La 75 3.0 V6 America di BRT Nuove foto a PAG 4

Il FUSI":3sxg9up0 ha detto:
Prendere auto dalla Svizzera è sempre rognoso a livello di tassazione. Peraltro se la si trova a prezzo simbolico, partono le contestazioni in dogana.
Venendo alla vettura, è una bella prima serie con quasi tutta la roba al punto giusto. Quasi perchè i Ronal, peraltro belli, non sono originali (e personalmente li trovo poco adatti alla 75) tuttavia ce ne fossero di prima serie 6 cilindri così.....

Con la macchina mi verranno dati sia 4 cerchi originali che i quattro Ronal.. con 8 gomme naturalmente.
Anche a livello motore ci sarebbe qualcosa da sistemare.. c'è decisamente troppo rosso! e i dischi freno non sono originali.. monta quelli forati e baffati.. comunque verranno presto sostituiti con quelli originali.
Altra cosa degna di nota è che sulla targhetta metallica coi dati della macchina che si vede quando si apre il cofano, è presente solo la scritta "Alfa Romeo" e non "Alfa Lancia" come su quelle più recenti.
Comunque a me i Ronal piacciono tantissimo e probabilmente li terrò montati.
:ciao) :ciao)
 
BRT":342n4mcw ha detto:
accidenti! mi sono appena informato meglio...
Purtroppo ci sono altre tasse da pagare! Che mazzata!
Questa macchina mi viene a costare uno sproposito!

- IVA 20% :mecry2)
- Dazio Paesi terzi 10% :mecry2)
- Contributo obbligatorio consorzio oli usati 25€/1000kg :mecry2)
- Imposta di consumo 842€/1000kg :mecry2)

Spero che non sia vero!
Comunque nei prossimi giorni mi informo meglio... vi terrò aggiornati!
:ciao) :ciao)

Per fortuna tutte quesste tasse che avevo riportato prima non bisogna pagarle...
correggo.. c'è da pagare solo l'IVA del 20% e probabilmente va applicata sul valore della macchina (circa 3.500€) e non su quanto speso per comprarla.


Il Dazio paesi terzi va pagato solo se la macchina o il veicolo in questione è stato costruito al di fuori dell'Italia.. le 75 erano costruite in Italia perciò niente dazio! :OK)

Per il discorso oli usati ed imposta di consumo pare non ci sia da pagare niente. :OK)
 
BRT":119her1t ha detto:
BRT":119her1t ha detto:
accidenti! mi sono appena informato meglio...
Purtroppo ci sono altre tasse da pagare! Che mazzata!
Questa macchina mi viene a costare uno sproposito!

- IVA 20% :mecry2)
- Dazio Paesi terzi 10% :mecry2)
- Contributo obbligatorio consorzio oli usati 25€/1000kg :mecry2)
- Imposta di consumo 842€/1000kg :mecry2)

Spero che non sia vero!
Comunque nei prossimi giorni mi informo meglio... vi terrò aggiornati!
:ciao) :ciao)

Per fortuna tutte quesste tasse che avevo riportato prima non bisogna pagarle...
correggo.. c'è da pagare solo l'IVA del 20% e probabilmente va applicata sul valore della macchina (circa 3.500€) e non su quanto speso per comprarla.


Il Dazio paesi terzi va pagato solo se la macchina o il veicolo in questione è stato costruito al di fuori dell'Italia.. le 75 erano costruite in Italia perciò niente dazio! :OK)

Per il discorso oli usati ed imposta di consumo pare non ci sia da pagare niente. :OK)

Beh meglio cosi' allora...risparmi parecchi soldoni :nod)
 
BRT":3gkjl1iv ha detto:
Per fortuna tutte quesste tasse che avevo riportato prima non bisogna pagarle...
correggo.. c'è da pagare solo l'IVA del 20% e probabilmente va applicata sul valore della macchina (circa 3.500€) e non su quanto speso per comprarla.


