di oggi non ti sanno dare le emozioni delle macchine di una volta!
Le macchine di oggi possono solo essere belle e comode
Le macchine di una volta di davano le vere emozioni
...
Orgoglioso di possedere l'ultima Alfa di una volta!
:ciao) :ciao)


bella :A)
 
BRT":1qn9g0g0 ha detto:
Auto così non si possono più fare!
Bisogna rispettare le normative antinquinamento che "tappano i motori"
Bisogna rispettare le normative di sicurezza che appesantiscono notevolmente le auto
Bisogna montare un sacco di elettronica altrimenti la gente non le compra.
Le macchine di oggi sono piene di centraline elettroniche che sono spesso oggetto di guasti
Le macchine di oggi sono immense
Le macchine di oggi, per ogni problema devi passare in officina
Le macchine di oggi hanno una linea dovuta più all'aerodinamica (quindi consumi ridotti) piuttosto che al piacere degli occhi
Le macchine di oggi le può guidare chiunque, anche un bambino, fanno tutto da sole
Le macchine di oggi se sbagli ti correggono
Le macchine di oggi non ti sanno dare le emozioni delle macchine di una volta!
Le macchine di oggi possono solo essere belle e comode
Le macchine di una volta di davano le vere emozioni
...
Orgoglioso di possedere l'ultima Alfa di una volta!
:ciao) :ciao)

Mi riferivo al carattere della macchina ed al fatto che si trtta di un'Alfa doc, la sicurezza, l'aerodinamica e quant'altro ben vengano se migliorano la qualità del veicolo. :OK)
 
Stupenda, la più stupenda tra quelle che sognavo da bambino, mai vista dal vivo nel suo periodo di commercializzazione, aspettai le prime fiere per poterla incontrare. Domenica, guarda caso, ce n'era una nella piazza principale di Aosta, erano le 8:45, stavo facendo colazione nel dehor di un noto bar del centro. Sentii il suono (Melodia, per BRT), inconfondibile. Colore rosso, penso fosse una delle prime serie, quasi come la tua (la targhetta dietro era identica). Una lacrimuccia...

Poi quegli scherzi del destino, di fianco una Giulietta spider (rossa, veramente divina), lo stemma "Alfa Romeo Milano"... e la 75... nisba!
 
:jaw) Stupenda,stupenda,stupenda :love) :love) :love)
Ti invidio BRT :D :nod)

P.S. Scusate l'ignoranza...ma la 3.0 V6 nn aveva il terminale della marmitta che usciva al centro del paraurti?O quella che ricordo io è un'altra versione? :sgrat)
 
La 75 3.0 America aveva il terminale a destra..
A differenza delle altre, la versione America, per poterla omologare secondo i loro standard di sicurezza, aveva i due paraurti (anteriore e posteriore) in grado di assorbire totalmente gli urti fino ad una velocità di 8 km/h e il serbatoio delle benzina posizionato diversamente, in posizione più protetta e di maggiore capacità (70 litri anzichè 49).
:ciao) :ciao)
 
Sono da poco tornato dalla Svizzera.. sono tornato in buona compagnia.. finalmente la 75 è nel mio garage!
Sono arrivato a casa appena in tempo, poi ha incominciato a piovere... se domani sarà una bella giornata, sicuramente le farò qualche foto.
:ciao) :ciao)
 
Top