Il Dazio paesi terzi va pagato solo se la macchina o il veicolo in questione è stato costruito al di fuori dell'Italia.. le 75 erano costruite in Italia perciò niente dazio! :OK)

Per il discorso oli usati ed imposta di consumo pare non ci sia da pagare niente. :OK)

Bene BRT, informazioni preziose, grazie!!! :OK)
Dicci tutto eh! come la reimmatricoli e se l'iva è su un valore ipotetico o su reale cifra da compravendita.
Grazie ancora, ciao! :A)
 
Permettetemi di ringraziare un frequentatore del forum...
il piastrellista... :grazie) :grazie) :grazie)
Se sono riuscito a portare a termine l'acquisto è praticamente solo grazie a lui.. è venuto con me a vedere la macchina, lui ha saputo trattare sul prezzo, ma soprattutto, lui sa molto bene il tedesco!.. io non ne conosco neanche una parola.. e siccome la macchina era in Svizzera tedesca, se non ci fosse stato lui, non avrei mai potuto trattare...
ancora :grazie) :OK)
:ciao) :ciao)
 
BRT vedo il topic solo adesso .... allora finalmente sei riuscito a coronare il tuo ( è anche il mio come ben sai :asd) ) sogno !!

75 3,0 v6 ... rossa poi , e tenuta in maniera manicale in quel modo !
imho non ha prezzo , la spesa anche se alta ( premettendo che non la so e non voglio sapere ;) ) di sicuro sarà ampiamente ripagata dalle emozioni che ti saprà dare la macchina !

sei veramente un grande , complimenti davvero vivissimi :spin) :hail) :hail) :hail)
 
smgfan01":1x0y6bur ha detto:
BRT vedo il topic solo adesso .... allora finalmente sei riuscito a coronare il tuo ( è anche il mio come ben sai :asd) ) sogno !!

75 3,0 v6 ... rossa poi , e tenuta in maniera manicale in quel modo !
imho non ha prezzo , la spesa anche se alta ( premettendo che non la so e non voglio sapere ;) ) di sicuro sarà ampiamente ripagata dalle emozioni che ti saprà dare la macchina !

sei veramente un grande , complimenti davvero vivissimi :spin) :hail) :hail) :hail)

:grazie) :grazie)
Il mio amore verso la 75 risale a molti anni fa.. mi ricordo benissimo la scena.. ero in giro con mio papà, ero molto piccolo.. eravamo in giro in centro quando vedo una 75 america rossa (1.8 turbo).. mi ha attirato particolarmente.. ho convinto mio padre ad andarla a vedere da vicino.. mi ricodo che mio papà mi spiegò che era la versione america, tutti i particolari che la distinguevano dalle altre 75 normali.. piaceva molto anche a lui.. da allora mi è sempre rimasta l'immagine impressa nella memoria.. poi un giorno (pochi mesi fa) io e mio padre siamo andati a Padova a vedere la più importante fiera di auto d'epoca in Italia.. l'abbiamo rivista.. l'ho rivista, ci ho girato intorno per un po.. mi sono convinto che prima o poi ne avrei avuta una tutta per me.. siamo passati allo stand del club Alfa75.. ho incominciato a mettere da parte i soldi e ho convinto mio padre a mettersi alla ricerca... ma se bisognava prenderne una doveva essere un po particolare.. doveva essere una V6.. una 3.0!
Iniziata la ricerca, ci siamo quasi subito arresi, era molto difficile trovarne.. poi in occasione dello Speedday a Monza abbiamo visto un gruppo di ragazzi con le 75.. abbiamo parlato con loro.. ci hanno detto che un loro conoscente ne aveva una da vendere.. siamo andati a vederla.. visibilmente riverniciata (e pure male!) arrugginita in diversi punti.. un bel po di strada per niente!
Poi abbiamo contattato un grandissimo alfista, lui ne aveva diverse da vendere.. erano da rivedere, quasi tutte presentavano ruggine.. non ci siamo accontentati.. abbiamo cercato su internet sia in Italia che all'estero.. ne avevamo trovate tre o quattro interessanti in Svizzera.. abbiamo contattato i proprietari e sabato siamo andati in Svizzera.. la prima che abbiamo visto, in foto sembrava bella, ma dal vivo, abbiamo subito capito che non ne valeva la pena.. ne siamo andati a vedere un'altra a poche decine di km di distanza.. pochi km, perfette condizioni, conservata in modo maniacale, nessunissimo lavoro da farci.. Era questa la macchina che cercavamo!! dopo neanche mezz'ora era nostra.. anzi, MIA! :X) :X)
:ciao) :ciao) !
 
sai che anche a me fin da piccolo l Alfa 75 aveva sempre affascinato moltissimo ( ma tutte le Alfa Romeo del resto , solo la Nuova Giulietta non mi piaceva tanto , macchina che adesso invece adoro ) , mi fai venire in mente il mio "primo approccio" con lei .... da passaggero su una 1.8 carb , mamma mia quanto mi piacque !
purtroppo per un 3.0 v6 bisogna penare per trovarla in buone condizioni , ma questa che hai preso è nuova veramente ( ma come fa il venditore a separarsi da un gioiellino così ?! beh buon per te :asd) ) e ben tenuta , ancora complimenti , sopratutto perchè capisco che re-importare una macchina in Italia possa essere molto dispensioso , ma nonostante tutto hai ultimato l acquisto !
Questa è vera passione ...

ovviamente me la dovrai far vedere lo sai si ?! :asd)

P.S. Passai anch io a padova allo stand del club alfa75 , mamma mia che bella roba c era :lingua)
 
smgfan01":2c5cm00s ha detto:
sai che anche a me fin da piccolo l Alfa 75 aveva sempre affascinato moltissimo ( ma tutte le Alfa Romeo del resto , solo la Nuova Giulietta non mi piaceva tanto , macchina che adesso invece adoro ) , mi fai venire in mente il mio "primo approccio" con lei .... da passaggero su una 1.8 carb , mamma mia quanto mi piacque !
purtroppo per un 3.0 v6 bisogna penare per trovarla in buone condizioni , ma questa che hai preso è nuova veramente ( ma come fa il venditore a separarsi da un gioiellino così ?! beh buon per te :asd) ) e ben tenuta , ancora complimenti , sopratutto perchè capisco che re-importare una macchina in Italia possa essere molto dispensioso , ma nonostante tutto hai ultimato l acquisto !
Questa è vera passione ...

ovviamente me la dovrai far vedere lo sai si ?! :asd)

P.S. Passai anch io a padova allo stand del club alfa75 , mamma mia che bella roba c era :lingua)

Se ti può consolare il venditore aveva, tra le altre, diverse Alfa d'epoca quasi in perfette condizioni e una SZ con 7.000km.. non ho resistito, gli ho chiesto di scoprirla (era coperta con il telo rosso) e di potermici sedere dentro.. stava valutando di mettere in vendita anche quella.
:ciao) :ciao)
 
Ti faccio anch'io i complimenti.Hai preso una delle mie Alfa preferite.
Sembra davvero in buone condizioni.Ti auguro di portarla a casa presto e chissà che a qualche mereting ci sia l'occasione di vederla. ;)
 
:grazie) per i complimenti!
Se si organizzasse qualcosa ve la farei vedere sicuramente!
La speranza è quella che si organizzasse qualcosa dalle mie parti...
Il prossimo weekend la macchina dovrei finalmente riuscire a portarla a casa.. però sarò via per lavoro da metà maggio almeno fino ai primi di settembre..
:ciao) :ciao)
 
prestazioni di tutto rispetto per un modello d'epoca
con prestazioni che metterebbero in difficoltà berline odierne

Vitesse Maxi : 220 Km/h
400m DA : 15.9 s. ( Vitesse de passage : 141 Km/h )
Km DA : 29.3 s. ( Vitesse de passage : 175 Km/h )
0 à 60 : 4.1 s.
0 à 80 : 6.3 s.
0 à 100 : 8.6 s.
0 à 120 : 11.6 s.
0 à 140 : 15.1 s.
0 à 160 : 20.7 s.
0 à 180 : 35.5 s.
80 à 100 en 4 : 4 s.
80 à 100 en 5 : 5 s.
80 à 120 mini : 5.3 s.
80 à 120 en 3 : 6.2 s.
80 à 120 en 4 : 8.7 s.
80 à 120 en 5 : 12.2 s.
80 à 180 mini : 29.2 s.
400m de 40 en 4 : 17.1 s.
400m de 40 en 5 : 18.7 s.
Km de 40 en 4 : 31.2 s.
Km de 40 en 5 : 34.4 s.
130 à 0 : 75 m.
 
Alfetto Q2":3avtuvj1 ha detto:
La 75 3.0 V6 America aveva gli stessi cavalli della Quadrifoglio Verde?
Erano 192 i cavalli,giusto :sgrat)

No, la versione America (1987-1988) aveva "solo" 185 cv..
Con il restyling e l'ingresso in listino della versione quadrifoglio, i cavalli diventarono 192
:ciao) :ciao)
 
Top